Visualizza Versione Completa : Tirewatch. Montato!!!
Stratocaster
12/04/2011, 22:59
Ciao a tutti.
Volevo rendervi partecipi dell'ultimo accessorio che ho regalato alla mia tigrozza.
Siccome non mi fido per nulla dei manometri dei benzinai e voglio sempre avere gli pneumatici in perfetto ordine, ho deciso di acquistare questa dashboard che ti informa costantemente della pressione dei pneumatici, ma soprattutto della loro temperatura.
Lo trovo molto preciso (l'errore si aggira intorno a 0.05 - 0.1 bar).
E mi da una certa sicurezza sapere che le gomme stanno bene e posso contare su di loro al 100%.
Posto alcune foto per gli interessati:
http://img508.imageshack.us/img508/9717/img0293cy.jpg (http://img508.imageshack.us/i/img0293cy.jpg/)
http://img716.imageshack.us/img716/5161/img0297wn.jpg (http://img716.imageshack.us/i/img0297wn.jpg/)
Adesso però devi anche dirci dove l'hai comprato, quanto l'hai pagato ecc ecc ecc ecc ecc ecc :coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool:
Stratocaster
13/04/2011, 06:42
Adesso però devi anche dirci dove l'hai comprato, quanto l'hai pagato ecc ecc ecc ecc ecc ecc :coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool:
Il prezzo si aggira intorno ai 190 euro. Io l'ho preso da Crono-time.com, che è l'importatore ufficiale e anche quello col prezzo più basso che ho trovato.
compravi un manometro con pochi euri spendevi meno!!!!!!!!!!!
bi_andrea_elle
13/04/2011, 06:51
oggetto interessante.. certo che anche 190 eurozzi sono interessanti...
non credo sia di vitale importanza sapere in tempo reale temperatura e pressione,:icon_moto: poi ........il mondo é bello perche ognuno fa' cio' che piu' gli piace:icon_moto::icon_moto:
ognuno ha le proprie esigenze
angeloyzf
13/04/2011, 07:03
ognuno ha le proprie esigenze
Q8 :tongue:
Quando lo faranno modello "tappino" ci pensero' .... non mi va di mettere dispositivi all'interno dei cerchi ..... bello comunque
Lelehellas
13/04/2011, 07:41
Lo trovo molto preciso (l'errore si aggira intorno a 0.05 - 0.1 bar).
Come fai ad essere sicuro della precisione? Immagino saranno dati dichiarati... oppure hai provveduto ad un test specifico di rtaratura a cura di un centro specializzato?
compravi un manometro con pochi euri spendevi meno!!!!!!!!!!!
E senza avere nulla sui cerchi ...
adesso hai messo in discussione la veridicita dello strrrrrumendo Lelehellas?? Hai fatto serpeggiare il seme del dubbio nella mente di Statocaster
TIGRE SIBERIANA
13/04/2011, 08:12
Il prezzo si aggira intorno ai 190 euro. Io l'ho preso da Crono-time.com, che è l'importatore ufficiale e anche quello col prezzo più basso che ho trovato.
:botteee:
meno male che al momento la scimmia di questo aggeggio non mi sta assediando :laugh2:
cara tigre con 190 euri ci sono scimmie piu' agressive o sbaglio???:ipno:
TIGRE SIBERIANA
13/04/2011, 08:19
cara tigre con 190 euri ci sono scimmie piu' agressive o sbaglio???:ipno:
esatto ma 190€ preferirei spenderli per le forche :biggrin3:
ovviamente se uno sente l'esigenza di avere la pressione gomme sotto controllo ...... "alzo le mani" :wink_:
tigre oggi non lavoro e mi sto' divertendo cosi' speriamo che non se abbia a male Stratocaster .spero di conoscerti a san benedetto io ci abito e poi daro' anche una mano ad Eugenio alias batman
TIGRE SIBERIANA
13/04/2011, 08:37
tigre oggi non lavoro e mi sto' divertendo cosi' speriamo che non se abbia a male Stratocaster.
i nostri sono pareri e fin quando non si offende il prossimo o si critica in maniera non costruttiva penso che di regola nessuno se la dovrebbe prendere
ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole e sicuramente le mie esigenze non devono essere per forza le stesse esigenze di un altro del forum , ci mancherebbe :wink_:
spero di conoscerti a san benedetto io ci abito e poi daro' anche una mano ad Eugenio alias batman
sicuro ci incontreremo lì
per me il raduno tiger è "sacrosanto" :laugh2:
Stratocaster
aggiorna il post con le tue impressioni , più in avanti , così se qualcuno è indeciso forse potrebbe seguire il tuo passo
sta smettendo di piovere forse riesco a concludere qualcosa in questa mattina di cacca
Stratocaster
13/04/2011, 09:39
Ho verificato lo scostamento tra il Tirewatch e il manomeno professionale del mio gommista.
Ho fatto 2 prove, una a freddo e l'altra a caldo. I due manomentri hanno letto pressocche' lo stesso valore (con una differenza di meno di 0.1 bar sia all'anteriore che al posteriore, che poi e' la risoluzione del Tirewatch). Lo scostamento e' rimasto identico nelle due prove, quindi questo mi basta per fidarmi.
A chi pensa che questo strumento sia inutile dico che rispetto molto il loro punto di vista, ma a me appaga moltissimo sapere che le gomme sono in ordine e non e' necessario fermarsi a perdere tempo e sporcarsi le mani con compressori e luridi manometri da marciapiede :wink_:.
Lelehellas
13/04/2011, 09:57
Sacrosanto... ma non ti sbilancia la ruota con quel coso all'interno del cerchio? In fondo sono sempre grammi in più tipo un pesetto del gommista...
Stratocaster
13/04/2011, 10:16
Sacrosanto... ma non ti sbilancia la ruota con quel coso all'interno del cerchio? In fondo sono sempre grammi in più tipo un pesetto del gommista...
La Tirewatch afferma che una volta installato il sensore, non e' necessario ribilanciare la ruota. Sono in tutto 14 grammi in piu' perche' la valvola del Tirewatch e' completamente in alluminio e pesa molto meno dell'originale.
Il mio gommista ha comunque bilanciato il cerchio perche' ho cambiato pneumatici, e lo sbilanciamento era di 25 grammi, quindi perfettamente normale.
Non ha voluto bilanciare il posteriore perche' era quasi perfetto, e perche' a suo dire, il posteriore non richiede bilanciamento visto che (sempre a suo dire) nessun pilota e' in grado di accorgersi di un eventuale sbilanciamento (non so se questo e' vero, ma il vecchio proprietario aveva il cerchio posteriore bilanciato con 35 grammi).
Che vi devo dire.... io mi trovo benissimo e non sento vibrazioni nemmeno a 200Kmh :ph34r: .
TIGRE SIBERIANA
13/04/2011, 10:17
A chi pensa che questo strumento sia inutile dico che rispetto molto il loro punto di vista, ma a me appaga moltissimo sapere che le gomme sono in ordine e non e' necessario fermarsi a perdere tempo e sporcarsi le mani con compressori e luridi manometri da marciapiede :wink_:.
se questo accessorio risolve il tuo problema concordo pienamente con te
infatti come ho scritto precedentemente:
"ovviamente se uno sente l'esigenza di avere la pressione gomme sotto controllo ...... alzo le mani
i nostri sono pareri e fin quando non si offende il prossimo o si critica in maniera non costruttiva penso che di regola nessuno se la dovrebbe prendere
ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole e sicuramente le mie esigenze non devono essere per forza le stesse esigenze di un altro del forum , ci mancherebbe"
Brandhauer
13/04/2011, 12:56
aaah io invece vado matto per i gadgets!
questo è una strafigata! è una vita che lo meno col TyreWatch e mi prendete tutti in giro, grami!
racconta racconta: dà anche temperatura ambiente (dove hai messo il sensore?) e orologio, vero?
TIGRE SIBERIANA
13/04/2011, 13:42
questo è una strafigata! è una vita che lo meno col TyreWatch e mi prendete tutti in giro, grami!
racconta racconta: dà anche temperatura ambiente (dove hai messo il sensore?) e orologio, vero?
dalla foto sembra di si
Ah beh se mi dice anche che ad agosto fa caldo allora lo piglio pure io :w00t:
mai piu senza :tongue:
TIGRE SIBERIANA
13/04/2011, 14:13
Ah beh se mi dice anche che ad agosto fa caldo allora lo piglio pure io :w00t:
mai piu senza :tongue:
:laugh2::laugh2::laugh2:
Chissà se in inverno segnala ......."pericolo ghiaccio" :laugh2:
ma che voi sappiate ce pure il santino che ti ricorda di non andare forte?:nonono:::angelo:
Stratocaster
13/04/2011, 19:38
Le funzioni sono:
Pressione ANT/POST (in Bar o in PSI).
Temperatura ANT/POST (gradi Centigradi).
Temperatura ambiente con allarme ghiaccio.
Allarmi di pressione bassa (diversi per anteriore e posteriore).
Allarmi temperatura pneumatici alta (fissa >85 gradi centigradi).
Orologio.
I sensori sono dentro al cerchione fissati alla valvola.
Se lo comprate da Crono-time.com chiamate il tizio e RICORDATEGLI di includere la batteria, perché' nella mia confezione non c'era, forse l'hanno dimenticata durante l'inscatolamento alla LDL, ma mi e' costata 5 euro e deve essere nella confezione (non datemi del tirchio :tongue: !!!)
Le funzioni sono:
Orologio.
Se lo comprate da Crono-time.com chiamate il tizio e RICORDATEGLI di includere la batteria, perché' nella mia confezione non c'era, forse l'hanno dimenticata durante l'inscatolamento alla LDL, ma mi e' costata 5 euro e deve essere nella confezione (non datemi del tirchio :tongue: !!!)
tutto sommato per le funzioni che ha non e male il prezzo
io ammetto che lo trovo molto utile ,molto di piu di un terminale acchiappa multe ( parere personale:wink_: )
ha un sistema per non confondere i segnali di una eventuale altra moto vicino che lo monta?
si stacca facilmente dal supporto manubrio o rimane fisso?
per ora queste... intanto penso ad altre domande :laugh2:
Stratocaster
13/04/2011, 22:03
ha un sistema per non confondere i segnali di una eventuale altra moto vicino che lo monta?
si stacca facilmente dal supporto manubrio o rimane fisso?
per ora queste... intanto penso ad altre domande :laugh2:
Si stacca con un click molto semplice, ma si può installare un "antifurto" che consiste in una placchetta di plastica che blocca il meccanismo di rimozione.
Ma se il ladro smonta la staffa si porta via tutto.
Nella confezione ci sono due staffe. Una al manubrio, uno alla dashboard con un perno, e quest'ultima si può anche attaccare al polso come un orologio con una pratica cinghia a strappo.
Per quanto riguarda interferenza da altri simili, la dashboard e' sincronizzata univocamente con i due sensori durante la fase di prima installazione dell'unita'.
...costa tanto ma sembra fatto bene :wink_:
TIGRE SIBERIANA
14/04/2011, 07:16
Le funzioni sono:
Orologio.
considerando le funzioni il prezzo sembra corretto
se la batteria è prevista inclusa nella confezione non puoi essere considerato tirchio
Si stacca con un click molto semplice, ma si può installare un "antifurto" che consiste in una placchetta di plastica che blocca il meccanismo di rimozione.
Ma se il ladro smonta la staffa si porta via tutto.
non è confortante :rolleyes:
pure a me piacciono molte sti gadget.. certo che 190€ al momento sono un po' troppi :(
Forse l'unico neo che al momento vedo è quello di girare con un altro aggeggio quando lascio la moto parcheggiata (stesso discorso che non mi ha mai fatto comprare il conta km che tanto figo faceva sulla mountanbike quando avevo 16 anni)...