Visualizza Versione Completa : tendicatena valvole
flavio cristiano
12/04/2011, 17:29
ciao ragazzi volevo sapere se a voi e mai successo,e gia la seconda volta che il tendicatena delle valvole mi da problemi la prima volta sostituito i garanzia la seconda mi si e starato da solo .La moto comincia a fare rumore strano tipo tatatatatatata proveniente per l'appunto dal motore ho chiamato il mecca e mi ha detto che teoricamente dovrebbe farlo solo a freddo prima che l'olio entri in pessione pero' sara' ma io lo sento anche a caldo e sopratutto in ordine di marcia. consigli?:cry:
fearless
12/04/2011, 18:40
mi verrebbe da dire "cambia meccanico" visto che già una volta hai avuto questo problema ed è ricomparso.
flavio cristiano
12/04/2011, 18:53
ma non e una cosa grave vero? non è che vanno regolate le valvole sò che costa non poco
Juste1911
12/04/2011, 18:56
Cambia meccanico, dalle tue parti ce ne sono sicuro! Vicino a Milano!
fearless
12/04/2011, 19:00
la regolazione delle valvole in se non è un gran lavoro.
solo che vanno cambiati i gommini del coperchio,e costano sui 60-70 euro se non sbaglio.
ma il problema è sul tenditore mi pare di capire...quindi non saprei suggerirti in merito, mi spiace.
meglio se la fai ricontrollare.
flavio cristiano
12/04/2011, 19:02
ma ci posso girare tranquillamente senza problemi o rischio qualcosa ,perchè il mecca mi ha detto che non succede gnente .Quanto può costare un denticatena nuovo
fearless
12/04/2011, 19:05
se lo ha detto lo stesso meccanico che in teoria te l'ha già riparata :biggrin3: ....meglio se senti anche il parere di un altro va là.
flavio cristiano
12/04/2011, 19:09
ok domani chiamo un altro mecca
Ma è un rumore eccessivo?! La mia un rumorino al quale io ho già fatto l'orecchio lo fa, proviene dalla parte destra del motore...non mi ha mai dato problemi e l'ho sempre tenuto d'occhio, anzi d'orecchio...è rimasto costante da quando ho la moto, di più non so dirti...
flavio cristiano
12/04/2011, 20:09
non so cosa dirti a me personalmente da fastidio e non vorrei sputtanare le valvole, e poi penso che il motore non giri bene
ROSOLINO
13/04/2011, 07:47
Io so che le parti (anche quelle sostituite in garanzia) hanno 2 anni di garanzia, quindi se il problema a caldo persiste dovrebbe sistemarlo ancora in garanzia... In caso contrario cambiare meccanico è d'obbligo.
all'avviamento la catena sbatte un po' perchè deve arrivare l'olio.
poi il rumore dovrebbe sparire, se cosi non fosse c'è da cambiare il tendicatena. operazione facile, sono solo 2 viti...
c'è anche quello da regolare manualemnte che costa pure meno.
le valvole è un discorso a parte.
il mio consiglio è di farla vedere e sentire da un'altro meccanico :wink_:
flavio cristiano
13/04/2011, 10:41
raga oggi ho chiamato 2 mecca diversi e mi hanno detto che il tendicatena non si può regolare va cambiato però scusate ieri un altro meccanico mi ha detto che basta fargli fare uno scatto e tutto si risolve a questo punto ce qualcosa che non quadra qualcuno sta barando aiutatemi
raga oggi ho chiamato 2 mecca diversi e mi hanno detto che il tendicatena non si può regolare va cambiato però scusate ieri un altro meccanico mi ha detto che basta fargli fare uno scatto e tutto si risolve a questo punto ce qualcosa che non quadra qualcuno sta barando aiutatemi
si, certo, eccoti una bella discussione sul tendicatena:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/104727-tendicatena-distribuzione-racing.html
flavio cristiano
13/04/2011, 12:13
forse mi hanno spiegato il motivo forse può essere dato dall'olio piu denso che ho messo bardahal 15w50 però mi avevano detto che andava benissimo per la street
ROSOLINO
14/04/2011, 08:22
si, certo, eccoti una bella discussione sul tendicatena:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/104727-tendicatena-distribuzione-racing.htmlQualcuno di voi sa perchè solitamente il rumore si sente solo a motore freddo? L'olio non dovrebbe centrare niente visto che è meccanico con molla...
Il Franky
14/04/2011, 09:49
ti sporca anche l'erogazione questo problema????
Hai provato a chiamare magnoni di gallarate?, abito nella tua zona e se ho problemi mi rivolgo sempre a lui, è il top.....