PDA

Visualizza Versione Completa : Montato manubrio piega monster

Adri#675
09/04/2011, 16:51
Ciao a tutti,
dopo aver usufruito di tutte le info disponibili nel ns. forum, prima del montaggio, voglio ora condividere il risultato del mio lavoro.

Materiale montato:
manubrio WRP piega monster Ø22mm
specchietti FAR carbon look codice 7144
terminali manubrio LLS versione universal in ergal
il tutto acquistato da Everts 76 - Holeshot Moto abbigliamento accessori moto (http://www.holeshotmoto.it):biggrin3:
che consiglio vivamente di interpellare per i vs. acquisti, per la sollecitudine e disponibilità...un grazie speciale a Guido (...lui sa perchè!)

Alcune informazioni:
ho smontato le manopole dal manubrio originale con l'aiuto dell' aria compressa e qualche goccia di alcool....nessun problema. Dopo alcune prove ho scelto l'inclinazione del manubrio che più mi piace, riferendomi alla mezzeria del riser ho posizionato a "quasi" -1. Non volevo passare ad una posizione estrema per paura di caricare troppo i polsi...a conti fatti posso dire di aver azzeccato, e la conferma viene dal fatto che, rispetto alla posizione standard, per avere un assetto perfetto sento comunque l'esigenza di arretrare le pedane (...:rolleyes: uno spippolo tira l'altro!)...comunque collaudato posizione polsi: OK! La postura delle braccia è leggermente più aperta, ma i benefici in fatto di guida non mi sarà possibile verificarli fino alla prima uscita con curve e kilometraggio "serio".
Per quanto riguarda i blocchetti "elettrici" io ho preferito forare con il trapano i riferimenti per i perni di posizione (preforo punta Ø2 mm. - foro punta Ø5 mm.)
Il rimontaggio delle manopole, delle leve e dei nuovi specchietti è assolutamente semplice, occorre solo curare il posizionamento prima di serrare le viti.
Per gli ingombri relativi a cupolo, serbatoio e borsa da serbatoio posso dire che non c'è nessuna interferenza, probabilmente per l'inclinazione non estrema che ho scelto, ma ritengo che ci sia il margine necessario per estremizzare la piega...ricordate di eseguire qualche rotazione del manubrio per verificare. In ogni caso se può esservi utile, date un occhiata alle foto allegate (ho fotografato il manubrio ruotato tutto a dx e sx, più un particolare della minima distanza tra raccordo pompa freno e cupolo).
Spero di non avervi annoiato e di aver fatto cosa utile a chi è intenzionato a cambiare manubrio
...la stagione promette bene...tra 2 giorni gomme nuove...e via!!!
Ciao
:triumphpride:

Jox
09/04/2011, 18:52
Ottimo 3d, facci sapere le tue impressioni di guida e le differenze rispetto al manubrio originale

gasgabry
15/04/2011, 14:01
Up Up

Br!eLo™
16/04/2011, 21:51
ottimo lavoro...:w00t:

aspetto le tue impressioni alla guida

My Dream
13/05/2011, 10:54
Se posso,quanto hai speso piu' o meno fra tutto ?

jimmy27
13/05/2011, 11:57
ottimo lavoro!
mi hai fatto venir voglia di prenderlo anch'io questo manubrio.
Aspetto le impressioni di guida ;-))

Nico88
13/05/2011, 12:26
Ciao, innanzitutto complimenti per il 3d, è utile e preciso! E' già un pò di tempo che volevo prendere quel manubrio anche se montando il cupolino speed mi sembra di aver capito che devo modificarlo un pò e questo non mi va molto. Comunque sia volevo sapere se hai accorciato il manubrio o se l'hai lasciato della sua misura, leggendo i vari post mi è sembrato di capire che molti lo tagliano.

Adri#675
13/05/2011, 20:20
Ciao, innanzitutto complimenti per il 3d, è utile e preciso! E' già un pò di tempo che volevo prendere quel manubrio anche se montando il cupolino speed mi sembra di aver capito che devo modificarlo un pò e questo non mi va molto. Comunque sia volevo sapere se hai accorciato il manubrio o se l'hai lasciato della sua misura, leggendo i vari post mi è sembrato di capire che molti lo tagliano.

No, non ho accorciato il manubrio, proprio perchè volevo sfruttare la sua particolare larghezza (comunque di non molto superiore all'originale) per aumentare il braccio di leva ed avvantaggiarmi in controllo ed agilità: risultato pienamente raggiunto!:wink_:...aggiungo che per quanto mi riguarda l'abitudine alla nuova posizione è stata pressochè immediata. Penso che farei più fatica a fare il passaggio inverso.Come ho già detto, l'esigenza che sento maggiormente (e che vorrei soddisfare al più presto:rolleyes:) è quella di arretrare e rialzare la posizione delle pedane (probabilmente bastano le pedane Day).
Ciao
:triumphpride:

Tonzula
13/05/2011, 20:29
ottimo.....ma cambia i riser!!!!

f2mk
11/06/2014, 10:46
Salve, riesumo questa discussione perchè vorrei montare anch'io il manubrio piega monster...
Vorrei prenderlo nero e secondo me stona un pò con i risers originali, qualcuno sa quali dovrei prendere?