PDA

Visualizza Versione Completa : appiccano incendio al campo profughi



japkiller
11/04/2011, 16:32
certo che sono riconoscenti stì profughi eh?? solo pretese..... MAH!!

lo stanno riportando tutti i maggiori TG....

flaga
11/04/2011, 16:44
Mah!!!....vengono qui, pretendono e si ribellano e nel loro paese vengono trattati peggio degli animali e fuggono

noris
11/04/2011, 16:46
Troppo molli siamo

fearless
11/04/2011, 16:48
DOVE????

non c'è un link?

ale675uk
11/04/2011, 16:55
.

bagarre
11/04/2011, 17:33
è il profumo della troppa libertà che annusano nell'aria..nn ci capiscono piu nulla

Mr Frowning
11/04/2011, 17:34
Mah!!!....vengono qui, pretendono e si ribellano e nel loro paese vengono trattati peggio degli animali e fuggono


Troppo molli siamo

q8

corra
11/04/2011, 17:37
q8

pure io

Lordsinclair
11/04/2011, 17:42
qualche legnatina sui denti no ? anche lieve..

Mamba
11/04/2011, 17:44
fotu...o non è vero niente....gh..

D74
11/04/2011, 17:44
la gente che non viene con reale bisogno di aiuto e che in modo educato lo chiede e lo riceve (anche se tra mille difficoltà) va rispedita a calci in culo.

Leo67
11/04/2011, 17:55
io non ho parole....non commento.....

Python
11/04/2011, 18:02
io non ho parole....non commento.....

Sarebbe meglio che in molti emulassero il tuo pensiero....specialmente quelli che teoricamente dovrebbero essere super partes...

tormento
11/04/2011, 18:02
fotu...o non è vero niente....gh..

Quoto!

pippopoppi
11/04/2011, 18:13
E' il paese dei balocchi o meglio il paese del permissivismo...dove tutto è concesso. Verrà tutta la monnezza del mondo qui da noi.
Bisognerebbe ritornare all'ordine vero.

japkiller
11/04/2011, 18:14
riportavo la notizia dopo avere visto al tg le immagini dell' incendio e la fuga dei profughi dal campo.
non voglio alimentare polemiche anti clandestini, ma indubbiamente non è il massimo della riconoscenza verso chi offre loro, se non altro, una possibilità.....
Tutto qui....

SpongeBob
11/04/2011, 18:17
Non me ne stupirei, ma non ho trovato la notizia da nessuna parte, dove è successo?

fearless
11/04/2011, 18:18
Non me ne stupirei, ma non ho trovato la notizia da nessuna parte, dove è successo?

Fiamme in centro accoglienza Lampedusa - Cronaca - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2011/04/11/visualizza_new.html_903331013.html)

SpongeBob
11/04/2011, 18:22
Fiamme in centro accoglienza Lampedusa - Cronaca - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2011/04/11/visualizza_new.html_903331013.html)

Grazie Fear :wink_:

Black Death
11/04/2011, 18:26
gentaglia senza riconoscenza .


;)

SpongeBob
11/04/2011, 18:30
Il problema non sono loro... il problema sono quegli italiani che in nome di un ipocrita buonismo permettono loro di fare quel che vogliono... :sick::sick::sick:

Python
11/04/2011, 18:34
Dovevano lasciarli bruciare....in fondo a che servono? Portano solo problemi a noi piccoli ma fortunati "uomini" di altro spessore....

wailingmongi
11/04/2011, 18:50
questo è ciò che mi fa inkatsare...pare davvero che tutto gli sia dovuto...

giorgiorox
11/04/2011, 18:51
se fosse vero ci sarebbe da vomitare

Domino
11/04/2011, 18:57
peggio pre loro.................. vuol dire che dormiranno per terra,in attesa di esser rimpatriati

Nitro Express
11/04/2011, 19:11
Vi dico questa che vi farà un pò riflettere!....

Vivo in una città con una forte presenza di immigrati tunisini, brava gente con le dovute poche eccezioni.

Oggi sentendo due operai tunisini ho sentito dire che loro sono impauriti per l'orda in arrivo.

La maggior parte sono detenuti fuggiti dalle carceri senza documenti nè identità certa!

Ed è già è scattato il coprifuoco per le loro figliuole!


Azzzzzz!!!!


:ph34r:

japkiller
11/04/2011, 19:13
in tutte le comunità ci sono buoni e cattivi, purtroppo quando si trovano alle strette e non hanno nulla da perdere possono trascendere... :wink_:
Spero che i tunisini che conosci tu si sbaglino.... :wink_:

giorgiorox
11/04/2011, 19:13
Vi dico questa che vi farà un pò riflettere!....

Vivo in una città con una forte presenza di immigrati tunisini, brava gente con le dovute poche eccezioni.

Oggi sentendo due operai tunisini ho sentito dire che loro sono impauriti per l'orda in arrivo.

La maggior parte sono detenuti fuggiti dalle carceri senza documenti nè identità certa!

Ed è già è scattato il coprifuoco per le loro figliuole!


Azzzzzz!!!!


:ph34r:

stesse cose dettemi da miei amici poliziotti...:dry:

Brontolo
11/04/2011, 19:17
Siete proprio tutti dei cattivoni!!!
Le suorine e i pretini non vi hanno insegnato,quando eravate dei cuccioli,
che bisogna accogliere SEMPRE e CHIUNQUE venga a bussare alla vostra
porta?

Anche se vi vuole derubare di tutti i vostri sudati risparmi di una vita da
sottopagato,violentare moglie,figli,cane/gatto,e dare fuoco alla casa per
la quale state pagando un mutuo da strozzini da anni e per i
prossimi 20 a venire???

Siete degli insensibili....:rolleyes:

giorgiorox
11/04/2011, 19:28
Siete proprio tutti dei cattivoni!!!
Le suorine e i pretini non vi hanno insegnato,quando eravate dei cuccioli,
che bisogna accogliere SEMPRE e CHIUNQUE venga a bussare alla vostra
porta?

Anche se vi vuole derubare di tutti i vostri sudati risparmi di una vita da
sottopagato,violentare moglie,figli,cane/gatto,e dare fuoco alla casa per
la quale state pagando un mutuo da strozzini da anni e per i
prossimi 20 a venire???

Siete degli insensibili....:rolleyes:

è vero.... portiamoli tutti dal Papa... lui sì che è sensibile

tonidaytona
11/04/2011, 19:29
mi chiedo quanti di questi profughi desiderano davvero diventare panettieri , muratori , giardinieri.. insomma, lavorare onestamente.

probabilmente molti.
ma tanti , troppi invece no.

io penso che se si fa' una rivoluzione rovesciando un regime lo si fa' per ricostruire il proprio paese.
mi sorprende che ora che non ci sono piu' i dittatori Tunisino e Egiziano scappino via.

qualcosa non torna..

giorgiorox
11/04/2011, 19:29
mi chiedo quanti di questi profughi desiderano davvero diventare panettieri , muratori , giardinieri.. insomma, lavorare onestamente.

probabilmente molti.
ma tanti , troppi invece no.

io penso che se si fa' una rivoluzione rovesciando un regime lo si fa' per ricostruire il proprio paese.
mi sorprende che ora che non ci sono piu' i dittatori Tunisino e Egiziano scappino via.

qualcosa non torna..

:oook:

tormento
11/04/2011, 19:31
Vi dico questa che vi farà un pò riflettere!....

Vivo in una città con una forte presenza di immigrati tunisini, brava gente con le dovute poche eccezioni.

Oggi sentendo due operai tunisini ho sentito dire che loro sono impauriti per l'orda in arrivo.

La maggior parte sono detenuti fuggiti dalle carceri senza documenti nè identità certa!

Ed è già è scattato il coprifuoco per le loro figliuole!


Azzzzzz!!!!


:ph34r:
Ma tanto a noi che c'è frega....devono andare in Francia......

edotto
11/04/2011, 19:33
colpa nostra, non li abbiamo integrati.

giorgiorox
11/04/2011, 19:33
Ma tanto a noi che c'è frega....devono andare in Francia......

seeeeeeeeeeeeee..... e io sono un monaco eremita

Brontolo
11/04/2011, 19:34
è vero.... portiamoli tutti dal Papa... lui sì che è sensibile

:wink_:

Lui si che apre le porte ai miserelli....:rolleyes:

:laugh2::laugh2::laugh2:

giorgiorox
11/04/2011, 19:34
colpa nostra, non li abbiamo integrati.

siamo delle merdacce e l'Europa giustamente ce lo fa capire

tormento
11/04/2011, 19:34
mi chiedo quanti di questi profughi desiderano davvero diventare panettieri , muratori , giardinieri.. insomma, lavorare onestamente.

probabilmente molti.
ma tanti , troppi invece no.

io penso che se si fa' una rivoluzione rovesciando un regime lo si fa' per ricostruire il proprio paese.
mi sorprende che ora che non ci sono piu' i dittatori Tunisino e Egiziano scappino via.

qualcosa non torna..
Se non sbaglio però anche quando è caduto il regime in Albania e Romania è successo la stessa cosa......qualche cosa non torna neanche qui...


colpa nostra, non li abbiamo integrati.


seeeeeeeeeeeeee..... e io sono un monaco eremita

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

giorgiorox
11/04/2011, 19:36
Se non sbaglio però anche quando è caduto il regime in Albania e Romania è successo la stessa cosa......qualche cosa non torna neanche qui...

anche là hanno vuotato le carceri...
la spiegazione è semplice: sanno che li accoglie il paese occidentale dove è più facile delinquere e restare impuniti... chiamali stupidi.... lo sarebbero se rimanessero a casa loro

edotto
11/04/2011, 19:38
avanti c'è posto.

tormento
11/04/2011, 19:39
anche là hanno vuotato le carceri...
la spiegazione è semplice: sanno che li accoglie il paese occidentale dove è più facile delinquere restare impuniti... chiamali stupidi.... lo sarebbero se rimanessero a casa loro

infatti tempo fa intervistarono il capo della polizia Romena e disse più o meno le stesse cose......


avanti c'è posto.

tranquillo siamo solo all'inizio...

giorgiorox
11/04/2011, 19:40
infatti tempo fa intervistarono il capo della polizia Romena e disse più o meno le stesse cose......



tranquillo siamo solo all'inizio...

:rolleyes::rolleyes:

edotto
11/04/2011, 19:41
infatti tempo fa intervistarono il capo della polizia Romena e disse più o meno le stesse cose......



tranquillo siamo solo all'inizio...

il mio thread l'hanno chiuso ...

:popcornsmiley:

giorgiorox
11/04/2011, 19:44
il mio thread l'hanno chiuso ...

:popcornsmiley:

purtroppo sì..... :cry::cry::cry: vanno sempre a finire così quei tipi di thread... chissà perchè..

edotto
11/04/2011, 19:49
purtroppo sì..... :cry::cry::cry: vanno sempre a finire così quei tipi di thread... chissà perchè..

non guardate me....sono affranto dalla mia incapacità di totale dedizione con i bisognosi...

giorgiorox
11/04/2011, 19:51
non guardate me....sono affranto dalla mia incapacità di totale dedizione con i bisognosi...

anch'io... probabilmente andrò all'inferno, per chi ci crede

votalele
11/04/2011, 19:53
in tutte le comunità ci sono buoni e cattivi, purtroppo quando si trovano alle strette e non hanno nulla da perdere possono trascendere... :wink_:
Spero che i tunisini che conosci tu si sbaglino.... :wink_:

Ecco questo è un commento corretto.

La responsabilità morale e penale è individuale.

Probabilmente migliaia di questi immigrati sono felici di essere accolti e magari avere la possibilità di restare in Europa.

200 teste di cazzo non fanno una popolazione.

Quanto poi a chi legittimamente pensa che debbano essere respinti tout court, che è anche la posizione di alcuni ministri e di molti parlamentari, dico, c'è un governo di destra, che ha fatto della lotta all'immigrazione clandestina una bandiera, o meglio un amo per pescare i boccaloni, perchè non semplicemente mette la marina intorno a Lampedusa e respinge quelli che provano ad entrare?

Sembra così semplice....

edotto
11/04/2011, 20:00
vieni qui?ok,ti accogliamo ti curiamo ti diamo da mangiare e dormire,scappi?ti fermo col lanciafiamme

occhio...

giorgiorox
11/04/2011, 20:02
Ecco questo è un commento corretto.

La responsabilità morale e penale è individuale.

Probabilmente migliaia di questi immigrati sono felici di essere accolti e magari avere la possibilità di restare in Europa.

200 teste di cazzo non fanno una popolazione.

Quanto poi a chi legittimamente pensa che debbano essere respinti tout court, che è anche la posizione di alcuni ministri e di molti parlamentari, dico, c'è un governo di destra, che ha fatto della lotta all'immigrazione clandestina una bandiera, o meglio un amo per pescare i boccaloni, perchè non semplicemente mette la marina intorno a Lampedusa e respinge quelli che provano ad entrare?

Sembra così semplice....

non è affatto semplice pattugliare 4.000 chilometri di coste... non ce la farebbe nemmeno tutta la Marina degli Stati Uniti

tormento
11/04/2011, 20:03
occhio...

....che chiudonooooo

corra
11/04/2011, 20:03
occhio...

libertà di pensiero :wink_:,perchè scappi dopo quello che ti offro?magari poi ti trovo in casa mia

giorgiorox
11/04/2011, 20:04
cattivoni

edotto
11/04/2011, 20:05
....che chiudonooooo

appunto...cercate di essere più delicati...possiamo disquisire in modo più comprensivo e tollerante...

aprite le vostre case ai bisognosi.


risparmiatevi l'intervento del fabbro.

tonidaytona
11/04/2011, 20:05
non è affatto semplice pattugliare 4.000 chilometri di coste... non ce la farebbe nemmeno tutta la Marina degli Stati Uniti

pero' quando un nostro peschereccio sconfina ( a loro parere ) lo intercettano a mitragliate subito..

io penso che soccorrere i barconi sia un gesto di civilta'.
rimpatriare quanti piu' possibile una necessita' e un modo per disincentivare altre partenze.

giorgiorox
11/04/2011, 20:07
appunto...cercate di essere più delicati...possiamo disquisire in modo più comprensivo e tollerante...

aprite le vostre case ai bisognosi.


risparmiatevi l'intervento del fabbro.

:risate2::risate2::risate2:

corra
11/04/2011, 20:07
appunto...cercate di essere più delicati...possiamo disquisire in modo più comprensivo e tollerante...

aprite le vostre case ai bisognosi.


risparmiatevi l'intervento del fabbro.

credo che se andrà avanti così saran problemi per tutti e molti cambieranno il carattere da crocerossina,notte

tonidaytona
11/04/2011, 20:07
libertà di pensiero :wink_:,perchè scappi dopo quello che ti offro?magari poi ti trovo in casa mia


il quel caso dagli 4 legnate e chiama le forze dell'ordine.
:wink_:

giorgiorox
11/04/2011, 20:08
il quel caso dagli 4 legnate e chiama le forze dell'ordine.
:wink_:

solo 4?:blink:

votalele
11/04/2011, 20:08
non è affatto semplice pattugliare 4.000 chilometri di coste... non ce la farebbe nemmeno tutta la Marina degli Stati Uniti

Tranquillo, a Venezia non ci arriverebbero.

basterebbe cominciare a pattugliare Lampedusa e Pantelleria, non sarebbe così impossibile.

giorgiorox
11/04/2011, 20:11
Tranquillo, a Venezia non ci arriverebbero.

basterebbe cominciare a pattugliare Lampedusa e Pantelleria, non sarebbe così impossibile.

io non credo... sono determinatissimi...'tacci loro

poi tanto anche Venezia è già infestata:mad:

flaga
11/04/2011, 20:11
libertà di pensiero :wink_:,perchè scappi dopo quello che ti offro?magari poi ti trovo in casa mia

E gia' successo ad un signore a Lampedusa trovandoseli in casa e per giunta e' stato picchiato

corra
11/04/2011, 20:13
il quel caso dagli 4 legnate e chiama le forze dell'ordine.
:wink_:

così poi oltre al linciaggio mediatico devo lasciare loro la casa come risarcimento,diventerei il razzista più cattivo del mondo:wink_:


E gia' successo ad un signore a Lampedusa trovandoseli in casa e per giunta e' stato picchiato

spero che non si siano feriti le nocche poverini

urasch
11/04/2011, 20:21
non mi esprimo....

giorgiorox
11/04/2011, 20:21
non mi esprimo....

no dai.... fallo

tormento
11/04/2011, 20:22
il quel caso dagli 4 legnate e chiama le forze dell'ordine.
:wink_:

Cosi poi vieni denunciato per percosse......io adotterei altre soluzioni ma se le dico verrei radiato dal forum....

Chinaski
11/04/2011, 20:23
pero' quando un nostro peschereccio sconfina ( a loro parere ) lo intercettano a mitragliate subito..

io penso che soccorrere i barconi sia un gesto di civilta'.
rimpatriare quanti piu' possibile una necessita' e un modo per disincentivare altre partenze.

Daccordissimo.:wink_:

Exa
11/04/2011, 20:56
ragazzi per favore...non cadiamo in discorsi di cattivo gusto...

Medoro
11/04/2011, 20:57
lo fanno per protesta è ovvio,DALLE SOLE FOTO E VIDEO visti in tv non mi pare che il centro di accoglienza di lampedusa sia da considerare UMANO,l'altro giorno ha cercato di mettersi fuoco un immigrato,ma nessuno ne ha parlato

votalele
11/04/2011, 21:05
Allora mi sembrate quelli froci col culo degli altri.

Li vogliamo o no risbattere indietro?

Cazzo abbiamo una marina che ci costa miliardi, riusciranno bene no a intercettare quattro barconi di disperati.


Vuol dire che chiunque può invaderci via mare impunamente?


Allora, perchè il governo non lo fa?

Colpa della sinistra?

:laugh2::laugh2::laugh2:

Mamba
11/04/2011, 21:09
Dagli eventi mi sembra di capire che l'Unione Europea...per noi...sia solo un costo in più......se ne sbattono altamente di questo caso......e ci limitano in tutto....con regole assurde nel mercato.......

son solo altri parlamentari da mantenere......

tormento
11/04/2011, 21:13
Dagli eventi mi sembra di capire che l'Unione Europea...per noi...sia solo un costo in più......se ne sbattono altamente di questo caso......e ci limitano in tutto....con regole assurde nel mercato.......

son solo altri parlamentari da mantenere......

l'Europa non esiste o meglio esiste solo in determinati casi........c'erto che hanno capito pure loro che siamo degli zimbelli.

Sfigatto
11/04/2011, 21:16
Hanno solo e semplicemente ragione.

Mamba
11/04/2011, 21:16
l'Europa non esiste o meglio esiste solo in determinati casi........c'erto che hanno capito pure loro che siamo degli zimbelli.

si...servono per rompere i follioni con le quote latte...l'olio di oliva...la pizza...:wacko:

Brontolo
11/04/2011, 21:18
Dagli eventi mi sembra di capire che l'Unione Europea...per noi...sia solo un costo in più......se ne sbattono altamente di questo caso......e ci limitano in tutto....con regole assurde nel mercato.......

son solo altri parlamentari da mantenere......


Oggi Maroni ha detto se conviene all'Italia rimanere nell'unione dopo il
niet ricevuto da Francia e Germania per i profughi...
E nel caso,ma dove vogliamo andare noi con la nostra Repubblica
delle Banane?

Mamba
11/04/2011, 21:21
Oggi Maroni ha detto se conviene all'Italia rimanere nell'unione dopo il
niet ricevuto da Francia e Germania per i profughi...
E nel caso,ma dove vogliamo andare noi con la nostra Repubblica
delle Banane?

vero anche questo....:cry:

tormento
11/04/2011, 21:23
si...servono per rompere i follioni con le quote latte...l'olio di oliva...la pizza...:wacko:

si ed un paio di altre minchiate.


Oggi Maroni ha detto se conviene all'Italia rimanere nell'unione dopo il
niet ricevuto da Francia e Germania per i profughi...
E nel caso,ma dove vogliamo andare noi con la nostra Repubblica
delle Banane?

in Africa magari qualcuno ci ascolta....visto che Silvio è un bravo oratore......dopo quando anche loro hanno capito.......:chair:

willy75
11/04/2011, 21:29
Io l'ho sempre pensato e detto, che era meglio stare fuori dall'Europa!
Tanto alla fine non serve a nulla, visto che quando c'è un problema COMUNITARIO, ce lo dobbiamo SMAZZARE SOLO TUTTO NOI!

Cavaspeed
11/04/2011, 21:39
mi chiedo quanti di questi profughi desiderano davvero diventare panettieri , muratori , giardinieri.. insomma, lavorare onestamente.

probabilmente molti.
ma tanti , troppi invece no.

io penso che se si fa' una rivoluzione rovesciando un regime lo si fa' per ricostruire il proprio paese.
mi sorprende che ora che non ci sono piu' i dittatori Tunisino e Egiziano scappino via.

qualcosa non torna..
:yess:

Brontolo
11/04/2011, 21:41
Io l'ho sempre pensato e detto, che era meglio stare fuori dall'Europa!
Tanto alla fine non serve a nulla, visto che quando c'è un problema COMUNITARIO, ce lo dobbiamo SMAZZARE SOLO TUTTO NOI!

Forse...
Ma credi veramente che la vecchia Lira potesse avere il potere
della Sterlina? Per fare un esempio,eh....
Io la vedo un pò come te,ma alla fine della fiera forse è stato
meglio cosi...
E anche se fossimo rimasti fuori,nel caso di sbarchi di migliaia di
profughi cosa avremmo fatto?
Silurato i barconi?
Disseminato il mare di mine?
Mah,io di politica (come di tante altre cose :biggrin3:) non ci capisco una fava,e niente niente sono
contento cosi,perchè già mi girano le palle tutti i giorni
quando leggo i quotidiani o vedo un tg...

357magnum
12/04/2011, 09:55
A mio avviso la questione non è solo una faccenda di ordine pubblico.
Questa gente, tutta, vuole stare meglio, vuole condizioni di ricchezza che non ha e che in parte ritiene gli siano dovute.C'è anche una forte corrente di pensiero che si sente scippata di una leadership storica che non ha più (posto che l'abbia mai avuta..e si potrebbe discuterne)
Gente che preme alle porte esattamente come premevano i barbari di 1600- 1700 anni fa alle porte dell'Impero Romano.
Però sono persone che non hanno un bagaglio culturale (e non parlo di nozioni) compatibile con il nostro.
Il concetto stesso di riconoscenza gli è sostanzialmente estraneo, nè bisogna aspettarselo.
Li si potrà contenere un pò con strumenti militar-polizieschi, ma l'unico modo per batterli è inquinarli culturalmente, o meglio assimilarli.
L'esportazione della democrazia, dei concetti e dei principi occidentali..
Esportazione che non si fa con le armi (al limite la si può appoggiare con quelle, ma per breve tempo e con alti rischi) ma con le TV, con lo stile di vita.
Ed ecco che allora la tolleranza anche religiosa deve prendere una piega differente.
tollerare sì, purchè non in contrasto con i nostri principi.
Indurre però un cambio di mentalità, un salto di 10 secoli almeno , in poco tempo è una impresa titanica, ma è la sola che può porre fine a questa invasione.
Altrimenti saremo noi probabilmente a soccombere, così come persero i Romani.
Non v'aspettate quindi riconoscenza... non ce ne sarà...
E' però inutile andare a cercare la repressione tout court del fenomeno immigrazione.
Solo l'applicazione certa e costante delle nostre leggi può aiutarci. Ma è proprio quello di cui siamo meno capaci: la costanza.
oggi facciamo il muso duro, poi domani ce ne dimantichiamo perchè ci costa fatica, salvo poi indignarci (costa sempre poco indignarsi) per lo schifo...diamo allora un giro di vite , poi tutto torna come prima. nel frattempo ci sbraniamo tra noi..... e loro prosperano.

giorgiorox
12/04/2011, 09:58
il problema è che figliano peggio dei conigli...

sono morti di fame e procreano...
poi dopo ce li dobbiamo cuccare noi

XantiaX
12/04/2011, 10:15
A mio avviso la questione non è solo una faccenda di ordine pubblico.
Questa gente, tutta, vuole stare meglio, vuole condizioni di ricchezza che non ha e che in parte ritiene gli siano dovute.C'è anche una forte corrente di pensiero che si sente scippata di una leadership storica che non ha più (posto che l'abbia mai avuta..e si potrebbe discuterne)
Gente che preme alle porte esattamente come premevano i barbari di 1600- 1700 anni fa alle porte dell'Impero Romano.


L'analogia con l'impero romano non è male ma rivedrei le "condizioni di ricchezza che non ha è che in parte ritiene gli siano dovute"... riformulerei in "stanno scappando da un paese in guerra nel quale non vedono più alternative"... e nemmeno è detto che credano o pensino tutti di restare in italia.. va da se che è da qui che devono passare...



Però sono persone che non hanno un bagaglio culturale (e non parlo di nozioni) compatibile con il nostro.
Il concetto stesso di riconoscenza gli è sostanzialmente estraneo, nè bisogna aspettarselo.

Ecco questa invece mi pare na strunzata bella e buona... di quale bagaglio culturale parli? e di quale incompatibilità? Cioè i nordafricani non sono culturalmente compatibili con noi? per quali motivi? cosa te lo fa pensare? I popoli tutti che affacciano sul mediterraneo sono molto più simili di quel che pensi mi sa... Cosa vuol dire che il concetto stesso di riconoscenza gli è sostanzialmente estraneo? Non ti pare leggermente qualunquista e generalizzante questo commento? Vogliamo generalizzare il comportamento di alcuni con l'etichettamento di un intero popolo o anche solo della parte di loro che emigra? essù...



Li si potrà contenere un pò con strumenti militar-polizieschi, ma l'unico modo per batterli è inquinarli culturalmente, o meglio assimilarli.
L'esportazione della democrazia, dei concetti e dei principi occidentali..
Esportazione che non si fa con le armi (al limite la si può appoggiare con quelle, ma per breve tempo e con alti rischi) ma con le TV, con lo stile di vita.
Ed ecco che allora la tolleranza anche religiosa deve prendere una piega differente.
tollerare sì, purchè non in contrasto con i nostri principi.
Indurre però un cambio di mentalità, un salto di 10 secoli almeno , in poco tempo è una impresa titanica, ma è la sola che può porre fine a questa invasione.


qui mi trovi d'accordo... anche se suona molto 'borg' come concetto e pur dubitando che nonostante tutto anche noi non abbiamo da imparare dalla loro cultura... credo che assimilare sia il concetto più consono a situazioni del genere... Ho solo paura che le TV e lo stile di vita che esportiamo siano poco consone all'integrazione... considerata la Tv e lo stile di vita medio che abbiamo... ma comunque ricorda molto come i romani conquistarono mezza (per non dire tutta l'europa) assimilavano senza però stravolgere i paesi conquistati (qui sarebbe fatto al contrario) e non credo ci sia bisogno di scomodare la tolleranza religiosa o quella sociale... è pura furbizia... d'altronde forse qualcuno non se nè accorto ma ci stanno colonizzando esattamente come il sud ha colonizzato il nord 50 e più anni fa...
Il salto di mentalità di 10 secoli mi pare un pelo esagerato...



Altrimenti saremo noi probabilmente a soccombere, così come persero i Romani.
Non v'aspettate quindi riconoscenza... non ce ne sarà...


Stiamo già soccombendo... e per cortesia smettiamo con questa riconoscenza mancata... sinceramente se scappassi da un paese in guerra e qualcuno mi tenesse (nel proprio territorio come sta succedendo) contro la mia volontà al sole e alle stelle promettendomi giorno dopo giorno che verrò spostato chissà dove e poi lasciandomi li a marcire per settimane può darsi verrebbe voglia pure a me di bruciare qualcosa... lungi da me giustificare l'atto in se... ma se ci beviamo ogni minima stronzata che la tv ci propina sistematicamente ogni giorno e la chiudiamo con "eh certo.. cosa vogliono ancora sti pezzenti" mi sa che dimostriamo solo pochezza mentale, non valutiamo le loro possibili ragioni al gesto, e soprattutto dimostriamo un condizionamento televisivo totale...



E' però inutile andare a cercare la repressione tout court del fenomeno immigrazione.
Solo l'applicazione certa e costante delle nostre leggi può aiutarci. Ma è proprio quello di cui siamo meno capaci: la costanza.
oggi facciamo il muso duro, poi domani ce ne dimantichiamo perchè ci costa fatica, salvo poi indignarci (costa sempre poco indignarsi) per lo schifo...diamo allora un giro di vite , poi tutto torna come prima. nel frattempo ci sbraniamo tra noi..... e loro prosperano.

finale da applauso.


il problema è che figliano peggio dei conigli...

sono morti di fame e procreano...
poi dopo ce li dobbiamo cuccare noi

dai rox... e non fare la bestia così.... :dry:

Gian
12/04/2011, 10:16
il problema è che figliano peggio dei conigli...

sono morti di fame e procreano...poi dopo ce li dobbiamo cuccare noi

Come diceva O. Fallaci....è il loro modo "pacifico" per invaderci,....piano piano, generazione dopo generazione....e quando saranno in maggioranza, e non manca molto, per noi sarà la fine.

http://it.wikipedia.org/wiki/Eurabia

TIGRE SIBERIANA
12/04/2011, 10:17
ma se al posto di Maroni ci fosse Dred


http://img59.imageshack.us/img59/8883/dred.jpg (http://img59.imageshack.us/i/dred.jpg/)

forse avremmo meno "arrivi"...... :tongue:

Muttley
12/04/2011, 11:01
a breve prenderanno parte del nostro stipendio per sfamarli


il problema è che figliano peggio dei conigli...

sono morti di fame e procreano...
poi dopo ce li dobbiamo cuccare noi

quelli son quelli che lavorano al circo !!

giorgiorox
12/04/2011, 11:08
a breve prenderanno parte del nostro stipendio per sfamarli


ovvio

pensa solo quanto ci costa rimpatriare 30 persone a volo aereo

Python
12/04/2011, 11:10
a breve prenderanno parte del nostro stipendio per sfamarli



quelli son quelli che lavorano al circo !!

nulla in confronto a ciò che già spendiamo per sfamare bocche ben più affamate ....

TIGRE SIBERIANA
12/04/2011, 11:20
nulla in confronto a ciò che già spendiamo per sfamare bocche ben più affamate ....

ad esempio......i nostri politici :dry:

Python
12/04/2011, 11:22
ad esempio......i nostri politici :dry:

con il costo giornaliero dell'ultimo dei nostri politici sfami un bisognoso per 10 anni ....

TIGRE SIBERIANA
12/04/2011, 11:32
con il costo giornaliero dell'ultimo dei nostri politici sfami un bisognoso per 10 anni ....

esatto .... per non parlare di ciò che i nostri politici "non pagano" :dry:

Python
12/04/2011, 11:34
esatto .... per non parlare di ciò che i nostri politici "non pagano" :dry:

si ma loro sono italiani, ne hanno il diritto

TIGRE SIBERIANA
12/04/2011, 11:39
si ma loro sono italiani, ne hanno il diritto

veramente si tratta di una ristrettissima cerchia d'italiani :rolleyes:

Python
12/04/2011, 11:41
veramente si tratta di una ristrettissima cerchia d'italiani :rolleyes:

così come può essere ristretta la cerchia dei profughi/clandestini malvagia ..... usavo solo lo stesso metro di misura di molti qua dentro (fare di tutta l'erba un fascio) .... immaginate se tutto il popolo Italiano dovesse essere giudicato in base alla propria classe politica .... tutti ladri e puttanieri ....

votalele
12/04/2011, 11:56
il problema è che figliano peggio dei conigli...

sono morti di fame e procreano...
poi dopo ce li dobbiamo cuccare noi

Giorgio, a Milano si diceva lo stesso dei magnagatti, cinquant'anni fa.

Python
12/04/2011, 11:57
Giorgio, a Milano si diceva lo stesso dei magnagatti, cinquant'anni fa.

:biggrin3:

vero

TIGRE SIBERIANA
12/04/2011, 12:01
così come può essere ristretta la cerchia dei profughi/clandestini malvagia ..... usavo solo lo stesso metro di misura di molti qua dentro (fare di tutta l'erba un fascio) .... immaginate se tutto il popolo Italiano dovesse essere giudicato in base alla propria classe politica .... tutti ladri e puttanieri ....

hai ragione , in effetti si generalizza spesso

XantiaX
12/04/2011, 12:05
ma se al posto di Maroni ci fosse Dred


http://img59.imageshack.us/img59/8883/dred.jpg (http://img59.imageshack.us/i/dred.jpg/)

forse avremmo meno "arrivi"...... :tongue:

bella... :laugh2:

Antriple
12/04/2011, 12:06
no comment!

357magnum
12/04/2011, 13:40
L'analogia con l'impero romano non è male ma rivedrei le "condizioni di ricchezza che non ha è che in parte ritiene gli siano dovute"... riformulerei in "stanno scappando da un paese in guerra nel quale non vedono più alternative"... e nemmeno è detto che credano o pensino tutti di restare in italia.. va da se che è da qui che devono passare...


L'analogia con l'impero romano sono contento ti sia piaciuta, non è esattamente farina del mio sacco perchè è una analisi che ho letto (non ricordo dove) tempo fa. circa la correzione però permettimi di obbiettare che i tunisini che sono la maggioranza degli immigrati (la parola "migranti" ha un nonso che di politically correct che non mi piace) non fugge da nessuna guerra, venivano da noi anche prima. I libici invece fuggono da una guerra , voluta da quelle teste di rapa dei franco-inglesi... Prima non ce n'era manco uno di immigrato libico e non perchè non potessero , ma perchè non volevano.


Ecco questa invece mi pare na strunzata bella e buona... di quale bagaglio culturale parli? e di quale incompatibilità? Cioè i nordafricani non sono culturalmente compatibili con noi? per quali motivi? cosa te lo fa pensare? I popoli tutti che affacciano sul mediterraneo sono molto più simili di quel che pensi mi sa... Cosa vuol dire che il concetto stesso di riconoscenza gli è sostanzialmente estraneo? Non ti pare leggermente qualunquista e generalizzante questo commento? Vogliamo generalizzare il comportamento di alcuni con l'etichettamento di un intero popolo o anche solo della parte di loro che emigra? essù..

Il problema del presunto defaudamento del potere dell'islam è un problema reale, tanto più reale da quando l'impero Ottomano non esiste più (1923). L'Islam si sente defraudato di una potenza che avrebbe avuto (uso il condizionale) fino intorno al 1600. La caduta di Granada (1492) battaglia di Lepanto (1571) e la battaglia di Vienna (1683) segnarono la fine del sogno europeo dell'islam. Da allora l'Islam ha sviluppato un vittimismo culturale che già s'era messo in evidenza con le crociate. In realtà la società islamica si è fermata con l'arrivo dei mongoli di Gengis Khan e poi di Tamerlano, che espansero l'impero da un punto di vista militare ma ne congelarono lo sviluppo sociale con una interpretazione fra le più rigide del Corano. L'attuale fondamentalismo islamico trova le sue radici culturali proprio in quel periodo, periodo in cui alcune derivazioni come quella mutazilita furono stroncate.
In questo e per questo ritengo che il bagaglio culturale di quelle popolazione non sia attualmente compatibile con il nostro. La riconoscenza non si può avere verso chi ritieni ti abbia tolto qualcosa, e loro ritengono che noi occidentali abbiamo sottratto loro qualcosa. l'islam ha sempre trovato un motivo esterno a sè stesso per giustificare tutti i suoi fallimenti. Mai c'è stato , negli ultimi secoli, un dibattitto interno teso a modificare l'identità tra Stato e Religione. E' una società in cui i due aspetti s'identificano e si sovrappongono (nessuno ha detto loro: date a Cesare ciò che è di Cesare e a Dio ciò che è di Dio). Guarda che non è un fattore religioso come lo intendiamo noi e te lo dico da NON credente nè di una nè dell'altra fede. (ma interessato all'Islam)


qui mi trovi d'accordo... anche se suona molto 'borg' come concetto e pur dubitando che nonostante tutto anche noi non abbiamo da imparare dalla loro cultura... credo che assimilare sia il concetto più consono a situazioni del genere... Ho solo paura che le TV e lo stile di vita che esportiamo siano poco consone all'integrazione... considerata la Tv e lo stile di vita medio che abbiamo... ma comunque ricorda molto come i romani conquistarono mezza (per non dire tutta l'europa) assimilavano senza però stravolgere i paesi conquistati (qui sarebbe fatto al contrario) e non credo ci sia bisogno di scomodare la tolleranza religiosa o quella sociale... è pura furbizia... d'altronde forse qualcuno non se nè accorto ma ci stanno colonizzando esattamente come il sud ha colonizzato il nord 50 e più anni fa...
Il salto di mentalità di 10 secoli mi pare un pelo esagerato...

Il salto di mentalità di 10 secoli è esattamente quello che gli occorrerebbe dato che hanno iniziato a cristallizzarsi intorno all'anno 1000 per poi finire quel periodo nel 1400.



Stiamo già soccombendo... e per cortesia smettiamo con questa riconoscenza mancata... sinceramente se scappassi da un paese in guerra e qualcuno mi tenesse (nel proprio territorio come sta succedendo) contro la mia volontà al sole e alle stelle promettendomi giorno dopo giorno che verrò spostato chissà dove e poi lasciandomi li a marcire per settimane può darsi verrebbe voglia pure a me di bruciare qualcosa... lungi da me giustificare l'atto in se... ma se ci beviamo ogni minima stronzata che la tv ci propina sistematicamente ogni giorno e la chiudiamo con "eh certo.. cosa vogliono ancora sti pezzenti" mi sa che dimostriamo solo pochezza mentale, non valutiamo le loro possibili ragioni al gesto, e soprattutto dimostriamo un condizionamento televisivo totale...
Non mi pare di aver fatto un ragionamento proprio da condizionamento televisivo... anzi.:wink_:


finale da applauso.

Troppo buono:wink_:

giorgiorox
12/04/2011, 13:45
Giorgio, a Milano si diceva lo stesso dei magnagatti, cinquant'anni fa.

ammesso che sia vero... preciso un paio di concetti, per distinguerli dagli attuali:

1) erano altri tempi, quando faceva comodo manodopera a basso costo (ora il mercato è saturo, persino per gli extracomunitari);
2) trattavasi di connazionali, tendenzialmente più puliti, ossequiosi della legge e non clandestini o pregiudicati

@ndre@
12/04/2011, 13:47
io sono stufo

roberto70
12/04/2011, 13:47
se fossi povero come loro, se avessi speso tutto quello che avevo per fare un viaggio di merda, rischiando la pelle in mare su una bagnarola, se all'arrivo mi rinchiudessero in una cloaca a cielo aperto.........io farei anche di peggio di quel che fanno loro!
non è che possiamo limitarci a pretendere che i poveri rimangano poveri giusto eprchè a noi ricchi ci dà fastidio la loro povertà!
anche Eto'o è africano ma non da fastidio a nessuno stranamente!
sti 3D mettono sempre una tristezza......

Sfigatto
12/04/2011, 13:50
ammesso che sia vero... preciso un paio di concetti, per distinguerli dagli attuali:

1) erano altri tempi, quando faceva comodo manodopera a basso costo;
2) trattavasi di connazionali, tendenzialmente più puliti, ossequiosi della legge e non clandestini o pregiudicati

Sì, però, per un semplice calcolo di probabilità, o tutto il Nord Africa è un'unica, immensa galera, o è un po' dura che siano tutti pregiudicati.
Quanto al clandestino è, come dire, categoria frutto di umana (e perversa) invenzione nella specifica accezione.

357magnum
12/04/2011, 13:57
se fossi povero come loro, se avessi speso tutto quello che avevo per fare un viaggio di merda, rischiando la pelle in mare su una bagnarola, se all'arrivo mi rinchiudessero in una cloaca a cielo aperto.........io farei anche di peggio di quel che fanno loro!
non è che possiamo limitarci a pretendere che i poveri rimangano poveri giusto eprchè a noi ricchi ci dà fastidio la loro povertà!
anche Eto'o è africano ma non da fastidio a nessuno stranamente!
sti 3D mettono sempre una tristezza......

Guarda un pò però che a far casino sono sopratutto i meno poveri fra i poveri...
Gli eritrei...gli etiopi..non li senti quasi.... I tunisini invece fanno un casino notevole, come mai?

giorgiorox
12/04/2011, 13:57
Sì, però, per un semplice calcolo di probabilità, o tutto il Nord Africa è un'unica, immensa galera, o è un po' dura che siano tutti pregiudicati.
Quanto al clandestino è, come dire, categoria frutto di umana (e perversa) invenzione nella specifica accezione.

se arrivassero a milioni potresti sostenere che sia dura sostenere che siano tutti pregiudicati e trattarsi di un'unica, immensa galera... in realtà ne arrivano poche migliaia.. potrebbe essere no? come già successo per l'Albania e la Romania, tanto per citarne due..

roberto70
12/04/2011, 14:01
Guarda un pò però che a far casino sono sopratutto i meno poveri fra i poveri...
Gli eritrei...gli etiopi..non li senti quasi.... I tunisini invece fanno un casino notevole, come mai?

ma si magnum la mia era un'esagerazione.......però a leggere tanti commenti ti cadono le braccia!
sarebbe ora di affrontare il problema seriamente, da Stato! perchè a continuare a far proclami e a nascondere la testa sotto la sabbia si finisce soltanto con esasperare gli animi di tutti......perchè c'è un pò di ragione in tutti!

Sfigatto
12/04/2011, 14:01
se arrivassero a milioni potresti sostenere che sia dura sostenere che siano tutti pregiudicati e trattarsi di un'unica, immensa galera... in realtà ne arrivano poche migliaia.. potrebbe essere no? come già successo per l'Albania e la Romania, tanto per citarne due..

Potrebbe essere, anche se resto scettico. Però, visto che son poche migliaia il problema è ridimensionato (fregato! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::wink_:)

giorgiorox
12/04/2011, 14:04
Potrebbe essere, anche se resto scettico. Però, visto che son poche migliaia il problema è ridimensionato (fregato! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::wink_:)

:blink:

giulianaspeed
12/04/2011, 14:13
a lampedusa non ci sono piu' cani randagi...un amico mio poliziotto dice che se li mangiano i profughi.....quelli che son nascosti:cry::cry::cry::cry::cry:

edotto
12/04/2011, 14:16
a lampedusa non ci sono piu' cani randagi...un amico mio poliziotto dice che se li mangiano i profughi.....quelli che son nascosti:cry::cry::cry::cry::cry:

quando si dice unire l'utile al dilettevole.

Python
12/04/2011, 14:17
a lampedusa non ci sono piu' cani randagi...un amico mio poliziotto dice che se li mangiano i profughi.....quelli che son nascosti:cry::cry::cry::cry::cry:

beh .... allora i lampedusani dovrebbero essere riconoscenti ai profughi, son riusciti a risolvere un problema che noi italiani non riuscivamo a risolvere ....

giulianaspeed
12/04/2011, 14:19
beh .... allora i lampedusani dovrebbero essere riconoscenti ai profughi, son riusciti a risolvere un problema che noi italiani non riuscivamo a risolvere ....

:cry::cry::cry::cry::cry:
ma proprio a lampedusa non c'è mai stato il problema grosso del randagismo...i cani son sempre stati pochini ed il paese era affezionato a tanti di loro....che adesso sono scomparsi:cry::cry::cry::cry:

non posso che amareggiarmi...ma penso anche che quei poveri profughi stanno anche morendo di fame:cry::cry::cry:

giulianaspeed
12/04/2011, 14:34
non è vero giuliana...vedrai che quelle sui cani di lampedusa son dicerie.....son ancora tutti la .....anzi forse son loro ad assaggiare i polpacci di qualche profugo!:rolleyes:

:cry::cry::cry::cry::cry: poveri canuzzi...e poveri profughi...ho amici che fanno volontariato nelle campi profughi...molti ragazzi tunisini per esempio raccontano le loro storie.... molti sono laureati che scappano perche' costretti:cry:....per non parlare dei bimbi e delle donne....brutta cosa la guerra...e poi mica vogliono rimanere in italia...sanno che c'è poco lavoro..lor vorrebbero andare in francia o in germania dove hanno molti parenti

Python
12/04/2011, 14:35
:cry::cry::cry::cry::cry: poveri canuzzi...e poveri profughi...ho amici che fanno volontariato nelle campi profughi...molti ragazzi tunisini per esempio raccontano le loro storie.... molti sono laureati che scappano perche' costretti:cry:....per non parlare dei bimbi e delle donne....brutta cosa la guerra...e poi mica vogliono rimanere in italia...sanno che c'è poco lavoro..lor vorrebbero andare in frandu o in germania dove hanno molti parenti

un tunisino ha preso l'identità di Giuliana ..... :laugh2::laugh2::laugh2:

giulianaspeed
12/04/2011, 14:38
un tunisino ha preso l'identità di Giuliana ..... :laugh2::laugh2::laugh2:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

edotto
12/04/2011, 14:56
Questo thread è un dejavou...

Exa
12/04/2011, 17:10
Chiudi riportando questo capitolo del regolamento:
3) Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.