Visualizza Versione Completa : cambio olio freni
darkflare
09/04/2011, 09:56
aiuto ragazzi! devo cambiare pastiglie e devo farlo prima di lunedì! mi date una mano? ho letto che bisognerebbe passare la carta vetro sui dischi per evitare che le mescole delle pastiglie precedenti si mischino a quelle nuove (sono diverse) ma che grana devo utilizzare? poi come si fa il cambio olio? :cry: grazie a tutti!
usa la funzione cerca ci sono topic ad hoc su come fare, ma sui freni se non sai dove mettere le mani eviterei..... fare una cazzata e pagarla molto cara è un attimo....
darkflare
09/04/2011, 10:03
cambiare le pastiglie lo avevo già fatto su un 125 immagino sia uguale....ho provato a cercare ma ho trovato solo un post e non l'ho trovato molto chiaro
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/1604-spurgo-sostituz-liquido-freni.html
michele0105
09/04/2011, 21:58
La polvere delle pastiglie si deposita nei fori dei dischi, quindi se vuoi pulirli devi pulire uno a uno i fori.
Sulla pista frenante invece non usare carte vetro ma scotch brite da carroziere....una passatina leggerissima e poi una bella pulita con diluente nitro.
Olio freni: metti un dot4 di buona marca; se fai molta pista anche un dot5.1 ma cambialo almeno 1 volta all'anno.
troyvespa
10/04/2011, 01:13
occhio pero che il diluente non vada nei nottolini... piu indicato il petrolio bianco, detto anche petrolio lampante (da non confondere con il kerosene)
ci sono dei dot 4 molto performanti (quasi tutte le merche top lo producono) con livelli ebollizione elevati che puoi usare anche in pista senza grossi problemi.
occhio pero che il diluente non vada nei nottolini... piu indicato il petrolio bianco, detto anche petrolio lampante (da non confondere con il kerosene)
Petrolio bianco sui dischi? :laugh2: Sicuramente aiuta a far scendere i tempi sul giro! :w00t:
il petrolio bianco ha una componente oleosa quindi direi SCONSIGLIATISIMO sui dischi freno , il diluente nitro e` ok
troyvespa
11/04/2011, 11:15
la componente oleosa sta nel gasolio e nel kerosene, infatti se fate attenzione ho scritto: non confondere con kerosene! inoltre essendo bassobollente evapora subito e completamente, lasciando il disco SECCO! provare per credere
la componente oleosa sta nel gasolio e nel kerosene, infatti se fate attenzione ho scritto: non confondere con kerosene! inoltre essendo bassobollente evapora subito e completamente, lasciando il disco SECCO! provare per credere
va che ti confondi, il petrolio bianco lascia l'unto.
per pulire i dischi io uso l'acetone :wink_:
niente carta vetro o altro, solo straccio e acetone.
NOTA: prima di far rientrare i pistoncini puliscili bene, con un pennellino e acqua tiepida, poi asciuga con aria compressa o uno straccio :wink_:
Petrolio bianco sui dischi? :laugh2: Sicuramente aiuta a far scendere i tempi sul giro! :w00t:
:risate2::risate2::risate2: