PDA

Visualizza Versione Completa : problemi cavo acceleratore

Mariotto
10/04/2011, 10:56
Buongiorno a tutti, da tempo quando misi le foto della mia moto sul forum mi consigliarono di mettere lo sterzo maggiorato rizoma ,alla fine mi sono lasciato convincere:wink_: .Il problema è il gioco del cavo acceleratore che si tira quando avvicino lo sterzo al serbatoio.c'è un modo per risolvere questo fatto (io mi trovo con la manopola senza gioco)magari spostando in un 'altra posizione (come sulla street r che passano davanti alla vaschetta freni) tutto il blocco dei cavi ..Grazie spero si capisca quello che intendo!

scarf75
10/04/2011, 11:16
Io anche ho montato il manubrio Rizoma piega bassa ,con riser alti 32 mm. ,ma la posizione dei cavi ,è rimasta quasi invariata........per l'acceleratore ok ,mentre il filo della frizione ,quando metto il blocca sterzo ,si tende un pò di più.....ma nella norma comunque!!!
Poi ,il cavo del freno anteriore ,passa a sfiorare il cupolino ....se si gira lo sterzo a SX e si frena un pò ,il cavo fà una specie di ansa ,che tocca il cupolo...........lo stesso cavo freno ,se si pinza decisi e forte ,arriva anche a toccare la gemma dei fari.....lo fà anche a voi??????

Io ho risolto legando con una fascetta lenta ,il cavo freno con quello accensione.............ora và bene.....solo che quando si frene forte ,il cavo freno si porta un pò dietro il cavo accensione.........ma ho visto che danni o problemi non ne crea .

Lamps

Mariotto
10/04/2011, 11:36
ma il tuo gioco dell'acceleratore com'è regolato?Io lo vorrei al minimo perche mi da fastidio il gioco dell'acceleratore, il meccanico mi ha consigliato di prendere il cavo della speed che è più lungo per risolvere ,ma è possibile che quando mi ha pulito i corpi farfallati abbia regolato male da la ma lui sostiene di no..é possibile allentare i cavi da vicino ai corpi farfallati o sono messi un una posizione vincolata?Per gli altri cavi a me tutto ok e ho anche il cupolino della speed è solo quello dell'acceleratore che da problemi,cosa che sulla speed che ho con lo stesso manubrio maggiorato non da nessun problema.Io stavo pensando per evitare di comprare un altro cavo di far passare i cavi dietro la vaschetta dei freni ma non so se si può fare!