PDA

Visualizza Versione Completa : MUGELLO ARRIVO ! Info termo

leo
12/04/2011, 13:32
Domani 5 turni da 20 minuti organizzato dalla ktm ,compresa la prova dell'rc8 :coool:.
Prima uscita stagionale ,spero di riuscire a far funzionare lo starlane :wacko:;ho un dubbio con le termo:dato che la pausa fra un turno ed un altro è di 1 ora ,posso lasciare a cannone (80°,domani temp 9°-15°),o dopo 40 minuti è meglio abbassarle?

scimmio84
12/04/2011, 13:36
La risposta èèèè....Ma che C**** ne so,però tanta INVIDIA la MUGELLATA!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Divertiti e se riesci posta le impressioni sul turno che farai con la rc8 che magari qualcuno si Scimmia:ph34r:

leo
12/04/2011, 13:42
La risposta èèèè....Ma che C**** ne so,però tanta INVIDIA la MUGELLATA!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Divertiti e se riesci posta le impressioni sul turno che farai con la rc8 che magari qualcuno si Scimmia:ph34r:

Il turno sull'rc8 lo faccio perchè sono lì e sarebbe stupido non colgiere l'occasione,ma te le danno depo....questo è quello che dicevano meccanici ktm,a voce bassa,nei giorni seguenti all'evento 2010,dopo alcuni pettegolezzi sospetti.Per me anche se ci levano 20cv,ne riamangono sempre 140cv :ph34r:;il problema è che non c'è polizza casco,perciò chi rompe paga :ph34r:....prevedo un passo sul 2.30 con la kappa :sick::laugh2:....

michele0105
12/04/2011, 14:00
Se mi regali la nissin ti dico cosa è giusto fare.....

starter
12/04/2011, 14:05
Il turno sull'rc8 lo faccio perchè sono lì e sarebbe stupido non colgiere l'occasione,ma te le danno depo....questo è quello che dicevano meccanici ktm,a voce bassa,nei giorni seguenti all'evento 2010,dopo alcuni pettegolezzi sospetti.Per me anche se ci levano 20cv,ne riamangono sempre 140cv :ph34r:;il problema è che non c'è polizza casco,perciò chi rompe paga :ph34r:....prevedo un passo sul 2.30 con la kappa :sick::laugh2:....

Sinceramente, girare in pista sapendo che se cadi paghi tutto, necessita di gran pelo sullo stomaco! ti stimo fratello...:biggrin3:

LIBANESE#111
12/04/2011, 14:14
Buon divertimento!!
Io ci sono stato per la prima volta sabato ed è davvero una figata !!
La leggenda dell'asfalto che mangia le gomme a me non risulta..

starter
12/04/2011, 14:20
Lucy, con che rapporti giravi? originali o altro???

LIBANESE#111
12/04/2011, 14:24
Avevo il pignone con un dente in meno ma forse era un Po troppo corta..
Secondo me con quelli originali vai da dio pero lascio la parola si più esperti..

roberto.to
12/04/2011, 14:25
Sinceramente, girare in pista sapendo che se cadi paghi tutto, necessita di gran pelo sullo stomaco! ti stimo fratello...:biggrin3:

Quotoneeee.....

Uzz
12/04/2011, 14:29

al mugello poi... con quel popo' di Rettilineo :wub:

Quando sono andato a provare l' S1000RR, c'era la casco nelle curve ci provavo in ogni modo... e sul rettilineo :wub::wub::wub::wub::wub::ph34r:

scimmio84
12/04/2011, 14:35
Se mi regali la nissin ti dico cosa è giusto fare.....

Auahuahahahuaua anche qua!!!se vi avanzano un paio di monoblocco.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

La leggenda dell'asfalto che mangia le gomme a me non risulta..

Come ti sei trovato?Scivolava?

al mugello poi... con quel popo' di Rettilineo :wub:

Quando sono andato a provare l' S1000RR, c'era la casco nelle curve ci provavo in ogni modo... e sul rettilineo :wub::wub::wub::wub::wub::ph34r:

A esserci ci avrei provato anch'io..ma con una RSV4:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::ph34r::biggrin3:

leo
12/04/2011, 14:57

Si trattadi 20 minuti.....basta girare tranquilli( sul 2.30 :sick:).Anche se cad con la tua moto paghi.....con quest'idea in pista non ci dovrei girare :rolleyes:

LIBANESE#111
12/04/2011, 17:58
Scimmio l'asfalto non scivolava anzi..
Io non volevo più uscire sembravo un bambino a gardaland!!
Molto presto ci torno magari già a fine mese..
Comunque sembra un biliardo con l'asfalto nuovo!!
È uno spettacolo!!
Che invidia Leo!!!

ALE72
12/04/2011, 18:12
Leo,ma cosa intendi per "abbassare" le termocoperte?:blink:

apetta cross
12/04/2011, 21:06
in bocca al lupo Leo !!!

Mamba
12/04/2011, 21:13
Grande Leo.......faglielo vedere !!!!!!!!!!!!

maurotrevi
12/04/2011, 21:33
lascia le termo a 80 gradi senza prolemi, se vuoi le puoi lasciare attaccate anche 8 ore, ricordati solo di staccarle quando le togli.

@ale leo può abbassarle nel senso di abbassare la temperatura perchè ha le termo fighe :D

AdamS21
12/04/2011, 22:16
beato te!:rolleyes:

Mamba
13/04/2011, 08:29
vai Leo !!!!!!!!!

apetta cross
13/04/2011, 10:09
a quest'ora starà girando????

dajeeeeeeeeeeeeeeee
sentitelooooooooooooooo

michele0105
13/04/2011, 10:49
L'ho sentito io....
non sta girando e si sta concentrando sui turni al buffet!

Mamba
13/04/2011, 10:49
evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un panino lo mangia in 1.52.......ahahahahahhahahahahaha...

michele0105
13/04/2011, 10:52
Live timing:
per ora ha fatto segnare la pole provvisoria con 12 crostini al fegato di maiale in 30 secondi!

apetta cross
13/04/2011, 10:55
Live timing:
per ora ha fatto segnare la pole provvisoria con 12 crostini al fegato di maiale in 30 secondi!

ahahaah è un grandeeeeeeeeeeeeee

mandagli un saluto da parte mia ti prego
e digli di prediligere le pietanze piccanti: andrà di lusso alle arrabbiate
:w00t::w00t::w00t:

D74
13/04/2011, 11:12
Live timing:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

scimmio84
13/04/2011, 13:38
Live timing:

:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

maurotrevi
13/04/2011, 13:40
con amici così i nemici non servono :D

KIMIK
13/04/2011, 20:38
credo che tornera' soddisfatto dei tempi,e soddisfatto di aver resistito al buffet!!:laugh2::laugh2:
e quando sapra' che le gomme non le pago?:sick::laugh2::laugh2::laugh2:

apetta cross
13/04/2011, 21:05
Leo dove diavolo seiiiiiiiiiiiiiii

D74
13/04/2011, 21:42
la tuta gli andrà stretta dopo il turno al buffet?

Mamba
13/04/2011, 22:37
ma dov'è ???.....sta spreparando la tavola ????

apetta cross
13/04/2011, 22:41
ma dov'è ???.....sta spreparando la tavola ????

ma oltre a ki rompe paga
c'era anke la formula:

ki magna paga????

non lo invidio proprio :cry:

maurotrevi
13/04/2011, 22:43
è scappato con il ktm

apetta cross
13/04/2011, 22:46
è scappato con il ktm

tutto può essere :w00t:

maurotrevi
13/04/2011, 22:48
basta che sia tutto ok....

apetta cross
13/04/2011, 22:49
sicuro

starà preparando il reportage del buffet :D

starter
13/04/2011, 22:51
è scappato con il ktm

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

boris69
13/04/2011, 22:52

Magari e' da "Marisa" a mangire una fiorentina ed a bere brunello, il tutto per festeggiare un gran tempone !!??

starter
13/04/2011, 22:52

facciamo delle gran corna!!!! :dry:

KIMIK
14/04/2011, 05:34
credo che tornera' soddisfatto dei tempi,e soddisfatto di aver resistito al buffet!!:laugh2::laugh2:
e quando sapra' che le gomme non le pago?:sick::laugh2::laugh2::laugh2:

ragazzi sveglia!e' tutto scritto qua;ero la,trallalla!!:laugh2::laugh2: che rime!!:tongue::wink_:

leo
14/04/2011, 06:42
Allora;
sfatiamo subito i falsi miti :dry:,il buffet l'ho saltato a piè pari :cry:(la mia chance di primeggiare....)per non fare tardi nel rientro a casa.A tavola non ho bisogno di turni di prove,so er n°1:wink_:.
La giornata è andata benissimo,escluso il primo turnio del mattino dove le gomme avevano la cera e l'asfalto era bagnato :ph34r:......Incredibile a dirsi C'ERA MENO GENTE DELL'ANNO SCORSO.....Sono partito con i principianti ,ma principianti veri;turno banganto starlane spento :laugh2:.....Chiedo ed ottengo di passare ad uno dei gruppi intermedi con qualche dubbio sulle mioe capacità;ebbene a parte il fatto che eravamo scarsi 30 (esistevano 2 gruppi ,ed i truni erano 5 + 1ora e 20 min di open track finale),erano veramente lenti,ma lenti.Ho sorpassato moto solopista all'esterno dell'arrabbiata1 e della bucine.....Girato sul passo di 2.28(ancora un 'ho capito come funziona del tutto lo starlane...)con un best di 2.25(3 sec meglio del precedente);unico problema ,a parte la fuga anticipata,è stata la gomma post;stappata a dx e sx.Pressioni a caldo da termo a 1.6,mono precaricato ad un giro dal tutto chiuso e gomma ridotta malino;nonstante questo le d211 sono andate da paura,mai uno a sbavatura o un accenno di perdita d'adaerenza.
L'asfalto ;chi ha detto che non è abrasivodoveva vedere le slick di alcuni del turno esperti,divorate.Io non posso fare raffronti,ma in ottobre le k2 (asfalto vecchio)gli ho fatto le carezze;ilp oosteriore endurance delle recer,strappi a parte,si è consumato abbastanza,girando un turno meno di ottobre(anzi 2 visto il giro wet del mattino...).
Il prox anno,capre che non siete altro,prenotiamo a gennaio!

maurotrevi
14/04/2011, 06:47
quello degli strappi è una lamentela abbastanza comune, anzi tutti quelli che conosco hanno avuto questo problema già con il caldo della scorsa settimana, anzi c'è chi ha strappato perfino l'anteriore.

leo
14/04/2011, 06:53
quello degli strappi è una lamentela abbastanza comune, anzi tutti quelli che conosco hanno avuto questo problema già con il caldo della scorsa settimana, anzi c'è chi ha strappato perfino l'anteriore.

Io ,prima di arrivare a precaricare quasi fino in fondo,avevo uno strappetto anche alla media ant....pooi caricando di più davanti è sparito.Per fortuna mia,io ho un modo di guidare molto tranquillo;gli strappi sono a 3-4cm dalla spalla(riapro a moto dritta :tongue:)perciò con qualche km su strada conto di rimediare.Ho il dubbio che la molla non sia sufficiente(sono ingrassato....),oppure è il limite di un mono senza reg in compressione.Che faresti mauro;provo a cambiare molla,o mi devo frugare per qualcosa di meglio(questa stagione volevo evitarlo)?

roberto.to
14/04/2011, 07:48

io ho girato domenica temperatura calda ma non esagerata....la gomma sia posteriore che anteriore è decisamente uniforme nel consumo senza nessuno strappo......e neppure quelli che hanno girato con me (eravamo in 4) avevano gomme strappate....bho.....

leo.....sto rc8?????????

leo
14/04/2011, 08:06
io ho girato domenica temperatura calda ma non esagerata....la gomma sia posteriore che anteriore è decisamente uniforme nel consumo senza nessuno strappo......e neppure quelli che hanno girato con me (eravamo in 4) avevano gomme strappate....bho.....

leo.....sto rc8?????????

Se erano pirelli,anche ieri non strappavano;solo le slick e le dunlop.L'rc8 l'ho lasciata lì dov'era;mi divertivo troppo con la mia.Girare a 2 all'ora(paghi ogni danno in caso di caduta,e sonop pezzi oroginali....)non mi interessava,tant'è vero che ho passato nel guidato quasi tutte le rc8 che giravano nel mio turno....

roberto.to
14/04/2011, 08:11
Se erano pirelli,anche ieri non strappavano;solo le slick e le dunlop.L'rc8 l'ho lasciata lì dov'era;mi divertivo troppo con la mia.Girare a 2 all'ora(paghi ogni danno in caso di caduta,e sonop pezzi oroginali....)non mi interessava,tant'è vero che ho passato nel guidato quasi tutte le rc8 che giravano nel mio turno....

Io e mio fratello avevamo k3 gli altri due..uno pirelli slick e l altro super dragon
comunque vero che in nuovo asfalto è uno spettacolo..:biggrin3:

leo
14/04/2011, 08:21
Io e mio fratello avevamo k3 gli altri due..uno pirelli slick e l altro super dragon
comunque vero che in nuovo asfalto è uno spettacolo..:biggrin3:

Ho visto l'rc8 di cordara e aveva ridotto le gomme parecchio male,a dettta sua l'asfalto ancora non ha grip ottimale e consuma troppo le gomme,ma si parla di gente che ribalta il gas,non noi cmuni mortali.Per me ,mattina a parte,il grip era ottimale.Le gp recer hanno una tenuta allucinante,ma hanno il difetto di essere molto sensibili a pressioni e precarichi,tendendo a strappare; le ktm con le bt003rs non strappavano.

starter
14/04/2011, 08:25
Leo, hai provato a chidere lumi al tecnico delle sospensioni di turno? Sempre se c'era...

ROBY1774
14/04/2011, 08:40
Leo, hai provato a chidere lumi al tecnico delle sospensioni di turno? Sempre se c'era...

lo ha impiccato di molla posteriore e basta

apetta cross
14/04/2011, 08:52
Ottimo Leo, mi prenoto per la prenotazione del prossimo anno prenotando permettendo

leo
14/04/2011, 09:57

C'era un'equipe austriaca di luminari,che mi hanno chiuso il precarico ed ho strappato anche di più....

lo ha impiccato di molla posteriore e basta

:wink_:

michele0105
14/04/2011, 10:01

Io con le 211 gp racer E non ho mai strappato x ora, anzi non ho mai avuto una gomma così perfetta.....ora provo con le M slick....speriamo bene!

mala
14/04/2011, 13:06
la gomma si strappa perchè è troppo morbida e ancora le temperature sono freschine... si strapperebbero in qualsiasi pista d'italia, nn dipende dall'asfalto del mugello

maurotrevi
14/04/2011, 13:35
mv F4 ohlins 2.03 + dunlop strappata
gsx-r 750 FG 2.07 + dunlop GP starappata
gsx-r 750 Ohlins 2.13 + dunlop strappata
gsx-r 750 paioli 2.07 + dunlop principio di strappo
gsx-r 600 FG 2.11 + pirelli sc2 strappata anteriore e posteriore
e da quello che mi dicono anche tutti i team hanno problemi analoghi nonostante i 25° dei giorni scorsi.

dite quello che volete ma questa è tutta gente che ci gira 10 volte all'anno in quella pista e prima d'ora non avevano avuto problemi di strappi.

leo
14/04/2011, 13:58
la gomma si strappa perchè è troppo morbida e ancora le temperature sono freschine... si strapperebbero in qualsiasi pista d'italia, nn dipende dall'asfalto del mugello

Non intendevo dire che fosse colpa solo dell'asfalto;io ho strappato la mescola endurance,non la soft e quando il guru austriaco mi ha mesos mano al mono (indurendo coem un tronco),ho strappato ancora di più.iueri al mugello 15°(asfalto non so).

Leo67
14/04/2011, 14:36
Non intendevo dire che fosse colpa solo dell'asfalto;io ho strappato la mescola endurance,non la soft e quando il guru austriaco mi ha mesos mano al mono (indurendo coem un tronco),ho strappato ancora di più.iueri al mugello 15°(asfalto non so).

io ho sempre sentito dire che al Mugello non deve essere troppo duro il mono....infatti quando ci sono stato non ho strappato....poi mi sbaglierò....

michele0105
14/04/2011, 14:38
mv F4 ohlins 2.03 + dunlop strappata
gsx-r 750 FG 2.07 + dunlop GP starappata
gsx-r 750 Ohlins 2.13 + dunlop strappata
gsx-r 750 paioli 2.07 + dunlop principio di strappo
gsx-r 600 FG 2.11 + pirelli sc2 strappata anteriore e posteriore
e da quello che mi dicono anche tutti i team hanno problemi analoghi nonostante i 25° dei giorni scorsi.

dite quello che volete ma questa è tutta gente che ci gira 10 volte all'anno in quella pista e prima d'ora non avevano avuto problemi di strappi.

Ah parlate del mugello, pensavo parlaste in generale.....allora ritiro quello detto prima!

roberto.to
14/04/2011, 15:23
leo ma sul cupolino hai ancora gli adesivi del t-day?....si vedono sai :-)

p.s. ieri c'era uno che girava con street era del forum??

leo
14/04/2011, 16:02
leo ma sul cupolino hai ancora gli adesivi del t-day?....si vedono sai :-)

p.s. ieri c'era uno che girava con street era del forum??

Si ,una r grigia,che ho brutalemnte sverniciato un paio di volte :tongue:,ma non so se era del forum.....dove li hai visti i miei adesivi :mad::tongue:?
Il turno intermedio era imbarazzante come ritmo,non oso dirti i principainti con cui ho fatto il primo....io da persona realista,data la moto non proprio da pista,mi ero iscritto con le pippe,ma ho fatto la mia figura anche negl'intemedi.Rettilineo aparte dove mi passavano parecchi(tutti...),nel guidato mi hanno passato in 2o3 in 3 truni....

io ho sempre sentito dire che al Mugello non deve essere troppo duro il mono....infatti quando ci sono stato non ho strappato....poi mi sbaglierò....

Sbagli con la forcella.

roberto.to
14/04/2011, 16:13
Si ,una r grigia,che ho brutalemnte sverniciato un paio di volte :tongue:,ma non so se era del forum.....dove li hai visti i miei adesivi :mad::tongue:?
Il turno intermedio era imbarazzante come ritmo,non oso dirti i principainti con cui ho fatto il primo....io da persona realista,data la moto non proprio da pista,mi ero iscritto con le pippe,ma ho fatto la mia figura anche negl'intemedi.Rettilineo aparte dove mi passavano parecchi(tutti...),nel guidato mi hanno passato in 2o3 in 3 truni....

Sbagli con la forcella.
le foto sono su fotoeventi . c o m .... anche a me è successo che sul rettilineo mi sverniciavano tutti domenica ed in staccata visto che per me era la prima volta...ma percorrenza curva....ero attaccato a tutti

KIMIK
14/04/2011, 18:56

Sbagli con la forcella.

be' ti sverniciavano sul rettilineo,ma qualcheduno lo passavi subito alla s.donato;IO C'ERO!!!:biggrin3:

leo
14/04/2011, 19:23
be' ti sverniciavano sul rettilineo,ma qualcheduno lo passavi subito alla s.donato;IO C'ERO!!!:biggrin3:

Io una schiera di fermi così(per una volta posso dirlo io),con moto da pista,non l'avevo mai vista; se avessi un cbr o un gxr solo pista e mi vedessi sfilare all'esterno da una tiger,scapperei dal circuito....

maurotrevi
14/04/2011, 19:25
Io una schiera di fermi così(per una volta posso dirlo io),con moto da pista,non l'avevo mai vista; se avessi un cbr o un gxr solo pista e mi vedessi sfilare all'esterno da una tiger,scapperei dal circuito....

QUOTO!! già mi da fastidio essere stato passato alla casanova da una tuono V4 :ph34r:

KIMIK
14/04/2011, 19:30
QUOTO!! già mi da fastidio essere stato passato alla casanova da una tuono V4 :ph34r:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

maurotrevi
14/04/2011, 19:38
all'arrabbiata 2 era sparito...

KIMIK
14/04/2011, 19:54
all'arrabbiata 2 era sparito...
a dunque non ti ha passato e basta?ti ha proprio dato paga?allora viaggiava con un altro passo pero'!!!non ricordo il tuo tempo,ma credo andasse forte allora!!!:rolleyes:

maurotrevi
14/04/2011, 20:11
io stavo girando in 2.10-2.11 di passo, insomma non andavo proprio pianissimo

KIMIK
14/04/2011, 20:30
APPUNTO,lui viaggiava un tot!!vabbe' succede,e succedera' sempre!!:laugh2::wink_:

prolive
14/04/2011, 21:03
APPUNTO,lui viaggiava un tot!!vabbe' succede,e succedera' sempre!!:laugh2::wink_:

Era un tester! A sverniciato pure me alla Savelli! :coool:

pacpeter
14/04/2011, 21:16
leo: io ci sono stato il giorno prima. le temperature erano decisamente migliori ( 25 circa).

avevo le sc2, perfette. le uniche gomme che fino ad oggi non strappavo erano le power one B . le metz k1 o k2 le distruggo. chissà perché...........

l'asfalto del muggio lo ho trovato molto liscio, non mi dava certo l'idea di un mangiagomme. anche con la saponetta era evidente che sfregasse su di una superficie non molto rugosa.

ho girato l'ultimo turno con uno che diceva di andare sui 2.12...... ero negli avanzati e nessuno mi ha mai sorpassato....... anzi no, un tester con una motardona KTM mi ha passato , ma poi lo ho ripassato.............:w00t:

il livello medio era comunque basso. forse perchè ai bravi non gli va di avere i turni stabiliti?

sul buffet: molto inferiore agli anni passati..... non ti sei perso molto

leo
15/04/2011, 04:38

fava :laugh2:....

leo: io ci sono stato il giorno prima. le temperature erano decisamente migliori ( 25 circa).

avevo le sc2, perfette. le uniche gomme che fino ad oggi non strappavo erano le power one B . le metz k1 o k2 le distruggo. chissà perché...........

l'asfalto del muggio lo ho trovato molto liscio, non mi dava certo l'idea di un mangiagomme. anche con la saponetta era evidente che sfregasse su di una superficie non molto rugosa.

ho girato l'ultimo turno con uno che diceva di andare sui 2.12...... ero negli avanzati e nessuno mi ha mai sorpassato....... anzi no, un tester con una motardona KTM mi ha passato , ma poi lo ho ripassato.............:w00t:

il livello medio era comunque basso. forse perchè ai bravi non gli va di avere i turni stabiliti?

sul buffet: molto inferiore agli anni passati..... non ti sei perso molto

Mi confermi che il livello era bassino anche al martedì,dunque.

Disagiato
15/04/2011, 06:59

6 un fermone

io per mangiare un piatto di spaghetti, ci metto circa 40 secondi..:coool:..

ovviamente con la termoforchetta...

pacpeter
15/04/2011, 08:34
Mi confermi che il livello era bassino anche al martedì,dunque.

decisamente sì. anche il buffet........ ci ho messo 2.15 per mangiare tutto........:biggrin3: