Visualizza Versione Completa : Perfetto rodaggio
Ciao a tutti a breve arriva la mia nuova street.. e vorrei sapere i km di rodaggio e come li avete fatti. dalla serie che numero di giri dovete mantenere??
Monacograu
11/04/2011, 13:09
Ciao a tutti a breve arriva la mia nuova street.. e vorrei sapere i km di rodaggio e come li avete fatti. dalla serie che numero di giri dovete mantenere??
Io ho seguito alla lettera quanto riportato sul libretto, comunque c'è un post in rilievo apposito Nixon:wink_:
streetTux
11/04/2011, 13:12
Attieniti a quanto scritto sull'adesivo sul serbatoio, e quindi al libretto. :oook:
GIANFINITO
11/04/2011, 13:14
Attieniti a quanto scritto sull'adesivo sul serbatoio, e quindi al libretto. :oook:
poi l'adesivo toglilo... è orrendo ;)
poi l'adesivo toglilo... è orrendo ;)
la mia l'adesivo lo ha sotto la sella :blink:
si ma datemi una risposta la tenete sui 5000mila giri? e non ho trovato un post che ne parla...dove sta?
streetTux
11/04/2011, 13:22
Basta chiedere :laugh2:
Ha pure il titolo simile al tuo :laugh2:
Clicca QUI (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/40737-il-rodaggio-perfetto.html)
più o meno ho seguito l'adesivo fino ai 1000 km
diciamo che fino ai 500 km arrivavo al massimo a 6 mila giri
poi mi sono spinto fino ai 7 mila giri fino per altri 300 km
in ogni caso l'importante è di scaldare il motore prima di tirare :wink_:
Basta chiedere :laugh2:
Ha pure il titolo simile al tuo :laugh2:
Clicca QUI (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/40737-il-rodaggio-perfetto.html)
cavolo con il cerca non mi è comparsa...:dry: detto ciò so già che mi prenderà male per i primi km...
andrea.69
11/04/2011, 13:42
più o meno ho seguito l'adesivo fino ai 1000 km
diciamo che fino ai 500 km arrivavo al massimo a 6 mila giri
poi mi sono spinto fino ai 7 mila giri fino per altri 300 km
in ogni caso l'importante è di scaldare il motore prima di tirare :wink_:
anch'io ho fatto cosi :wink_:
appena la ritiro vado al penice a fare sti 500 km...poi aumento di giri... mi prenoto il tagliando a fine maggio eheh
direi comunque di cancellare sto topic.. scusate
Fino a 800 km non ho superato i 5000 giri, poi ho iniziato a portarla un po' più su (8000 giri) con gradualità fino ai 1000 km (quando ho fatto il tagliando). In generale non l'ho spremuta troppo fino ai 1500-2000 km :wink_:
P.S.: evita di fare il rodaggio ad andatura costante (tipo ti spari 500 km di autostrada a 5000 giri)
streetTux
11/04/2011, 13:55
detto ciò so già che mi prenderà male per i primi km...
Te l'ho detto io :laugh2:
Dai, che se in qualche giro ci becchiamo, facciamo a cambio così ti sfoghi un pò con la mia :wink_:
Ad ogni modo, basati solo su ciò che indica la casa. Vedrai anche in quel topic che c'è chi ha seguito quelle indicazioni, come tanti hanno fatto ciò che credevano. Per come la vedo io, preferisco attenermi alle indicazioni del fabbricante piuttosto che dell'utilizzatore finale :tongue:
P.S.: evita di fare il rodaggio ad andatura costante (tipo ti spari 500 km di autostrada a 5000 giri)
su quello avrei evitato comunque.. mi farò dei giri nel misto in modo tale da usare le marce più volte e non essere troppo costante... mi farò il giro attorno al lago di lecco...
streetTux
11/04/2011, 14:11
mi farò il giro attorno al lago di lecco...
Fallo 10 volte così fai il rodaggio in un colpo solo :laugh2:
tu ci scherzi un mio amico ha fatto in un giorno quasi 1000km ...
streetTux
11/04/2011, 15:47
Se è un tuo amico, ci credo :dry:
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
IO NON CE L'HO FATTA... il secondo giorno ero che tiravo sui tornanti del Costo......eh eh eh e he heh eh ee ...
IO NON CE L'HO FATTA... il secondo giorno ero che tiravo sui tornanti del Costo......eh eh eh e he heh eh ee ...
:wink_::wink_:e hai fatto bene!!!!
Seguire le indicazioni del rodaggio alla lettera ,è secondo me ,assurdo......cioè ,andate messimo a 5000 giri per 1000 km.??????
Ma non scherziamo dai.........perchè se arrivate a 7000 0 9000 giri ,si distrugge il motore???:w00t::w00t::w00t:
Se la scaldate bene ,potete fare delle belle tirate ,fin da subito........gli farete solo del bene...non del male!!!!:wink_::wink_:
Non fà bene ,rimanere a velocità e quindi giri costanti.....ma se slungate ogni tanto con marce alte a motore caldo ,andate tranquilli.......se farete danni ,ve li ripago io :wink_::coool::coool::coool::tongue::tongue:
Troppe pippe con il rodaggio.......è una moto ,non una paranoia!!!!
PS: i motori attuali ,sono già belli che prerodati al banco :rolleyes:
Lamps
Limitati senza troppe seghe mentali però!!!
:wink_::wink_:e hai fatto bene!!!!
Seguire le indicazioni del rodaggio alla lettera ,è secondo me ,assurdo......cioè ,andate messimo a 5000 giri per 1000 km.??????
Ma non scherziamo dai.........perchè se arrivate a 7000 0 9000 giri ,si distrugge il motore???:w00t::w00t::w00t:
Se la scaldate bene ,potete fare delle belle tirate ,fin da subito........gli farete solo del bene...non del male!!!!:wink_::wink_:
Non fà bene ,rimanere a velocità e quindi giri costanti.....ma se slungate ogni tanto con marce alte a motore caldo ,andate tranquilli.......se farete danni ,ve li ripago io :wink_::coool::coool::coool::tongue::tongue:
Troppe pippe con il rodaggio.......è una moto ,non una paranoia!!!!
PS: i motori attuali ,sono già belli che prerodati al banco :rolleyes:
Lamps
però sul banco non lasciano a piedi nessuno!!!! :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Deluxe81
12/04/2011, 08:42
Ciao, in rodaggio segui più o meno quello che ti dice l'adesivo, ma non stare afarti troppi problemi....
La cosa fondamentale (non solo in rodaggio!!!), a detta di tutti coloro che ne capiscono di moto, è non strigliarla a freddo, per il resto vai tranquillo...
cercherò di seguire il manuale con qualche strigliata a caldo...come tempi? quanto ci avete messo a finire il rodaggio?
oohhh, guarda in questa stagione ci metterai un attimo, io non ci ho messo tanto e l'ho ritirata a Dicembre!!!
cercherò di seguire il manuale con qualche strigliata a caldo...come tempi? quanto ci avete messo a finire il rodaggio?
io con 2 giretti e l'utilizzo casa-ufficio in 4 gg ho fatto 300 e passa km, confido in un mese di finire il rodaggio (o almeno superare i 480km che 5000giri sono troppi pochi :cry:)
beh basta un giro al lago e i 300 si fanno subito
beh basta un giro al lago e i 300 si fanno subito
appunto io non sto facendo strada appositamente per farle fare km, mi limito all'uso base necessario :tongue:
e fai male ora che le giornate ci sono devi uscire che aspetti? ihih
e fai male ora che le giornate ci sono devi uscire che aspetti? ihih
faccio 50km al giorno per lavoro quindi la moto nonrimane ferma, anzi :biggrin3:
ovvio vorrei testarla su percorsi più "impegnativi", ma vedersi in curva i led accendersi perchè si è già a 5000giri ed devi chiudere il gas non è bello :cry:
per questo il rodaggio è paccoso, non ci si può divertire come si deve :tongue:
il cervello dice di pazientare, il polso destro non così tanto :tongue:
Norman89
12/04/2011, 17:54
mah io fino a 500km sono stato sui 5000 giri poi fino a 900km sui 6000 o 6500 giri poi dopo i mille gradualmente ho cominciato ad aprire fino ad arrivare a 1200km a aprire tutto e via.... 1600km di rodaggio sono troppi... l'importante è scaldare bene il motore e poi anche se da mille lo cominci a tirare volta per volta non succede nulla!!
mah io fino a 500km sono stato sui 5000 giri poi fino a 900km sui 6000 o 6500 giri poi dopo i mille gradualmente ho cominciato ad aprire fino ad arrivare a 1200km a aprire tutto e via.... 1600km di rodaggio sono troppi... l'importante è scaldare bene il motore e poi anche se da mille lo cominci a tirare volta per volta non succede nulla!!
beh più o meno hai seguito le indicazioni previste per il rodaggio :wink_:
anche perchè francamente se il tagliando è a 1000km non mi spiego l'arrivare fino a 1600km col rodaggio...:blink:
Norman89
12/04/2011, 19:48
beh più o meno hai seguito le indicazioni previste per il rodaggio :wink_:
anche perchè francamente se il tagliando è a 1000km non mi spiego l'arrivare fino a 1600km col rodaggio...:blink:
infatti... dopo i 1000km si puo' andare tranquilli..... e come impenna.... ahahah :wub:
Scaldatela bene ,e divertitevi........non flippatevi con il contagiri.......non serve a niente rimanere sotto i 5000 giri.......
Basta farla arrivare bene a temperatura e potete accelerare come volete........con cautela.....senza troppo rimanere a giri elevati per tanto tempo ,ma anche dopo 100km. se tirate fino a 10000 giri ,non succede niente...anzi........incominciate a scioglierlo come si deve:wink_::wink_:
Come fate a fare 1000 km. sotto i 6000 giri?????:blink::blink::blink:
Daiiiiiiiiii de gassssss!!!!!
Lamps
Scaldatela bene ,e divertitevi........non flippatevi con il contagiri.......non serve a niente rimanere sotto i 5000 giri.......
Basta farla arrivare bene a temperatura e potete accelerare come volete........con cautela.....senza troppo rimanere a giri elevati per tanto tempo ,ma anche dopo 100km. se tirate fino a 10000 giri ,non succede niente...anzi........incominciate a scioglierlo come si deve:wink_::wink_:
Come fate a fare 1000 km. sotto i 6000 giri?????:blink::blink::blink:
Daiiiiiiiiii de gassssss!!!!!
Lamps
no dai sono 800km sotto i 6000km :cry:
per adesso seguo le indicazioni del rodaggio, anche se i led si accendono sempre più frequentemente :biggrin3:
Mr Frowning
12/04/2011, 22:55
ancora con le seghe mentali dei giri motore? :rolleyes:
e si troppe seghe.. mi sono pure slogato il polso eheheh
streetTux
13/04/2011, 08:06
e si troppe seghe.. mi sono pure slogato il polso
:ph34r: