PDA

Visualizza Versione Completa : 200 Km 2 posti blocco!!!!!



speedpent
11/04/2011, 12:30
ieri con mia moglie e un altra coppia (brutale 910) abbiamo deciso un fuori porta in moto ...una cosa soft

zona lago del turano ... un girello di 200 km ....

mi ha fermato la polizia stradale e poco dopo i carabinieri

la stradale mi ha controllato TUTTO e dico tutto

ho frecce a led (omologate) specchi ..terminale miv (OMOLOGATO E CON DB KILLER MESSO) ... portatarga ....

al portatarga ha preso anche il goniometro il fenomeno !!!

PER FORTUNA LO TENGO SEMPRE a 30° .... cosi il fenomenodivisamunito ... non ha fatto altro che ridarmi i documenti e sconsolato dirmi SEI APPOSTO PUOI ANDARE !!!!:icon_welcome::icon_welcome::icon_welcome::icon_welcome:

i carramba poco dopo ...un normale controllo niente di che

TUTTO QUESTO PER DIRVI OCCHIO CHE A PASSARE GUAI CI VUOLE VERAMENTE VERAMNTE POCO ... E ROVINARSI LA DOMENICA PER " SPECCHI O PER UN PORTATARGA DA GOOGLEHEART NON NE VALE PROPRIO LA PENA

:ph34r::ph34r:

:laugh2:

Geez
11/04/2011, 12:33
bene così :oook:

streetTux
11/04/2011, 12:49
Già... Io sono stato fermato ieri sul Pian delle Fugazze dai carabinieri.. Monto i LeoVince, con il dbkiller, ma senza il frangifiamma nei collettori. In effetti il rumore è notevole, ma almeno stavolta è andata bene :wink_:

Ad ogni modo, non manca molto che ti fregano anche se hai tutto originale :dry:

bi_andrea_elle
11/04/2011, 12:51
Già... Io sono stato fermato ieri sul Pian delle Fugazze dai carabinieri.. Monto i LeoVince, con il dbkiller, ma senza il frangifiamma nei collettori. In effetti il rumore è notevole, ma almeno stavolta è andata bene :wink_:

Ad ogni modo, non manca molto che ti fregano anche se hai tutto originale :dry:

ieri sul pian delle fugazze ho tirato fuori da un fosso un tipo col gsx r. A che ora sei passato ?

speedpent
11/04/2011, 12:54
Ad ogni modo, non manca molto che ti fregano anche se hai tutto originale :dry:

e su cosa? se sei originale mi fai un pippppppppp :w00t:

speedone
11/04/2011, 13:01
Lascia stà...ci sono certi ignorantoni...uno addirittura mi ha detto che le mie frecce (omologate)non andavano bene...e quando gli ho chiesto perchè, mi ha detto di vedere sul libretto perchè lì c'era scritto il modello di frecce da usare:blink:..dove????...alla fine ha fatto la parte del buono e mi ha lasciato andare, ma vi rendete conto in mano a chi stiamo?????...a me fà più paura la loro ignoranza che gli accessori della mia moto!!!!

Salvo Protossido
11/04/2011, 13:07
La mia ha tutto originale, volevo montare anche le gomme nuove originali... rombo inestistente stile tosse di lombrico...specchietti di serie..frecce di serie... il portatarga
nel perfetto rispetto del CDS ovvero i entro i famosi gradi imposti dall'asse longitudinale....
rimarra' sempre cosi'.....

Cav
11/04/2011, 13:09
Già... Io sono stato fermato ieri sul Pian delle Fugazze dai carabinieri.. Monto i LeoVince, con il dbkiller, ma senza il frangifiamma nei collettori. In effetti il rumore è notevole, ma almeno stavolta è andata bene :wink_:

Ad ogni modo, non manca molto che ti fregano anche se hai tutto originale :dry:

strada vietatissima, soprattutto nei we.

rez
11/04/2011, 13:57
ieri con mia moglie e un altra coppia (brutale 910) abbiamo deciso un fuori porta in moto ...una cosa soft

zona lago del turano ... un girello di 200 km ....

mi ha fermato la polizia stradale e poco dopo i carabinieri

la stradale mi ha controllato TUTTO e dico tutto

ho frecce a led (omologate) specchi ..terminale miv (OMOLOGATO E CON DB KILLER MESSO) ... portatarga ....

al portatarga ha preso anche il goniometro il fenomeno !!!

PER FORTUNA LO TENGO SEMPRE a 30° .... cosi il fenomenodivisamunito ... non ha fatto altro che ridarmi i documenti e sconsolato dirmi SEI APPOSTO PUOI ANDARE !!!!:icon_welcome::icon_welcome::icon_welcome::icon_welcome:

i carramba poco dopo ...un normale controllo niente di che

TUTTO QUESTO PER DIRVI OCCHIO CHE A PASSARE GUAI CI VUOLE VERAMENTE VERAMNTE POCO ... E ROVINARSI LA DOMENICA PER " SPECCHI O PER UN PORTATARGA DA GOOGLEHEART NON NE VALE PROPRIO LA PENA

:ph34r::ph34r:

:laugh2:

Tanto per sapere monti un portatarga regolabile o fisso?

speedpent
11/04/2011, 14:19
regolabile ... ma bloccato con la loctite

n0x
11/04/2011, 14:40
ieri con mia moglie e un altra coppia (brutale 910) abbiamo deciso un fuori porta in moto ...una cosa soft

zona lago del turano ... un girello di 200 km ....

mi ha fermato la polizia stradale e poco dopo i carabinieri

la stradale mi ha controllato TUTTO e dico tutto

ho frecce a led (omologate) specchi ..terminale miv (OMOLOGATO E CON DB KILLER MESSO) ... portatarga ....

al portatarga ha preso anche il goniometro il fenomeno !!!

PER FORTUNA LO TENGO SEMPRE a 30° .... cosi il fenomenodivisamunito ... non ha fatto altro che ridarmi i documenti e sconsolato dirmi SEI APPOSTO PUOI ANDARE !!!!:icon_welcome::icon_welcome::icon_welcome::icon_welcome:

i carramba poco dopo ...un normale controllo niente di che

TUTTO QUESTO PER DIRVI OCCHIO CHE A PASSARE GUAI CI VUOLE VERAMENTE VERAMNTE POCO ... E ROVINARSI LA DOMENICA PER " SPECCHI O PER UN PORTATARGA DA GOOGLEHEART NON NE VALE PROPRIO LA PENA

:ph34r::ph34r:

:laugh2:

200km due posti di blocco è da dilettanti.
Domenica ce n'erano 3 in 20 km in valtrebbia. E' anche vero che la domenica precedente mi hanno detto che sono caduti in 15 :ph34r:

est_19
11/04/2011, 14:57
Andare in Vallarsa, sul Costo o in Valtrebbia il Sabato e la Domenica è un suicidio, inutile lamentarsi se si viene fermati, è quasi matematico! :wacko:

Brontolo
11/04/2011, 18:40
La mia ha tutto originale, volevo montare anche le gomme nuove originali... rombo inestistente stile tosse di lombrico...specchietti di serie..frecce di serie... il portatarga
nel perfetto rispetto del CDS ovvero i entro i famosi gradi imposti dall'asse longitudinale....
rimarra' sempre cosi'.....

Rombo inesistente stile tosse di lombrico...

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

wailingmongi
11/04/2011, 18:47
andata bene così.

Stinit
11/04/2011, 19:56
giusto per essere più precisi...montare un portatarga aftermarket in sostituzione del parafango originale (il "plasticone") nella circolazione stradale ci mette dalla parte del torto...

Art. 78 Comma 3 - 4 del C.d.s., che a sua volta fa riferimento all'Art. 236 Reg. nel quale c'è un ulteriore collegamento all'Appendice "V" che fa riferimento alle Caratteristiche Costruttive di ogni mezzo circolante (auto, moto, motorini, rimorchi, etc...)
389 Euro di Multa, ritiro del libretto di circolazione ed obbligo di revisione del mezzo

per maggiori info leggere qui:

Articolo 78 Comma 3 - 4, multa per sostituzione portatarga - Multe e Ricorsi (http://www.motoclub-tingavert.it/t505565s.html)



il punto è che aldilà dell'inclinazione (che può essere +- corretta) del portatarga il "reato" commesso è quello di aver modificato strutturalmente il veicolo asportando il plasticone che funge da parafango/paraschizzi e contemporaneamente da sostegno alla cornice portatarga...non a caso nei cataloghi delle aziende più famose di accessori c'è scritto che la quasi totalità di questi accessori sono destinati ad un utilizzo in circuito chiuso al traffico...un paradosso ma è così...

poi quando vai bene trovi il poliziotto zelante che ti controlla l'angolo ma ignora questa faccenda e magari ti va bene...altre volte ti può capitare quello che le cose le sa e allora ti fa piangere lecrime amare...peggio ancora in caso di incidente i periti delle assicurazioni alla moto gli fanno i raggi pur di trovare l'appiglio per non pagare...e il portatarga fa parte degli appigli...

giorgiorox
11/04/2011, 20:01
Già... Io sono stato fermato ieri sul Pian delle Fugazze dai carabinieri.. Monto i LeoVince, con il dbkiller, ma senza il frangifiamma nei collettori. In effetti il rumore è notevole, ma almeno stavolta è andata bene :wink_:

Ad ogni modo, non manca molto che ti fregano anche se hai tutto originale :dry:

io il Pian delle Fugazze lo evito come la peste...

edotto
11/04/2011, 20:02
sul vezzena si può andare tranquilli...:ph34r:

urasch
11/04/2011, 20:25
w i cc!!!!!!!!!!!!!!!

SadShape
11/04/2011, 20:27
Una volta, con la mia vecchia moto fui fermato sulla strada del sassello... la prima cosa che mi disse il carambino appena mi tolsi il casco fu :"bene, da dove vuole che cominciamo?!":cry::cry::cry:

giax
11/04/2011, 20:41
:chair:
Una volta, con la mia vecchia moto fui fermato sulla strada del sassello... la prima cosa che mi disse il carambino appena mi tolsi il casco fu :"bene, da dove vuole che cominciamo?!":cry::cry::cry:
:fisch:

flower
11/04/2011, 21:06
... a me cercavano il CATALIZZATORE.

OrangiOne
11/04/2011, 21:12
... a me cercavano il CATALIZZATORE.

Ma dove lo cercavano?

urasch
11/04/2011, 21:24
una volta un poliziotto mi disse... aspetta che chiamo l'elicottero per prendere il numero di targa

streetTux
11/04/2011, 22:19
A che ora sei passato ?

Alla mattina intorno alle 11, il pomeriggio intorno alle 16. :wink_:


strada vietatissima, soprattutto nei we.

E col cavolo. E poi con tutti i km che faccio ad ogni giro, praticamente vengo sempre fermato almeno una volta :rolleyes:
Loro fanno il loro lavoro, e ci sta che ci fermano, ci mancherebbe. Se mi multano non avrebbero nemmeno tutti i torti, ovvio che spero mi vada sempre bene come stavolta :tongue:

fenix1979
11/04/2011, 22:55
una volta un poliziotto mi disse... aspetta che chiamo l'elicottero per prendere il numero di targa

:laugh2:

Gnolo
12/04/2011, 04:30
Pero

Notturno
12/04/2011, 05:01
... in valtrebbia. E' anche vero che la domenica precedente mi hanno detto che sono caduti in 15 :ph34r:




!!! :ph34r: ... ah ecco ... :ph34r: !!!

leo
12/04/2011, 05:07
ieri con mia moglie e un altra coppia (brutale 910) abbiamo deciso un fuori porta in moto ...una cosa soft

zona lago del turano ... un girello di 200 km ....

mi ha fermato la polizia stradale e poco dopo i carabinieri

la stradale mi ha controllato TUTTO e dico tutto

ho frecce a led (omologate) specchi ..terminale miv (OMOLOGATO E CON DB KILLER MESSO) ... portatarga ....

al portatarga ha preso anche il goniometro il fenomeno !!!

PER FORTUNA LO TENGO SEMPRE a 30° .... cosi il fenomenodivisamunito ... non ha fatto altro che ridarmi i documenti e sconsolato dirmi SEI APPOSTO PUOI ANDARE !!!!:icon_welcome::icon_welcome::icon_welcome::icon_welcome:

i carramba poco dopo ...un normale controllo niente di che

TUTTO QUESTO PER DIRVI OCCHIO CHE A PASSARE GUAI CI VUOLE VERAMENTE VERAMNTE POCO ... E ROVINARSI LA DOMENICA PER " SPECCHI O PER UN PORTATARGA DA GOOGLEHEART NON NE VALE PROPRIO LA PENA
:ph34r::ph34r:

:laugh2:

Ecco perchè giro da lunedì al venrdì :coool:.....

speedpent
12/04/2011, 06:11
:D

Salvo Protossido
12/04/2011, 08:43
Per quanto riguarda il discorso inerente l'assicurazione e' giusto fare delle precisazioni doverose ovvero che almeno per quanto mi riguarda ed avendo letto i contratti delle migliori compagnie non mi risulta di ''contrattualizzazioni inerenti le elaborazioni ( di ogni specie) ma si fa riferimento invece all'art. 1898 del Codice Civile ovvero quello inerente l'aggravamento del rischio.
Si potrebbe ipotizzare che al fine della responsabilita' l'elaborazione ( con portatarga racing) dovrebbe essere il fattore determinante del sinistro, come lo potrebbe essere? caso per caso... ma in pieno giorno se tuzio viene tamponato ed art 2054 del Codice Civile permettendo, che responsabilita' gli si potrebbe attribuire? diverso e' il discorso dell'elaborazione che altera la potenza e la stabilita' del veicolo..se la moto di serie ha 150 cv quindi freni per 150 cv... se si cambiano es albero a camme..dischi a margherita..si potrebbe configurare un'aggravamento del rischio..e rischiare nel caso una rivalsa ( qualora si abbia torto detto in modo volgare) dalla propria compagnia.....
Per quanto riguarda il CDS ....per comprenderlo bene ci vorrebbero 30 lauree!!

flower
12/04/2011, 08:47
Ma dove lo cercavano?

... penso che cercassero i Db Killer...
Il vero problema è la loro ignoranza.
Quando avevo la Serie 1 stavo prendendo il verbale perché, secondo loro, i fari allo Xenon non erano omologati. :ph34r::ph34r::ph34r:

streetTux
12/04/2011, 08:53
Quando avevo la Serie 1 stavo prendendo il verbale perché, secondo loro, i fari allo Xenon non erano omologati. :ph34r::ph34r::ph34r:

Questo è quello che intendo quando dico che si rischia pure quando si ha tutto originale.
Certi frustrati sono in grado di multarti trovando (e se non esiste lo inventano) qualsiasi appiglio per sfogare il loro piacere.
Maledizione.

flower
12/04/2011, 08:57
Questo è quello che intendo quando dico che si rischia pure quando si ha tutto originale.
Certi frustrati sono in grado di multarti trovando (e se non esiste lo inventano) qualsiasi appiglio per sfogare il loro piacere.
Maledizione.

... infatti... a me mi hanno multato per un presunto sorpasso dove non c'è il cartello di divieto... presi dalla tristezza che la mia moto sia tutta ORIGINALe e che andassi piano.
Non sapendo a cosa appigliarsi mi hanno fatto un verbale per quello. :sick:

devargas
12/04/2011, 09:24
Che palle però, volevo mettere su degli scarichi Predator (mi piace anche il nome) ma quasi quasi ci ripenso, meglio stare tranquilli. :wink_:

n0x
12/04/2011, 10:24
Ecco perchè giro da lunedì al venrdì :coool:.....

e lavori il sabato e la domenica? :laugh2: :blink:

Salvo Protossido
12/04/2011, 12:27
Che palle però, volevo mettere su degli scarichi Predator (mi piace anche il nome) ma quasi quasi ci ripenso, meglio stare tranquilli. :wink_:

Meglio evitare...originale e' bello...originale e' tranquillo e non si sente a km di distanza :biggrin3:

streetTux
12/04/2011, 12:28
e lavori il sabato e la domenica? :laugh2: :blink:

