PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto! si spegne il motore!

Bray_Hill
10/04/2011, 16:27
Gentilissimi, ho un problema con la mia adorata bimba! premetto che è totalmente origininale a livello di motore/elettronica, tranne x gli scarichi slip-on arrow, montati però dal concessionario prima di consegnarmela. ho fatto circa 800 km e devo fare il primo tagliando. detto questo ieri, in un sorpasso, in sesta a circa 180 km/h il motore si è ammutolito di colpo, come se avessi toccato il pulsante di massa, con relativa spia rossa (olio) sul cruscotto accesa. dopo aver spento e riacceso il quadro, il motore dopo 2 pressioni sul pulsante di accensione, si è riacceso girando tranquillamente senza nessun rumore strano o cmq senza nessuna differenza rispetto a prima. il concessionario mi ha sostituito prima il relè principale, poi visto che si è accesa la spia arancio (gestione motore), il relè della ventola. oggi dopo un giro di circa 270 km, durante un sorpasso a circa 160 km/h, stessa scena.
Qualcuno sa qualcosa in merito? ho il morale a terra.
Grazie Marco

Tonzula
10/04/2011, 16:58
hai cambiato le pile????

prova con il tasto cerca, magari trovi qualcosa nel forum che fa per te!!!!

GIANFINITO
10/04/2011, 17:36
controlla un po il sensore del cavalletto... magari mettici un po di sbloccante...

Bray_Hill
10/04/2011, 20:58
ho provato ma generalmente parlano di spegnimenti al minimo o in scalata

GIANFINITO
10/04/2011, 21:17
hai notato per caso accensione di spie tipo benzina??

Mr.Coccia
10/04/2011, 21:20
ho provato ma generalmente parlano di spegnimenti al minimo o in scalata

A me successe la stessa tua cosa in accellerazione,bum moto spenta e alla fine la sentenza era:REGOLATORE DI TENSIONE,cambiato in garanzia,mancavano 20 giorni alla scadenza di quest ultima...

Bray_Hill
10/04/2011, 21:25
l'unica spia accesa è quella rossa (olio) motore, oltre a tutta la strumentazione (tachimetro/temperature)... praticamente è come se spegnessi il motore cn l'interruttore di massa!

fearless
10/04/2011, 21:26
se fosse il regolatore di tensione la moto non ripartirebbe.
non mi pare sia questo il caso.

penso più ad un falso contatto in qualche connettore, magari quello famigerato di sx sotto l'airbox.
o addirittura il quadro d'accensione.

Bray_Hill
10/04/2011, 21:26
chiaramente nn ho specificato che era in entrambi casi in piena accelerazione! =)

GIANFINITO
10/04/2011, 21:29
se fosse il regolatore di tensione la moto non ripartirebbe.
non mi pare sia questo il caso.

penso più ad un falso contatto in qualche connettore, magari quello famigerato di sx sotto l'airbox.
o addirittura il quadro d'accensione.

Si penso che sia qualcosa del genere.... ma urge che la porti dal conc...:ph34r:

Bray_Hill
10/04/2011, 21:34
martedì chiamo =( ma che sfiga!!! la amo troppo e mi dispiace da morire

Mr.Coccia
10/04/2011, 21:38
I sintomi prima della rottura erano come i tuoi pero'...

Bray_Hill
10/04/2011, 21:39
ma scusami se ti rompo... ma poi spegnevi/riaccendevi il quadro e la moto partiva tranquillamente come nulla fosse?

Mr.Coccia
10/04/2011, 21:47
ma scusami se ti rompo... ma poi spegnevi/riaccendevi il quadro e la moto partiva tranquillamente come nulla fosse?

Si faticava ma faceva cosi,dopo una settimana sono rimasto a piedi...in accellerazione,puo' essere che non c entra col caso tuo,pero' a me succedeva questo e da li nessun problema,anche perche' l ho provati tutti...i problemi...:cry::cry::cry:

Bray_Hill
10/04/2011, 21:50
nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!! che sfiga....
a me nn fa molta fatica a ripartire poi! vi farò sapere il verdetto del meccanici!

onlystreet
10/04/2011, 21:52
avanti un'altro.

Bray_Hill
10/04/2011, 21:55
in che senso?? =)

onlystreet
10/04/2011, 21:56
nel senso che in 2 giorni se ne sono fermate 5

Bray_Hill
10/04/2011, 21:58
la madonna! allora sn semi fortunato nel senso che almeno è ripartita!

Fede#16
17/04/2011, 18:56
l'unica spia accesa è quella rossa (olio) motore, oltre a tutta la strumentazione (tachimetro/temperature)... praticamente è come se spegnessi il motore cn l'interruttore di massa!

è successo anche a me oggi! stessa cosa, ho pure la stessa tua configurazione!
Dopo un giro di 200 km, di provinciale e paesi, in accelerazione (160 km/h)
si è ammutolita.
Ho notato che il regolatore di tensione era bollente!!!!

Bray_Hill
18/04/2011, 18:59
Guarda, a me hanno detto che era un filo rosa/nero non ben inserito nei commutatori... speriamo in bene. =)

Fede#16
20/04/2011, 16:48
per commutatore , intendi il blocchetto d accensione o cosa?
Sono nella stessa situazione!

Bray_Hill
21/04/2011, 19:03
eh caro fede qui mi trovi impreparato, non ho avuto spiegazione del luogo purtroppo!

berryy
25/06/2012, 12:26
Ciao Marco,

è la prima volta che scrivo su questo forum. Siccome si è verificato un problema analogo sulla mia speed 1050 del 2008 volevo chiederti se per caso il tuo meccanico è poi riuscito a venire a capo del problema così da potermi fare un'idea su quale potrebbe essere la causa. L'unica differenza che ho riscontrato rispetto al tuo caso è che l'imprevisto si verifica in decelerazione.. o comunque quando mollo il gas con una minima avvisaglia (vuoto di erogazione).

La moto è attualmente dal meccanico il quale ha subito riscontrato il problema al circuito della ventola e se non sbaglio anche lui ha parlato di un relè da sostituire, ma per la soluzione certa del problema sta ancora facendo i suoi controlli e le sue verifiche.

Ciao e grazie!!

Daniele

Bray_Hill
26/06/2012, 18:34
Ciao Marco,

è la prima volta che scrivo su questo forum. Siccome si è verificato un problema analogo sulla mia speed 1050 del 2008 volevo chiederti se per caso il tuo meccanico è poi riuscito a venire a capo del problema così da potermi fare un'idea su quale potrebbe essere la causa. L'unica differenza che ho riscontrato rispetto al tuo caso è che l'imprevisto si verifica in decelerazione.. o comunque quando mollo il gas con una minima avvisaglia (vuoto di erogazione).

La moto è attualmente dal meccanico il quale ha subito riscontrato il problema al circuito della ventola e se non sbaglio anche lui ha parlato di un relè da sostituire, ma per la soluzione certa del problema sta ancora facendo i suoi controlli e le sue verifiche.

Ciao e grazie!!

Daniele

Ciao Daniele, scusa ma nn controllo tutte le discussioni in cui sn iscritto! me ne sono accorto solo ora! (potevi mandarmi un MP!!! ).
cmq prima di tutto, passa dalla sezione "presentazioni" e, presentati, altrimenti qui se la prendono!!!! :) (scherzo ovviamente)
Comunque a me, dopo averla riportata indietro, è stato sostituito il sensore di caduta e da allora non mi è più successo!
x qualsiasi cosa scrivimi pure... anche in privato!

berryy
28/06/2012, 08:41
Grazie Marco,

hai assolutamente ragione.. appena riesco provvedo.

Proverò a segnalare al meccanico la tua esperienza sperando che possa essere utile anche per il mio caso. Purtroppo è più di una settimana che ha la mia moto e un altro week end senza la mia amata potrebbe influire negativamente sul mio equilibrio.. :)

Sei stato gentilissimo!

Bray_Hill
28/06/2012, 11:50
ti auguro si risolva quanto prima! :)

paolopitta75
28/06/2012, 12:15
cambiala.........