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Visualizza Versione Completa : Problema guida daytona 675



joga113
11/04/2011, 12:47
Ciao ragazzi, sono passato come tanti altri utenti da un RS 125 ad una daytona 675 '06... premetto che l'rs la sapevo portare molto bene però la daytona ancora non riesco a guidarla come voglio io.

La differenza sostanziale è la potenza ai bassi e la posizione di guida e di impostazione differente dall'aprilia.
Nelle curve in città o nel traffico, la moto è molto scorbutica,anche con il minimo di gas mi fà uno "scatto" e mi butta dietro, devo giocare molto con la frizione.

Avete riscontrato anche voi i primi giorni di guida problemi ?

Massi_
11/04/2011, 12:52
devi solo abituarti a quel centinaio di cavalli in più... :D

simone pd
11/04/2011, 13:24
è la stessa cosa che passare da farsi le pippe a farsi una gran bella trombata con una milf.
ti ci devi abituare e soprattutto vacci piano.
certo che poi se usi la day per andare in città e ti lamenti...

Fabrizio
11/04/2011, 13:27
dai tempo al tempo

RockDriver
11/04/2011, 13:32
anche io avevo l'rs, è naturale che fosse molte più semplice da portare ( non ti parlo solo di potenza, ma anche di erogazione , altezza della sella, peso etc etc ) . inoltre devi abituarti al fastidioso effetto on-off dell'inglesina, cosa che sul 2t non esiste grazie ai cari carburatori..

Cav
11/04/2011, 14:05
è la stessa cosa che passare da farsi le pippe a farsi una gran bella trombata con una milf.
ti ci devi abituare e soprattutto vacci piano.
certo che poi se usi la day per andare in città e ti lamenti...

spettacolare :risate2:

leo
11/04/2011, 14:08
Aggiungiamo che se l'hai comprata per fare città e traffico,hai proprio sbagliato moto.
Vai su un passo o in pista e goditela,vedrai che divertimento.

gtr2
11/04/2011, 14:11
è la stessa cosa che passare da farsi le pippe a farsi una gran bella trombata con una milf.
ti ci devi abituare e soprattutto vacci piano.
certo che poi se usi la day per andare in città e ti lamenti...

Se esageri con lo "stantuffo" non è chè la milf ti butta a terra nèèè (e non sarebbe un dramma,anzi!!!)

ma non dovrebbe essere depotenziata??

Cmq...vai piano e occhio dare tanto gas,che su certi fondi scoda di 3 e anche di 4.

-Johnny-
11/04/2011, 15:23
è la stessa cosa che passare da farsi le pippe a farsi una gran bella trombata con una milf.
ti ci devi abituare e soprattutto vacci piano.
certo che poi se usi la day per andare in città e ti lamenti...
ahahah, Simo, tu si che sai rendere l'idea! :risate2:

boris69
11/04/2011, 16:07
è la stessa cosa che passare da farsi le pippe a farsi una gran bella trombata con una milf.
ti ci devi abituare e soprattutto vacci piano.
certo che poi se usi la day per andare in città e ti lamenti...


:risate2::risatona:

simone pd
11/04/2011, 16:50
non so perchè ma mi era venuta in mente la mamma di stiffler...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Cav
11/04/2011, 17:41
american pie docet!

D74
11/04/2011, 18:21
questione di abitudine.... a meno che tu non abbia la sensibilità del polso dx dopo 1000 seghe... (tanto per rimanere in tema...) ahahahaha

la posizione io non la trovo scomoda manco in città.... quando la uso per andare al lavoro.

joga113
11/04/2011, 19:35
certo che poi se usi la day per andare in città e ti lamenti...

ovviamente no, ma non sono uno di quelli che usa la moto solo la domenica, anche in città voglio girare

Robbie
11/04/2011, 20:05
è la stessa cosa che passare da farsi le pippe a farsi una gran bella trombata con una milf.

Devastante!! ahahahah

Bhe cmq joga113 io personalmente prima di guidare la day andavo in giro con un'ovetto 50... e a parte un pò di problemi che hai citato anche tu, ci si fa l'abitudine! la day a mio avviso è molto reattiva quindi devi star attento ad aprire.. ma nn penso sia io a doverti dire come guidare...

Tu pensa solo a divertirti e guida cn la testa prima che col polso e con l'uccell*, sempre per rimanere in tema!:tongue:

D74
11/04/2011, 20:05
in ogni caso penso sia il normale passaggio dal 125 ad un motore di potenza decisamente maggiore...

miky92
11/04/2011, 20:08
assolutamente, stessa mia esperienza qualche mese fa. dopo 2 settimane già ci prendi la mano e ti rendi conto che probabilmente l'rs non la toccherai mai più.
questa è proprio un altro mondo

Dennis
11/04/2011, 21:02
Basta non chiudere mai il gas :w00t:

tomy92
13/04/2011, 00:13
assolutamente, stessa mia esperienza qualche mese fa. dopo 2 settimane già ci prendi la mano e ti rendi conto che probabilmente l'rs non la toccherai mai più.
questa è proprio un altro mondo

io vengo dalla Mito e mi son trovato subito bene.. apparte l'effetto on off del gas che nei curvini di città un po' da fastidio niente! questa però per farle fare una curva come si deve la devi "guidare" più col corpo.. è solo questione di abitudine!! anche io dopo 2 settimane già andavo degnamente.. i primi 2 3 giorni sono stati tragici, ma per il resto tutto ok!

boris69
13/04/2011, 08:19
Basta non chiudere mai il gas :w00t:

Dici che l' ON/OFF sparisce ??? :laugh2::laugh2:

matty675cagliari
13/04/2011, 13:42
c'è da dire che con la posizione di guida della daytona le scoregge escono meglio....

gtr2
13/04/2011, 19:12
Mhaaa!! si può intervenire sulla frizione (che sò,molle o cos'altro) per ridurre l'effetto ON/OFF? cosa chè,a dire il vero,a volte è fastidoso (leggasi rotonde di 5 M di circonferenza,da fare col triciclo)

Dennis
13/04/2011, 20:06
Se sono da fare con il triciclo hai la moto giusta allora, dov'è il problema :laugh2:

D74
13/04/2011, 20:08
Mhaaa!! si può intervenire sulla frizione (che sò,molle o cos'altro) per ridurre l'effetto ON/OFF? cosa chè,a dire il vero,a volte è fastidoso (leggasi rotonde di 5 M di circonferenza,da fare col triciclo)

imparala a guidare.... :wink_:

gtr2
13/04/2011, 22:13
imparala a guidare.... :wink_:

Tutto qui?? ah bhè,allora..nessun problema!! :whip_::D

matty675cagliari
14/04/2011, 08:51
Mhaaa!! si può intervenire sulla frizione (che sò,molle o cos'altro) per ridurre l'effetto ON/OFF? cosa chè,a dire il vero,a volte è fastidoso (leggasi rotonde di 5 M di circonferenza,da fare col triciclo)

entraci a manetta e falla in chiusura :D