PDA

Visualizza Versione Completa : DIABLO ROSSO CORSA

cioppe86
12/04/2011, 12:35
Ieri sera ho montato finalmente le nuove gomme.
Ne ho solo sentito parlare bene, io poi venendo da michelin Pilot sport dovrei solo trovarne giovamenti sulle nuove gomme.

Aspetterò con mpazienza sabato per il primo giretto, anche se l'andata la faro tutta a zig zag per cercare di pulirle dalla cera il prima possiile...( sono contro a carta vetrata e altre menate sulle gomme, preferisco andar piano i primi KM ) :tongue:

Speriamo che mi diano molta più sicurezza in piega :w00t:

marco.bus
12/04/2011, 12:58
ora si aprono post anche per dire ched gomme si montano?? facebook sta facendo proprio danno...

WaLLeR™
12/04/2011, 13:34
pagate quanto? penso sarà il mio prossimo acquisto...

Fabri83
12/04/2011, 13:37
Mi state tentando con queste gomme...ne sento parlare ovunque. Ma chissà la durata......:ph34r:

Triple Peo
12/04/2011, 14:02
Gomme meravigliose....io sono già al secondo treno!
Il mio primo mi è durato 6000 km

Appena entrano in temperatura sei incollato all'asfalto!:wink_:

carmine canà
12/04/2011, 14:10
anch'io ero indeciso fra diablo rosso corsa e racetec K3 interact poi ascoltando amici ke le hanno provate entrambe ho scelto K3....x ora molto bene la moto è più sicura e le curve sembra farle da sola... x durata nn so è presto.

Zagor_
12/04/2011, 18:21
Gomme meravigliose....io sono già al secondo treno!
Il mio primo mi è durato 6000 km

Appena entrano in temperatura sei incollato all'asfalto!:wink_:

Le mie 5300 km ma qualche centinaio di km li facevo ancora.
Perfette dall' inizio alla fine:wink_:

anch'io ero indeciso fra diablo rosso corsa e racetec K3 interact poi ascoltando amici ke le hanno provate entrambe ho scelto K3....x ora molto bene la moto è più sicura e le curve sembra farle da sola... x durata nn so è presto.

Oggi le ho montate (K3) vediamo come si comportano rispetto alle diablo rosso corsa

HAKUBA
12/04/2011, 22:33
comprate anch'io.sono in garage che aspettano di essere montate in questi giorni.contribuirò anch'io con le mie impressioni per chi fosse interessato.un lampeggio a tutti

DYD666
13/04/2011, 09:24
Le mie 5300 km ma qualche centinaio di km li facevo ancora.
Perfette dall' inizio alla fine:wink_:

:ph34r:
Sulserio?

Tu non fai mai autostrada/tange ne vai mai in due fai solo extraurbano tortuoso?:rolleyes:

bigbrown88
13/04/2011, 10:33
se le usi in autostrada diventatono piatte come quelle di un vecchio vespino.. ihihi po ti voglio vedere a piegare con le gomme quadrate :tongue:

DYD666
13/04/2011, 10:48
se le usi in autostrada diventatono piatte come quelle di un vecchio vespino.. ihihi po ti voglio vedere a piegare con le gomme quadrate :tongue:

Se son gomme *hypersport* 6k km li fai sul cerchio:ph34r:

Zagor_
13/04/2011, 11:56
:ph34r:
Sulserio?

Tu non fai mai autostrada/tange ne vai mai in due fai solo extraurbano tortuoso?:rolleyes:

Cerco di evitare quelle situazioni in entrambi i casi, ci sono stati casi in cui mi è toccata fare autostrada ma comunque raramente.
Il mio posteriore alla fine era spiattellato ma per via del fatto che ho assicurato la moto troppo presto e con il freddo si apre solo quando si è dritti o quasi, inoltre non è una mescola che vada bene con temperature fredde (si screpolava a vista).
Detto questo se fai attenzione alle pressioni vai sul sicuro, in temperatura e asfalto buono sono eccellenti, non mi hanno mai giocato brutti scherzi.
Anche a posteriore quasi finito avevano ancora una tenuta veramente eccellente:wink_:
6000 km secondo me non sono utopia per queste gomme certo dipende molto da come vai e sevai in coppia

Spoly
13/04/2011, 15:40
montate qualche settimana fa, ho fatto un giro sabato scorso e appena tolta la cera posso confermare tenuta pazzesca! ....non so però quanti km farò :ph34r:

Snail
13/04/2011, 17:36
Mi trovo bene anch'io. Prima avevo le Sport Smart, che dovevano essere simili alle RR, ma a mio parere non è vero.

Queste Pirelli danno parecchia confidenza in più (d'altronde come quasi tutte le Pirelli o simili) però confidenza non vuol dire tenuta... e fin quì penso che non ci piova.

Riesco a scendere sicuro, l'anteriore sembra trasmette molto e non ti fa sentire sulle uova. Molto omogenee su tutta l'inclinazione della moto.
Sono le prime gomme con cui riesco a chiudere l'anteriore nonostante il profilo molto perpendicolare al terreno.

Se continuano così per tutto l'arco di utilizzo penso che abbandonerò le amate Dunlop... vedremo. Dunlop ha una tenuta incredibile anche da gomma finita.

6000 km con le Sport Smart
per ora 1500 con le Pirellone, ma sembra durino parecchio meno.

Jenno
13/04/2011, 18:07
Trovate monmtate di serie sulla mia Street R........stupende, le rimetterò di certo quando saranno finite! Rispetto alle Diablo corsa 3 sono su un altro pianeta!

Stefano BuBu Bosio
13/04/2011, 19:24
leho montate anche io ora hanno 4700 km e vanno ancora, un gran bel grip, bella tenuta in piega. prima avevo le qualifier e le giudicavo ottime gomme..ma da qnd ho montato le rosso corsa sono di un altro pianeta, scendono in piega veloci e mantengono ottimamente la traiettoria, domenica le mettero alla frusta sul paul richard e vi diro come se la cavano in pista

Triple Peo
13/04/2011, 21:53
Ragazzi per curiosita' a che pressione le tenete?

Snail
13/04/2011, 22:56
Ragazzi per curiosita' a che pressione le tenete?

Io 2.3 anteriore e 2.5 posteriore.
Ma la pressione è molto personale.:rolleyes:

Triple Peo
14/04/2011, 09:28
Sono d'accordo...anche io cerco di tenerle a quella pressione li....
Più le uso e più mi accorgo che risentono molto della pressione e della temperatura dell'asfalto...
Ma quando sono calde hanno un grip pauroso!!:wink_:

-Johnny-
14/04/2011, 12:51
Oggi le ho montate (K3) vediamo come si comportano rispetto alle diablo rosso corsa
alla fine hai ceduto? :D

milk_tre
14/04/2011, 13:05
huu l eho ordinate anche ioooo

Zagor_
14/04/2011, 16:38
alla fine hai ceduto? :D

:biggrin3:
perdipiù le ho montate martedì dopo lavoro e tornando mi sono beccato un temporale per 2,5 km . . . sono tornato a casa bagnato fradicio:ph34r:
perdipiù gomma nuova e cerata:ph34r:

-Johnny-
14/04/2011, 17:01
:biggrin3:
perdipiù le ho montate martedì dopo lavoro e tornando mi sono beccato un temporale per 2,5 km . . . sono tornato a casa bagnato fradicio:ph34r:
perdipiù gomma nuova e cerata:ph34r:
a me è capitato con le PowerOne mescola B... di quei traversi che non ti dico, divertente dai... :biggrin3:
sei già riuscito a testarle?

Zagor_
14/04/2011, 17:17
a me è capitato con le PowerOne mescola B... di quei traversi che non ti dico, divertente dai... :biggrin3:
sei già riuscito a testarle?

Ho fatto 7 km su statale diritta di cui 2,5 con la pioggia, diciamo che con il bagnato sul diritto non ho avuto problemi:laugh2:
In compenso ho tirato su tanto di quello sporco che la moto adesso sembra zebrata:ph34r:

Per il test vero e proprio aspetto te quando torni in Trentino, comunque a guardare te come la butti giù direi che sono molto valide, inoltre montavo le rosso corsa che dovrebbero essere molto simili

-Johnny-
14/04/2011, 17:29
Ho fatto 7 km su statale diritta di cui 2,5 con la pioggia, diciamo che con il bagnato sul diritto non ho avuto problemi:laugh2:
In compenso ho tirato su tanto di quello sporco che la moto adesso sembra zebrata:ph34r:

Per il test vero e proprio aspetto te quando torni in Trentino, comunque a guardare te come la butti giù direi che sono molto valide, inoltre montavo le rosso corsa che dovrebbero essere molto simili
Mai provato le rosso corsa, solo le corsa3. Il chilometraggio non dovrebbe essere molto diverso, a questo punto per 500km di differenza, monto le k3 e mi diverto il doppio. :biggrin3:
anche se alla fine le prestazioni sono simili, nel senso che la si butta giù in ogni caso, ma la senzazione è diversa. Però attento, ricordi le scodate di sabato? Tiene molto, ma non ha una tenuta infinita, seppur tra le migliori. ;)

Zagor_
14/04/2011, 20:16
Mai provato le rosso corsa, solo le corsa3. Il chilometraggio non dovrebbe essere molto diverso, a questo punto per 500km di differenza, monto le k3 e mi diverto il doppio. :biggrin3:
anche se alla fine le prestazioni sono simili, nel senso che la si butta giù in ogni caso, ma la senzazione è diversa. Però attento, ricordi le scodate di sabato? Tiene molto, ma non ha una tenuta infinita, seppur tra le migliori. ;)

Pienamentre d' accordo per la durata, preferisco una gomma con cui fare un pò meno km ma diano un senso di feeling migliore, poi è ovvio che non può aspettarti da un certo tipo di gomme (hypersport,racing omologate) una durata eccezionale anche perchè mi sarei rivolto su altri pneumatici.
Difatti le sto provando un pò tutte per farmi un'idea, con le rossocorsa che sono l' evoluzione delle corsaIII mi ci sono trovato bene
Vedremo con queste K3 la differenza anche se penso proprio che ci sarà da divertirsi

Per la tenuta vedremo, anche se sabato con quelle gomme ho visto cose che voi umani . . . (mi riferisco al sorpasso al tornante sul mio amico con la jap:ph34r:)

marco.bus
14/04/2011, 23:25

corsa3 e rosso corsa non sono affatto simili....

secondo me il gap tra rosso corsa e k3 non è poi così ampio.

_lorenzo_
15/04/2011, 10:30
differenze con le diablo supercorsa sc2 davanti e sc3 dietro?ho montato queste gomme la scorsa stagione e mi sono trovato benissimo, la durata però non è molto elevata...sono indeciso per questa stagione se rimettere le diablo supercorsa o le rosso corsa...

Triple Peo
15/04/2011, 10:54
differenze con le diablo supercorsa sc2 davanti e sc3 dietro?ho montato queste gomme la scorsa stagione e mi sono trovato benissimo, la durata però non è molto elevata...sono indeciso per questa stagione se rimettere le diablo supercorsa o le rosso corsa...

Bhe le supercorsa sono ancora più sportive delle rosso corsa....

Penso però che se non usi la moto esclusivamente in pista ti troverai molto bene anche con le rosso corsa!!:wink_:

_lorenzo_
15/04/2011, 15:53
uso la moto principalmente per strada tra uscite del week-end e spostamenti in città, però avrei anche intenzione di fare una o due pistate questa stagione!!

AdamS21
16/04/2011, 07:44
uso la moto principalmente per strada tra uscite del week-end e spostamenti in città, però avrei anche intenzione di fare una o due pistate questa stagione!!
quindi hai montato le sc per andare in strada?!:blink:
mmmm utile!!

non le rimettere fidati...tra le due le rosso corsa sono sicuramente più indicate senno guarda altre marche:rolleyes:

WaLLeR™
16/04/2011, 10:12
ragassuoli ma quindi a quanto stanno ste rosso corsa montate??

Beurfu
16/04/2011, 10:28
ragassuoli ma quindi a quanto stanno ste rosso corsa montate??

340,00 € montate. Io mi ci trovo molto bene, vanno velocemente in temperatura e hanno un ottimo gripp. Sul bagnato non sono il massimo però ...

marco.bus
16/04/2011, 11:53
340,00 € montate. Io mi ci trovo molto bene, vanno velocemente in temperatura e hanno un ottimo gripp. Sul bagnato non sono il massimo però ...

che gran trapanata che hai preso... :blink: :wacko:

tra le 240 e le 280€ è il loro prezzo!

Topax'82
16/04/2011, 12:02

250.00€ montate apopoena uscite lo scorso anno, ora credo sui 220€, però il gommarolo è un 'amico...

Lamps

Zagor_
16/04/2011, 18:05

Qua siamo sui 280 montate anche se si trovano prezzi molto più alti.

250.00€ montate apopoena uscite lo scorso anno, ora credo sui 220€, però il gommarolo è un 'amico...

Lamps

a 220 euro ne comprerei 3 treni al volo . . .
mi sembra un pò bassino il prezzo

albpoz7
16/04/2011, 18:15
pagate anch'io 280, però c'è chi mi ha chiesto 340...

Topax'82
16/04/2011, 18:24
Qua siamo sui 280 montate anche se si trovano prezzi molto più alti.

a 220 euro ne comprerei 3 treni al volo . . .
mi sembra un pò bassino il prezzo

3 treni in arrivo per te allora....

ciao

Gilbert
16/04/2011, 18:55
quà...320euri

Zagor_
16/04/2011, 19:48
3 treni in arrivo per te allora....

ciao

Ho girato 10 gommisti l' anno scorso prima di trovarle montate a 270 l' anno scorso e 280 quest' anno . . .
Mi hanno chiesto persino 330 euro alcuni quindi il tuo prezzo (buon per te) è ottimo ma è il più basso che abbia sentito:wink_:

a volte mi verrebbe voglia di comperarmi uno smontagomme ed equilibratore . . . alla fine mi sa che ci guadagni

Topax'82
16/04/2011, 20:14
Ho girato 10 gommisti l' anno scorso prima di trovarle montate a 270 l' anno scorso e 280 quest' anno . . .
Mi hanno chiesto persino 330 euro alcuni quindi il tuo prezzo (buon per te) è ottimo ma è il più basso che abbia sentito:wink_:

a volte mi verrebbe voglia di comperarmi uno smontagomme ed equilibratore . . . alla fine mi sa che ci guadagni

Io lo scorso anno le ho pagate appena uscite 250 montate, devi considerare che è il gommista di "famiglia" mi servo da loro per 5 macchine + altri mezzi agricoli e la moto, quindi mi tratta benissimo....al cambi cmq credo che andrò di K3interact...mi è presa la scimmia di provarle acnhe se le Rc vanno alla grande...

Ciao

Zagor_
16/04/2011, 20:41
Io lo scorso anno le ho pagate appena uscite 250 montate, devi considerare che è il gommista di "famiglia" mi servo da loro per 5 macchine + altri mezzi agricoli e la moto, quindi mi tratta benissimo....al cambi cmq credo che andrò di K3interact...mi è presa la scimmia di provarle acnhe se le Rc vanno alla grande...

Ciao

Io le K3 le ho "provate" oggi ma la temperatura max è stata di 15-16° e 7° in quota :sick: e su asfalti freddi e un pelo sporchetti è meglio andare tranquilli, non si scaldano a sufficienza . . .

Le k3 danno il meglio quando la temperatura è abbastanza alta, quando è freddo non danno tantissimo feeling anche se non le ho trovate "pericolose", poi anche se possono essere simili alle rossocorsa è pur sempre un' altra gomma quindi va un pò interpretata

A me il gommista di famiglia mi faceva 310 :mad:

HAKUBA
16/04/2011, 20:44
230 euro prese la settimana scorsa. 250 euro montate!!!!

Snail
17/04/2011, 06:59
230 euro prese la settimana scorsa. 250 euro montate!!!!

Anch'io... prese a 230 e montate da me (al lavoro).
Comunque anche a farle montare spendo 10 euro... francamente sono stupito dei prezzi che leggo quì.

Tra l'altro abito a Bologna... una delle città più care in assoluto. Booh.:blink:

Viperx
17/04/2011, 13:18
Io le K3 le ho "provate" oggi ma la temperatura max è stata di 15-16° e 7° in quota :sick: e su asfalti freddi e un pelo sporchetti è meglio andare tranquilli, non si scaldano a sufficienza . . .

Le k3 danno il meglio quando la temperatura è abbastanza alta, quando è freddo non danno tantissimo feeling anche se non le ho trovate "pericolose", poi anche se possono essere simili alle rossocorsa è pur sempre un' altra gomma quindi va un pò interpretata

A me il gommista di famiglia mi faceva 310 :mad:

Come sono messi i passi?
Guardavo internet e parlavano di basse temperature e tanto sporco.

Diablo750
17/04/2011, 14:01
230 ottimo prezzo!!!!

A regola ci equipaggiano le nuove street R..... Mai provate queste gomme ma i presssuposti ci sono tutti per essere delle ottime gomme!!!!

Torta
17/04/2011, 15:57
Comunque anche a farle montare spendo 10 euro... francamente sono stupito dei prezzi che leggo quì.

Tra l'altro abito a Bologna... una delle città più care in assoluto. Booh.:blink:

le Rossocorsa ,da chi le hai trovate a 230 euro..??grassie..!!:biggrin3::biggrin3:

Zagor_
17/04/2011, 18:49
Come sono messi i passi?
Guardavo internet e parlavano di basse temperature e tanto sporco.

Sopra i 1000 metri sono ancora sporchi ma praticabili. . .
per le temperature dipende, il weekend scorso sembrava di essere in agosto invece questo weekwnd come febbraio:wacko:

Fabri83
18/04/2011, 08:55
Ciao a tutti.
Qualcuno di voi che ha provato o sta provando le rossocorsa ed ha provato anche le bridgestone bt016 saprebbe dirmi le proprie impressioni paragonando le due gomme?

Io sulla street ho provato queste in ordine: qualifier - qualifier 2 - bt016 e per il prossimo treno stavo pensando a queste rosso corsa.

Diablo750
18/04/2011, 09:04
Ciao a tutti.
Qualcuno di voi che ha provato o sta provando le rossocorsa ed ha provato anche le bridgestone bt016 saprebbe dirmi le proprie impressioni paragonando le due gomme?

Io sulla street ho provato queste in ordine: qualifier - qualifier 2 - bt016 e per il prossimo treno stavo pensando a queste rosso corsa.

sono gomme diverse.... le prime sono tutte stradali tendenti al turistico....
Le rosso corsa le paragoni alle K3 e se vuoi trovare un facsimile in casa dunlop sono simili alle sportsmart.

Fabri83
18/04/2011, 09:15
sono gomme diverse.... le prime sono tutte stradali tendenti al turistico....
Le rosso corsa le paragoni alle K3 e se vuoi trovare un facsimile in casa dunlop sono simili alle sportsmart.

Scusami se ti correggo ma le bt016 hanno ben poco di turistico :biggrin3:
So benissimo su che gruppo si paragonano, io chiedevo più che altro in termini di feeling trasmesso e sensazioni.

Viperx
18/04/2011, 11:53
Sopra i 1000 metri sono ancora sporchi ma praticabili. . .
per le temperature dipende, il weekend scorso sembrava di essere in agosto invece questo weekwnd come febbraio:wacko:

Immaginavo.
Infatti leggevo che passo coe ad esempio era chiuso...
Grazie mille delle info :wink_:

Beurfu
18/04/2011, 16:53

:cry: Sticazzi che inculata ... ed è persino il gommista di fiducia :wacko: Sono senza parole.

A questo punto fossi in te non sarei cosi sicuro che Bologna sia una delle città più care in assoluto, fatti un giro qua ad Imperia (riviera Ligure di ponente) eppoi mi dici ...:ph34r:

Micchio
18/04/2011, 17:05
Qualcuno ha provato le Diablo Rosso II? volevo montarle sulla Street, uso montagna/colli e cittadino, non penso proprio andrò mai in pista..

marco.bus
18/04/2011, 17:17
Qualcuno ha provato le Diablo Rosso II? volevo montarle sulla Street, uso montagna/colli e cittadino, non penso proprio andrò mai in pista..

vai tranquillo!! :wink_:

s@muele
18/04/2011, 17:25

:oook:

Micchio
18/04/2011, 17:33
Grazie :D

attualmente monto ancora le originali Dunlop, volevo passare a qualcosa di un pò più performante per divertirmi un pò di più ma le corsa mi sembrano esagerate al momento, magari le prendo al prossimo treno in base a come mi sono trovato con le rosso II no?

Diablo750
18/04/2011, 17:37
Grazie :D

attualmente monto ancora le originali Dunlop, volevo passare a qualcosa di un pò più performante per divertirmi un pò di più ma le corsa mi sembrano esagerate al momento, magari le prendo al prossimo treno in base a come mi sono trovato con le rosso II no?

se non vai in pista prendi tranquillamente le rosso 2.

vincenzone
20/04/2011, 21:15
vai tranquillo.....le rimonterei ad occhi chiusi :)

Jox
20/04/2011, 21:31
Qui a Pisa ho trovato le Rosso II a € 230 e le Rosso Corsa a 290 montate.
Il prezzo è buono?

fabiobs
21/04/2011, 10:56
Io monto le qualifier 2 di cui sono molto contento. Ora secondo voi, montando queste Rosso Corsa farei un passo avanti ? Premetto che la durata mi interessa relativamente....

Triple Peo
21/04/2011, 11:05
Io monto le qualifier 2 di cui sono molto contento. Ora secondo voi, montando queste Rosso Corsa farei un passo avanti ? Premetto che la durata mi interessa relativamente....

Bhe sicuramente le rosso corsa sono più sportive dell q2.....poi dipende anche come ti trovi tu....io le consiglio! Secondo me, come ho già scritto sono delle gran gomme e si adattano molto bene alla nostra amata...:wink_:

fabiobs
21/04/2011, 11:23
Bhe sicuramente le rosso corsa sono più sportive dell q2.....poi dipende anche come ti trovi tu....io le consiglio! Secondo me, come ho già scritto sono delle gran gomme e si adattano molto bene alla nostra amata...:wink_:

Tanto per capire : passando dalla qualifier di rpimo equipaggiamento alle q2 ho trovato :

-molto più grip in piega e trazione
-facilità a scendere in piega
-minor affetto autoraddrzzante entrando in curva ancora pinzati
- consumo più omogeneo
- maggior confidenza col bagnato

Con le rosso corsa cosa cambierebbe ?

Triple Peo
21/04/2011, 11:46
Tanto per capire : passando dalla qualifier di rpimo equipaggiamento alle q2 ho trovato :

- consumo più omogeneo

Migliorano ancora di più le prime tre che hai detto mentre il grip sul baganto dovrebbe peggioare anche se non ho mai preso lavate colossali, la durata diminuisce e non sono ovviamente consigliate durante le stagioni fredde (ma ora ormai non ha più molta importanza!)

fabiobs
21/04/2011, 12:04
Migliorano ancora di più le prime tre che hai detto mentre il grip sul baganto dovrebbe peggioare anche se non ho mai preso lavate colossali, la durata diminuisce e non sono ovviamente consigliate durante le stagioni fredde (ma ora ormai non ha più molta importanza!)

Grazie :wink_:

Topax'82
21/04/2011, 12:09

- consumo più omogeneo

Sentirai molta meno differenza di quella percepità nel passaggio precedente, se usi la moto da solo e non ti interessa la durata le consiglio...

Ciao

fabiobs
21/04/2011, 12:20
Sentirai molta meno differenza di quella percepità nel passaggio precedente, se usi la moto da solo e non ti interessa la durata le consiglio...

Ciao

Già, credo che tu possa aver ragione. Mah, alla fine, considerando che Tronchetti Provera mi stà molto più che antipatico.....:dry:

......quasi quasi non so se vale la pena di tradire le Dunlop