PDA

Visualizza Versione Completa : Benza cara...



Fermissimo
12/04/2011, 17:14
Ora lo sappiamo dove vogliono arrivare, mettiamoci l'animo in pace

Di Margerie (Total): «La benzina arriverà a due euro» (http://www.nuovasocieta.it/economia-e-lavoro/25883-di-margerie-total-lla-benzina-arrivera-a-due-euror.html)

noris
12/04/2011, 17:18
Meno gite domenicali

Fulvioz
12/04/2011, 17:21
Ladri!!! Venite all'Iper voi tutti :D ieri era a 1.4 euro al litro tiè :D

http://s3.amazonaws.com/europaconcorsi/project_images/1097498/IPER-DISTR_8_large.jpg

S1m0ne75
12/04/2011, 17:22
Ora lo sappiamo dove vogliono arrivare, mettiamoci l'animo in pace

Di Margerie (Total): «La benzina arriverà a due euro» (http://www.nuovasocieta.it/economia-e-lavoro/25883-di-margerie-total-lla-benzina-arrivera-a-due-euror.html)

:cry::mad:
:cry::sick:
:cry::sick::mad:

noris
12/04/2011, 17:27
Compriamo tutti una gpl?

Fulvioz
12/04/2011, 17:28
Compriamo tutti una gpl?

Anche il prezzo del gpl è legato a quello del petrolio però

Mrmc
12/04/2011, 17:31
basterebbe evitare sprehchi per abbattere drasticamente i consumi ( e quindi presuppongo far "abbassare la cresta alle compagnie")..

purtropo però vedo ( tra i miei conoscenti in primis ), che il prezzo della benzina influisce fino a un certo punto.. e continuano a usare l'auto per ogni minimo spostamento..

conosco gente che lavora a 400metr da casa e va in auto.. è + il tempo che sprechi a cercare parcheggio.. eppure sono "abituati cosi".. tutti in bici e via

Fulvioz
12/04/2011, 17:37
basterebbe evitare sprehchi per abbattere drasticamente i consumi ( e quindi presuppongo far "abbassare la cresta alle compagnie")..

purtropo però vedo ( tra i miei conoscenti in primis ), che il prezzo della benzina influisce fino a un certo punto.. e continuano a usare l'auto per ogni minimo spostamento..

conosco gente che lavora a 400metr da casa e va in auto.. è + il tempo che sprechi a cercare parcheggio.. eppure sono "abituati cosi".. tutti in bici e via

Esattamente, soprattutto ne vedo tanti usare sempre e solo Blue Diesel, V Power ecc che costano già di suo un furto

:ph34r:

roberto70
12/04/2011, 17:38
fuoco alle pompe!

noris
12/04/2011, 17:38
conosco gente che lavora a 400metr da casa e va in auto.. è + il tempo che sprechi a cercare parcheggio.. eppure sono "abituati cosi".. tutti in bici e via

Anche molto meno di 400

GAVEmarco
12/04/2011, 17:39
io tempo fa avevo letto che bisognava boicottare la Q8 e la Shell perchè erano le due compagnie che influivano di più sui prezzi...

noris
12/04/2011, 17:39
fuoco alle pompe!

Al rogo i petrolieri
moratti in primis:rolleyes:

roberto70
12/04/2011, 17:41
Al rogo i petrolieri
moratti in primis:rolleyes:

perdinci se ti quoto noris!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:w00t:
se lo meriterebbe...ladrone.....:coool:

Mrmc
12/04/2011, 17:41
boh a me non passerebbe nemmeno per la testa.. io vado in uni dall'altra parte di milano.. e vado sempre in treno.. RARAMENTE vado in moto.. perchè col traffico ci metto esattamente come col treno, e faccio fuori 3 litri di benzina e mi cuocio le palle..

la moto preferisco usarla il week end sui passi

eppure milano è piena di auto ad ogni ora.. ok i mezzi pubblici non saranno il massimo, ma molti lo usano come pretesto questo.. io mi sono sempre mosso in metro/tram/bus e di problemi ne ho avuti pochi...e poi vuoi mettere scendere dalla metro e andare in ufficio? senza star li a impazzire a cercare parcheggio...

SadShape
12/04/2011, 17:44
Stan facendo passare la voglia alla gente di muoversi....
Io evito di fare giri a vuoto con i mezzi a benzina e fino a qualche settimana fa ero dell'idea di non ricomprare + la moto a causa delle crescenti speculazioni fatte da tutti i "potenti".. vedi stato con le tasse.. le compagnie petrolifere e quelle di assicurazione... ultimamente è uno schifo e sarebbe anche ora di manifestare il nostro disappunto!:sick:

Lex987
12/04/2011, 17:49
beh, e che soluzioni proporreste?
se si parla di auto ibride-elettriche "dite"(utente medio della strada, ma anche del forum) che sono bidoni fermi e a conti fatti nessuno le comprerebbe, perchè a parità di prezzo compri auto + potenti o di categoria superiore(e assolutamente necessarie per girare da soli facendo casa-lavoro).
se si parla di moto elettriche apriti cielo

la verità è che una volta arrivata a 2€ la benzina andrà a 2,05 - 2,10 - 2,15 e via dicendo, tanto, diciamocelo, nessuno è disponibile a rinunciare alla macchina o alla moto

Asx
12/04/2011, 17:56
la verità è che una volta arrivata a 2€ la benzina andrà a 2,05 - 2,10 - 2,15 e via dicendo, tanto, diciamocelo, nessuno è disponibile a rinunciare alla macchina o alla moto

soprattutto per molti è un mezzo di trasporto necessario per forza

io per arrivare al lavoro non ho altre vie quindi...:cry:

così purtroppo mi tocca usare tutti i giorni la streettina (a come sono infelice :tongue:)

Leo67
12/04/2011, 17:59
avvertite il disagiato!:oook:

MR-T
12/04/2011, 17:59
.

SpongeBob
12/04/2011, 18:14
la verità è che una volta arrivata a 2€ la benzina andrà a 2,05 - 2,10 - 2,15 e via dicendo, tanto, diciamocelo, nessuno è disponibile a rinunciare alla macchina o alla moto

Q8...
Fortuna che dove abito adesso ho a 50 metri la fermata del bus che mi porta a due passi da dove lavoro...:coool::coool::coool:

VonRichthofen
12/04/2011, 19:20
beh, e che soluzioni proporreste?
se si parla di auto ibride-elettriche "dite"(utente medio della strada, ma anche del forum) che sono bidoni fermi e a conti fatti nessuno le comprerebbe, perchè a parità di prezzo compri auto + potenti


Hai mai provato una prius? È tutt'altro che ferma e consuma veramente poco,senza contare le lexus ormai solo ibride....provane una e ne riparliamo ;)

Stinit
12/04/2011, 19:27
Ora lo sappiamo dove vogliono arrivare, mettiamoci l'animo in pace

Di Margerie (Total): «La benzina arriverà a due euro» (http://www.nuovasocieta.it/economia-e-lavoro/25883-di-margerie-total-lla-benzina-arrivera-a-due-euror.html)

il bello è che le gente ancora non si incazza... :mad:

Mrmc
12/04/2011, 19:29
Hai mai provato una prius? È tutt'altro che ferma e consuma veramente poco,senza contare le lexus ormai solo ibride....provane una e ne riparliamo ;)

non è un suv e non fa gli 8 al litro.. in italia non venderà mai ( tranne che per i tassisti ).

se mai dovessi acquistare un auto nuova ( quando inizierò a lavorare ) , mi sono veramente fissato con la honda crz

Fermissimo
12/04/2011, 19:31
qualcuno, come me, oggi ha dovuto fare:
sveglia ore 5:30
pescara-perugia: 270 km
perugia-fano: 140 km
fano-perugia: 140 km
ora sono in albergo e domattina
perugia-siena: 100 km
siena-pescara: 400 km

con i mezzi questo giro ha bisogno di 4 giorni...

anche a me piacerebbe potermi muovere con i mezzi ma con i ritmi che mi impongono lavorerei un terzo e guadagnerei 600 euro al mese

nel 2000 un km mi costava 4 centesimi, ora 9!!!

Mrmc
12/04/2011, 19:33
ovviamente si parla di diporto urbano, anche io per i viaggi utilizzo necessariamente mezzi privati.

ma che bisogno c'è di andare a milano dal panettiere col suv? o in duomo? per poi pagare 30€ per 3 ore di parcheggio..

eppure il 90% della gente lo fa..

il vero problema è che la benzina è aumentata ma la maggiorparte della gente ( parlo per milano ) ha ancora abbastanza soldi perchè non gli pesi troppo, anzi direi per niente

Fermissimo
12/04/2011, 19:39
ovviamente si parla di diporto urbano, anche io per i viaggi utilizzo necessariamente mezzi privati.

ma che bisogno c'è di andare a milano dal panettiere col suv? o in duomo? per poi pagare 30€ per 3 ore di parcheggio..

eppure il 90% della gente lo fa..

il vero problema è che la benzina è aumentata ma la maggiorparte della gente ( parlo per milano ) ha ancora abbastanza soldi perchè non gli pesi troppo, anzi direi per niente

concordo; a volte mi è capitato di chiedere informazioni per raggiungere un posto e alla mia domanda: ma ci posso andare a piedi? qualcuno sgrana gli occhi e mi dice: no sarà un km!

Spoly
12/04/2011, 19:41
non vedo l'ora che il petrolio si esaurisca...aria più respirabile per tutti e sia l'ambiente che i nostri polmoni ringrazieranno!

Stinit
12/04/2011, 19:42
ovviamente si parla di diporto urbano, anche io per i viaggi utilizzo necessariamente mezzi privati.

ma che bisogno c'è di andare a milano dal panettiere col suv? o in duomo? per poi pagare 30€ per 3 ore di parcheggio..

eppure il 90% della gente lo fa..

il vero problema è che la benzina è aumentata ma la maggiorparte della gente ( parlo per milano ) ha ancora abbastanza soldi perchè non gli pesi troppo, anzi direi per niente

:blink: ...mmma...forse non peserà troppo agli abitanti di paperopoli :rolleyes:

http://img38.imageshack.us/img38/1659/paperopoli.jpg


dalle mie parti pesa e come :ph34r: :mad:


non vedo l'ora che il petrolio si esaurisca...aria più respirabile per tutti e sia l'ambiente che i nostri polmoni ringrazieranno!

...non è per adesso... :wink_:

Lex987
12/04/2011, 19:51
Hai mai provato una prius? È tutt'altro che ferma e consuma veramente poco,senza contare le lexus ormai solo ibride....provane una e ne riparliamo ;)

io abito a 50km da dove lavoro, sto aspettando(in consegna per metà maggio) una Lexus Ct200h, la meccanica(motore-trasmissione, telaio e sospsensioni sono nuovi) è quella della prius.

però son convinto che se apri un thread a proposito qua tutti ti dicono di prendere un serie 1 o una a3 2.0tdi...
ora, a parte che allo stesso prezzo con la stessa dotazione prendi il 1.6tdi(ma non è questo il discorso), però con questa filosofia poi non voglio piagnistei sul caro-benzina...

e quoto, fa i 180 e 0-100 in 10sec e mezzo, riprende meglio di praticamente qualsiasi altra auto di paricategoria in 5a-6a... poi che non sia "sportiva" è un dato di fatto, ma nemmeno vuole esserlo ;)

apetta cross
12/04/2011, 19:55
vendo la moto


addio !!!
:ph34r:

Asx
12/04/2011, 21:36
io abito a 50km da dove lavoro, sto aspettando(in consegna per metà maggio) una Lexus Ct200h, la meccanica(motore-trasmissione, telaio e sospsensioni sono nuovi) è quella della prius.

però son convinto che se apri un thread a proposito qua tutti ti dicono di prendere un serie 1 o una a3 2.0tdi...
ora, a parte che allo stesso prezzo con la stessa dotazione prendi il 1.6tdi(ma non è questo il discorso), però con questa filosofia poi non voglio piagnistei sul caro-benzina...

e quoto, fa i 180 e 0-100 in 10sec e mezzo, riprende meglio di praticamente qualsiasi altra auto di paricategoria in 5a-6a... poi che non sia "sportiva" è un dato di fatto, ma nemmeno vuole esserlo ;)

bel mezzo, devo ancora vederla dal vivo, ma a me le lexus piacciono molto :wink_:

il brutto delle ibride? non fanno rumore!!!:cry:

TonyManero
12/04/2011, 22:03
E' chairo che arriveà a due euro, come è chiaro che la tendenza è sempre in aumento e quasi mai in diminuzione.
Di questo passo, come dice il "simpaticissimo" tipo della Total, è solo questione di tempo.

flower
12/04/2011, 22:10
... ma scusate... NOI che cosa possiamo fare?
E che cosa faremo anche se arrivasse a 5€ al litro?
NIENTE... siamo italiani... ci lamentiamo e NON FACCIAMO NIENTE.
Quindi, chi sta dall'altra parte, lo sa benissimo che non rischia nulla e fa quello che vuole.
Discorso elettrico... bhe... se per avere un elettrico devo comunque avere un motore termico che mi sposta... non vedo come si possa migliorare la cosa.

Stinit
12/04/2011, 22:14
... ma scusate... NOI che cosa possiamo fare?
E che cosa faremo anche se arriverebbe a 5€ al litro?
NIENTE... siamo italiani... ci lamentiamo e NON FACCIAMO NIENTE.
Quindi, chi sta dall'altra parte, lo sa benissimo che non rischia nulla e fa quello che vuole.
Discorso elettrico... bhe... se per avere un elettrico devo comunque avere un motore termico che mi sposta... non vedo come si possa migliorare la cosa.

La risposta é scritta nella tua firma...

flower
12/04/2011, 22:35
La risposta é scritta nella tua firma...



In compenso... ho sbagliato un congiuntivo. :ph34r::ph34r::ph34r:

DocHollyday
13/04/2011, 06:53
Eppure, al governo, non han trovato nulla di meglio da fare se non aumentare le accise per "foraggiare" i film che andranno a vedere in 15 in tutta Italia....

In ogni caso non mi sembra di vedere in giro meno automobili private, anzi!

nicolik
13/04/2011, 06:56
tanto io sempre 10 euro metterò.. ndò arrivo arrivo..

Filomao
13/04/2011, 09:25
Esattamente, soprattutto ne vedo tanti usare sempre e solo Blue Diesel, V Power ecc che costano già di suo un furto

:ph34r:

Di solito sono dei professionisti che scaricano i costi...

oldbonnie
13/04/2011, 09:51
Maledetti petrolieri....:D

Mike85
13/04/2011, 10:02
In Italia purtroppo siamo abituati così, i potenti ci mettono sotto tanto lo sanno che il popolo non si ribellerà mai perchè siamo stati abituati a pensare che in Italia è normale prenderlo in quel posto!!
Di lavoro ce nè sempre meno, la benza costa sempre di più e nessuno fa niente, è brutto dirlo ma oramai l'unica soluzione sarebbe passare alla violenza con una bella rivolta!!

Monsignor
13/04/2011, 10:07
come per qualsiasi altro bene, il prezzo dell'Offerta è fatto dalla Domanda.

stiamo vivendo e patendo l'espansione di Cina, India, Brasile...
nell'articolo si legge che i consumi in Europa sono in calo e questo è il miglior segnale per pensare che tra 10,20 o 30 :cry: anni verrà a crearsi una nuova Domanda: noi occidentali saremo i primi a guidare auto ecologiche (come 100 anni fa per l'auto a combustione), costeranno tanto perchè saremo in pochi (come 90 anni fa per l'auto a combustione), pian piano si allargherà il parco utilizzatori (come 60 anni fa per l'auto a combustione) fino a diventare un bene comune.
A quel punto l'eccessiva richiesta di lithio, cazzio e stronzio farà lievitare il loro prezzo (come oggi per il greggio) e qualcuno (probabilmente noi occidentali) farà emergere una nuova esigenza e via così fino alla 10 stella della Juve. Poi il mondo potrà finire.

Stinit
13/04/2011, 11:34
come per qualsiasi altro bene, il prezzo dell'Offerta è fatto dalla Domanda.

stiamo vivendo e patendo l'espansione di Cina, India, Brasile...
nell'articolo si legge che i consumi in Europa sono in calo e questo è il miglior segnale per pensare che tra 10,20 o 30 :cry: anni verrà a crearsi una nuova Domanda: noi occidentali saremo i primi a guidare auto ecologiche (come 100 anni fa per l'auto a combustione), costeranno tanto perchè saremo in pochi (come 90 anni fa per l'auto a combustione), pian piano si allargherà il parco utilizzatori (come 60 anni fa per l'auto a combustione) fino a diventare un bene comune.
A quel punto l'eccessiva richiesta di lithio, cazzio e stronzio farà lievitare il loro prezzo (come oggi per il greggio) e qualcuno (probabilmente noi occidentali) farà emergere una nuova esigenza e via così fino alla 10 stella della Juve. Poi il mondo potrà finire.

in un sistema dove i produttori del bene sono in concorrenza tra di loro..

per la benzina non è proprio così...non vale questo principio della domanda e della offerta visto che a gestirla sono lobby molto potenti...e il prezzo è legato ad andamenti di borsa che poco hanno a che vedere con il consumo reale...

Monsignor
13/04/2011, 11:46
è vero all'interno dei confini nazionali...
il punto è che i consumi globali crescono anche se il prezzo continua a salire.

bisognerebbe avere un'idea del prezzo medio mondiale alla pompa per fare un ragionamento più puntuale.

urasch
13/04/2011, 11:48
la mia prossima macchina sarà a metano....io la uso spesso per lavoro

@ndre@
13/04/2011, 11:49
tacciloro, lo stesso serbatoio di sempre solo che oggi per il pieno me sò partiti 85.00€

blocchiamo il traffico.

oldbonnie
13/04/2011, 11:51
Ricordo che non molto tempo fa il pieno all amoto mi costava con poco più di dieci euro....ieri l'ho fatto con poco meno di venti euro....:cry:

cashita
13/04/2011, 13:40
Ricordo che non molto tempo fa il pieno all amoto mi costava con poco più di dieci euro....ieri l'ho fatto con poco meno di venti euro....:cry:

io l'ho fatto con 22 euro...il primo pieno fatto a febbraio me ne era costasti 20

DocHollyday
13/04/2011, 14:01
tacciloro, lo stesso serbatoio di sempre solo che oggi per il pieno me sò partiti 85.00€

blocchiamo il traffico.

Più di quanto non lo sia già in Roma? IMPOSSIBILE! :biggrin3:

TonyManero
13/04/2011, 14:02
... ma scusate... NOI che cosa possiamo fare?
E che cosa faremo anche se arrivasse a 5€ al litro?
NIENTE... siamo italiani... ci lamentiamo e NON FACCIAMO NIENTE.
Quindi, chi sta dall'altra parte, lo sa benissimo che non rischia nulla e fa quello che vuole.
Discorso elettrico... bhe... se per avere un elettrico devo comunque avere un motore termico che mi sposta... non vedo come si possa migliorare la cosa.

E cosa vorresti fare, chi ci lavora dovrebbe smettere di usare l'auto?
Oppure dobbiamo sopperire i trasporti su gomma?
Oppure cosa altro?
Ci sono cose a cui NON è possibile rinunciare, una di queste PURTROPPO è la benzina.
Io parlerei di cose realistiche e fattibili, non di utopie irrealizzabili.

Micha
13/04/2011, 14:46
Dopo 4 mesi appiedata, spendere 37 euro di benzina in 4 giorni è stato un trauma :cry:

Jojo
13/04/2011, 14:55
Ma dai, basta lamentarsi!
Guardiamo il lato positivo...possiamo fare benzina anche all'automatico adesso, senza cercare l'omino per paura che nn ci stiano i 20 €uro!!!:piango_a_dirotto:

Stinit
13/04/2011, 17:12
è vero all'interno dei confini nazionali...
il punto è che i consumi globali crescono anche se il prezzo continua a salire.

bisognerebbe avere un'idea del prezzo medio mondiale alla pompa per fare un ragionamento più puntuale.

se facesse media anche venezuela-libia ecc si potrebbe osare un acquisto di una macchina a benzina turbo...magari da 300 cv :rolleyes: :wink_: