Schultz
12/04/2011, 07:33
Ciao a tutti,
ho da poco sostituito la mia Speed 1050 del 2006 con una Street R nuova.
Finora ho percorso poco pił di 1.000 Km attenendomi alle prescrizioni relative al rodaggio e, da circa 250, ho iniziato ad avvertire un rumore tipo ronzio (una sorta di risonanza, per intenderci) tra i 3.800 e i 4.200 giri. Sembra che il rumore, avvertibile specialmente a caldo, provenga dall'airbox o dal coperchio valvole. Chi mi dice di che cosa potrebbe trattarsi?
Lo faceva anche la Speed e mi chiedo se sia normale... specifico di avere fatto il cambio olio (con Castrol GPS) circa 300 Km fa e che il meccanico non ha rilevato nessuna anomalia!
Seconda domanda: vorrei sostituire i terminali con gli Sc-Project GP Evo e mi chiedevo se sia necessario cambiare la guarnizione. Sulla Speed avevo sostituito gli originali con un terminale Zard e non era stato necessario...
P.S. Ho utilizzato la funzione "cerca", ma con riferimento a ronzii ai regimi sopra indicati non ho trovato nulla!
Grazie in anticipo
Matteo
ho da poco sostituito la mia Speed 1050 del 2006 con una Street R nuova.
Finora ho percorso poco pił di 1.000 Km attenendomi alle prescrizioni relative al rodaggio e, da circa 250, ho iniziato ad avvertire un rumore tipo ronzio (una sorta di risonanza, per intenderci) tra i 3.800 e i 4.200 giri. Sembra che il rumore, avvertibile specialmente a caldo, provenga dall'airbox o dal coperchio valvole. Chi mi dice di che cosa potrebbe trattarsi?
Lo faceva anche la Speed e mi chiedo se sia normale... specifico di avere fatto il cambio olio (con Castrol GPS) circa 300 Km fa e che il meccanico non ha rilevato nessuna anomalia!
Seconda domanda: vorrei sostituire i terminali con gli Sc-Project GP Evo e mi chiedevo se sia necessario cambiare la guarnizione. Sulla Speed avevo sostituito gli originali con un terminale Zard e non era stato necessario...
P.S. Ho utilizzato la funzione "cerca", ma con riferimento a ronzii ai regimi sopra indicati non ho trovato nulla!
Grazie in anticipo
Matteo