PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio: Bonneville nuova o usata??

simosama
11/04/2011, 16:09
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto perchè sono giorni che mi rigiro nel letto a pensare se comprare la Bonneville nuova o usata!!
Ho venduto la mia hornet del 2007 e VOGLIO!! la bonneville, bellissima, mi fa battere il cuore, a differenza dell'honda...
Due sono i dubbi che mi attanagliano:
1) comprandola nuova che vantaggi ho??...tiene il prezzo se dovessi rivenderla?
2) usataho trovato un'occasione, ma tra passaggio e costo della moto ci sono piu o meno 1500 € di differenza da quella nuova. Premetto che la moto è del 2009, una se, però è fuori garanzia.
Voi cosa mi consigliate??
Grazie a tutti...

matteo1981
11/04/2011, 16:27
Se la differenza è di 1500 € dopo 2 anni , direi che il prezzo lo tiene....

mic56
11/04/2011, 16:36
Io l'ho presa usata di un anno e son contento di averlo fatto perchè ho trovato una moto tenuta benissimo, leggermente modificata con un gusto identico al mio, con la strumentazione senza il display e con il vetro del fanale rigato, mentre adesso è liscio e rigata è la parabola, risparmiando qualcosa sul nuovo e in più avendo anche i pezzi originali, e soprattutto con il rodaggio già fatto, che io odio fare il rodaggio.
Ma ritengo di essere stato molto fortunato.
Con l'usato bisogna mettere sulla bilancia i pro e i contro...il prezzo delle mc al momento tiene...forse terrà anche in futuro...certo è che l'usato costa piuttosto caro...il risparmio rispetto al nuovo di un usato di un anno si aggira sui 1500-2000 euro. Devi valutare tu.

Ale555
11/04/2011, 16:59
Secondo me l'unico dilemma è se la vuoi a carburatori o no.
Altrimenti per la differenza che c'è (visto che i modelli EFI li fanno appunto solo da qualche anno) andrei di nuovo... ci guadagni qualche regalino da parte del concessionario (scordati sconti...) e quantomeno di volerla del colore che più ti piace.

Gian
11/04/2011, 17:32
Altrimenti per la differenza che c'è (visto che i modelli EFI li fanno appunto solo da qualche anno) andrei di nuovo... ci guadagni qualche regalino da parte del concessionario (scordati sconti...) e quantomeno di volerla del colore che più ti piace.

Quoto

Histol
11/04/2011, 17:34
se guardi bene trovi usati seminuovi e nuovi e con quel che risparmi ti fai qualche ragalino..
io ho fatto così..

pellica
11/04/2011, 17:47
Se potessi scegliere come te, io me ne cercherei una del 2007 a carburatori, non solo tiene il prezzo, ma son soldi in mano, la rivendi subito all'occorrenza.....

triumph eyes
11/04/2011, 18:14
per me solo nuova, io non me la rivendero', l'ho presa per tenermela..

se nelle idee ci fosse stata la possibilità vendermela l'avrei presa usata!

simosama
11/04/2011, 19:14
....non assolutamente nelle mie intenzioni venderla.....
Potete dirmi ogni anno quanto perdono di valore?

oldbonnie
11/04/2011, 20:10

Poco... e dopo quattro, cinque anni il prezzo si stabilizza....per non scendere quasi mai sotto i cinquemila euro.....

Flavius9
11/04/2011, 20:16
Io l'ho presa nuova ( Bonneville T100 Black ).

Aldilà del fatto che è la moto che vorrò tenere per sempre ( dopo aver avuto Jap! ), prendendola nuova ho avuto una supervalutazione dell'usato ( anche se devo dire che era in condizioni eccellenti ) e i famosi € 780,00 di accessori, che ho tramutato in vestiario e borse laterali.

In definitiva anche se a Lucca ( Ferbike ) avevano degli usati interessanti, mi è convenuto prenderla nuova ( ora manca solo che arrivi! ).

;)

Domino
11/04/2011, 20:16

dipende dalla "fretta" che si ha di venderla(anche se non e' il tuo caso)......................solo in quel caso potrai sapere quanto effettivamente svaluta la moto in un anno:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

simosama
11/04/2011, 21:51
Io l'ho presa nuova ( Bonneville T100 Black ).

Aldilà del fatto che è la moto che vorrò tenere per sempre ( dopo aver avuto Jap! ), prendendola nuova ho avuto una supervalutazione dell'usato ( anche se devo dire che era in condizioni eccellenti ) e i famosi € 780,00 di accessori, che ho tramutato in vestiario e borse laterali.

In definitiva anche se a Lucca ( Ferbike ) avevano degli usati interessanti, mi è convenuto prenderla nuova ( ora manca solo che arrivi! ).

;)

...Mi sto convincendo a prenderla nuova... Oltretutto in concessionaria ce l'hanno in pronta consegna. A me piace molto la versione se, ma potrei risparmiare 650 euro prendendo la bonneville black "normale"...che ne dite?
Per quanto riguarda gli accessori in regalo, il concessionario mi ha detto che non si posso sostituire con altri, anche pagando la differenza, anche perche, al posto del maniglione vorrei prendere il portapacchino cromato...
..Sono indeciso tra le due...
Domanda: c'è differenza tra una bonneville del 2009 e qualla del 2011?
Scusate la domanda da ignorante, masono nuovo di questo "mondo"..ne vengo da honda hornet...
:blink:

Balente
11/04/2011, 22:06

prendila nuova e iniettata...la sentirai sempre piu tua, metti mano quanto vuoi nell'estetica e meno che puoi nella meccanica, tagliandala, revisionala e tra vent'anni sarà sempre la tua cara vecchia bonnie.

simosama
12/04/2011, 11:06
..penso che la prenderò nuova!!..
Secondo voi è meglio prendere la bonneville "normale" o la SE??...ci sono 650 € di differenza, pero la se ha il contagiri, il carter cromato (alluminio) e il fregio "cromato"...
Datemi dei consigli....
Grazie..

pinguino76
12/04/2011, 12:16
io l ho comprata usata bonni t100 del 2007 a carburatori ho risparmiato 2200 euro e mi sono messo gli accessori che mi pareva sono moto tranquille chi la compra la tiene come un bambino non hanno prestazioni da corsa e le rivendono quasi tutti con pochi km usato senza ombra di dubbio

Mr. Buy
12/04/2011, 12:43
Secondo voi è meglio prendere la bonneville "normale" o la SE??...ci sono 650 € di differenza, pero la se ha il contagiri, il carter cromato (alluminio) e il fregio "cromato"...
Datemi dei consigli....
Grazie..

prendi la T 100 se puoi !
e con il maniglione , lascia stare il portapacchi !!!!!

nazam50
12/04/2011, 12:53
Comprati la Bonnie T100 e falla TUA!!....Sara' difficile che tu possa venderla a breve....:wink_:

fabry66
12/04/2011, 12:55
Comprati la Bonnie T100 e falla TUA!!....Sara' difficile che tu possa venderla a breve....:wink_:

:yess::yess::yess:

Klide70
12/04/2011, 13:03
T100 nuova
2 anni di garanzia, e poi la fai tua

mayfly
12/04/2011, 13:09
E' miaaaaaaaaaaaaaaa T100 black, dall'ordine consegna 1 settimana, anche se gli accessori non c'erano tutti.
Bellissima, speriamo che passi indenne al mio "rodaggio" :).
Anche io la cercavo usata, ma è talmente poca la differenza.
Appropo' ma per renderla un pò più scoppiettante che devo da fà?
Help me :)

pinguino76
12/04/2011, 14:05
prima di tutto congratulazioniiii io ho gli scarichi aperti fa rumore quando apri ma quando viaggi a velocità costante non la senti uno spettacolo

matteo1981
12/04/2011, 14:23
io ho scarico toga di norman hyde e filtro , ora ha proprio un bel sound !

mayfly
12/04/2011, 14:33
io vorrei mantenere la forma della marmitta originale ... :)

matteo1981
12/04/2011, 15:09
Bhe le toga sono molto simili, altrimenti in triumph vendono quelle originali aperte.....

mayfly
12/04/2011, 15:49
Ottimo :)

simosama
12/04/2011, 16:26
Grazie mille per i consigli, ma perche mi dite di prendere la t100??
In concessionaria mi hanno detto che, essendo che la uso tutti i giorni, nel traffico, essendo 1,70...è meglio prenderla con i cerchi in lega..contro il suo guadagno...e che per la frenata è meglio ecc ecc..
Voi che mi dite?
Non vi piace proprio la SE?...posso farla mia lo stesso no?
iIo volevo sapere qual era meglio tra la SE o la Bonneville senza il fregio, ma con l'adesivo dorato...avete presente?..tutte e due con i cerchi in lega..
Grazie mille...

Klide70
12/04/2011, 16:34
Qui non troverai molti estimatori delle SE cerchinlega
Tuttavia ha comunque il suo fascino, e si può personalizzare alla grande lo stesso.
La ruota più piccola rende la moto + maneggevole senz'altro

Anche se, secondo me, meglio la T100 comunque.
gusto personale

keir
12/04/2011, 16:37
tra le due cerchinlega meglio quella che costa meno.

Gian
12/04/2011, 16:41
In concessionaria mi hanno detto che, essendo che la uso tutti i giorni, nel traffico, essendo 1,70...è meglio prenderla con i cerchi in lega..contro il suo guadagno...e che per la frenata è meglio ecc ecc..
Voi che mi dite?
iIo volevo sapere qual era meglio tra la SE o la Bonneville senza il fregio, ma con l'adesivo dorato...avete presente?..tutte e due con i cerchi in lega..
Grazie mille...

Primo: cambia concessionaria...:biggrin3:...poi: prendi quella che più ti piace, basta che sia una T100...:biggrin3::biggrin3::wink_:

triumph eyes
12/04/2011, 16:53
Datemi dei consigli....
Grazie..

i carter sono alluminio spazzolato come per la thruxton! :wink_:
quelli cromato lucido sono per le T100.

Balente
12/04/2011, 18:25
Voi che mi dite?
Grazie mille...

mia opinione-
prendi la iniettata legata anziche la t100 e prendila SE ... molto piu belle e rapidi i cerchi da 17 piuttosto che da 19 (piu maneggevolezza anche per il fatto che citavi sopra)
molto piu belli i terminali marmitta e certo è molto piu bella con il fregio metallico (o plastico) e il contagiri . unica pecca il contakm digitale della 2011 ..non ci dice una ceppa di min.chia
.
io la mia (standard) l'ho SE izzata cosi:

http://img847.imageshack.us/img847/2900/pereta.th.jpg (http://img847.imageshack.us/i/pereta.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

triumph eyes
12/04/2011, 18:43
BELLA!

maskabe
12/04/2011, 19:18
Io vado controcorrente e dico prendila usata, possibilmente a carburatori. Con i soldi che risparmi puoi renderla una special o quasi, dal mio punto di vista ci sono tante cose che si posso cambiare/migliorare... a partire dalla ciclistica (ammo, forcella,manubrio) poi i freni (disco flottante, pinza) i cerchi (magari tubeless) e le gomme, le prestazioni in generale (scarichi aperti, kit mk2) ed infine l'estetica pura (parafanghi, frecce, fanale posteriore, sella)...

Prendendola nuova se volessi cambiare tutte queste cose ti ci vorrebbero ancora un bel po' di soldi e dovresti dar via a poco i componenti originali, prendedola usata invece magari alcuni sono già da cambiare e quindi già che cambi, cambi in meglio!

Stefano T100
12/04/2011, 19:52
Io l'ho presa un anno fa del 2004, ovviamente a carburatori, non la cambierei con nessuna altra.
Con un pieno ho fatto 270 km prima di andare in riserva! La ruota davanti da 19', i raggi e le cromature fanno voltare la testa anche quelli con le Harley!

simosama
12/04/2011, 20:48
mia opinione-
prendi la iniettata legata anziche la t100 e prendila SE ... molto piu belle e rapidi i cerchi da 17 piuttosto che da 19 (piu maneggevolezza anche per il fatto che citavi sopra)
molto piu belli i terminali marmitta e certo è molto piu bella con il fregio metallico (o plastico) e il contagiri . unica pecca il contakm digitale della 2011 ..non ci dice una ceppa di min.chia
.
io la mia (standard) l'ho SE izzata cosi:

http://img847.imageshack.us/img847/2900/pereta.th.jpg (http://img847.imageshack.us/i/pereta.jpg/)

Molto bella complimenti!!
..Mi sto convincendo a prendere la SE nera..
Ma sono ancora indeciso...

mayfly
12/04/2011, 21:59
Se se .... Seeeeeeeeeeeee! La T100 mi regala delle emozioni, da quando la sono andata a prendere una settimana fa' a quando ogni sera la saluto in cantina ... Raggi e marmittone basso ... E vai cor tango :)

simosama
13/04/2011, 12:30
Ho ordinatto oggi BONNEVILLE SE BLACK CON I CARTER IN ALLUMINIO....però sono ancora in tempo a risparmiare 650 euro per quella "NON SE"...cosi mi posso mettere qualche accessorio...che ne dite?

mayfly
13/04/2011, 16:54
complimenti :)

simosama
13/04/2011, 18:50
...Ragazzi..sono indecisissimo...potete darmi dei consigli per aiutarmi a quale scegliere definitivamente?? BONNEVILLE o BONNEVILLE SE?? (Tutte e due nere..anche se oggi ne ho vista una bianca...NON "SE")
Aiuto!!!!!

Albie
13/04/2011, 19:36
vai col cuore

Balente
13/04/2011, 20:32
...Ragazzi..sono indecisissimo...potete darmi dei consigli per aiutarmi a quale scegliere definitivamente?? BONNEVILLE o BONNEVILLE SE?? (Tutte e due nere..anche se oggi ne ho vista una bianca...NON "SE")
Aiuto!!!!!

se ti devo dire la mia....la cosa che non mi piaceva della SE erano le troppe cromature, soprattutto quella enorme copertura cromata del motore...nera mi piaceva di piu ....comunque sono solo sfumature....:coool:
bianca no....troppo passeggera,troppo moderna... come quelli che si sono comprati l'SH bianco e il casco con la rotella tricolore....:risatona: non essere troppo moderno..si rischia di passare di moda da un giorno all'altro!
prendila nera, classica...semplice.....i piaceri semplici sono l'ultimo rifugio delle persone complesse.:unionjackpride:

E POI LA STRAVOLGI!!!!!!:ita:

simosama
13/04/2011, 22:05
..per quanto riguarda il dubbio se nuova o usata penso di avre risolto: NUOVA!..
...però sono indeciso se BONNEVILLE o BONNEVILLE SE (entrambe con i cerchi in lega ovviamente)...
ps: mi potete indicare un sito dove si possono acquistare accessori per bonneville?..tipo adesivi, borse laterali, fregi per serbatoio ecc...???
Grazie mille.

guido76d2
13/04/2011, 23:13
io prenderei la nera normale mi piace di piu preferisco il motore tutto nero e con i 650 eurini che risparmi cambi subito un paio di cosette

pinguino76
14/04/2011, 09:44
T100 A VITA MA SENZA OMBRA DI DUBBIO IO 2 ANNI FA ERO INDECISO SE PRENDERLA A CARBURATORI O INIEZIONE E IL CUORE MI HA PORTATO AL VECCHIO CARBURATORE MA RIGOROSAMENTE A RAGGI

brus_colino
14/04/2011, 11:46
CARBURATORI CARBURATORI CARBURATORI
RAGGI RAGGI RAGGI RAGGI RAGGI RAGGI

:ph34r:

simosama
14/04/2011, 15:10
..Cmq il cuore mi porta verso la SE, ma le testa verso la BONNEVILLE...Si, 650 euro sono sempre soldi, ma già che ne spendo 8000 e passa e sarà, penso..spero, la moto per la vita...opterei per la SE...(ha anche il contagiri..!!)
Sto impazzendo.....
Qualcuno di voi ce l'ha la SE??

marco_bonnie
14/04/2011, 15:20
..Cmq il cuore mi porta verso la SE, ma le testa verso la BONNEVILLE...Si, 650 euro sono sempre soldi, ma già che ne spendo 8000 e passa e sarà, penso..spero, la moto per la vita...opterei per la SE...(ha anche il contagiri..!!)
Sto impazzendo.....

secondo me la SE non vale i soldi in più rispetto alla "base", tieni conto che:

su una moto come la bonneville il contagiri non serve a nulla...ed al max se ti viene lo sfizio potrai sempre metterlo in futuro.
i fregi in plastica ne puoi fare tranquillamente a meno...fossero stati di ferro...
i carter satinati su un basamento nero non ci stanno bene IMHO
la colorazione...tanto prima o poi la rivernici :wink_:
con 650€ ti fai le prime modifiche o le spendi in benza :biggrin3:

aggiungo...

con circa 650€ ci fai:
ammortizzatori posteriori circa 300€
molle forcella circa 130€
disco flottante anteriore circa 150€
pinza 4pistoncini (brembo usata) circa 50€
piastra per pinza anteriore circa 80€

e ti sei aggiustato tutta la ciclistica ed i freni ;-)

mayfly
14/04/2011, 20:49
Ao' e sali su sta cavolo de moto e vai ... Dajeeeeeee

:)

pinguino76
15/04/2011, 09:51
ha ragione marco bonnie.... mi sa che simosama sè intrippato a bestia

vecchiostile
15/04/2011, 10:08
secondo me la SE non vale i soldi in più rispetto alla "base", tieni conto che:

su una moto come la bonneville il contagiri non serve a nulla...ed al max se ti viene lo sfizio potrai sempre metterlo in futuro.
i fregi in plastica ne puoi fare tranquillamente a meno...fossero stati di ferro...
i carter satinati su un basamento nero non ci stanno bene IMHO
la colorazione...tanto prima o poi la rivernici :wink_:
con 650€ ti fai le prime modifiche o le spendi in benza :biggrin3:

aggiungo...

con circa 650€ ci fai:

mi sembrano troppe queste cose :rolleyes::wink_:

simosama
15/04/2011, 14:35
ha ragione marco bonnie.... mi sa che simosama sè intrippato a bestia

...si, intrippatissimo!!!..La settimana prossima ci sarà il giorno del giudizio!!..Ho ancora un week-end per pensarci!!

VECCHIOSTILE SCRIVE:

con circa 650€ ci fai:

...ma se non faccio queste modifiche???che succede??
Grazie..

Pepi
15/04/2011, 15:36
...si, intrippatissimo!!!..La settimana prossima ci sarà il giorno del giudizio!!..Ho ancora un week-end per pensarci!!

VECCHIOSTILE SCRIVE:

con circa 650€ ci fai:

...ma se non faccio queste modifiche???che succede??
Grazie..
assolutamente niente! :D

mayfly
15/04/2011, 16:03
ma non perde la garanzia?
Sono di fabbrica?

Albie
15/04/2011, 19:21
oh ragà di sto passo fa prima a farsi una street e farla diventare una modern classic col tempo... ma che ci vuole,vai dal conce, le guardi e le riguardi almeno per 3 ore di seguito, fai esaurire il venditore e poi fai la conta... ambarabbà cicci coccò.

Tanto poi spippoli sicuro, quindi ripeto, vai col cuore/gusto e tanto visto che devi spendere bei soldi non guarderai mica 500 euro più 500 euro meno.

w la gnocca

simosama
16/04/2011, 12:26
....ieri sera sono stato un po a guardarle in conce...la mia testa bolliva...mi sa che prendo la Bonneviile "normale", non SE...così ci posso fare qualche modifica..
Domanda: mi potete indicare dove posso trovare dei Badge da serbatoio per sostituire quello originale adesivo che non mi piace tanto?...e come devo metterlo..(posso applicarlo sopra a quello che c'è gia?...grazie

mayfly
17/04/2011, 10:35
"vai dal conce" ... ma che vor di' ?

keir
17/04/2011, 12:11
Domanda: mi potete indicare dove posso trovare dei Badge da serbatoio per sostituire quello originale adesivo che non mi piace tanto?...e come devo metterlo..(posso applicarlo sopra a quello che c'è gia?...grazie

Simo, sostituire per bene l'adesivo con il fregio "fisico" è un procedimento parecchio complicato e la spesa non vale l'impresa.

Dato che l'adesivo è sovrapposto dalla vernice trasparente dovresti:
1. smontare il serbatoio;
2. sverniciare il serbatoio del trasparente (ma non so se si possa sverniciarlo SOLO del trasparente o si debba sverniciare del tutto);
3. togliere l'adesivo;
4. riverniciare di trasparente il serbatoio;
5. applicare un fregio (e dato che si tratta di un serbatoio senza i buchi per i fregi dovresti ovviare incollandolo in qualche modo).

In alternativa potresti provare ad incollare il fregio sopra l'adesivo, ma qualcuno ha detto che non lo copre per intero e che quindi l'effetto sarebbe brutto.

Albie
17/04/2011, 13:09
"vai dal conce" ... ma che vor di' ?

dal barbiere...

mayfly
17/04/2011, 17:45
:laugh2::laugh2::laugh2: albie ... fai er serio ...

Balente
18/04/2011, 18:30
Simo, sostituire per bene l'adesivo con il fregio "fisico" è un procedimento parecchio complicato e la spesa non vale l'impresa.

Dato che l'adesivo è sovrapposto dalla vernice trasparente dovresti:
1. smontare il serbatoio;
2. sverniciare il serbatoio del trasparente (ma non so se si possa sverniciarlo SOLO del trasparente o si debba sverniciare del tutto);
3. togliere l'adesivo;
4. riverniciare di trasparente il serbatoio;
5. applicare un fregio (e dato che si tratta di un serbatoio senza i buchi per i fregi dovresti ovviare incollandolo in qualche modo).

In alternativa potresti provare ad incollare il fregio sopra l'adesivo, ma qualcuno ha detto che non lo copre per intero e che quindi l'effetto sarebbe brutto.

dai non è troppo drammatico attaccare il fregio sopra la scritta che come vedi non sporge...l'importante è farlo fare da qualcuno che sà metterci mano... che è venuto male il mio ?
il difficile sarà metterci i mouth organ...ma ci riusciremo.

http://img34.imageshack.us/img34/2866/logomfy.jpg (http://img34.imageshack.us/i/logomfy.jpg/)

simosama
18/04/2011, 20:43
[QUOTE=Balente;4593047]dai non è troppo drammatico attaccare il fregio sopra la scritta che come vedi non sporge...l'importante è farlo fare da qualcuno che sà metterci mano... che è venuto male il mio ?

Grazie, mi hai tolto un grosso dubbio....quindi li sotto c'è l'adesivo dorato Triumph?...e dove l'hai preso quel fregio??
..Puoi dirmi quali posso mettere e come hai fatto?, L'hai incollato?
Grazie...
Hai altre foto?

Balente
19/04/2011, 15:44
[QUOTE=Balente;4593047]dai non è troppo drammatico attaccare il fregio sopra la scritta che come vedi non sporge...l'importante è farlo fare da qualcuno che sà metterci mano... che è venuto male il mio ?

Grazie, mi hai tolto un grosso dubbio....quindi li sotto c'è l'adesivo dorato Triumph?...e dove l'hai preso quel fregio??
..Puoi dirmi quali posso mettere e come hai fatto?, L'hai incollato?
Grazie...
Hai altre foto?

allora il fregio lo prendi dai concessionari o lo compri usato sul forum a dai mille negozi di ricambi che si trovano in rete, cosi pure per i knee pad (cuscinetti serbatoio). e certo sono incollati - sia il fregio che il cuscinetto - con colle diverse. comunque sul forum trovi tutti i tutorial del caso.
a parere mio non prenderei mai il portapacchi al posto del maniglione, sarà perche io ho il maniglione anche se lo monto all'occorrenza.
i cuscinetti e maniglioni te li monti da solo, i fregi li farei montare da un professionista - magari dallo stesso concessionario - hanno materiale piu adatto e hanno piu mano....
e qui si apre un'altra discussione sul mettere mano alle moto - io sostengo che meno si mette mano dal punto di vista meccanico e meglio è.... e infatti sarà un caso ma quando si aprono nuovi post su magagne varie sarà un caso ma quasi sempre riguardano moto su cui si è messo mano (scarichi, centraline, modifiche impianto elettrico e varie cosi----) e quasi sempre la mano non è di professionisti. per cui se posso permettermi di suggerirti una linea di condotta, modificala pure aunto vuoi dal punto di vista estetico (sella,manubrio, verniciatura) ma meno che puoi dal punto di vista meccanico(al massimo le frecce - già la fanaleria potrebbe portare a "scompensi" elettrici") io almeno faccio cosi e di tutti questi problemi di cui sento parlare nel forum non he ho nessuno.
saluti e baci.

questa un'altra foto non in primo piano del fregio ma si capisce l'insieme.
http://img638.imageshack.us/img638/2571/ridottta.th.jpg (http://img638.imageshack.us/i/ridottta.jpg/)

simosama
19/04/2011, 16:21
[QUOTE=simosama;4593733]

allora il fregio lo prendi dai concessionari o lo compri usato sul forum a dai mille negozi di ricambi che si trovano in rete, cosi pure per i knee pad (cuscinetti serbatoio). e certo sono incollati - sia il fregio che il cuscinetto - con colle diverse. comunque sul forum trovi tutti i tutorial del caso.
a parere mio non prenderei mai il portapacchi al posto del maniglione, sarà perche io ho il maniglione anche se lo monto all'occorrenza.
i cuscinetti e maniglioni te li monti da solo, i fregi li farei montare da un professionista - magari dallo stesso concessionario - hanno materiale piu adatto e hanno piu mano....
e qui si apre un'altra discussione sul mettere mano alle moto - io sostengo che meno si mette mano dal punto di vista meccanico e meglio è.... e infatti sarà un caso ma quando si aprono nuovi post su magagne varie sarà un caso ma quasi sempre riguardano moto su cui si è messo mano (scarichi, centraline, modifiche impianto elettrico e varie cosi----) e quasi sempre la mano non è di professionisti. per cui se posso permettermi di suggerirti una linea di condotta, modificala pure aunto vuoi dal punto di vista estetico (sella,manubrio, verniciatura) ma meno che puoi dal punto di vista meccanico(al massimo le frecce - già la fanaleria potrebbe portare a "scompensi" elettrici") io almeno faccio cosi e di tutti questi problemi di cui sento parlare nel forum non he ho nessuno.
saluti e baci.

questa un'altra foto non in primo piano del fregio ma si capisce l'insieme.
http://img638.imageshack.us/img638/2571/ridottta.th.jpg (http://img638.imageshack.us/i/ridottta.jpg/)

Bellissimo il tuo serbatoio,anche con quella striscia dorata penso...
Purtroppo sono nuovo e non me ne capisco molto, pensa che è la mia prima moto e vado a ritirarla in settimana...
Se puoi, mi mandi un link di un tutorial per sostituire il fregio?..e un sito dove posso comprarlo..ce ne sono dei vari tipi?
Mi puoi anche dire dove hai trovato quell'adesivo da cornice per il serbatoio?
Grazie mille..

Balente
19/04/2011, 17:54
[QUOTE=Balente;4596694]

Bellissimo il tuo serbatoio,anche con quella striscia dorata penso...
Purtroppo sono nuovo e non me ne capisco molto, pensa che è la mia prima moto e vado a ritirarla in settimana...
Se puoi, mi mandi un link di un tutorial per sostituire il fregio?..e un sito dove posso comprarlo..ce ne sono dei vari tipi?
Mi puoi anche dire dove hai trovato quell'adesivo da cornice per il serbatoio?
Grazie mille..

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/88143-fregi-serbatoio-per-bonnie.html

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/171199-fregi-serbatoio-satinati.html

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/99362-per-chi-non-si-arrende.html

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/43762-la-sapete-lultima-sui-fregi-bonnie-08-a.html

questi sopra sono alcuni thread che parlano di applicazione fregi... altri ne trovi col tasto cerca mettendo la parola fregi . te li leggi , li studi ben bene e da lì poi hai una marea di riferimenti a negozi, privati ecc ecc che li vendono, scambiano, regalano ecc ecc....
il lavoro sul serbatoio e guscio copri sella è verniciato, non adesivo con striscia bianca, opera di officina.

http://img191.imageshack.us/img191/6538/imagesca1224mm.jpg (http://img191.imageshack.us/i/imagesca1224mm.jpg/)

aqui estamos!

male79
20/04/2011, 23:27
Aiuto!!!!!

So che hai già praticamente deciso, ma per quello che può valere ti dico cosa ho fatto io.
Ho preso una T100 usata del 2009 (quindi i.e.) con appena 1 anno di vita nel senso che è stata usata solo nel 2010 (2000 km scarsi) e l'ho pagata 1600 eurini in meno, passaggio gratis e con ulteriori sconti su abbigliamento e borse laterali: totale 8500 (c/o concessionario peraltro)!
Col nuovo e uguali accessori sarebbero stati 10300!
In più ho ancora 1 anno di garanzia!
Magari avrò fatto una cagata...ma ho risparmiato 1800€ che di questi tempi fanno sempre comodo.

Dariofus
29/04/2011, 16:06
Io l'ho presa usata,
Una Bonneville T100 del 2005 rigorosamente a carburatori e con soli 10.000km
E' fantastica, e ti garantisco che sei sai scandagliare il mercato dell'usato riesci a trovare occasioni interessanti risparmiando un bel pò di denaro.

La mia scelta è caduta sull'usato sia per motivi economici ma soprattutto perchè volevo a tutti i costi la moto a carburatori, il rumore da "scooterone" della nuove ad iniezione non mi garba...

alla fine rispetto al nuovo ho risparmato molto ed ho comperato una moto praticamente nuova....

Albert27
26/06/2011, 09:02
Anch'io penso di comprarla nuova. ho visto comunque che alcuni concessionari in Italia fanno delle promozioni. Una t100 la trovi a 8.750 e se un domani hai voglia dei carburatori fai una modifica e te li fai mettere(mi sono informato). così ha la moto nova con garanzia ed euro 3-4 e carburatori(se proprio ne senti la necessità).

mic56
26/06/2011, 11:59
Anch'io penso di comprarla nuova. ho visto comunque che alcuni concessionari in Italia fanno delle promozioni. Una t100 la trovi a 8.750 e se un domani hai voglia dei carburatori fai una modifica e te li fai mettere(mi sono informato). così ha la moto nova con garanzia ed euro 3-4 e carburatori(se proprio ne senti la necessità).

E' così semplice passare da iniezione a carburatori? Non lo sapevo.

rez
26/06/2011, 12:18
Io prenderei quella normale nera e con i soldi risparmiati la acchiccherei più o meno così:

http://img190.imageshack.us/img190/8048/bonnieblack.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/190/bonnieblack.jpg/)

:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

v_w_t
26/06/2011, 13:20
Per 1500€ di differenza, comprala nuova e in garanzia.
M

sabadan
26/06/2011, 15:06
Due consigli:
1: comprala usata a carburatori. Ha più fascino, e non ha quel serbatoio ingrossato che l'appesantisce non poco.
2: se pensi di modificarla, radicalmente, prendi una Bonnie anche nuova. Altrimenti, se pensi di comprarti una bonneville nuova e non toccarla, lascia perdere, ha troppi difetti. Io mi prendere la nuova Kawasaki W800

mic56
26/06/2011, 15:19
Due consigli:
1: comprala usata a carburatori. Ha più fascino, e non ha quel serbatoio ingrossato che l'appesantisce non poco.
2: se pensi di modificarla, radicalmente, prendi una Bonnie anche nuova. Altrimenti, se pensi di comprarti una bonneville nuova e non toccarla, lascia perdere, ha troppi difetti. Io mi prendere la nuova Kawasaki W800

Ma non è un pò troppo compatta la kawa 800?

Scikky
26/06/2011, 15:29
Ma non è un pò troppo compatta la kawa 800?
è troppo compatta :biggrin3:

cmq anche io ho questo dilemma... di usato c'è pieno, ma forse per una moto del genere conviene davvero la nuova e tenerla a vita!!!

Maccio
26/06/2011, 20:40
Sto impazzendo.....

Guarda se ti piace la mia...linka sotto

v_w_t
26/06/2011, 22:59
Due consigli:
Io mi prendere la nuova Kawasaki W800

Orrore!

La W800 e' solo voglia di Triumph.

Come le varie custom jap sono voglia di Harley.

Cerea ne'
M

Shining
26/06/2011, 23:35
Orrore!

La W800 e' solo voglia di Triumph.

Come le varie custom jap sono voglia di Harley.

Cerea ne'
M

però è compatta, non so se è un pregio o un difetto, ma è compatta, o almeno così sembra:biggrin3:

TeamSabotage
27/06/2011, 07:16
Se puoi prendila vergine!

flu
27/06/2011, 12:05
c@@@@@o se è compatta !!!!!!!!

come dice il mitico Onda " ma dove si mette la brugola ? "

mic56
27/06/2011, 13:10
c@@@@@o se è compatta !!!!!!!!

come dice il mitico Onda " ma dove si mette la brugola ? "

La brugola viene alloggiata opportunamente in uno dei fianchetti in cui con eccelsa ergonomia è ricavato apposito allogiamento.
Nel forum esiste apposito tutorial in proposito.
Ci si chiederà forse a che serve la brugola.
La brigola serva a smontare la sella.
Ci si chiederà forse a cosa serve smontare la sella.
La sella si smonta per potere pulire adeguatamente il parafango da essa sovrastato.
Ci si chiederà forse come mai la dotazione dei ferri comprenda una sola brugola.
Perchè l'affidabilità della moto è tale che sarebbe un insulto portarsi dietro qualsiasi altro utensile.

flu
27/06/2011, 13:36
non sara' COMPATTA ....pero' ha un posto per tutte le sue cosette !!!!

