PDA

Visualizza Versione Completa : Irlanda

Dex
12/04/2011, 12:02
Ciao a tutti ragazzi! Forse quest'anno finalmente riuscirò a realizzare il mio sogno di andare in Irlanda su un due ruote!
Due anni fa la nostra cavalcata si fermò a Parigi dove due vespe su quattro si fermarono e così...ritirata.
Quest'anno però sono davvero intenzionato a partire da Genova e raggiungere Dublino!
Cosa ne dite? Qualcuno conosce qualche itinerario particolare?
Grazie a tutti!

legend78
12/04/2011, 13:38
uhm in vespa, poi fare solo strade urbane, credo che diventerai pazzo nelle campagne, io prima di arrivare a dublino transiterei anche dalla costa sud dell'inghilterra, è uno spettacolo, poi risali la cornovaglia e via in irlanda.

Dex
12/04/2011, 14:50
ah, dimenticavo, andrei con la Bonnie :tongue:

Cliath
14/04/2011, 16:52
Ci sono stato varie volte aereo+auto, ancora non possedevo la moto.
Assolutamente imperdibile la costa Ovest: Ring of Kerry (da Kenmare la N70), Dingle, Aran Islands, Connemara. Paesaggi fantastici, gente incredibilmente cordiale e Guinness da lacrime ;-)

Dex
20/04/2011, 13:06
Grande, grazie. Sono sempre in cerca di qualcuno che abbia voglia di venire su, se a qualcuno interessa ci mettiamo d'accordo!

Chelito
20/04/2011, 14:02
Tutti gli anni vado su a Cork in luglio;faccio l'itinerario segnato su Google Maps o VitaMichelin.
1a tappa=Torino-Troyes (F)
2a tappa-Troyes-Calais o se hai culo col traghetto,Maidstone (GB)
3a tappa-Calais/Maidstone-Fishguard (GB) o se hai culo Rosslare (IRL)
Poi da lì a Cork ci sono altri 300km circa,se non ricordo male.
Assolutamente consiglio il giro del Ring of Kerry.

njko63
20/04/2011, 15:40
io ce l'ho in preventivo (chissà quando e chissà con che moto...:ph34r:) è in ballottaggio comunque per i prossimi 2/3 anni.... vediamo..... comunque belle cose davvero!!!!

ecco invece, visto che l'hai nominato,.... parlando del traghetto CALIS / DOVER.... tu prenoti o sali su tranquillo???

io l'ho fatto per degli anni ma come camionista quindi pensava a tutto la ditta... io arrivavo a Calais... mi fiondavo dai "botteghini" ritiravo i biglietti e via...

a settembre invece andrò su per i fatti miei dopo quasi vent'anni che un ci vado più....

dici che è megliuo prenotare?.... io Calais lo vedo ben grande come porto ed attivo mi pare 24H su 24...... non mi pare che si possano aver problemi d'imbarco......

Chelito
20/04/2011, 22:05
io ce l'ho in preventivo (chissà quando e chissà con che moto...:ph34r:) è in ballottaggio comunque per i prossimi 2/3 anni.... vediamo..... comunque belle cose davvero!!!!

ecco invece, visto che l'hai nominato,.... parlando del traghetto CALIS / DOVER.... tu prenoti o sali su tranquillo???

io l'ho fatto per degli anni ma come camionista quindi pensava a tutto la ditta... io arrivavo a Calais... mi fiondavo dai "botteghini" ritiravo i biglietti e via...

a settembre invece andrò su per i fatti miei dopo quasi vent'anni che un ci vado più....

dici che è megliuo prenotare?.... io Calais lo vedo ben grande come porto ed attivo mi pare 24H su 24...... non mi pare che si possano aver problemi d'imbarco......

Non prenoto mai nulla;si trova sempre posto con la moto sul traghetto.
L'unico problema che mi faccio è non arrivare a tarda notte per trovare da dormire e rischiare di non trovare nessuno alle reception dei B&B.

njko63
21/04/2011, 08:49
Non prenoto mai nulla;si trova sempre posto con la moto sul traghetto.
L'unico problema che mi faccio è non arrivare a tarda notte per trovare da dormire e rischiare di non trovare nessuno alle reception dei B&B.

perfetto!!! è quello che speravo di leggere! grazie!!! VVVV

airvege
21/04/2011, 10:41
Tutti gli anni vado su a Cork in luglio;faccio l'itinerario segnato su Google Maps o VitaMichelin.

mooooooolto interessante.....
praticamente in 3 tappe da torino sei a cork...

mi hai dato un'idea per la prossima estate...
costi e tempi dei traghetti?...

(magari ti romperò ancora per chiederti altre dritte....) :rolleyes:

grazie mille

Rebel County
26/04/2011, 18:09

miche' aggiornati il calais rosslare non lo fanno piu
la meglio e' fare la normandia che e' bella un botto e da cherbourg(o roscoff) prendere per rosslare(o cork)
se arriva a cork si spara diretto verso il west cork ed il kerry facendo anche kenmare ed il molls gap
poi se a luglio sali pure tu ti porto a zonzo fino ad achill island,che ho trovato un posto dove fanno ostriche e guinness da favola

mooooooolto interessante.....
praticamente in 3 tappe da torino sei a cork...

mi hai dato un'idea per la prossima estate...
costi e tempi dei traghetti?...

(magari ti romperò ancora per chiederti altre dritte....) :rolleyes:

grazie mille

il traghetto da roscoff a cork costa 350 euro 2 persone e moto con cabina,mentre lo cherbourg rosslare prenotato in anticipo anche 190 euro a/r
la parte piu costosa e' la benzina e l'autostrada in francia se invece fai le departemental risparmi autostrada ma allunghi tanto

Chelito
28/04/2011, 14:40
miche' aggiornati il calais rosslare non lo fanno piu
la meglio e' fare la normandia che e' bella un botto e da cherbourg(o roscoff) prendere per rosslare(o cork)
se arriva a cork si spara diretto verso il west cork ed il kerry facendo anche kenmare ed il molls gap
poi se a luglio sali pure tu ti porto a zonzo fino ad achill island,che ho trovato un posto dove fanno ostriche e guinness da favola

il traghetto da roscoff a cork costa 350 euro 2 persone e moto con cabina,mentre lo cherbourg rosslare prenotato in anticipo anche 190 euro a/r
la parte piu costosa e' la benzina e l'autostrada in francia se invece fai le departemental risparmi autostrada ma allunghi tanto

Grazie Sergio per le dritte!
Non ho ancora deciso quest'anno come venire sù se in auto,moto o aereo.
Non mi sono spiegato bene:di solito faccio Calais-Dover in traghetto,poi moto fino a Fishguard,dopo di chè,traghetto Fishguard-Rosslare e poi giù a Cork sempre in moto.
Quest'anno mi piacerebbe cambiare strada,andare verso nord a Holyhead sbarcare a Dublino e scendere fino a Cork;la M4 mi ha rotto le balle..
Sei sempre in Apple?

Rebel County
29/04/2011, 17:19
No prob
Non sono piu in apple adesso sono in solarwinds mi occupo di vendita software per l gestione di infrastruttura di rete,storage e macchine virtuali
Comunque sali in moto pero dalla Francia meglio passare in Irlanda direttamente che la strada Da rosslare l'hanno rifatta tutta

MIKYSPEED1
03/05/2011, 12:25
CIAO a tutti

io ,che son gia in uk ( a Birmingham per la precisione ) vorrei fare un giro o in costa sud o scozia o irlanda e mi fa piacere se qualcuno si unisce
fatemi sapere

Rebel County
07/05/2011, 20:24
si ma a conti fatti quanti siete a venire in Irlanda quest'estate
che preparo il barbeque