PDA

Visualizza Versione Completa : Vuoto nel serbatorio

eyes
10/04/2011, 21:49
Ciao raga, è da un po di giorni che ho notato uno strano effetto vuoto quando apro il serbatoio della mia STREET:ph34r:....devo tirare con forza la linguetta(del serbatorio) per aprire il tappo e' come se dentro si creasse uno strano effetto "sotto vuoto":wacko:.....
Premetto che ultimamente sono successi parecchi fatti che non mi permettono bene di individuarela causa scatenante....come ad esempio:
Domenica scorsa sono scivolato( niente di che) pochi graffi e tanta paura....Venerdi ho montato gli scarichi alti in carbonio con relativo filtro e mappatura arrow alta.....
Tutto questo puo' connesso con questo "problema"????

Ho controllato anche i tubicini dello spurgo della benzina se eventualmente fossero storti o ostruiiti...ma niente...non è quello.....

Cosa puo' essere ????

urasch
10/04/2011, 22:15
capita anche a me...

Al3x
10/04/2011, 22:53
Secondo me hai scambiato i due tubicini che sono sotto il serbatoio. A me è successo la stessa cosa una volta e se hai poca benzina ti si spegne anche la moto. Forse quando hai cambiato il filtro dell'aria hai scambiato di posto i due tubicini qaundo hai tolto il serbatoio.
Sulla speed è così, un tubicino è di uscita e l'altro è di entrata, su uno dei due tubicini c'è con un bussolotto che permette il flusso d'aria solo in un senso. Se li scambi nel serbatoio si crea il vuoto perchè mentre consumi benzina l'aria che dovrebbe sostituire il vuoto lasciato dalla benzina non entra e quindi si crea il vuoto.
Anche se lo hai già fatto ricontrolla i due tubicini e prova eventualmente a scambiarli di posizione. Se il fenomeno non si manifesta hai trovato la causa del problema. E segna con un pennarello o nastro adesivo il tubo così non hai più problemi...

ilberna
11/04/2011, 00:28
anche secondo me è un problema di sfiati... non lavorano correttamente e il consumo di carburante non è compensato da un' entrata di aria

Dennis
11/04/2011, 12:42
Quando hai rimontato il serbatoio, non hai posizionato bene i tubi di sfiato e sono rimasti acciaccati...

D4eyes
11/04/2011, 15:14
Quando hai rimontato il serbatoio, non hai posizionato bene i tubi di sfiato e sono rimasti acciaccati...

quoto..mi era successo anni fa con l'enduro...l'effetto vuoto era talmente forte che non faceva arrivare benza alla pompa..più volte ho rischiato di cadere..poi svitavo il tappo e magicamente ripartiva..:biggrin3: ho impiegato due giorni a capire che era tappato lo sfiato..

eyes
11/04/2011, 21:29
TROVATO IL PROBLEMA...era il tubo dello sfiato della benza.....si era "accartocciato"....

D4eyes
11/04/2011, 22:14
TROVATO IL PROBLEMA...era il tubo dello sfiato della benza.....si era "accartocciato"....

penso che nessuno avesse il minimo dubbio...:rolleyes:
meglio così...:biggrin3: