PDA

Visualizza Versione Completa : allungamento tempi di consegna

blu9691
12/04/2011, 21:54
ciao ragazzi, sono incazzatissimo, oggi mi è arrivata una email da parte del conce che mii dice:ci dispiace ma per problemi tecnici la tiger 800 che le dovevamo consegnare all'inizio di aprile arriverà nel mese di maggio e tutte le consegne saranno con abs. spicenti ecc ecc...
Ora, a parte che il conce mi aveva assicurato che la moto se la ordinavo in settimana (inizio marzo) mi assicurava la consegna ad inizio aprile. Poi l'abs adesso chi lo paga?? io non di sicuro visto che la moto l'ho ordinata senza e le 500 euro che costa l'abs ora le mette il conce. In più gli ho chiesto una moto sostitutiva per ovviare fino alla consegna della mia. Se non mi risponde positivamenete lo porto in tribunale. Voi che ne dite faccio bene?? :mad:

maurotrevi
12/04/2011, 22:11
solitamente sui reliminari si guardano tutti bene dallo scrivere una data di consegna....

comunque il terremoto in giappone sta creando disagi a tutto il settore, basta che non arrivino dei paraolio o dei cuscinetti per bloccare una produzione

WonderTriple
12/04/2011, 23:08
ciao ragazzi, sono incazzatissimo, oggi mi è arrivata una email da parte del conce che mii dice:ci dispiace ma per problemi tecnici la tiger 800 che le dovevamo consegnare all'inizio di aprile arriverà nel mese di maggio e tutte le consegne saranno con abs. spicenti ecc ecc...
Ora, a parte che il conce mi aveva assicurato che la moto se la ordinavo in settimana (inizio marzo) mi assicurava la consegna ad inizio aprile. Poi l'abs adesso chi lo paga?? io non di sicuro visto che la moto l'ho ordinata senza e le 500 euro che costa l'abs ora le mette il conce. In più gli ho chiesto una moto sostitutiva per ovviare fino alla consegna della mia. Se non mi risponde positivamenete lo porto in tribunale. Voi che ne dite faccio bene?? :mad:

sono nelle stesse tue condizioni...:cry:

Tiger8
13/04/2011, 00:49
io no, ma sto aspettando che mi arrivi al telefonata del conce per dirmelo....mi sa che anticipo i tempi e gli chiamo io chiedendo novità...
cmq nel mio contratto sta scritto PRESUNTA CONSEGNA giugno 011....evidenzio...presunta..
alla fine non è colpa loro se triumph rallenta la produzione....però....tantomeno farci pagare l'ABS che non avevamo ordinato...

DogDrake
13/04/2011, 09:51
Che vuol dire “il terremoto in Giap”?

Ste3
13/04/2011, 09:54
niente, ma in questi casi è una scusa che può sempre funzionare per impietosire il cliente incazzato. Potrebbero esserci problemi con Nissin, ma in Inghilterra stanno consegnando le moto nuove prodotte da poco

DogDrake
13/04/2011, 09:55
niente, ma in questi casi è una scusa che può sempre funzionare per impietosire il cliente incazzato. Potrebbero esserci problemi con Nissin, ma in Inghilterra stanno consegnando le moto nuove prodotte da poco

Infatti mi sembrava 'na cavolata...

Tiger8
13/04/2011, 12:19
come ho scritto sopra sono stato dal conc stamattina...
aveva già il mio contratto sul tavolo e mi ha detto che l'ho anticipato e che stava per chiamare...morale della favola tre alternative(IO avevo ordinato la 800 stradale senza ABS prevista consegna giugno)

1. se vuoi la moto senza abs ce da aspettare fino a settembre-ottobre....
2. ti ridò per intero la caparra con tante scuse e alla prossima...
3. se vuoi la prendi con abs e ce lo dividiamo 300euriio e 300 euri tu....i tempi di consegna resterebbero gli stessi(produzione maggio, arrivo fine maggio immatr. primissimi di giugno)..

ho optato per prenderla con ABS, ai tempi non la ordinai cosi perchè c'era da aspettare molto di più, ma visto che le cose sono cambiate...e per la metà del prezzo....

concludo esprimendo solidarietà per molti rivenditori che davvero sono in balia delle scelte di triumph e si trovano spesso informati delle modifiche prima dai clienti, e solo dopo dalla casa madre....

DogDrake
13/04/2011, 13:24
come ho scritto sopra sono stato dal conc stamattina...
aveva già il mio contratto sul tavolo e mi ha detto che l'ho anticipato e che stava per chiamare...morale della favola tre alternative(IO avevo ordinato la 800 stradale senza ABS prevista consegna giugno)

1. se vuoi la moto senza abs ce da aspettare fino a settembre-ottobre....
2. ti ridò per intero la caparra con tante scuse e alla prossima...
3. se vuoi la prendi con abs e ce lo dividiamo 300euriio e 300 euri tu....i tempi di consegna resterebbero gli stessi(produzione maggio, arrivo fine maggio immatr. primissimi di giugno)..

ho optato per prenderla con ABS, ai tempi non la ordinai cosi perchè c'era da aspettare molto di più, ma visto che le cose sono cambiate...e per la metà del prezzo....

concludo esprimendo solidarietà per molti rivenditori che davvero sono in balia delle scelte di triumph e si trovano spesso informati delle modifiche prima dai clienti, e solo dopo dalla casa madre....

Capisco in pieno sia la tua amarezza per l'allungamento dei tempi che il conce che si trova a dover spiegare xché del ritardo senza esserne colpevole. Però (il bicchiere mezzo pieno) :wink_: hai preso una moto con ABS ad un prezzo molto competitivo non so quali altri optional hai messo dentro ma sicuramente il tutto (o quasi) risolto in positivo. Dai stringi i denti giugno arriva presto :blink:

blu9691
13/04/2011, 13:29
non farti fregare, se sono cambiate le regole del gioco alla triumph ma tu hai firmato una proposta di acquisto senza abs ed ora le consegnano con abs x te non cambia nulla sono obbligati per contratto a darti la moto al prezzo pattuito in fase di contratto come funziona x le macchine, io ho un parente che ha una concessionaria se alla Fiat cambiano optional su una macchina e un cliente ha firmato già il contratto di acquisto gli consegnano il modello nuovo con gli optional e non li fanno mica pagare e in più se ritardano le consegne li forniscono di auto sostitutiva. Lo stesso pretendo da un conce di moto niente di più o di meno. Informati e rivolgiti ad un'Unione consumatori (30 euro di tessera circa)e poi vedi se al conce gli conviene di più fare una causa o regalarti l'Abs. L'utente ha dei diritti ed è ora che ci facciamo rispettare. Scusate se mi sono dilungato ma sono veramente incavolato con questi cambi di rotta e l'unico che la prende sempre in quel posto siamo noi che mettiamo pure i soldi alla fine

DogDrake
13/04/2011, 13:45
non farti fregare, se sono cambiate le regole del gioco alla triumph ma tu hai firmato una proposta di acquisto senza abs ed ora le consegnano con abs x te non cambia nulla sono obbligati per contratto a darti la moto al prezzo pattuito in fase di contratto come funziona x le macchine, io ho un parente che ha una concessionaria se alla Fiat cambiano optional su una macchina e un cliente ha firmato già il contratto di acquisto gli consegnano il modello nuovo con gli optional e non li fanno mica pagare e in più se ritardano le consegne li forniscono di auto sostitutiva. Lo stesso pretendo da un conce di moto niente di più o di meno. Informati e rivolgiti ad un'Unione consumatori (30 euro di tessera circa)e poi vedi se al conce gli conviene di più fare una causa o regalarti l'Abs. L'utente ha dei diritti ed è ora che ci facciamo rispettare. Scusate se mi sono dilungato ma sono veramente incavolato con questi cambi di rotta e l'unico che la prende sempre in quel posto siamo noi che mettiamo pure i soldi alla fine

Ti posso assicurare che al conce gli basta ridarti i soldi della caparra e stracciare il contratto... mi spiace ma è così:ph34r:
Probabilmente (non ho letto quello Triumph ma ricordo di altri contratti) ci dovrebbe essere la clausola che deresponsabilizza il conce da eventuali cambi della casa madre :mad:
Possiamo solo aver ragione di essere inca@@ati come una bestia ma non se ne esce più da un contesto del genere.

Tiger8
13/04/2011, 13:54
sapete cosa, il concessionario mica ha detto che me la dava solo con ABS...ha semplicemente detto che quella senza ABS è disp da settembre...quindi l'unica cosa che non avevano mantenuto era i tempi di consegna...da giugno a settembre in pratica(estate senza moto)....ma visto che sul contratto sta scritto PRESUNTA CONSEGNA...loro sono comunque coperti....
è solo una questione di correttezza...alla fine dipende dai casi, ma io ho preso una moto ABS(che no disprezzo, ma che non avevo scelto per allungamento dei tempi di consegna previsti a marzo) a metà rispetto agli altri....
semmai dovrebbero arrabiarsi quelli che l'hanno pagato a prezzo pieno....

Ste3
13/04/2011, 13:56
Ti posso assicurare che al conce gli basta ridarti i soldi della caparra e stracciare il contratto... mi spiace ma è così:ph34r:
Probabilmente (non ho letto quello Triumph ma ricordo di altri contratti) ci dovrebbe essere la clausola che deresponsabilizza il conce da eventuali cambi della casa madre :mad:
Possiamo solo aver ragione di essere inca@@ati come una bestia ma non se ne esce più da un contesto del genere.

esatto, anche su listini, cataloghi e siti c'è sempre la postilla nascosta "i modelli raffigurati potrebbero subire variazioni senza preavviso". Io dico che gli è andata bene così

Tiger8
13/04/2011, 14:08
i concessionari stanno cercando di salvare la faccia coi clienti visto le cazz di triumph...
se ci guadagno io che ho l'ABS cn 300 euri....non è meglio????

bikerm
13/04/2011, 17:55
a brescia tutto tranquillo (si fa per dire sigh!!) ordinata fine marzo dovrebbe arrivare primi di maggio 800 st con abs....bianca (telaio no so).. speriamobene.

Ho talmente fiducia nel mio conce di paese che ho fatto il contratto senza data di consegna....mal che vada mi prendo qualcosa d'altro.....anche se mi rosica parecchio.....non avere un bel tigrotto in garage....

WonderTriple
13/04/2011, 17:58
i concessionari stanno cercando di salvare la faccia coi clienti visto le cazz di triumph...

a me la soluzione del fifty-fifty, non è stata ancora proposta...probabilmente tra le tre alternative credo sia la meno dolorosa...mi piacerebbe immaginare un mondo ideale dove mamma triunz si accolla per intero il costo dell'ABS con tante scuse per i ritardi..ma non credo ciò sia possibile anche perchè ci sn molti che l'ABS l'hanno pagato per intero...

Tigr8 Romano
13/04/2011, 23:38

Ma certo !! :wink_:

Cmq dai è incredibile in pochi mesi dall'uscita son riusciti prima a non consegnarle con l'ABS a chi lo voleva come me (presa a fine 2010) e ora a forzarti a prenderla con l'ABS se non lo volevi che per il solo fatto di sentirti costretto il primo istinto è non voler sottostare all'imposizione, in realtà così lo paghi poco più del costo industriale e considera pure che sti 300 Euri li dovresti riprendere quando vendi la moto :wink_:

Ste3
14/04/2011, 08:03
Probabilmente se avessero aspettato l'abs sarebbero arrivati troppo lunghi con le prime consegne, mettendo in commercio il modello senza abs hanno consegnato le prime (attesissime) già a fine 2010. La loro priorità probabilmente era mettere sulla strada tante T800 nel minor tempo possibile. Ora dato che la richiesta di abs è altissima danno la priorità alla produzione di moto che lo montano. Il boom di ordini comunque li ha spiazzati, sono andati ben oltre le loro previsioni.

Nel giro di pochi anni le moto di questo segmento avranno tutte l'abs di serie, ci scommetto

gc57
14/04/2011, 18:35
Io penso che proprio il boom inatteso di ordini stia generando questa ,a dir poco,mancanza di chiarezza(se non serieta') da parte di Triumph:cipenso:

bikerm
14/04/2011, 19:14
beh, ormai in quasi tutti i settori, alla richiesta "fuori norma" di un determinato prodotto, le case produttrici, non avendo più magazzino componenti....allungano i tempi di consegna a dismisura, tanto quando firmi un contratto hai poche possibilità di far valere le tue ragioni...che fai ti incazzi e aspetti...oppure cambi prodotto...e conce....c'è poco da fare..ma è il mercato mondiale che è ormai strutturato in questo senso....prova a comprare una macchina utilitaria del colore che vuoi tu......pronta consegna non è MAI disponibile.....figurati un bene emozionale come la moto.....ci marciano dentro...o ti accontenti....o ti arrangi.....non è un difetto triumph è la realtà mondiale odierna.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

dobbiamo resistere...la passione ci guida....:coool::coool::coool::coool:

maxpas
14/04/2011, 19:18
Oggi il "mitico" Paolo della concessionaria di Savona mi ha chiamato dicendomi che è in arrivo la mia tigrotta xc orange con abs e completa di accessori(telaio nero).L'arrivo era previsto per maggio!!! Secondo me tutte queste differenze di tempi di consegna dipendono dal concessionario.Mi spiego meglio:sei monomarca?paghi sempre puntualmente alle scadenze?Allora ti spedisco per primo le moto che ordini. Credetemi,sono in commercio da trent'anni e so quanto contano queste cose.:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

trive.lu
14/04/2011, 19:32
Oggi il "mitico" Paolo della concessionaria di Savona mi ha chiamato dicendomi che è in arrivo la mia tigrotta xc orange con abs e completa di accessori(telaio nero).L'arrivo era previsto per maggio!!! Secondo me tutte queste differenze di tempi di consegna dipendono dal concessionario.Mi spiego meglio:sei monomarca?paghi sempre puntualmente alle scadenze?Allora ti spedisco per primo le moto che ordini. Credetemi,sono in commercio da trent'anni e so quanto contano queste cose.:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Parole sante !!!! :wink_:

gc57
14/04/2011, 21:13
Quotissimo

Shox78
14/04/2011, 22:02

Grande! Ordinata quando? Io la attendo identica alla tua. Ordinata a inizio febbraio a Massa.

maxpas
15/04/2011, 06:34
Ordinata il 5 marzo.Spero arrivi presto anche a te!!!!:wink_::wink_::wink_:

embolo
15/04/2011, 07:17
complimeti et felicitasionessssssss
salutami Paolo!

Mauro27
15/04/2011, 11:18
due giorni fà sono passato dal conce x avere notizie sulla consegna,e lui personalmente dopo aver chiacchierato un pò di questa situazione m'ha fatto vedere la schermata delle consegne...come tempo fà m'aveva accennato é rimasta x APRILE(ordinata a metà febbraio con ABS)quindi in anticipo rispetto alla previsione di MAGGIO!!!!!:wink_::wink_:

poi mi sono soffermato sul telaio e a quel punto a chiamato non sò chi x avere chiarimenti(visto che dal 28marzo in poi son tutti scuri)e la risposta é stata che la mia moto ancora non é stata assemblata quindi quasi sicuramente avrà il telaio scuro!!!:wink_:

SPERIAMO BENE.......

satarmy
15/04/2011, 17:05
Innanzi tutto ciao a tutti, io l'ho ordinata il 10 marzo al Motodays (sono di Roma) da Faieta e mi avevano detto fine Aprile o inizio Maggio, ieri mi ha chiamato il conce per dirmi che la moto è arrivata alla loro sede centrale (Pescara) e me la consegnerà entro venerdì prossimo, quindi voleva il saldo. Per altro, mentre ero al negozio ho visto una xc con ABS in consegna (sul foglio era riportata la data dell'ordine .... 13 Marzo!!!). Cavolo, non ho guardato il colore del telaio ..... :cry:
Vabbè, ancora una settimana ed è fatta !!!!
ciaoooo

Mario800
15/04/2011, 17:54
Innanzi tutto ciao a tutti, io l'ho ordinata il 10 marzo al Motodays (sono di Roma) da Faieta e mi avevano detto fine Aprile o inizio Maggio, ieri mi ha chiamato il conce per dirmi che la moto è arrivata alla loro sede centrale (Pescara) e me la consegnerà entro venerdì prossimo, quindi voleva il saldo. Per altro, mentre ero al negozio ho visto una xc con ABS in consegna (sul foglio era riportata la data dell'ordine .... 13 Marzo!!!). Cavolo, non ho guardato il colore del telaio ..... :cry:
Vabbè, ancora una settimana ed è fatta !!!!
ciaoooo

Ciao.
Che colore hai ordinato e che modello? Ti ha detto il colore del telaio?
Dacci quanche notizia in più. Auguri

satarmy
15/04/2011, 18:04
Ciao.
Che colore hai ordinato e che modello? Ti ha detto il colore del telaio?
Dacci quanche notizia in più. Auguri

Xc bianca con ABS e manopole riscaldate, ho "dimenticato" (abbagliato dalla felicità) di chiedere il colore del telaio ......
Vi farò sapere quando ritiro !!! Che ansia !!..........

maxpas
15/04/2011, 21:06
complimeti et felicitasionessssssss
salutami Paolo!

Non mancherò.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

III CILINDRI
30/04/2011, 09:58
Il mio conc ha detto consegna maggio/giugno, è una tiger800 bianca abs, secondo voi rischio di prenderla la fine di giugno? sarà con telaio scuro?
E stata ordinata la fine di marzo...voi che siete in attesa che tempistiche avete?

ciao

ilcurra
30/04/2011, 10:12
Ciao, ti voglio consolare....Avevo ordinato una 800 bianca senza ABS i primi di Febbraio, con consegna fine marzo.
Ho rotto le p...E al conce fino a metà aprile, quando il 15 mi chiama per dirmi che senza ABS non era più possibile dicendomi che o la prendevo nera subito con abs o rescindevo il contratto, o aspettavo Maggio per quella BIANCA con abs,(da precisare che avevo dato dietro un usato e dovevo rifare il passaggio per rescindere il contratto), Ho deciso per aspettare Maggio......

Ieri mi chiama per dirmi che è arrivata...ma Faieta di SBT me la consegna il 12... Bianca ABS E CON TELAIO NERO....perciò credo che anche la tua abbia telaio nero

Ciao

DogDrake
30/04/2011, 10:27
Il mio conc ha detto consegna maggio/giugno, è una tiger800 bianca abs, secondo voi rischio di prenderla la fine di giugno? sarà con telaio scuro?
E stata ordinata la fine di marzo...voi che siete in attesa che tempistiche avete?

ciao

Se ti interessa su Roma da AB moto 2 c'è una nera + ABS pronta consegna.
Sui tempi penso che si parla dopo la metà maggio

ilcurra
30/04/2011, 10:36
Telaio certamente nero.....

III CILINDRI
30/04/2011, 10:45
Telaio certamente nero.....

....un pò mi rincuora...maggio resisto, ma giugno è dura

pazienza...

andrea086
30/04/2011, 10:47
Se ti interessa su Roma da AB moto 2 c'è una nera + ABS pronta consegna.
Sui tempi penso che si parla dopo la metà maggio

a me hanno chiamato proprio ieri per dirmi che è arrivata la mia.....:laugh2:
stradale nera con ABS ordinata il 22 marzo!mi avevano detto addirittura entro giugno!quindi stanno consegnando alla grande.....

III CILINDRI
30/04/2011, 10:48
che belle notizie

rus
30/04/2011, 11:16

..............e mi sembra giusto cosi':biggrin3:

gc57
30/04/2011, 11:21
Dai che per l'estate ce l'avrete tutti in box!:wink_:

Tiger8
30/04/2011, 13:42
a me hanno detto giugno, che ha detta sua vuol dire, fine maggio arrivo moto, e primissimi giugno immatricolaz e consegna....

III CILINDRI
30/04/2011, 14:05
a me hanno detto giugno, che ha detta sua vuol dire, fine maggio arrivo moto, e primissimi giugno immatricolaz e consegna....

speriamo, io sono nella tua stessa situazione

Mario800
30/04/2011, 19:26
Ciao, ti voglio consolare....Avevo ordinato una 800 bianca senza ABS i primi di Febbraio, con consegna fine marzo.
Ho rotto le p...E al conce fino a metà aprile, quando il 15 mi chiama per dirmi che senza ABS non era più possibile dicendomi che o la prendevo nera subito con abs o rescindevo il contratto, o aspettavo Maggio per quella BIANCA con abs,(da precisare che avevo dato dietro un usato e dovevo rifare il passaggio per rescindere il contratto), Ho deciso per aspettare Maggio......

Ieri mi chiama per dirmi che è arrivata...ma Faieta di SBT me la consegna il 12... Bianca ABS E CON TELAIO NERO....perciò credo che anche la tua abbia telaio nero

Ciao

Stessa storia anche per me. Stesso modello, stesso concessionario e ordinata il 5 febbraio. Moto arrivata e consegna 7 maggio.
Un salutone a tutti. Lo so l'attesa è durissima. Ma stanno consegnando.!!:rolleyes:

alexc800
30/04/2011, 20:10
ordinata il 1 aprile xc orange no abs,consegna luglio...mi arriverà con abs con un probabile anticipo di 2 o 3 settimane...speriamo!

MCiD
30/04/2011, 20:23
Vi ammiro per la pazienza. Io non so proprio aspettare, è un mio limite da sempre.
Giovedì mattina ho venduto la mia vecchia moto e subito dopo ho telefonato a tutti i concessionari di Lombardia e Piemonte per trovare una Tigre in pronta consegna. Ne ho trovato uno (l'unico con moto in p.c.) ed il pomeriggio stesso ho firmato. Me la danno mercoledì.
Sono 6 giorni di attesa (ormai ne mancano 3 e mezzo :coool:) ma pare non passino mai...

Carmelo

Tiger8
30/04/2011, 20:36
come l'hai ordinata???

MCiD
30/04/2011, 21:45
Erano disponibili 2 XC bianche ABS telaio nero e 2 Strada ABS Nere telaio grigio.
Io volevo la Strada (le ho provate bene entrambe e la Strada mi "calza" meglio ed inoltre non faccio OFF) allora ho preso una delle Nere. Non mi faccio le pippe del telaio tanto più che, secondo me, sulla nera il telaio grigio ci sta meglio (speriamo solo non sia vero che va via la vernice per sfregamento).

Ho messo antifurto (ecoalarm), paramani e paramotore . Tot. 9590.

La persona del concessionario (Pavia) mi ha detto che ha creduto in questa moto e ne ha ordinate un botto giocando di azzardo. Adesso è l'unico nel Nord Ovest ad avere Tiger800 in casa anche se per poco. Giovedì pomeriggio mentre firmavo, un tizio è entrato e ha bloccato una delle XC bianche.

gc57
30/04/2011, 21:48
Erano disponibili 2 XC bianche ABS telaio nero e 2 Strada ABS Nere telaio grigio.
Io volevo la Strada (le ho provate bene entrambe e la Strada mi "calza" meglio ed inoltre non faccio OFF) allora ho preso una delle Nere. Non mi faccio le pippe del telaio tanto più che, secondo me, sulla nera il telaio grigio ci sta meglio (speriamo solo non sia vero che va via la vernice per sfregamento).

Ho messo antifurto (ecoalarm), paramani e paramotore . Tot. 9590.

La persona del concessionario (Pavia) mi ha detto che ha creduto in questa moto e ne ha ordinate un botto giocando di azzardo. Adesso è l'unico nel Nord Ovest ad avere Tiger800 in casa anche se per poco. Giovedì pomeriggio mentre firmavo, un tizio è entrato è ha bloccato una delle XC bianche.
Grande!Pensa che io sono stato il primo firmatario per tigerina del mio conce.Sabato ci sono stato e mi ha detto che fino a settembre per lui consegne chiuse!:blink:
:biggrin3:Gran successo di vendite!