PDA

Visualizza Versione Completa : spia motore

Andry87
12/04/2011, 23:52
ragazzi mi è successa una cosa inspiegabile stasera :cry:
ho montato specchietti, puntale e portatarga, finito il lavoro accendo la moto e tutto ok maaaaa rimane accesa la spia motore!!!! dopo un giretto e vari tentativi accendi e spegni poi la spia motore si spegneva normalmente .
premetto che da qualche giorno quando accendo la moto alla mattina il rumore del check è strano non è come al solito ma preso dalla fiducia ci faccio un giro. arrivo a destinazione spengo la moto, riaccendo e stavolta il rumore del check è normale. premetto che lo fa solo quando la moto sta ferma una notte intera :ph34r: è successo anche a voi ragazzi? che sia il regolatore che inizia a fare le bizze? e secondo voi la spia motore accesa è dovuto a questo problema?

so solo che a giorni passo al conce e sento con il loro meccanico magari dare una occhiata a questa cosa ma se qualcuno ha il mio stesso problema magari può darmi qualche delucidazione :coool:

grazie mille ragazzi

Mauri65
13/04/2011, 01:57
ragazzi mi è successa una cosa inspiegabile stasera :cry:
ho montato specchietti, puntale e portatarga, finito il lavoro accendo la moto e tutto ok maaaaa rimane accesa la spia motore!!!! dopo un giretto e vari tentativi accendi e spegni poi la spia motore si spegneva normalmente .
premetto che da qualche giorno quando accendo la moto alla mattina il rumore del check è strano non è come al solito ma preso dalla fiducia ci faccio un giro. arrivo a destinazione spengo la moto, riaccendo e stavolta il rumore del check è normale. premetto che lo fa solo quando la moto sta ferma una notte intera :ph34r: è successo anche a voi ragazzi? che sia il regolatore che inizia a fare le bizze? e secondo voi la spia motore accesa è dovuto a questo problema?

so solo che a giorni passo al conce e sento con il loro meccanico magari dare una occhiata a questa cosa ma se qualcuno ha il mio stesso problema magari può darmi qualche delucidazione :coool:

grazie mille ragazzi

So che puo' essere scontato , ma hai per caso dimenticato di riconnettere il sensore barometrico situato nella codino?

Aex
13/04/2011, 08:53
Oppure hai acceso il quadro quando ancora non avevi riconnesso il sensore....

Se è così, tra un po' dovrebbe spegnersi da sola.

Andry87
13/04/2011, 09:07
allora per il sensore che dite penso di aver capito è quella specie di oggettino piccolino, che lo staccato ovviamente quando ho fatto il lavoro, ma ricollegato a fine lavoro!!!
ho provato ad accendere il quadro strumenti con quello staccato perchè dovevo vedere se avevo ricollegato bene le frecce lo stop e il led della targa, ma nessun problema a parte la spia accesa, adesso devo uscire vi dico subito oggi pomriggio come si evolve la cosa con sta benedetta spia.
come si dovrebbe spegnere da sola??????? :O :O

Thor #17
13/04/2011, 09:14
la spia motore si è accesa proprio per quello..hai acceso il quadro con il sensore barometrico staccato..tutto normale..tant'é che dopo 2 o 3 accensioni (e quindi check) fatte dalla centralina senza problemi la spia ti si è spenta..tranquillo, è capitato a molti..cmq se non sei sicuro portala dal once per un controllino..

Andry87
13/04/2011, 09:20
infatti immaginavo che era per quello :) cavolo come facevo a sapere se avevo attaccato bene i fili ehehehehehehehehehehe cmq oggi ci passo davanti e ne approfitto per un giretto e visto che devo ordinare un pezzo del fanale rotto dal sasso "SGRATTT" le faccio dare una controllata!!!

Grazie mille ragazzi mi avete tranquillizzato ;)

Alebrasa
22/04/2018, 18:39
Oggi mi e successa la stessa cosa ho fatto un po di accendi e spegni e ad un certo punto non partiva piu.. alche son andato a fare aperitivo son tornato gia col pensiero di dover spingere e invece e partita al primo colpo ma con la spia motore accesa... li per li me ne son fregato perche pensavo a un errore della centralina arrivato al san bernardino ho fatto fare un paio di volte il check e poi si e spenta la spia... vosa potrebbe essere? Strano che con un po di accendi e spegni faccia ste bizze considerando che la batteria l ho sempre tenuta carica..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

vespower
22/04/2018, 19:28
non c'è bisogno del conce per il sensore barometrico. Se l'hai ricollegato dopo 5 / 6 accendi e spegni si resetta da solo...

Alebrasa
22/04/2018, 22:50
non c'è bisogno del conce per il sensore barometrico. Se l'hai ricollegato dopo 5 / 6 accendi e spegni si resetta da solo...Si ma la cosa che non capisco e come mai la moto ha dato quel problema all accensione dato che non partiva piu.. puo essere stato magari un avvio veloce senza dar tempo di far bene il check? premetto che la moto l ho acquistata con un portatarga lightech gia montato per cui non ho fatto alcun intervento io personalmente e ignoro totalmente la funzione del barometrico.. dato che il problema mi e capitato mentre ero al mare oggi

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

può essere che l'errore sia dato da un cavetto che ho attaccato fisso alla batteria per poterci attaccare il mantenitore di carica?