PDA

Visualizza Versione Completa : Perche' gli sconti benzina in certe zone?



Hannibal
11/04/2011, 22:19
Io non capisco perche' dobbiamo pagare noi lo sconto benzina
per certe zone d'italia...
(Varese, Trieste, Como, etc, etc, etc...)

Che vadano in Svizzera (o Iugoslavia...) a fare benzina
e chissenefrega.:mad:

Gianluca74
12/04/2011, 07:05
FRATEEEELLLLIII D' ITAGGGGHIIIIAAAAA....

F@bio
12/04/2011, 07:28
quoto! :dry:

Varese, o tutta la provincia o nada!! :mad:






:ph34r:

flower
12/04/2011, 07:28
... tanto anche con lo sconto... conviene sempre andare all'estero a fare benzina.

streetTux
12/04/2011, 07:39
Io mi chiedo perché dobbiamo ancora pagare tasse di 60 anni sulla benzina, pensa te.

Hannibal
12/04/2011, 07:45
Io non dico che non sia giusto per l'economia dei benzinai di confine (anche se mi chiedo perche' uno vada a fare il benzinaio al confine con la Svizzera...,
e' come se io andassi ad aprire un negozio di congelatori in antartide poi non vendo un cazzo... e chiedo aiuto allo stato...) anch se sono secoli che si sa che la benza costa meno in Svizzera...

Io lavoro a Varese... e quando mi fermo al benzinaio e magari ho di fianco Cajenne, X5, Z4, Lexus, etc etc,

e vedo che questi signori pagano la benza con lo sconto statale che gli paghiamo noi con le tasse
mi girano un pò le palle...

Poi chi ha redditi "normali" vabbe' che abbia pure lo sconto,
ma chi gira con porsche, lexus, BMW etc... non lo trovo giusto.

flower
12/04/2011, 07:51
Io non dico che non sia giusto per l'economia dei benzinai di confine (anche se mi chiedo perche' uno vada a fare il benzinaio al confine con la Svizzera...,
e' come se io andassi ad aprire un negozio di congelatori in antartide poi non vendo un cazzo... e chiedo aiuto allo stato...) anch se sono secoli che si sa che la benza costa meno in Svizzera...

Io lavoro a Varese... e quando mi fermo al benzinaio e magari ho di fianco Cajenne, X5, Z4, Lexus, etc etc,

e vedo che questi signori pagano la benza con lo sconto statale che gli paghiamo noi con le tasse
mi girano un pò le palle...

Poi chi ha redditi "normali" vabbe' che abbia pure lo sconto,
ma chi gira con porsche, lexus, BMW etc... non lo trovo giusto.

.... quelli hanno già il problema del leasing... lascia che lo stato li aiuti.
A parte gli scherzi... hai un limite di litri e lo sconto è veramente poco consistente... talmente poco che io, almeno in macchina, vado in svizzera... dove la verde sta a 1,3€ se non ricordo male.

Hannibal
12/04/2011, 09:26
.... quelli hanno già il problema del leasing... lascia che lo stato li aiuti.
A parte gli scherzi... hai un limite di litri e lo sconto è veramente poco consistente... talmente poco che io, almeno in macchina, vado in svizzera... dove la verde sta a 1,3€ se non ricordo male.


Infatti non e' una mera questione di percentuale ma, di equità sociale.

Lo stato non fa altro che chiedere a noi cittadini di finaziare la ricerca, le onlus, le associazioni no profit etc etc

e lui usa i nostri soldi per dare incentivi ridicoli (singolarmente) ma che hanno, se li moltiplichi per tutta l'utenza italiana, un discreto peso immagino...

Se questi soldi li usasse per la ricerca sul cancro, malattie rare, ricerca di base etc etc, non sarebbe forse meglio?

Big Marino
12/04/2011, 11:01
Io non capisco perche' dobbiamo pagare noi lo sconto benzina
per certe zone d'italia...
(Varese, Trieste, Como, etc, etc, etc...)

Che vadano in Svizzera (o Iugoslavia...) a fare benzina
e chissenefrega.:mad:
Io ora direi Slovenia che oltremodo è Unione Europea

sai, iodevo fare 7km andata e altrettanti al ritorno
benzina a €uro 1274 100ottani
gasolio a €uro 1215
prima avevamo lo sconto con tessera,poi si è fermato tutto ed oraper rifare la tesserina ci vogliono una 50na di €uruzzi
lo sconto a tessera è di pochissimi centesi ora quindi..........

faccio prima ad andare a fare il pieno di la!

ogni 4 pieni per lamacchina ne ho uno quasi gratis
e per la moto ............... bhe un pò di più ma se pensi che prendi la benza e poi se fumi tiprendi un paio di stecche di sigarette (max 4) a metà prezzo
ora che ne dici???

Pepito
12/04/2011, 11:14
Piccole precisazioni.

L'aiuto non è di STATO ma di REGIONE

L'aiuto non è per i benzinai di confine ma lo scopo è trattenere il maggior numero di contribuenti all'interno del confine nazionale.
La regione rinuncia a qualche centesimo al litro ma lo recupera con la quantità di gente che non salta il confine, aiutando le casse cantonali Svizzere.

Quindi non è un favore che la regione fa' a noi "privilegiati" ma una maniera di aiutare la regione a non perdere soldi.
Per questo chi ha le macchine grosse ha cmq lo sconto: maggiori consumi, più benzina venduta

Quindi non vi preoccupate, non ci state pagando niente:wink_:

Hannibal
12/04/2011, 12:00
Piccole precisazioni.

L'aiuto non è di STATO ma di REGIONE

L'aiuto non è per i benzinai di confine ma lo scopo è trattenere il maggior numero di contribuenti all'interno del confine nazionale.
La regione rinuncia a qualche centesimo al litro ma lo recupera con la quantità di gente che non salta il confine, aiutando le casse cantonali Svizzere.

Quindi non è un favore che la regione fa' a noi "privilegiati" ma una maniera di aiutare la regione a non perdere soldi.
Per questo chi ha le macchine grosse ha cmq lo sconto: maggiori consumi, più benzina venduta
Quindi non vi preoccupate, non ci state pagando niente:wink_:


ah... perche' i soldi alla "Regione" da dove vengono scusami?

Pepito
12/04/2011, 12:12
Piccole precisazioni.

L'aiuto non è di STATO ma di REGIONE

L'aiuto non è per i benzinai di confine ma lo scopo è trattenere il maggior numero di contribuenti all'interno del confine nazionale.
La regione rinuncia a qualche centesimo al litro ma lo recupera con la quantità di gente che non salta il confine, aiutando le casse cantonali Svizzere.

Quindi non è un favore che la regione fa' a noi "privilegiati" ma una maniera di aiutare la regione a non perdere soldi.
Per questo chi ha le macchine grosse ha cmq lo sconto: maggiori consumi, più benzina venduta

Quindi non vi preoccupate, non ci state pagando niente:wink_:


ah... perche' i soldi alla "Regione" da dove vengono scusami?

Hannibal: le risposte le leggi per intero oppure no???

Esempio

Senza sconto.
La benzina va a 1 euro al litro
Si vendono 1000 litri al mese di benzina
Spesa contribuenti 1000 X 1 = 1000 euro
Alla regione vanno 0,20 euro al litro X 1000 = 200 euro

Con sconto
La benzina va a 1 euro al litro
Si vendono 1500 litri di benzina
1000 a 1 euro e 500 litri a 0,85 euro
Spesa contribuente 1000 X 1 = 1000 + 500 X 0,85 = 425... TOTALE 1425
Alla regione vanno 0,20 euro X 1000 = 200 euro + 0,05 X 500 = 25 euro
TOTALE INCASSO REGIONE 225 anzichè 200

Mi dici dov'è che, chi non ha lo sconto, paga per chi ce l'ha???

valterone
12/04/2011, 12:18
ah... perche' i soldi alla "Regione" da dove vengono scusami?

Non saprei, ma se tutti andassero "di là" a fare il pieno, ne avrebbe ancora meno. Per quanto mi riguarda (Friuli) la pacchia (pacchia per modo di dire, parte dell'agevolazione viene anche dal costo della tessera e di tutti i suoi aggiornamenti...) sta per finire visto che l'UE l'ha considerata non prorogabile.
Certo, quando aldilà c'era il blocco Sovietico la cosa aveva un altro significato, ma ora...

Hannibal
12/04/2011, 12:31
Hannibal: le risposte le leggi per intero oppure no???

Esempio

Senza sconto.
La benzina va a 1 euro al litro
Si vendono 1000 litri al mese di benzina
Spesa contribuenti 1000 X 1 = 1000 euro
Alla regione vanno 0,20 euro al litro X 1000 = 200 euro

Con sconto
La benzina va a 1 euro al litro
Si vendono 1500 litri di benzina
1000 a 1 euro e 500 litri a 0,85 euro
Spesa contribuente 1000 X 1 = 1000 + 500 X 0,85 = 425... TOTALE 1425
Alla regione vanno 0,20 euro X 1000 = 200 euro + 0,05 X 500 = 25 euro
TOTALE INCASSO REGIONE 225 anzichè 200

Mi dici dov'è che, chi non ha lo sconto, paga per chi ce l'ha???

Ora sono tranquillo,
perche' mi hai spiegato bene, con i numeri (che spero siano esatti, ma non ho ragione di pensare che non sia come tu dici...),
come funziona la cosa.

ora quando incontrero' il mio primario varesino con il Ferrari, che dichiara 980.000 euro di dichiarazione dei redditi, non lo odiero' piu'...:wink_:

Pepito
12/04/2011, 12:41
Non credere che non li odio anche io quelli che con il macchinone usano lo sconto mente sono di fianco e faccio benzina all'utilitaria.
Però un conto è prendersela in generale, un altra nello specifico.

Pensala così: il tuo primario andrà in svizzera ogni settimana per il versamento sul suo conto dove raccoglie i fondi neri però almeno non si ferma nel cantone a fare benzina....

Son soddisfazioni:rolleyes:

valterone
12/04/2011, 12:52
Ora sono tranquillo,
perche' mi hai spiegato bene, con i numeri (che spero siano esatti, ma non ho ragione di pensare che non sia come tu dici...),
come funziona la cosa.

ora quando incontrero' il mio primario varesino con il Ferrari, che dichiara 980.000 euro di dichiarazione dei redditi, non lo odiero' piu'...:wink_:

Se ti pare poco... ci sono anche primari (che non vengono assegnati per diritto divino ma si possono pure cambiare, se proprio li si odia...) che fanno tutto come il tuo ma dichiarano un quinto... :ph34r:

Fabri83
12/04/2011, 12:57
Piccole precisazioni.

L'aiuto non è di STATO ma di REGIONE

L'aiuto non è per i benzinai di confine ma lo scopo è trattenere il maggior numero di contribuenti all'interno del confine nazionale.
La regione rinuncia a qualche centesimo al litro ma lo recupera con la quantità di gente che non salta il confine, aiutando le casse cantonali Svizzere.

Quindi non è un favore che la regione fa' a noi "privilegiati" ma una maniera di aiutare la regione a non perdere soldi.
Per questo chi ha le macchine grosse ha cmq lo sconto: maggiori consumi, più benzina venduta

Quindi non vi preoccupate, non ci state pagando niente:wink_:

Parole sante...........
...purtroppo!

Hannibal
12/04/2011, 13:05
Se ti pare poco... ci sono anche primari (che non vengono assegnati per diritto divino ma si possono pure cambiare, se proprio li si odia...) che fanno tutto come il tuo ma dichiarano un quinto... :ph34r:

Io non lo odio... ma ci lavoro quindi ho qualche difficoltà a cambiarlo....

il problema e' che lui probabilmente
dichiara gia' ...un quinto:ph34r:




-


Non credere che non li odio anche io quelli che con il macchinone usano lo sconto mente sono di fianco e faccio benzina all'utilitaria.
Però un conto è prendersela in generale, un altra nello specifico.

Pensala così: il tuo primario andrà in svizzera ogni settimana per il versamento sul suo conto dove raccoglie i fondi neri però almeno non si ferma nel cantone a fare benzina....

Son soddisfazioni:rolleyes:


in effetti volevo specificare subito (non l'ho fatto per incuria...) che non era nello specifico... ma in generale sulle classi piu' esageratamente... abbienti:ph34r:

Disagiato
12/04/2011, 13:27
è tutta colpa di robyevergreen se la benzina aumenta..

valterone
12/04/2011, 15:13
Io non lo odio...


:rolleyes::biggrin3:




ora quando incontrero' il mio primario varesino con il Ferrari, che dichiara 980.000 euro di dichiarazione dei redditi, non lo odiero' piu'...:wink_:





ma ci lavoro quindi ho qualche difficoltà a cambiarlo....

il problema e' che lui probabilmente
dichiara gia' ...un quinto:ph34r:


:ph34r::ph34r::ph34r:

MR-T
12/04/2011, 19:08
.

corra
12/04/2011, 19:37
se può farti contento ho tre tessere,due auto e una moto,scadute perchè se non la usi per 6 mesi scade,infatti vado al distributore automatico all'ora di chiusura e la pago meno che con lo sconto,dieci minuti fa 1.455