Visualizza Versione Completa : Consiglio scrambler
SergioSun
12/04/2011, 16:22
Ciao a tutti.
Ho intenzione di comprare una scrambler (vorrei vendere l'amata speed, x motivi che forse illustrerò altrove)
Ma mi trovo di fronte ad una scelta: nuova o usata? e se usata cercare una a carburatori o efi?
Sono tentato dal nuovo x evitare di sbattermi a cercare un acquirente x il mio usato e soprattutto x le quotazioni assurde di molte scrambler usate :wacko:.
Del resto un usato, ammesso di trovarlo ad una quotazione decente, fa risparmiare un paio di bombe, che volentieri investirei (e investirò) in personalizzazioni, visto che nn mi piacciono alcuni dettagli della moto di serie. (Non a caso ho una speed dal colore metalflaks iridescente con le fiamme sul serbatoio... )
Banalizzando: di quella a carburatori mi piace il serbatoio un po' + piccolo e la coerenza col tipo di moto, di quella ad iniezione il fatto di avere una carburazione + moderna, anche se la trovo snaturante...:dry:
io ti consiglio una scrambler a carburatori per i seguenti motivi:
1. mi piacciono di più i carburatori;
2. mi piace di più il serbatoio;
3. mi piace di più il fregio di metallo (le efi ce l'hanno in plastica);
4. non ha i problemi con la batteria che hanno le EFI;
5. non mi ricordo;
6. illustra pure qua i motivi di vendita dell'amata speed;
7. ma sei tu quello in avatar? vah che qui c'è gente pericolosa. uno è marchigiano.
SergioSun
12/04/2011, 17:25
io ti consiglio una scrambler a carburatori per i seguenti motivi:
1. mi piacciono di più i carburatori;
2. mi piace di più il serbatoio;
3. mi piace di più il fregio di metallo (le efi ce l'hanno in plastica);
4. non ha i problemi con la batteria che hanno le EFI;
5. non mi ricordo;
6. illustra pure qua i motivi di vendita dell'amata speed;
7. ma sei tu quello in avatar? vah che qui c'è gente pericolosa. uno è marchigiano.
-Sì, nell'avatar sono io un paio d'anni fa :ph34r:
Ora, vuoi x un problema (serio) ad un gomito, vuoi x mancanza di tempo, quella forma me la sogno:cry:. Xò "mi somiglio" ancora un po':wink_:
-Il motivo x cui mi vendo la speed è x un mezzo fioretto che ho fatto.
Il 23 dicembre scorso mi è nata la mia prima bimba :wub:
Purtroppo è nata fortemente prematura (alla 25a settimana, ovvero di 6 mesi:unsure:) e pesava 710gr ed era molto a rischio sopravvivenza.
Ora, dopo 2 mesi e mezzo di incubatrice (e un altro mese in neonatologia) si può definire fuori pericolo. E' sana, pesa 2,6Kg, mangia come un porcello anche se ha ancora i polmoncini pigri... Domenica prox me la porto a casa :bravissimo_:
Quando nn sapevo se ce l'avrebbe fatta mi venne naturale pensare a cosa avrei rinunciato pur di averla... Fortunatamente sin dall'inizio non ho mai pensato di rinunciare a qualsiasi moto, ma solo alla mia amata, per sostituirla con una più tranquilla... (la speed mi istiga costantemente a strafare:ph34r:)
Tutto qui.
Mauri 66
12/04/2011, 18:10
Io ho ripiegato su di una Efi ma forse potessi comprerei i carburatori, certo che a fascino e non solo i carb sono un altra cosa ma in compenso a iniezone la senti piu' pronta e meno vuota, in quanto al serbatoio preferisco il piccolo, il grande stona di piu', se vuoi un consiglio spassionato prendila nuova e incomincia a spippolarla con calma !!! sei piu' sicuro di non cadere in qualche rischiosa trappola !!!!:wink_::wink_::wink_:
http://img820.imageshack.us/img820/4142/img1298m.jpg (http://img820.imageshack.us/i/img1298m.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
-Sì, nell'avatar sono io un paio d'anni fa :ph34r:
Ora, vuoi x un problema (serio) ad un gomito, vuoi x mancanza di tempo, quella forma me la sogno:cry:. Xò "mi somiglio" ancora un po':wink_:
-Il motivo x cui mi vendo la speed è x un mezzo fioretto che ho fatto.
Il 23 dicembre scorso mi è nata la mia prima bimba :wub:
Purtroppo è nata fortemente prematura (alla 25a settimana, ovvero di 6 mesi:unsure:) e pesava 710gr ed era molto a rischio sopravvivenza.
Ora, dopo 2 mesi e mezzo di incubatrice (e un altro mese in neonatologia) si può definire fuori pericolo. E' sana, pesa 2,6Kg, mangia come un porcello anche se ha ancora i polmoncini pigri... Domenica prox me la porto a casa :bravissimo_:
Quando nn sapevo se ce l'avrebbe fatta mi venne naturale pensare a cosa avrei rinunciato pur di averla... Fortunatamente sin dall'inizio non ho mai pensato di rinunciare a qualsiasi moto, ma solo alla mia amata, per sostituirla con una più tranquilla... (la speed mi istiga costantemente a strafare:ph34r:)
Tutto qui.
è una storia bellissima :bravissimo_:
congratulazioni, sarai un bravo papà :wink_:
Da babbo (c'ho dù figlioli, ormai grandicelli) ti faccio tanti tanti auguri, a te alla bambina e anche alla mamma.
La tua storia m'ha portato indietro nì tempo davanti a quella vetrata....
Io l'ho presa ei, ma se tornassi indietro, forse la piglierei a carburatori.
Fosse altro perchè voglio cambiare ì serbatoio....
È anche vero che per andarci a lavorare come fò tutti i giorni, l'iniettata l'è più pratica, metti in moto e via, senza caburare, scarburare, cacciaviti, pomellini e cazzi vari.
Occhio a Keir, quello bucho l'è lui....la sua l'è una tattica d'abbordaggio.....
mai carburato, scarburato e pomellato con la mia carbs.
per motivi di sospensione assicurativi la moto è stata ferma da settembre ad aprile. ho smontato la batteria e l'ho portata in casa. domenica scorsa ho rimontato la batteria, tirato l'aria e sbraaam. al primo colpo.
e comunque non abbordo mai nessun altro, sono fedelissimo a bebo, noisy, michè, mariettiello e tutta l'allegra brigata stracciaculo :tongue:
immo...bile
12/04/2011, 21:32
Grande papa' :wub:,ti sei trovato i piu' migliori cazzarspippolatori d'italia:w00t:
Per quel che vale la mia ,carb e usata ,certo che vendere la Speed è un atto non da poco