PDA

Visualizza Versione Completa : Help!!!!! Problema elettrico Legend

Skorpio74
10/04/2011, 12:25
Ciao ragazzi,
Ieri ho fatto il tagliando alla moto, olio, pastiglie, etc... e mi sono fatto 15 minuti di giro per provarla.
Stamattina ero già pronto per la partenza... la moto ha fatto per partire 2 volte... al terzo tentativo, morta!!! Non c'è più segnale elettrico... il cruscotto senza luci, lo starter non fa nulla... ho controllato i fusibili della scatola e sembrano tutti ok... c'è un fusibile in giro per lo starter? La batteria è carica, ho fatto il test.
Grazie mille!

Herbie 53
10/04/2011, 12:28
hai provato a muovero il manubrio, destra e sinistra?
potrebbe esserci un filo che col tempoo si è sflilacciato e magari fa contatto male, appenamsotto la piastra superiore di sterzo...c'è una serie di fili e cablaggi vari

Skorpio74
10/04/2011, 12:30
Ciao Bruno! Quanto tempo. Dopo provo, ma non mi sembra sia quello il problema... :blink:

hai provato a muovero il manubrio, destra e sinistra?
potrebbe esserci un filo che col tempoo si è sflilacciato e magari fa contatto male, appenamsotto la piastra superiore di sterzo...c'è una serie di fili e cablaggi vari

Herbie 53
10/04/2011, 12:33
Ciao Bruno! Quanto tempo. Dopo provo, ma non mi sembra sia quello il problema... :blink:

non arriva corrente??'moto completamente muta?

non parte nulla?luci frecce clacson, motorino?

ciao bello:wub:

Skorpio74
10/04/2011, 12:35
Muta muta, zero corrente.

non arriva corrente??'moto completamente muta?

non parte nulla?luci frecce clacson, motorino?

ciao bello:wub:

Herbie 53
10/04/2011, 12:36
prova a scrivere a daviden3 qui sul forum;)

Skorpio74
10/04/2011, 12:38
Ci provo... sono uno sfigato :cry:

prova a scrivere a daviden3 qui sul forum;)

mic56
10/04/2011, 12:39
Che test hai fatto con la batteria?
Hai provato a vedere la tensione ai poli?
Prova a controllare la tensione quando azioni lo starter o anche un altro utilizzatore, tipo luci o clacson.

Skorpio74
10/04/2011, 12:45
Ho usato il tester... mi da 12 V. La batteria è stata sotto carica per una settimana. Dopo faccio le prove che mi hai detto.

Che test hai fatto con la batteria?
Hai provato a vedere la tensione ai poli?
Prova a controllare la tensione quando azioni lo starter o anche un altro utilizzatore, tipo luci o clacson.

mic56
10/04/2011, 12:58
Secondo me è la batteria completamente andata.
Succee questo: A batteria senza carichi la tensione appare normale, non appena si applica un carico la batteria non è in grado di fonire nessuna tensione, perchè probabilmente ha uno o più elementi rotti. Prova.
Se si dovesse verificare che sotto carico la tensione scende di molto, prova a fare la controprova:
Collega la batteria con i morsetti alla batteria di un'auto o di una moto e vedi che succede.

Skorpio74
10/04/2011, 15:20
E' la batteria! Grazie mille!

Secondo me è la batteria completamente andata.
Succee questo: A batteria senza carichi la tensione appare normale, non appena si applica un carico la batteria non è in grado di fonire nessuna tensione, perchè probabilmente ha uno o più elementi rotti. Prova.
Se si dovesse verificare che sotto carico la tensione scende di molto, prova a fare la controprova:
Collega la batteria con i morsetti alla batteria di un'auto o di una moto e vedi che succede.

mic56
10/04/2011, 16:26
Prego.

krell75
10/04/2011, 16:29
meno male.:wink_: