PDA

Visualizza Versione Completa : motore speed va a due cilindri......forse

karminen
11/04/2011, 21:02
salve questa sera dopo il terzo giorno con la mia speed del 98 usata ho notato che all'improvviso al minimo è cambiato il rumore del motore,sembrava una xt 600,monocilindrico,praticamente ho avuto l'impressione che andassea 2 cilindri,quando sgasavo leggermente il problema spariva ai regimi + alti.
la moto che ho acquistato è una moto con pochi km ma che è stata molto tempo ferma.
Questo problema secondo voi può dipendere da questo fattore(molto tempo ferma)magari qualche iniettore che non va bene,oppure qualche candela ..
non so che pesci prendere.
spero che qualcuno possa aiutarmi...
saluti.

Garnett
11/04/2011, 21:07
candele da cambiare.
se è stata tanto ferma direi che anche un bel cambio olio+filtro gli farebbe bene

karminen
11/04/2011, 21:12
la cosa bella è che il conce ha detto di averla tagliandata evidentemente il tagliando non prevede la sostituzione,delle candele perchè spero che l'olio e il filtro siano stati sostituiti.
ma la sostituzione delle candele è una cosa da meccanici oppure posso farla anche da solo??

Garnett
11/04/2011, 21:13
se hai un pò di manualità lo puoi fare da solo, considera che per arrivare a togliere le candele devi smontare serbatoio e airbox

karminen
11/04/2011, 21:29
esiste che tu sappia qualche esito dove possa rendermi conto magari con foto di come si effettua questo lavoretto?
e poi che candele comperare?

urasch
11/04/2011, 21:47
un bel tagliando fatto come cristo comanda

Garnett
11/04/2011, 22:28
esiste che tu sappia qualche esito dove possa rendermi conto magari con foto di come si effettua questo lavoretto?
e poi che candele comperare?

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/30541-dossier-speed-triple-link-post-utili-guide-informazioni.html
enjoy

melosghiccio
11/04/2011, 22:44
candele da cambiare.

karminen
11/04/2011, 23:04
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/30541-dossier-speed-triple-link-post-utili-guide-informazioni.html
enjoy

grazie per il consiglio ,ma nn ho trovato la sostituzione delle candele a questo indirizzo,si parla di tante cose ma nn di questo:blink:

sonicbomb34
13/04/2011, 19:32
La tua speed e' del 2008 e non del 98 quindi hai x ogni candela una bobina accensione della denso se non ricordo male,e quelle possono dare delle rogne simili. Controlla anche candele e iniettori.

Garnett
13/04/2011, 19:38
salve questa sera dopo il terzo giorno con la mia speed del 98 usata ho notato che all'improvviso al minimo è cambiato il rumore del motore
:coool:

robix
13/04/2011, 19:50
anche la mia andava a due alla fine ho cambiato il motore perche anche se le ho cambiato tutto il problema rimaneva ...pero il mio era anche seguito da un rumore(tac tac ) spero che tu abbia piu fortuna di me

karminen
14/04/2011, 23:50
La tua speed e' del 2008 e non del 98 quindi hai x ogni candela una bobina accensione della denso se non ricordo male,e quelle possono dare delle rogne simili. Controlla anche candele e iniettori.

bingo!!!
hai ragione,ho porato la moto dal concessionario,il quale mi ha detto che forse una di queste bobine appunto fà i capricci,quando si riscalda,oggi ho ritirato la moto,e anche a caldo ai bassi regimi non lo ha fatto ma appena ho tirato un poco le marce agli alti regimi ha fatto come se ad un certo punto fosse entrato in azione un limitatore (non so se mi spiego)
non ho richiamato il concessionario per dirglielo ma ho preferito attendere almeno domani per capire meglio se il problema si ripete ai bassi regimi.

domanda:
Ma la bobina se non va bene vale sia per gli alti che per i bassi regimi??

ma se si cambiano le bobine poi il difetto sparisce oppure si ripresenta come difetto cronico???

spero di nn essere stato bidonato dal concessionario.

urasch
15/04/2011, 02:40
almeno hai trovato il guasto

drfelix
15/04/2011, 09:27
Consiglio da amico: portala dal concessionario ('Officine Inglesi' dovrebbe essere il più vicino) e fagli fare un bel tagliando (olio, filtro olio, filtro aria, candele, diagnostica, controllo catena di distribuzione, controllini vari, ecc.) oltre alla sostituzione del particolare guasto.
E' vero che dove l'hai acquistata ti hanno detto di averla tagliandata, ma che ne sai di cosa è stato realmente fatto? Che ne sai di che olio ti hanno messo (sempre che l'abbiano sostituito)?
Lo so, un tagliando come quello che ti ho suggerito costa un po', ma fa conto di aver pagato la moto quel tantino in più, però poi stai mooooooolto più tranquillo :wink_:

sonicbomb34
15/04/2011, 12:28
Telavevo detto:wink_: non x niente sono un meccanico!!!
Stai tranquillo x le altre bobine,sono giapponesi e difficilmente si rompono,poi a piedi non rimani.
Il difetto si dovrebbe sentire anche al minimo,ma può darsi che con la maggior quantità di carburante ed il carico motore lo faccia solo a alti regimi. Ti raccomando cambia anche le candele e dai del dissossidante dentro le pipette...
Sono contento di averti agliutato!:w00t: se hai bisogno...........:biggrin3:

karminen
15/04/2011, 23:28
Telavevo detto:wink_: non x niente sono un meccanico!!!
Stai tranquillo x le altre bobine,sono giapponesi e difficilmente si rompono,poi a piedi non rimani.
Il difetto si dovrebbe sentire anche al minimo,ma può darsi che con la maggior quantità di carburante ed il carico motore lo faccia solo a alti regimi. Ti raccomando cambia anche le candele e dai del dissossidante dentro le pipette...
Sono contento di averti agliutato!:w00t: se hai bisogno...........:biggrin3:

ti ringrazio,alla fine lo fatta fare dal conce.anche perchè c'è la garanzia e non volevo dargli un pretesto per farla scadere qualora avessi aperto io la moto:wink_:.
questa mattina lo riportata indietro si sono dispiaciuti del fatto che mi hanno fatto ritirare la moto senza averla provata loro per bene credo che abbiano provato a mettere su una bobina di una tdm 900 nn so se poi lo hanno fatto o no ma visto come sono andate le cose credo che nuova non era la bobina:dry:
ho preso la moto sabato scorso,sono riuscito a tenerla solo 3 gg è come se nn lavessi acquistata perchè lo pagata e praticamente non si è mossa da li:mad:.
non mi spiego perchè ci mettono cosi tanto a sostituirmi le bobine,tu da meccanico come la vedi??

sonicbomb34
15/04/2011, 23:57
Purtroppo a volte x reperire dei ricambi del genere serve un pò di tempo. Penso che comunque te la daranno apposto questa volta x non sputtanarsi la clientela:wink_: