Visualizza Versione Completa : Passaggio di proprietà e assicurazione
zelozelo7
12/04/2011, 15:07
una domanda un po particolare
Venerdi doveri andare a ritirirare una street triple usata. E' la mia prima moto.
per assicurarla a me però mi chiedono uno stonfo... dagli 800 ai 1200€
se però l'assicuro a mio padre me la cavo con 500/600€
la mia domanda è questa:
ma se a fare il passaggio di proprietà vado io... sono poi obblicato ad assicurare la moto a nome mio o la posso comqunque assicurare a nome di mio padre!?
:dry::dry::dry:
PhacocoeruS
12/04/2011, 15:14
La classe di merito è quella del proprietario, per cui...
GIANFINITO
12/04/2011, 15:21
Allora ci sono alcune possibilità:
- fai intestare la moto a tuo padre e risparmi sull'assicurazione
- la fai cointestare, ed anche così potresti avere l'assicurazione intestata a tuo padre
- se in famiglia c'è gia qualche assicurazione MOTO, puoi fare la Bersani prendendo la stessa classe di merito...
giangy11
12/04/2011, 15:25
scusate ma non si può usufruire della legge bersani? a patto però che hai già una moto in casa intestata ad un famigliare con classe di merito piu bassa di quella che avresti tu!
falla cointestare è tua e hai l'assicurazione a meno
Deluxe81
12/04/2011, 15:27
Allora ci sono alcune possibilità:
- fai intestare la moto a tuo padre e risparmi sull'assicurazione
- la fai cointestare, ed anche così potresti avere l'assicurazione intestata a tuo padre
- se in famiglia c'è gia qualche assicurazione MOTO, puoi fare la Bersani prendendo la stessa classe di merito...
Aggiungo una soluzione:
- fai l'assicurazione convenzionata Triumph da questo sito e con 650€ porti a casa RCA incendio e furto per un anno...
2877paolo
12/04/2011, 15:31
è da questa mattina che sono in internet per fare il preventivo alla street. il prezzo oscilla dai 410 ai 730!!! che figli di putt :cry:
zelozelo7
12/04/2011, 15:31
allora... in casa a moto non ce l'ha nessuno..
e l'assicurazione convenzinata triumph come funziona? ti puoi spiegare meglio?
matteo.micheli
12/04/2011, 15:32
l'ho fatto poco fa quindi posso consigliarti.
l'assicurazione si può fare solo a nome del proprietario del veicolo...quindi se fai il passaggio a nome tuo dovrai anche intestarti l'assicurazione.
cointestare il mezzo a te e a tuo padre non ti converrebbe per nulla perchè, in questi casi, l'assicurazione(furbi) si rifanno sull'intestatario con caratteristiche peggiori(esempio minore età)quindi è come se la fai a nome tuo con relativo costo.
l'unico modo che hai per pagare meno è farla intestare ad una persona con più di 25 anni(può essere tuo padre, tua madre, tua sorella ecc)è l'unica soluzione.
ps. però mi sembrano cifre esagerate!!!io(intestandola a mia sorella) pago 400 euro l'anno...a me veniva 550
Deluxe81
12/04/2011, 15:34
Inserisci i dati qui:
Triumph - Calcola il Preventivo (http://www.safewheelsprogram.it/calcola_preventivo.jsp)
ti mandano il preventivo...
Fai il bonifico, la mattina e la sera alle 12:00 la tua moto è già assicurata...
Io pagavo 1.200€ annui... adesso 634 con incendio furto assistenza legale e stradale...
Il Franky
12/04/2011, 15:37
se la cointesti si prende sempre il soggetto con l'alea più elevata: TE!..
se la intesti a tuo padre, come età sarà tassato sicuramente meno (se da quanto risco a capire, tu hai meno di 30 anni).
zelozelo7
12/04/2011, 15:38
l'ho fatto poco fa quindi posso consigliarti.
l'assicurazione si può fare solo a nome del proprietario del veicolo...quindi se fai il passaggio a nome tuo dovrai anche intestarti l'assicurazione.
cointestare il mezzo a te e a tuo padre non ti converrebbe per nulla perchè, in questi casi, l'assicurazione(furbi) si rifanno sull'intestatario con caratteristiche peggiori(esempio minore età)quindi è come se la fai a nome tuo con relativo costo.
l'unico modo che hai per pagare meno è farla intestare ad una persona con più di 25 anni(può essere tuo padre, tua madre, tua sorella ecc)è l'unica soluzione.
ps. però mi sembrano cifre esagerate!!!io(intestandola a mia sorella) pago 400 euro l'anno...a me veniva 550
io faccio 27 anni a maggio, sono stato a sentire in diverse assicurazioni, ma non avendo fatto mai nessuna assicurazione mi fanno partire tutti dalla classe di merito piu bassa... e io lo prendo nel chapet...
e l'assicurazione convenzionata triumph non glie ne frega nulla se si tratta della mia prima moto!?
Deluxe81
12/04/2011, 15:43
io faccio 27 anni a maggio, sono stato a sentire in diverse assicurazioni, ma non avendo fatto mai nessuna assicurazione mi fanno partire tutti dalla classe di merito piu bassa... e io lo prendo nel chapet...
e l'assicurazione convenzionata triumph non glie ne frega nulla se si tratta della mia prima moto!?
Assolutamente no, non ha classi di merito...
E' uno svantaggio... ma visti i prezzi delle assicurazioni di questi tempi... prima che da 1.200€ che ti chiedono scendi ai 650 della convenzionata ne passerebbero di anni...
Io avevo il tuo stesso problema... prima assicurazione in assoluto intestata...
Ero costretto ad usare la moto sei mesi e pagare 600€ per poi rifarla di nuovo l'anno successivo...
Le assicurazioni aumentano ogni anno... la classe di merito conta fino ad un certo punto... fatti la Safewheels... ascolta un cretino!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
O almeno fatti fare un preventivo e leggiti la documentazione... anche se chiami loro sono gentilissimi...
Il link lo vedi in alto...
matteo.micheli
12/04/2011, 15:44
scusa è ma se hai 27 anni non dovresti avere problemi!!!il fatto di pagare tanto non dipende dal partire dall'ultima classe(ci partiresti anche intestandola a tuo padre dall'ultima classe...è normale quando si apre una nuova assicurazione)ma dal fatto che sotto i 25 o 26 anni paghi il 25% in più circa...infatti io che ho 23 anni pagavo di più mentre intestandola a mia sorella(28 anni)pago di meno...lo stesso che avrei pagato intestandola a mio padre!!!se tu ne hai 27 non deve esserci differenza tra te e tuo padre
Il Franky
12/04/2011, 15:46
scusa è ma se hai 27 anni non dovresti avere problemi!!!il fatto di pagare tanto non dipende dal partire dall'ultima classe(ci partiresti anche intestandola a tua dall'ultima classe)ma dal fatto che sotto i 25 o 26 anni paghi il 25% in più circa...infatti io che ho 23 anni pagavo di più mentre intestandola a mia sorella(28 anni)pago di meno...lo stesso che avrei pagato intestandola a mio padre!!!
non è una regola generale quella dei 26 anni.. anzi.. molte compagnie come età limite hanno i 30.:rolleyes:
zelozelo7
12/04/2011, 15:46
si sono andato a vedere...l'unica cosa è che l'assicurazione non è sospendibile!
Deluxe81
12/04/2011, 15:49
la classe di emrito conta eccome... come la provincia di residenza che pesa tantissimo...
matteo.micheli
12/04/2011, 15:49
non è una regola generale quella dei 26 anni.. anzi.. molte compagnie come età limite hanno i 30.:rolleyes:
allora cambia assicurazione!!!!la mia(sara assicurazioni) mi faceva 550 intestata a me(23anni) sospendibile.
intestata a mia sorella(28 anni)420 euro, sempre sospendibile.
ah, un'ultima cosa, se la fai intestare ad una donna solitamente paghi qualcosa in meno!!!!:ph34r::ph34r::ph34r:
infatti a mio padre portava circa 20 /30 euro in più...solo perchè era un uomo!!
la classe di emrito conta eccome... come la provincia di residenza che pesa tantissimo...
mi sono espresso male...lo so che conta tanto, quello che intendevo è che, dovendo aprire una nuova polizza, sia intestata a lui sia a sua padre sarebbe partito comunque dall'ultima classe!!!ecco perchè dicevo che non contava...
Deluxe81
12/04/2011, 15:53
si sono andato a vedere...l'unica cosa è che l'assicurazione non è sospendibile!
Scusa... ma tu preferisci pagare 1200 per sospenderla 3 mesi (ammsimo concesso) e pagare quindi 900 piuttosto che pagare 650 e averla tutto l'anno???
Nel caso migliore la paghi sugli 800 e sospendendola 3 mesi arrivi a 600€....
ti conviene?
zelozelo7
12/04/2011, 15:57
beh di inverno la moto non la uso di sicuro...
Il Franky
12/04/2011, 15:58
allora cambia assicurazione!!!!la mia(sara assicurazioni) mi faceva 550 intestata a me(23anni) sospendibile.
intestata a mia sorella(28 anni)420 euro, sempre sospendibile.
ah, un'ultima cosa, se la fai intestare ad una donna solitamente paghi qualcosa in meno!!!!:ph34r::ph34r::ph34r:
infatti a mio padre portava circa 20 /30 euro in più...solo perchè era un uomo!!
calma ragazzo.. io parlo per informare, non per impormi, visto che fare assicurazioni è il mio lavoro e non ne parlo certo per sentito dire..
Deluxe81
12/04/2011, 16:00
beh di inverno la moto non la uso di sicuro...
Anche io dicevo così... ma quando ti spunta una bella giornata... un giretto... per non far mollare la batteria...
Oppure semplicemente per il gusto di rimetterla in moto...
Se la paghi allo stesso prezzo perché rinunciare ad avere un'assicurazione annuale???
Altro discorso è se riesci a risparmiare 500/600€...
C'è un'altra cosa che non so... se rubano una moto con assicurazione sospesa che succede???
...fare assicurazioni è il mio lavoro e non ne parlo certo per sentito dire..
Ah ecco il motivo del tuo Avatar!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Scappi col malloppo????:biggrin3::biggrin3::tongue::tongue:
matteo.micheli
12/04/2011, 16:01
calma ragazzo.. io parlo per informare, non per impormi, visto che fare assicurazioni è il mio lavoro e non ne parlo certo per sentito dire..
scusa mi sono sbagliato a quotare!!!il messaggio era per l'autore del post!!!dicevo a lui di andare da altre assicurazioni, perchè con la sua età(27 anni)si trovano compagnie che ti trattano come un "adulto"
zelozelo7
12/04/2011, 16:02
credo basti riattivarla... aspettare un mesetto... e dire che te l'hanno rubata! ahahahaahaahahah
Il Franky
12/04/2011, 16:06
Ah ecco il motivo del tuo Avatar!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Scappi col malloppo????:biggrin3::biggrin3::tongue::tongue:
:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:
ora che lo sai ti spieghi molte cose, dì la verita...:tongue:
scusa mi sono sbagliato a quotare!!!il messaggio era per l'autore del post!!!dicevo a lui di andare da altre assicurazioni, perchè con la sua età(27 anni)si trovano compagnie che ti trattano come un "adulto"
:wink_:
Norman89
12/04/2011, 17:58
La moto è intestata a mio papa' e pago 900 euro l'anno con furto incendio calamita' naturali e tutto cio' che ci si puo' mettere da tenere presente che la moto è nuova ed è assicurata per il suo intero valore...