Visualizza Versione Completa : Non parte
motomike78
08/04/2011, 19:17
La faccenda è questa la moto è ferma dal mese di ottobre
in questi mesi ho cambiato gomme disci freni leve e fanalino
mo da una settimana sto provando a metterla in moto ma non ne vuole
nel senso che al momento dell'accensione non succede niente manco un minimo accenno
in ordine ho cambiato la batteria e i fusibili
ma nel momento più bello quando si dovrebbe sentire bruuuuuuuu
non succede niente come se non arrivasse nessun segnale al motorino di avviamento non accenna a nessun minimo movimento ho controllato il
circuito elettrico sul tasto start tutto ok nessun filo si è dissaldato
secondo voi che po essere:cry::cry::cry:
fitzcarraldo
08/04/2011, 19:24
a spinta.... parte??
motomike78
08/04/2011, 19:26
a spinta.... parte??
non ci ho provato è troppo difficile cacciarla dal garage:w00t:
c'è pendenza:cry:
fitzcarraldo
08/04/2011, 19:29
lo senti il sibilo della pompa benzina quando giri i contatti?
Interruttore cavalletto, interruttore massa e interruttore sulla leva frizione sono a posto? controllato se arriva corrente al motorino di avviamento?
motomike78
08/04/2011, 19:46
la pompa parte il connettore del pusante è tutto ok mi manca la massa ed il cavaletto
dove stanno ste zo@@le
La batteria è carica? :D :D
motomike78
08/04/2011, 19:49
La batteria è carica? :D :D
gia cambiata
la pompa parte il connettore del pusante è tutto ok mi manca la massa ed il cavaletto
dove stanno ste zo@@le
Se gira la pompa benzina lascia perdere l'interruttore rosso sul manubrio, con quello su off non gira nemmeno la pompa. L'interruttore del cavalletto è sotto la moto, attaccato al supporto del cavalletto. Hai controllato anche l'interruttore sulla leva frizione?
Hai scritto che hai sostituito il fanalino dietro... sicuro di avere collegato tutto bene? non è che hai mandato qualcosa a massa?
motomike78
08/04/2011, 20:50
Se gira la pompa benzina lascia perdere l'interruttore rosso sul manubrio, con quello su off non gira nemmeno la pompa. L'interruttore del cavalletto è sotto la moto, attaccato al supporto del cavalletto. Hai controllato anche l'interruttore sulla leva frizione?
Hai scritto che hai sostituito il fanalino dietro... sicuro di avere collegato tutto bene? non è che hai mandato qualcosa a massa? domani rido na controllata generale:cry:
il connettore del cavalletto dove è
Vicino al fulcro del cavalletto
Già che ci sei controlla anche di non avere una marcia inserita, non si sa mai.
buttala e comprane una nuova...................:fisch::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Interruttore cavalletto o filo a massa anche per mè...non hai antifurti per caso?
interruttore cavalletto e/o interruttore frizione. Vedi anche se i fari si accendono, sennò hai qualcosa a massa.
P.s.: riverifica tutti i fusibili
interruttore cavalletto e/o interruttore frizione. Vedi anche se i fari si accendono, sennò hai qualcosa a massa.
P.s.: riverifica tutti i fusibili
tu pensa hai tuoi ammortizzatori Bitubo e fatti i caxxi tuoi.................:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
prr!!! tanto ce ne vuole per montarli, sto andando a Firenze!!!
prr!!! tanto ce ne vuole per montarli, sto andando a Firenze!!!
divertiti......................:wink_::wink_::wink_:
motomike78
09/04/2011, 02:01
controllato fusibili tutto ok anche cavalletto non fa ninete a massa visto che frecce stop,fanale e clacson funzionano mi resta solo la leva frizione
Chinaski
09/04/2011, 08:43
controllato fusibili tutto ok anche cavalletto non fa ninete a massa visto che frecce stop,fanale e clacson funzionano mi resta solo la leva frizione
Ed io che criticavo la mia H-D (del 2005 e non del 1910:rolleyes:) che sul cavalletto, con la marcia inserita e senza tirare la frizione, partiva (nel vero senso della parola) bellamente...:biggrin3:
Michele sei sicuro che la batteria sia abbastanza carica? Tempo fà sulla mia funzionava tutto ma non faceva nessun cenno d'avviamento, ed era la batteria un pò scarica!:wink_:
Hannibal
09/04/2011, 10:36
Michele sei sicuro che la batteria sia abbastanza carica? Tempo fà sulla mia funzionava tutto ma non faceva nessun cenno d'avviamento, ed era la batteria un pò scarica!:wink_:
Infatti,
a me e' successa la stessa cosa 15 giorni fa,
ho dovuto cambiare batteria pero'...
Evidentemente non teneva piu' la carica.
motomike78
09/04/2011, 12:29
è nuova ed a tester da 13
Ma le leve che hai cambiato sono quelle al manubrio?
Perchè la leva della frizione è collegata ad un sensore come è già stato detto. Sei sicuro che quello sia a posto?
Ma le leve che hai cambiato sono quelle al manubrio?
Perchè la leva della frizione è collegata ad un sensore come è già stato detto. Sei sicuro che quello sia a posto?
Ora non ricordo se anche sulle MC, sulla speed, c'è un cilindretto da rimettere quando togli le leve originali.......
motomike78
09/04/2011, 18:21
allora aggiornamento
arriva tensione al tasto start
arriva tensione al sensore cavalletto
arriva tensione al sensore sulla leva frizione
tutti rele li ho cambiati
mentre montavo e rimontavo mi so ricordato che na cosa del
genere tempo fa era successa apure a mio cognato
alla fine risalendo il cavo positivo sul cavo c'erano i rele
dell'avviamento. damanda stupida dove è il relè dell'avviamento motorino avviamento dellabonneville
Bond Street
09/04/2011, 18:34
ti posso offrire solo solidarietà...non capisco nulla del resto sorry
fitzcarraldo
09/04/2011, 18:43
allora aggiornamento
arriva tensione al tasto start
arriva tensione al sensore cavalletto
arriva tensione al sensore sulla leva frizione
tutti rele li ho cambiati
mentre montavo e rimontavo mi so ricordato che na cosa del
genere tempo fa era successa apure a mio cognato
alla fine risalendo il cavo positivo sul cavo c'erano i rele
dell'avviamento. damanda stupida dove è il relè dell'avviamento motorino avviamento dellabonnevilleper rele intendi fusibile...vero????
motomike78
09/04/2011, 18:49
per rele intendi fusibile...vero????
intendo questo
http://elprofe3.files.wordpress.com/2009/12/rele_5.jpg
fitzcarraldo
09/04/2011, 18:58
intendo questo
http://elprofe3.files.wordpress.com/2009/12/rele_5.jpgscusa... non credevo fossi arrivato ad un tale punto di disperazione.....:cry::cry::cry:
domani rido na controllata generale:cry:
il connettore del cavalletto dove è
non so se hai già risolto, ma la mia non partiva più dopo aver cambiato la leva frizione. bisognava togliere una boccola dall'originale e metterla in quella nuova :wink_: leve praticamente identiche a Christian non hanno dato problemi :cry:
motomike78
09/04/2011, 19:11
non so se hai già risolto, ma la mia non partiva più dopo aver cambiato la leva frizione. bisognava togliere una boccola dall'originale e metterla in quella nuova :wink_: leve praticamente identiche a Christian non hanno dato problemi :cry:
la tensione arriva ma mo chima christian pe sape:w00t:
scusa... non credevo fossi arrivato ad un tale punto di disperazione.....:cry::cry::cry:
sto inquaiato:cry:
la tensione arriva ma mo chima christian pe sape:w00t:
sto inquaiato:cry:
sempre lui ha fatto il lavoro a me....e ho dovuto portarla in triumph perchè non capivamo perchè non partisse :ph34r:
Mike secondo me è l'inerruttore della frizione e non devi vedere se arriva corrente, ma se la corrente passa.
In pratica spegni tutto, metti il tester su ohm e collega i terminali ai morsetti dell'interruttore e guarda tirando la leva della frizione se sul display del tester cambia qualcosa.
Se la corrente non passa dovresti leggere 1 o infinito, se passa 0.
motomike78
09/04/2011, 19:56
sempre lui ha fatto il lavoro a me....e ho dovuto portarla in triumph perchè non capivamo perchè non partisse :ph34r:
Mike secondo me è l'inerruttore della frizione e non devi vedere se arriva corrente, ma se la corrente passa.
In pratica spegni tutto, metti il tester su ohm e collega i terminali ai morsetti dell'interruttore e guarda tirando la leva della frizione se sul display del tester cambia qualcosa.
Se la corrente non passa dovresti leggere 1 o infinito, se passa 0.
altro che relè fusibili tester ca@@i e mazzi vari aveva ragione lady tilt
:botteee::botteee::supremo::supremo::supremo:
era una boccola:w00t:
moto partita
senza donne saremmo persi:icon_allah:
più che una boccola direi una zoccola! :laugh2:
motomike78
09/04/2011, 20:15
più che una boccola direi una zoccola! :laugh2:
concordo:oook:
pero so propri nu strunz:wink_:
ho smontato mezza moto
testato tutto impianto elettrico
chi sa cosa mi pensavo era successo
invece era la cosa più banale :tongue:
altro che relè fusibili tester ca@@i e mazzi vari aveva ragione lady tilt
:botteee::botteee::supremo::supremo::supremo:
era una boccola:w00t:
moto partita
senza donne saremmo persi:icon_allah:
Ma una boccola della leva della frizione!
Ora con tutto l'affetto che ho per lady b si vuole dire che ti avevamo già detto di controllare la frizione?
Si vuole dire o no?
Ma una boccola della leva della frizione!
Ora con tutto l'affetto che ho per lady b si vuole dire che ti avevamo già detto di controllare la frizione?
Si vuole dire o no?
assolutamente sì, anzi, tu glielo hai detto per primo :wink_:
forse però lui ha creduto all'esperienza vissuta e non solo a congetture :biggrin3:
Ora non ricordo se anche sulle MC, sulla speed, c'è un cilindretto da rimettere quando togli le leve originali.......
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Niente! Manco un minimo di riconoscimento e... vabbè.
ok...ok...io ho solo copiato quello che avete scritto....oppure mike vi ha bloccati e legge solo i miei messaggi :ph34r:
Niente! Manco un minimo di riconoscimento e... vabbè.
ok...ok...io ho solo copiato quello che avete scritto....oppure mike vi ha bloccati e legge solo i miei messaggi :ph34r:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: vp ( vaginapower)
la tua e' un EFI.....vero????
La lady è una vera Lady...ammesso ci fosse stato il minimo dubbio.
motomike78
10/04/2011, 02:06
non avevo capito bene cmq mi siete stati tutti di aiuto:wub::wub::wub:
foto della boccola per suscitare sdegno e bestemmione congiunto dalle alpi alla sicilia
Un'altro motivo per cui preferisco la mia versione a carburatori, Tiè!:tongue: