PDA

Visualizza Versione Completa : Alzare il minimo è la soluzione?

Bacarò
12/04/2011, 20:10
Da un po' ho questa Bonnie del 2008. Il precedente proprietario le ha montato il 2 in 1 cross della Zard. Grandi prestazioni e voce potente, ma anche grandi scoppi al rilascio del gas. All'inizio gran divertimento, ma girando per il centro (e passando ogni giorno davanti a vari vigili), mi tocca troppo spesso andare con un filo di gas e a volte anche con la frizione tirata.
Inoltre già ho provato la spiacevole esperienza di andare ad accendere la moto e di trovarmi faccia a faccia con la batteria a terra. Leggendo nel forum ho visto che qualcuno consiglia di alzare il minimo, soprattutto per chi come me utilizza la Bonnie con frequenti messe in moto e per brevi tragitti cittadini. Prima domanda: veramente è la soluzione per convivere con una batteria ormai universalmente riconosciuta sottodimensionata? Seconda questione: alzando il minimo - ora sta a 1,5 - è scomparso lo scoppio al rilascio, al massimo è un leggero borbottio se tiro la marcia. Posso pensare che ho risparmiato i 160 Euro che mi hanno chiesto per montare un attrezzo che mi renderebbe più grassa la carburazione? Smanettare col minimo, tenerlo alto e mantenere la carburazione magra rovina candele o valvole o che so io? Infiniti ringraziamenti per ogni risposta che mi darete

keir
12/04/2011, 20:52
1. hai una bonneville a iniezione (m.y. 2008), quindi è una di quelle bonnie che ha problemi con la batteria; soluzione: andare dal concessionario e farti mettere la mappatura city sulla centralina;
2. per gli scoppiettii in rilascio devi far rimappare la centralina per scarichi aperti.

feanor
13/04/2011, 12:54
lascia stare il minimo come deve staare e fai quello che ti ha detto keir,non so da cosa sono quei 160 euro ,a te basta solo riappare la centralina per scarichi aperti piu mappa city per la batteria

Hannibal
13/04/2011, 17:01
lascia stare il minimo come deve staare e fai quello che ti ha detto keir,non so da cosa sono quei 160 euro ,a te basta solo riappare la centralina per scarichi aperti piu mappa city per la batteria

ma si puo' mappare per due cose diverse ? City e contemporaneamente scarichi aperti???

feanor
13/04/2011, 19:10
ma si puo' mappare per due cose diverse ? City e contemporaneamente scarichi aperti???
si,si puo' fare

Bacarò
15/04/2011, 16:47
grazie ragazzi, provvederò