Visualizza Versione Completa : auto usata, impegno economico minimo
ragazzi, riportando il precendere thread (riassumo, a giugno nasce la bimba e abbiamo preso casa poche settimane prima si sapere del suo arrivo, di cui sono estremamente felice)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/157122-la-famiglia-cresce-nuova-macchina-needed.html
la situazione è profondamente cambiata.
per alcuni motivi, preferisco non impegnarmi con finanziamenti per l'auto, e nemmeno posso andare a toccare gli spiccioli che ho messo da parte, ho però bisogno di trovare 1 auto station affidabile, anche se con kilometraggio sopra i 150.000 ma il budget massimo è di 2500 euro euro (duemilacinquecento, hai letto bene), 1 auto che anche se si spacca qualcosa (meglio se non si spacca) non costi troppo ripararla.
ovviamente si trova di tutto, bmw serie 5, audi a6, fiat, alfa, lancia, ford, toyota e via così.
Chiedo quindi a voi un consiglio, dato che anche se di poco, l'impegno economico in questo momento è per me estremamente di sacrificio.
vi ringrazio
Lascia stare i macchinoni a prezzi stracciati....se si rompono.....i pezzi costano un botto!!
Rimani in casa Ford.....oppure guarda la prima serie di Toyota Corolla Verso.
quoto Toyota per affidabilità....
Lascia stare i macchinoni a prezzi stracciati....se si rompono.....i pezzi costano un botto!!
concordo con toyota...mi butterei solo su giapponesi...oppure qualke italiana ma nelle versioni TD..non JTD
A questi prezzi io opterei per una fiat marea station,non sarà il max,ma costa poco e pure i ricambi si trovano anche usati
Dacia Duster - Dacia Italia (http://www.dacia.it/gamma-dacia/duster/duster-promo.jsp?gclid=CJK93rzolKgCFQK-zAodEEu9CQ)
e vai come un treno
compra una smart e attacchi dietro il carrellino!!
Comprati una macchina più piccola, ne guadagni in Km e manutenzione! Non siete penso una famiglia da 5 persone...quindi... :wink_:
cmq...un auto molto venduta....così qualche ricambio si trova dagli sfasciacarrozze...
:ph34r:
che consiglio di merda:ph34r:
Comprati una macchina più piccola, ne guadagni in Km e manutenzione! Non siete penso una famiglia da 5 persone...quindi... :wink_:
anche questa opzione non è male :wink_:
valterone
11/04/2011, 16:53
quoto Toyota per affidabilità....
Anch'io.. aggiungerei tutte le altre giapponesi, anche se a quelle cifre più che altro bisognerà comprare coreano.
:dry:
:dry:
MA DAI LA SMART CON IL CA:rolleyes:RRELLINO:rolleyes:
quoto.
MA DAI LA SMART CON IL CA:rolleyes:RRELLINO:rolleyes:
quello del supermercato :ph34r:
Una Multipla
per esempio dai un'occhiata a questa
Auto usate: Fiat, Multipla, bi-power AutoScout24 pagina di dettaglio (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192944357)
chiamate anacleto cribbio!"
chiamate anacleto cribbio!"
questa volta sei da quotare! :biggrin3:
Vi ringrazio tutti.
Preferisco una station anche xche non so quanto la terro' ( anche svariati anni se tiene botta, finche non potro' permettermi di cambiarla) e tra moglie e bimba mi dovro' trascinare dietro mezza casa.
A momento ho una civic ctdi, in 6 anni mai un problema.
Ho trovato un paio di toyota che come affidabilita' dicono siano al top, ma considero anche su vostro suggerimento una fiat marea che teoricamente sperei in costi contenuti nei pezzi di ricambio (x la legge dei grandi numeri ad un kilometraggio alto, qualcosa che si rompa ci puo' stare...)
roberto70
11/04/2011, 17:15
A questi prezzi io opterei per una fiat marea station,non sarà il max,ma costa poco e pure i ricambi si trovano anche usati
quoto medoro la marea con il motore jtd non è una brutta opzione, in alternativa una focus prima serie! se non fai molti km all'anno son macchine praticamente indistruttibili, considerato che le prendi già mature!
Il Jtd della fiat è un ottimo motore......ci ho fatto 300 mila km senza alcun problema!:wink_:
io sto vendendo una opel astra sw del '94 con 125000km.
sempre stata "nostra"(l'auto di mio papà), unipro e mai incidentata!
e come prezzo stai parecchio sotto il tuo budget. :D
Dacia Duster - Dacia Italia (http://www.dacia.it/gamma-dacia/duster/duster-promo.jsp?gclid=CJK93rzolKgCFQK-zAodEEu9CQ)
e vai come un treno
Cacchio, la versione base diesel costa 12.000 euro... Solo 10.000 piu' di cio' che posso spendere...
Mr Frowning
11/04/2011, 17:32
prenditi una peugeot 306 sw a diesel,la trovi a pochissimo,non consuma niente,ottima auto anche come affidabilità,pezzi di ricambio senza problemi e non sembra tanto fuori moda esteticamente parlando
poi oltre a quelle citate aggiungerei palio,vectra e passat
ho l'auto che ti serve,però dipende da dove abiti!
onlystreet
11/04/2011, 18:34
:laugh2::laugh2:
fiat stilo, sia 5 porte che station, 1.9 jtd.. si trovano su quella cifra e stai tranquillo
japkiller
11/04/2011, 18:40
BRAVO!! io a Malta per uso Isola ho comprato una marea 1.6 weekend con cambio automatico, clima automatico, antifurto (:biggrin3::biggrin3::biggrin3:), 120.000 km a 1000 euro.... E VA UNO SPETTACOLO, è un anno che ce l'ho, me la riporterei pure in Italia....... Rivalutata fiat alla grande......
fiat stilo, sia 5 porte che station, 1.9 jtd.. si trovano su quella cifra e stai tranquillo
Addirittura solo 2500 mi sembra che siano un pò sotto valutate!!!
:blink::blink::blink:
Soprattutto la station
winter1969
11/04/2011, 19:19
Addirittura solo 2500 mi sembra che siano un pò sotto valutate!!!
:blink::blink::blink:
Soprattutto la station
del 2003 si trovano
ienatriumph
11/04/2011, 20:20
io andrei su: Honda civic aero deck 1.6 station vagon,le puoi trovare anche del 2001 con emissioni euro 3 ,se' non sbaglio,anche sotto prezzo,quelle non le distruggi nemmeno girando senz'olio.- tutta la vita Honda ,benzina naturalmente,perliamo di auto.......:wtcp:
io andrei su: Honda civic aero deck 1.6 station vagon,le puoi trovare anche del 2001 con emissioni euro 3 ,se' non sbaglio,anche sotto prezzo,quelle non le distruggi nemmeno girando senz'olio.- tutta la vita Honda ,benzina naturalmente,perliamo di auto.......:wtcp
benzina??? sicuro? con quello che costa...
risparmio sull'auto e mi prendo per il collo per mantenerla...
ienatriumph
11/04/2011, 20:36
beh,sinceramente odio le macchine diesel,io faccio i soliti calcoli stando a km percorsi all'anno e manutenzioni del diesel contro le manutenzioni di un'auto a benzina ,forse perche' qui' dalle mie parti si risparmia ancora qualcosa andando in* Slovenia.
SadShape
11/04/2011, 20:40
io andrei su: Honda civic aero deck 1.6 station vagon,le puoi trovare anche del 2001 con emissioni euro 3 ,se' non sbaglio,anche sotto prezzo,quelle non le distruggi nemmeno girando senz'olio.- tutta la vita Honda ,benzina naturalmente,perliamo di auto.......:wtcp:
Ottima pensata, sulla mia vecchia civic 1.4 is ho fatto 267.000 km facendo solo i tagliandi programmati... stessa frizione, stessi dischi dei freni.. batteria cambiata a 210.000 km!:wink_:
toyota of course.
del 2003 si trovano
Si, si trovano... ma quella che mi sembra più realistica (tralasciando le truffe) hanno dai 200.000km in su, anche con punte di 370.000km...
:wacko:
ienatriumph
11/04/2011, 20:56
io con la mia vecchia civic 1.6 v-tec da 160 cv ,ho fatto 280.000 km,con il cervello di un ragazzo vent'enne,mai nessuna perdita d'olio o problemi,rimpiango di averla venduta,forse meritava vedere fino a quanto andava avanti... da quella volta ormai son vent'anni ,sempre Honda.
io con la mia vecchia civic 1.6 v-tec da 160 cv ,ho fatto 280.000 km,con il cervello di un ragazzo vent'enne,mai nessuna perdita d'olio o problemi,rimpiango di averla venduta,forse meritava vedere fino a quanto andava avanti... da quella volta ormai son vent'anni ,sempre Honda.
a chi lo dici, io avevo il crx vti (quello 2 posti secchi cabrio) 160 cv con fasatura variabile...
comprato a 100.000 km e venduto a 150.000 che ancora faceva 0-100 in 6 secondi.
infatti sono rimasto in casa honda.
SadShape
11/04/2011, 21:19
Eh eh allora una honda è per sempre!:w00t:
Pure io sono rimasto in casa honda con la nuova civic ma, vi dirò rimpiango quella vecchia da quanto mi ci son trovato bene!:cry: