PDA

Visualizza Versione Completa : cosa regalo x un battesimo?



Monsignor
09/04/2011, 19:04
Chi mi indirizza verso un acquisto non eccessivamente classico senza scadere nel cattivo gusto e nel cheap?

è un regalo di battesimo "importante".

bdg 600€

grazie.

Mr. Number
09/04/2011, 19:13
no no no ti prego non ragalare ste minchiate, io sono pieno di catenine, medagliette e braccialettini d'oro che non metterò mai...

Monsignor
09/04/2011, 19:28
:cry:

lo so.... ma che cavolo faccio!?!

NEMO
09/04/2011, 19:28
I gemelli se li regali ad un uomo devi capire che tipo è e se li porta, se sono solo un regalo e sai che nn li porterà prendili come piacciono a te, se sai che li porterà vanno abbinati con l'orologio.


:cry:

lo so.... ma che cavolo faccio!?!

Ma è un battesimo vero?

Pensavo fosse un battesimo in senso figurato, tipo 18 anni, o matrimonio, o altra roba...:wacko:

Regalagli altro...

ALE72
09/04/2011, 19:31
Ma li producono ancora 'sti ammennicoli?:laugh2:

redcell
09/04/2011, 19:33
di gemell ne trovi quanti ne vuoi...alla fine qualunque cosa possa regalare tu oggi, quando avra' léta per metterserli saranno cmq fuori moda:biggrin3:

se vuoi fare un regalo classico, ma che non si spreca (come colannine, catenine piastrine ecc ecc) regala delle sterline d'oro.. hanno lo stesso valore simbolico, ma possono essere cambiate all'occorrenza.. io ne avevo diverse da parte, (battesimo, comunione ecc ecc) e quando sono diventato adulto mi sono trovato un bel gruzzolletto tra le mani..:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

NEMO
09/04/2011, 19:33
Ma li producono ancora 'sti ammennicoli?:laugh2:

Beh dai, se un uomo vuol vestire veramente elegante e di classe, camicia su misura con gemelli...poi qlcuno scade sul ridicolo mettendo dei patacconi!

Monsignor
09/04/2011, 19:34
è un battesimo vero... cambiatemi il titolo...

cosa regalo x un battesimo?

TizioCustom58
09/04/2011, 19:58
:cipenso:

corra
09/04/2011, 20:01
no no no ti prego non ragalare ste minchiate, io sono pieno di catenine, medagliette e braccialettini d'oro che non metterò mai...

quotone!!regalino da 50 euro e il resto liquidi per reali necessità del bimbo :wink_:

Exa
09/04/2011, 20:09
è un battesimo vero... cambiatemi il titolo...

cosa regalo x un battesimo?

titolo cambiato:wink_:


consiglio per il regalo, buoni postali negli anni si rivalutano e da grande si compra quello che vuole:biggrin3:

pippopoppi
09/04/2011, 20:09
Io al mio nipotino ho regalato un buono postale. L'importo può essere vario. E' un regalo "intelligente" che penso un domani lui apprezzerà.

winter1969
09/04/2011, 21:15
quotone!!regalino da 50 euro e il resto liquidi per reali necessità del bimbo :wink_:
Q8

onlystreet
09/04/2011, 21:19
Chi mi indirizza verso un acquisto non eccessivamente classico senza scadere nel cattivo gusto e nel cheap?

è un regalo di battesimo "importante".

bdg 600€

grazie.

600€ ?

Arrow slip-on.

Herbie 53
09/04/2011, 21:49
Chi mi indirizza verso un acquisto non eccessivamente classico senza scadere nel cattivo gusto e nel cheap?

è un regalo di battesimo "importante".

bdg 600€

grazie.

600 euro???

il bambino chi è??:blink:

il figlio di Bradde pitte?:blink:

Tonzula
09/04/2011, 22:08
600 euro???

il bambino chi è??:blink:

il figlio di Bradde pitte?:blink:


no, il figlio!!!!!



quoto i buoni postali......se li avessero regalati anche a me mia mamma non si sarebbe fatta un bel bracciale con tutte le cacatine d'oro che mi avevo regato fino alla cresima!!!

e magari io mi compravo il primo aeroplano........

urasch
09/04/2011, 22:57
di gemell ne trovi quanti ne vuoi...alla fine qualunque cosa possa regalare tu oggi, quando avra' léta per metterserli saranno cmq fuori moda:biggrin3:

se vuoi fare un regalo classico, ma che non si spreca (come colannine, catenine piastrine ecc ecc) regala delle sterline d'oro.. hanno lo stesso valore simbolico, ma possono essere cambiate all'occorrenza.. io ne avevo diverse da parte, (battesimo, comunione ecc ecc) e quando sono diventato adulto mi sono trovato un bel gruzzolletto tra le mani..:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

quoto red ho fatto la stessa cosa

orcablu
10/04/2011, 05:39
ma è maschio o femmina?
dalle risposte degli altri sembra maschio.
e allora ti dico che la sterlina d'oro va benissimo.
Ma non escludere una semplice croce d'oro, simbolo del suo ingresso nel cristianesimo, qualcosa di semplice e non pacchiano, qualcosa senza età.
Se è femmina, coi gioielli mandai a nozze le mamme da subito e le figlie da grandi.
Ma anche lì se non vuoi che passi di moda, compra un brillante sigillato e poi anno per anno puoi sempre rivenderlo e prenderne uno sempre più grande.
oddio, forse va bene anche per un maschietto, così non dovrà fare il mutuo per l'anello di fidanzamento :-P

urasch
10/04/2011, 07:38
tanto con il passare del tempo vale sempre di piu

Mitsuhashi
10/04/2011, 08:22
Io al mio nipotino ho regalato un buono postale. L'importo può essere vario. E' un regalo "intelligente" che penso un domani lui apprezzerà.


di gemell ne trovi quanti ne vuoi...alla fine qualunque cosa possa regalare tu oggi, quando avra' léta per metterserli saranno cmq fuori moda:biggrin3:

se vuoi fare un regalo classico, ma che non si spreca (come colannine, catenine piastrine ecc ecc) regala delle sterline d'oro.. hanno lo stesso valore simbolico, ma possono essere cambiate all'occorrenza.. io ne avevo diverse da parte, (battesimo, comunione ecc ecc) e quando sono diventato adulto mi sono trovato un bel gruzzolletto tra le mani..:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ottimi consigli, ero giusto nella bisogna di risolvere un regalo di battesimo... :)
Grazie!!!

Monsignor
10/04/2011, 08:44
600 euro???

il bambino chi è??:blink:

il figlio di Bradde pitte?:blink:

molto di più... è il mio secondo nipotino diretto...


Ma anche lì se non vuoi che passi di moda, compra un brillante sigillato e poi anno per anno puoi sempre rivenderlo e prenderne uno sempre più grande.
oddio, forse va bene anche per un maschietto, così non dovrà fare il mutuo per l'anello di fidanzamento :-P

è il pensiero che ho avuto per suo fratello "maggiore" che è il mio figlioccio. Un bel diamante sigillato che potrà rivendere o utilizzare per un gran bel regalo... spesi un capitale.

Strega Klà
12/04/2011, 12:25
Quando devo fare un regalo del genere...se proprio ci tengo tanto....
Scelgo un libro di favole con disegni spettacolari...possibilmente abbastanza raro...
lo faccio rilegare in pelle e ci scrivo nome del bambino con data di nascita.....
I caratteri li faccio fare tutti in corsivo e il titolo del libro diventa


"Il libro della buona notte di..."nome del bambino"

Poi faccio fare una sacca in velluto bordeaux chiusa da un cordoncino dorato
e lo regalo senza incartamento.

Filomao
12/04/2011, 12:27
Io il mese scorso ho regalato una catenina d'oro.

streetTux
12/04/2011, 12:30
Pannolini.

Sim1
12/04/2011, 12:40
Io ho sempre al collo una collanina d'oro che mi hanno regalato al battesimo...il mio consiglio è questo :wink_:

Gianluca74
12/04/2011, 12:49
Una vacanza per i genitori

Medoro
12/04/2011, 19:03
Io ho fatto cosi,sono andato in banca con il babbo e ho aperto un conto a nome della piccola e ci ho messo dentro i soldi,serve anche la presenza di uno dei genitori
per me è un bel pensiero anche perchè fino a 18 anni non li può toccare e se pensi che magari ogni tanto ci mettono qualcosa anche altri parenti si fa un piccolo gruzzoletto

Exa
12/04/2011, 19:07
Quando devo fare un regalo del genere...se proprio ci tengo tanto....
Scelgo un libro di favole con disegni spettacolari...possibilmente abbastanza raro...
lo faccio rilegare in pelle e ci scrivo nome del bambino con data di nascita.....
I caratteri li faccio fare tutti in corsivo e il titolo del libro diventa


"Il libro della buona notte di..."nome del bambino"

Poi faccio fare una sacca in velluto bordeaux chiusa da un cordoncino dorato
e lo regalo senza incartamento.

bella idea!!!!

Exa
19/04/2011, 22:29
ma alla fine che cosa hai regalato???

Almagesto
19/04/2011, 22:50
600euro???? ammazza...per spendere tutti sti soldi solitamente o si é il padrino, o é un parente della propria ragazza....hihihih scherzo!

ma un orologio no? nel senso, non si usa subito, ma é sicuramente una cosa che rimane....un bel orologio serio, di quelli che durano nel tempo....

oppure roba pratica che serve ai genitori, tipo vestitini...peró in questo caso sarebbe meglio sentire loro....magari serve qualcosa di preciso.....una fornitura pe un mese di latte in polvere...o pannolini...tanti pannolini.....


Io ho fatto cosi,sono andato in banca con il babbo e ho aperto un conto a nome della piccola e ci ho messo dentro i soldi,serve anche la presenza di uno dei genitori
per me è un bel pensiero anche perchè fino a 18 anni non li può toccare e se pensi che magari ogni tanto ci mettono qualcosa anche altri parenti si fa un piccolo gruzzoletto

bella idea!

Gian
20/04/2011, 10:02
Libretto di risparmio per il futuro.


Io ho fatto cosi,sono andato in banca con il babbo e ho aperto un conto a nome della piccola e ci ho messo dentro i soldi,serve anche la presenza di uno dei genitori
per me è un bel pensiero anche perchè fino a 18 anni non li può toccare e se pensi che magari ogni tanto ci mettono qualcosa anche altri parenti si fa un piccolo gruzzoletto

Oppsss....mi hai anticipato...:wink_:

MTluc
20/04/2011, 10:22
Farei un mix tra l'idea di Strega Ka e quella di Red

SergioBG
20/04/2011, 12:04
Ciao,
per un battesimo "importante" regalammo dei lingottini d'oro, come alternativa ti hanno già suggerito le sterline, ottimo investimento.
Sergio

Mr Frowning
20/04/2011, 13:42
collanazza d'oro :biggrin3: