PDA

Visualizza Versione Completa : moto guzzi stelvio 1200 nxt mod. 2011



Raffaele Guerra
10/04/2011, 19:26
stammattina grazie alla disponibilita' del test drive moto guzzi son riuscito a provarla,innizio col dire che 15 minuti non sono il massimo x dare un giudizio definitivo,che dire! la moto ha una mole imponente, il peso si sente quando la muovi da fermo giu' dalla sella ma una volte in movimento sparisce,in sella si sta comodi le pedane sono dove devono essere,il manubrio largo lo trovato un pochino distante dalla seduta,l'altezza della sela non complica la vita x salirci,la ciclistica x quel poco che ho potuto provare sembra all'altezza del mezzo,il motore!! io ho avuto diverse moto ma questo lo trovato molto diverso da tutti compreso anche qulli che ho avuto modo solo x provare.questo non è il classico motore che spinge da subito e nemmeno quello che ti da il classico calcio nel cul..,sono rimasto al momento un po' sconcertato e mentre la guidavo mi dicevvo sta moto non va una mazza,ma poi quardando il conta km o dovovuto ricredermi mi son ritrovato su una strada a 160 all'ora senza nemmeno accorgermi e senza dover minimamente forzare non so se è il fatto che è a mio avviso non urla non fischia a quel rumre di scarico suo classico che non da alcun fastidio sembra quasi sopito.qualcuno di voi ha avuto modo di provarla o di possederla che giudizio avete dato

MACIGNO
10/04/2011, 19:37
:ph34r:oppure ha il contakilometri molto generoso:rolleyes:

roberto70
10/04/2011, 19:40
che vada facilmente a 160 non mi pare una sorpresa, è un 1200 con 120 cv, più o meno, e una decente protezione aerodinamica.....quindi si fa presto a raggiungere certe velocità!
onestamente non mi dispiace a guardarla, ma in quella categoria credo sia davvero poco competitiva (GS e Multistrada, con le rispettive peculiarità la massacrano)!

urasch
10/04/2011, 19:53
a me non piace...

Raffaele Guerra
10/04/2011, 20:01
siceramente è la prima moto del genere che provo non ho ancora avuto l'onore di provare ne ilGS e ne il multisrada che sono l'icone del momento e i numeri di vendita non fanno altro che dargli ragione.Pero' mi chiedo x che in altri paesi come germania francia olanda e giappone la guzzi viene apprezzata e noi la snobbiamo,se al posto dell'aquila sul serbatoi ci fosse scritto BMW,Ducati,Honda secondo voi la musica di quanto cambierebbe.a proposito i 160 orari erano reali il conta km funzionava perfettamente

roberto70
10/04/2011, 20:04
siceramente è la prima moto del genere che provo non ho ancora avuto l'onore di provare ne ilGS e ne il multisrada che sono l'icone del momento e i numeri di vendita non fanno altro che dargli ragione.Pero' mi chiedo x che in altri paesi come germania francia olanda e giappone la guzzi viene apprezzata e noi la snobbiamo,se al posto dell'aquila sul serbatoi ci fosse scritto BMW,Ducati,Honda secondo voi la musica di quanto cambierebbe.a proposito i 160 orari erano reali il conta km funzionava perfettamente

alcune Guzzi mi piacciono molto, per esempio trovo la Griso una moto bellissima, io non penso sia una questione di marchio.....e in altri paesi forse le apprezzano ma non mi pare che le comprino.....ma magari mi sbaglio, non ho conoscenza di quanto venda all'estero

tonidaytona
10/04/2011, 20:05
a me piace molto.
ben piu' della GS.

e' pero' pesantuccia.
in Francia ce ne sono parecchie.