Accedi

Visualizza Versione Completa : Caschi consigli

mayfly
12/04/2011, 14:56
Lo sò che sarà l'ennesimo 3d aperto, ma in settimana dovrei andare a comprare per me e zavorrina due caschi per la bonnita ... mi date qualche consiglio, possibilmente non integrali ... non saprei da dove partire.

Mi fido dei vostri consigli.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

daghen
12/04/2011, 14:57
Direi che è meglio parlarne nella sezione giusta...

Sorry ma sposto.

mayfly
12/04/2011, 15:03
giusto, scusatemi ;)

Asx
12/04/2011, 17:38
prima di tutto provali perchè il primo passo per scegliere un buon casco è capire quale modello ti sta meglio in testa come calzata

poi una volta che devi scegliere tra 2-3 caschi ti si può dare un consiglio su quale sia il migliore ;)

SebastianValmont
12/04/2011, 18:24
Allora come sicurezza il casco jet nemmeno lo considero perchè basta un urto a 40 km/h per rompersi il muso, quindi dato che non vuoi un integrale l'unica alternativa valida è il modulare. Ti consiglio come modulare: Shoei multitec e schubert c3. Potresti prenderli neri opachi avendo la Bonneville nera. Lo shoei son sicuro che c'è nero opaco lo Schubert non so.

Altra alternativa, ti fai un integrale bello leggero e ventilato sempre nero opaco: in questo caso il mio consiglio è HJC R-PHA 10 ( l'ho provato ed è fantastico, con poco più di 300 euro hai il top di gamma Hjc.

Se invece proprio vuoi un jet prendi uno schubert J1 almeno un minimo di protezione in più lo da avendo una mentoniera sottile in metallo removibile.

roberto70
12/04/2011, 18:53
Allora come sicurezza il casco jet nemmeno lo considero perchè basta un urto a 40 km/h per rompersi il muso, quindi dato che non vuoi un integrale l'unica alternativa valida è il modulare. Ti consiglio come modulare: Shoei multitec e schubert c3. Potresti prenderli neri opachi avendo la Bonneville nera. Lo shoei son sicuro che c'è nero opaco lo Schubert non so.

Altra alternativa, ti fai un integrale bello leggero e ventilato sempre nero opaco: in questo caso il mio consiglio è HJC R-PHA 10 ( l'ho provato ed è fantastico, con poco più di 300 euro hai il top di gamma Hjc.

Se invece proprio vuoi un jet prendi uno schubert J1 almeno un minimo di protezione in più lo da avendo una mentoniera sottile in metallo removibile.

il C3 c'è nero opaco, ce l'ho io ma lo sconsiglio...è delicatissimo e si segna anche solo con l'aria! a parte questo è un casco eccezionale!
e te lo consiglio.....in qualunque altra colorazione che non sia nero opaco!!!!!!!:wink_:
shoei multitec, schuberth C3 e nolan n103 se vuoi spendere qualcosa meno!
altrimenti io valuterei anche il nolan n 43 air.....