Zirullo
27/06/2011, 14:29
Ciao,
io ho preso la mia quest'inverno, usata da un concessionario.
Oltre al discorso del risparmio, io la volevo con la colorazione jet black-tornado red (vedi avatar) che trovo strepitosa. Aveva circa 4000km, già raddoppiati!
L'unico vero problema è come fare per trasportarci il windsurf in vacanza (è non è compatta come la W800)!

mic56
27/06/2011, 14:43
Ciao,
io ho preso la mia quest'inverno, usata da un concessionario.
Oltre al discorso del risparmio, io la volevo con la colorazione jet black-tornado red (vedi avatar) che trovo strepitosa. Aveva circa 4000km, già raddoppiati!
L'unico vero problema è come fare per trasportarci il windsurf in vacanza (è non è compatta come la W800)!

A questo proposito io avrei un progettino molto economico e funzionale. L'unico requisito è che la vela del win surf sia traparente.
Mettere la vela a mò di parabrise e la tavola al posto della sella, che in quanto a durezza mi dicono non ha niente da invidiare.

Zirullo
27/06/2011, 15:35
A questo proposito io avrei un progettino molto economico e funzionale. L'unico requisito è che la vela del win surf sia traparente.
Mettere la vela a mò di parabrise e la tavola al posto della sella, che in quanto a durezza mi dicono non ha niente da invidiare.

Io stavo valutando una soluzione di questo tipo:
Moto da traino (http://www.repubblica.it/2007/03/gallerie/motori/motori-moto-da-traino/15.html)
Così' oltre al windsurf, mi porto dietro anche la macchina, carico tutto nel portabagagli ed evito di mettere la borsa da serbatoio che rovina l'estetica della Bonnie.

Albert27
29/06/2011, 17:25
Semplice ma abbastanza costoso.

Overpaul
29/06/2011, 21:39
il problema della kawa secondo me è il motore. il resto è perfetto

Albert27
09/07/2011, 07:47
Gente devo fare una correzione rispetto al mio pensiero del 27 giugno. Volevo comprare la Bonnie T100 nuova ma.....
Tempo fa ho domandato ad un'inserzionista se la sua T100 era carburatori o i.e. Lui mi ha risposto:"I carburatori sono finti, è a iniezione". Ecco, questa parola "finti" non l'ho proprio digerita. Poi mi sono avvicinato ad una "nuova" ed orrore.....il contakmparzdigitale!! Altra cosa il contagiri. Che diamine me ne faccio del contagiri su una moto così? Troppo più bello il solo contakm!!
Morale......dopo una ricerca estenuante su internet alla fine sono partito per un posto vicino a Modena per vedere una Black del 2006. Aveva un pò di km ma sembrava nuova. Amore a prima vista. Il propietario un ragazzo a posto. Quindi comprata. finalmente ho la mia Bonnie Black "vera"!!

mic56
09/07/2011, 12:05
Gente devo fare una correzione rispetto al mio pensiero del 27 giugno. Volevo comprare la Bonnie T100 nuova ma.....
Tempo fa ho domandato ad un'inserzionista se la sua T100 era carburatori o i.e. Lui mi ha risposto:"I carburatori sono finti, è a iniezione". Ecco, questa parola "finti" non l'ho proprio digerita. Poi mi sono avvicinato ad una "nuova" ed orrore.....il contakmparzdigitale!! Altra cosa il contagiri. Che diamine me ne faccio del contagiri su una moto così? Troppo più bello il solo contakm!!
Morale......dopo una ricerca estenuante su internet alla fine sono partito per un posto vicino a Modena per vedere una Black del 2006. Aveva un pò di km ma sembrava nuova. Amore a prima vista. Il propietario un ragazzo a posto. Quindi comprata. finalmente ho la mia Bonnie Black "vera"!!

Perfetto! Complimenti per il nuovo acquisto!

Tequila
09/07/2011, 15:10

straquoto .......e buon viaggio con la vera bonnie!!!!!

mayfly
10/07/2011, 01:40

Come dire 'quelli che ce l'hanno a iniezione ce l'hanno falsa'.

Bella cretinata!!!!

Complimenti!!!!

triumph eyes
11/07/2011, 09:12
Come dire 'quelli che ce l'hanno a iniezione ce l'hanno falsa'.

Bella cretinata!!!!

Complimenti!!!!

..scherzi..?!
vuoi mettere quelli che all'epoca acquistarono le bonnies UNIT, come rosicavano per non avere le PRE-Unit ? :tongue::tongue::biggrin3::rolleyes:

mayfly
11/07/2011, 09:52
..scherzi..?!
vuoi mettere quelli che all'epoca acquistarono le bonnies UNIT, come rosicavano per non avere le PRE-Unit ? :tongue::tongue::biggrin3::rolleyes:

no no non scherzo, le bonneville sono tutte bonnie.
A iniezione o carburatori ...

Io non rosico affatto per i carburatori, anzi ... anche io credo di avere una "vera" bonnie ...

Ma che cavolo sempre con questi talebanismi del kavolo ...

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

triumph eyes
11/07/2011, 09:58
no no non scherzo, le bonneville sono tutte bonnie.
A iniezione o carburatori ...

Io non rosico affatto per i carburatori, anzi ... anche io credo di avere una "vera" bonnie ...

Ma che cavolo sempre con questi talebanismi del kavolo ...

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

certo mayfly, sto dicendo esattamente la stessa cosa!! anch'io ho l'EFI!
ero ironico!:biggrin3::wink_:

mayfly
11/07/2011, 12:26
certo mayfly, sto dicendo esattamente la stessa cosa!! anch'io ho l'EFI!
ero ironico!:biggrin3::wink_:

L'avevo capito ... e ora ho anche capito cosa vuol dire EFI ... finalmente ... grazie :)

mic56
11/07/2011, 12:26
Giusto! Però i carburatori....

mayfly
11/07/2011, 13:15
Giusto! Però i carburatori....

Hanno il loro perchè, ma da qui a dire che le bonnie sono vere soltanto se ... ce ne passa ...

:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

mic56
11/07/2011, 13:19
Hanno il loro perchè, ma da qui a dire che le bonnie sono vere soltanto se ... ce ne passa ...

:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

E' vero! Però pensare che quegli involucri a forma di carburatori all'interno siano praticamente vuoti mi crea un'ira incontrollata.
Ogni volta che mi avvicino alla mia e l'occhio mi cade su quei finti carburatori gli mollo una sputazzata. E' più forte di me.

mayfly
11/07/2011, 13:32
Anche tu hai un "EFI"?

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Certo il salto vs l'iniezione, se vuoi ancora continuare a camminare in città tra qualche anno è d'obbligo ...

mic56
11/07/2011, 13:39
Anche tu hai un "EFI"?

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Certo il salto vs l'iniezione, se vuoi ancora continuare a camminare in città tra qualche anno è d'obbligo ...

E' del 2009. E ogni volta ci sputazzo sopra...solo che non ho una gran mira e l'altro giorno ho preso la pedalina. Quella è uguale, vero...almeno quella dimmi che è uguale a quella della bonnie a carburatori.

mayfly
11/07/2011, 14:49
E' del 2009. E ogni volta ci sputazzo sopra...solo che non ho una gran mira e l'altro giorno ho preso la pedalina. Quella è uguale, vero...almeno quella dimmi che è uguale a quella della bonnie a carburatori.

bohhhhh
io non ce l'ho quella "vera" ...

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Flavius9
11/07/2011, 15:00
Ah, perchè voi avete anche le pedane? Ora chiamo il concessionario e gli chiedo perchè io non le ho ( in effetti mi sembrava un poco scomoda )..

mayfly
11/07/2011, 15:33
Ah, perchè voi avete anche le pedane? Ora chiamo il concessionario e gli chiedo perchè io non le ho ( in effetti mi sembrava un poco scomoda )..

:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

triumph eyes
11/07/2011, 17:24
E' vero! Però pensare che quegli involucri a forma di carburatori all'interno siano praticamente vuoti mi crea un'ira incontrollata.
Ogni volta che mi avvicino alla mia e l'occhio mi cade su quei finti carburatori gli mollo una sputazzata. E' più forte di me.

..ma sai che brutta vista d'insieme se ci fossero i corpi farfallati in stile W800, certo sono compatti , ma.. .. ..

Albert27
12/07/2011, 23:35
.....altra cosa che mi piace "non avere" è la spia della riserva. Quando entro in riserva perdo potenza, "giro il rubinetto", e riprende giri. Che bellezza!! Ragazzi mi spiace che qualcuno con l'i.e. si sia risentito. E' chiaro che ognuno ha i suoi gusti. Io ho una visione della Bonnie essenziale.

Zippo 75
13/07/2011, 00:49
Ciao vsta l'ora non ho letto tutto, ma sta sto post mi piace perchè mi ci rivedo, pure io, alla fine cosa hai preso?? :D

io sono andato al risparmio, con i soldi contati ho fatto la Bonnie base più kit contagiri ma poi sorprese: la casa madre ancora non aveva disponibili i kit digitali e quelli vecchi non sono compatibili, almeno a me hanno detto così, ancora sto ragionado se è una stronzata. -_- ma lasciamo perdere ho cambiato il kit contagiri con le TOGA pearshooter. (facendo un'altra stonzata visto che non hanno db killer ed ho ufficilamente aperto la caccia a Luglio e fra poco i vicini sparano a me, ma mo le tappo artigianalmente e risolvo così...)

la cerchio legata nera è una bella moto, molto anni 70 e + Led Zeppelin che Beatles... poi io non sopporto di vedere i raggi e i freni a disco assieme, sostengo che i giap con la w 800 sono stati + coerenti in questo, anche se davanti l'hanno messo pure loro, in effetti chi la comprerebbe oggi una moto tutta con i freni a tamburo??

Consiglio se puoi spandere:
Fai la SE se vuoi la moto con gli scarichi a cono e + anni 70, più divertente in inserimento di curva e nel misto, cosa che personalmente non mi dispiace, ma in definitiva coi cerchi in lega hai da fare - spippolo

Fai il T 100 se ti piacciono i beatles :D :D :D, + anni 50-60, paciosa ed elegantissima e se sei molto portato allo spippolo futuro.

mayfly
13/07/2011, 05:01
.....altra cosa che mi piace "non avere" è la spia della riserva. Quando entro in riserva perdo potenza, "giro il rubinetto", e riprende giri. Che bellezza!! Ragazzi mi spiace che qualcuno con l'i.e. si sia risentito. E' chiaro che ognuno ha i suoi gusti. Io ho una visione della Bonnie essenziale.

No, non si tratta di gusti, ogni tanto rileggi accuratamente quello che scrivi.