:laugh2:

pippopoppi
12/04/2011, 12:31
Anche a me due sabati fà mi hanno fermato. Per fortuna ho incontrato due carabinieri del posto di mezza età molto disponibili. Ero senza specchietti, Arrow 3 in 1 non omologato e portatarga della Divina Racing non proprio a norma. Appena fermati gli ho chiesto subito info dove andare a mangiare dato che quello era un delizioso posto. A dir la verità...il paesaggio e sopratutto le strade che portato al lago del Turano sono bellissime...ma ho giocato di anticipo :biggrin3:
Non mi hanno fatto nulla

leo
12/04/2011, 12:35
Anche a me due sabati fà mi hanno fermato alla piazzetta di Orvinio. Per fortuna ho incontrato due carabinieri del posto di mezza età molto disponibili. Ero senza specchietti, Arrow 3 in 1 non omologato e portatarga della Divina Racing non proprio a norma. Appena fermati gli ho chiesto subito info dove andare a mangiare dato che quello era un delizioso posto. A dir la verità...il paesaggio e sopratutto le strade che portato al lago del Turano sono bellissime...ma ho giocato di anticipo :biggrin3:
Non mi hanno fatto nulla

Hai giocato il jolly,ne resta solo un'altro :rolleyes::ph34r:....

streetTux
12/04/2011, 12:41
Ero senza specchietti

Se non sono indiscreto, perché? :cipenso:

pippopoppi
12/04/2011, 12:49
Hai giocato il jolly,ne resta solo un'altro :rolleyes::ph34r:....


Oddio....non ci giurerei...la prox volta mi faranno il sedere a striscie :cry:




Se non sono indiscreto, perché? :cipenso:

Perchè sino all'anno scorso giravo prevalentemente in pista. Quindi in versione :ph34r: Adesso che non la uso più lì...mi godo il fine settimana per stradine di montagna e li non mi servono :biggrin3::tongue:
A parte che con la Brembo radiale non ho più la staffetta dello specchietto dx e camminare solo con il sx..non mi sembra il caso.
Ho preventivato il verbale.....ma non li metto uguale. Lo sò...non sono normale :wacko:

speedpent
12/04/2011, 13:08
ahahahahha

bella filosofia di vita pippo :)

streetTux
12/04/2011, 13:33
Lo sò...non sono normale :wacko:

Sei pazzo :ph34r:

MR-T
12/04/2011, 18:02
bene così

pippopoppi
12/04/2011, 18:48
:biggrin3::botteee:

Salvo Protossido
12/04/2011, 19:02
Se non sono indiscreto, perché? :cipenso:

Semplice...quando sei in piega o estremizzi la traiettoria senza specchietti eviti :
1) il cofano delle macchine
2) Le protezioni alla tua destra di qualsiasi tipo...


Io invece ho gli specchietti originali e me ne vanto :w00t::w00t:

Antriple
12/04/2011, 20:00
beato te, qui in 40 km 4 posti di blocco più due autovelox!

Gilbert
13/04/2011, 02:15
Anche a me due sabati fà mi hanno fermato. Per fortuna ho incontrato due carabinieri del posto di mezza età molto disponibili. Ero senza specchietti, Arrow 3 in 1 non omologato e portatarga della Divina Racing non proprio a norma. Appena fermati gli ho chiesto subito info dove andare a mangiare dato che quello era un delizioso posto. A dir la verità...il paesaggio e sopratutto le strade che portato al lago del Turano sono bellissime...ma ho giocato di anticipo :biggrin3:
Non mi hanno fatto nulla

io l'anticipo invece me lo sono beccato :cry:

l'anno scorso diretto al t-day sulla statale a una 20km da varano vedo una pattuglia di vigili e "furbescamente":wacko: mi fermo a chiedere indicazioni....e loro :ph34r: mi fanno il 3° grado :cry: documenti gomme targa scarico tutto insomma!!!
ho invocato s.triumph e x fortuna ho ripreso il viaggio "illeso" :wink_:

Renny
13/04/2011, 06:05
io ho il tor e per 5 anni mi è andata bene.. ultimamente però vedo che sono sempre più sospettosi verso lo scarico e mi sa che rimonterò l'originale dovendo però rimappare rischiare tre mesi di sequestro per un po' di rumore in più non mi sembra il caso...