PDA

Visualizza Versione Completa : Scarichi non omologati!! Cosa succede SE..

lokj12
11/04/2011, 11:13
Ciao

ho montato gli scarichi non omologati sulla mia Bonny e devo dire che mi trovo benissimo!!( Scarico Predator per Bonneville SE ) l'unico problema è che sono "leggermente" rumorosi!! :rolleyes:

cosa succede se mi fermano? art 72 o art 78 ? di solito come si comportano?

Ps per i Pesaresi da noi sono perticolarmente cattivi? è mai successo che hanno ritirato il libreto a qualcuno?

grazie

keir
11/04/2011, 11:24
secondo motoblog art. 72:
Guida per silenziatori e scarichi: tutto quel che bisogna sapere (http://www.motoblog.it/post/26336/guida-per-silenziatori-e-scarichi-tutto-quel-che-bisogna-sapere)

daghen
11/04/2011, 11:28
Non succede nulla... :cry:

Comunque... le cose sono molto "nebulose"... io ho già sentito 100 pareri diversi sull'argomento... chi dice che addirittura è meglio girare con gli scarichi non omologati per nulla piuttosto di avere l'omologa stampigliata ma non avere il dbkiller... e via dicendo...

Mah... io incrocio le dita e basta...

uccio
11/04/2011, 11:33
:w00t:
Guida per silenziatori e scarichi: tutto quel che bisogna sapere (http://www.motoblog.it/post/26336/guida-per-silenziatori-e-scarichi-tutto-quel-che-bisogna-sapere)

keir, ma i tuoi sono o non sono omologati?

mannaggialaputtana ma che cazzo è oggi? tutti co sto problema?:w00t:

mi devono far venire mille ripensamenti...che noia?!!!

keir
11/04/2011, 11:44
i miei sono fuorileggissimi. non sono omologati, non sono tollerati, sono solo bellissimi e tamarrissimi.

Little Bear
11/04/2011, 11:59
Non succede nulla... :cry:

Comunque... le cose sono molto "nebulose"... io ho già sentito 100 pareri diversi sull'argomento... chi dice che addirittura è meglio girare con gli scarichi non omologati per nulla piuttosto di avere l'omologa stampigliata ma non avere il dbkiller... e via dicendo...

Mah... io incrocio le dita e basta...

Infatti, è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela! :biggrin3:
A proposito, se ti/ci/vi mandano alla revisione, in quanto tempo si riesce a farla?:wacko:

lokj12
11/04/2011, 12:09
sarò particolarmente stupido... ma non ho colto tutta sta differenza tra il 72 e il 78 :cry:

fede78
11/04/2011, 13:04
Ciao

ho montato gli scarichi non omologati sulla mia Bonny e devo dire che mi trovo benissimo!!( Scarico Predator per Bonneville SE ) l'unico problema è che sono "leggermente" rumorosi!! :rolleyes:

cosa succede se mi fermano? art 72 o art 78 ? di solito come si comportano?

Ps per i Pesaresi da noi sono perticolarmente cattivi? è mai successo che hanno ritirato il libreto a qualcuno?

grazie

anche io di pesaro.............con i raask non mi hanno mai fermato..........se vai verso rimini e vedi i vigili fatti il segno della croce, multa assicurata:rolleyes: e non fare accenni di protesta o ti mandano in revisione:dry:

ezio
11/04/2011, 14:56
una volta mi facevo tante menate anche io, tuttavia è tale la differenza nella godibilità della guida che non si può non montare marmitte aperte su queste moto.
Comunque, l'altra settimana alla revisione è bastato accenderla con le TOR che mi hanno detto di ritornare con quelle originali...... e sono quelle più silenziose possibili.

lokj12
11/04/2011, 15:02
Il problema purtroppo, se trovi FDO un po troppo zelanti sono 342 € + ritiro della carta di ciorcolazione e obbligo della revisione( nel comune dove ti hanno sanzionato che non è detto sia vicino casa!!!)
TUTTO GIUSTO o sbaglio quanlcosa? che confusione!!

Mirco

daghen
11/04/2011, 15:13
... se trovi FDO un po troppo zelanti sono 342 € + ritiro della carta di ciorcolazione e obbligo della revisione( nel comune dove ti hanno sanzionato che non è detto sia vicino casa!!!)
TUTTO GIUSTO o sbaglio quanlcosa?

Purtroppo credo che sia tutto giusto... :cry:

uccio
11/04/2011, 15:15
Il problema purtroppo, se trovi FDO un po troppo zelanti sono 342 € + ritiro della carta di ciorcolazione e obbligo della revisione( nel comune dove ti hanno sanzionato che non è detto sia vicino casa!!!)

Mirco

credo che sia esatto ed è questo ciò che più mi spaventa...

081
11/04/2011, 15:22
i miei sono fuorileggissimi. non sono omologati, non sono tollerati, sono solo bellissimi e tamarrissimi.

Fratè quanto ti capisco :rolleyes:

GiorgioSE2011
12/04/2011, 13:28
Anche io avevo in mente di montare le predator, io pensavo di mollare completamente il gas una volta avvistata la pattuglia. E magari mettermi il più a sinistra possibile :D

pinguino76
14/04/2011, 12:37
il fatto è che la bonnie non può rimanere silenziosa sennò mi compravo un elettrico

GiorgioSE2011
14/04/2011, 13:14
Hai ragione, quando sono in sella sembra uno scooter dal rumore che fa, si sente il motore...ma dagli scarichi nulla :D

Notturno
14/04/2011, 13:54

Mirco

Purtroppo credo che sia tutto giusto... :cry:

credo che sia esatto ed è questo ciò che più mi spaventa...

... è quasi del tutto giusto.
Và però precisato che a seguito
delle ultime modifiche al C.d.S.
il libretto non viene più ritirato,
cosa che provocava poi all'utente
un continuo via vai tra uffici di polizia
e motorizzazione; sullo stesso viene annotato,
a penna, che il veicolo è sospeso dalla circolazione
sulle pubbliche strade, a seguito di verbale n. *****,
e inviato a revisione. Ne consegue che, mantenendo
il possesso del libretto, è possibile prenotare subito
un appuntamento presso il centro revisioni, a differenza