Visualizza Versione Completa : manubrio conico o tradizionale?
bastard inside
16/01/2007, 14:41
devo dire che all'inizio il manubrio conico mi affascinava, ma guardandolo bene secondo me sulla speed sta meglio il manubrio tradizionale da 22
Quante volte lo hai già chiesto.......
Ah!!! ............. si solo 955 volte .....
Io ci vedrei un bel Ape hanger ..............
http://images.google.com/images?q=tbn:BFIsdBWNr5iRMM:http://www.chromewhore.com/shop/images/Spiritapes4.jpg
secondo me è meglio il tradizionale... la fa sembrare più sportiva
Esistono davvero i vantaggi del conico?
il conico è solo per moda...
mai visto uno tradizionale piegato per lo sforzo... cross e fuoristrada a parte!!
http://images.google.com/images?q=tbn:BFIsdBWNr5iRMM:http://www.chromewhore.com/shop/images/Spiritapes4.jpg
x me sembrano le gambe aperte dell'eva hangar :biggrin3:
bastard inside
16/01/2007, 15:26
Quante volte lo hai già chiesto.......
Ah!!! ............. si solo 955 volte .....
io mai
Esistono davvero i vantaggi del conico?
Secondo me no, ma senza ombra di dubbio lo preferisco al tradizionale.... "sembra" più robusto
everts76™
16/01/2007, 16:13
il conico in ergal e' piu' leggero, robusto e dovrebbe assorbire meglio le vibrazioni....
io l'ho ordinato....ma il mio grosso dubbio, visto che nn ne esiste uno di piega identica all'originale speed, che nn mi piaccia la nuova impostazione di guida....ao raga, l'impostazione originale e' troppo fenomenale, mi trovo da dio....mi sa' che vedrete presto un manubrio pbr conico in vendita qui sul forum.....sigh.....
il conico in ergal e' piu' leggero, robusto e dovrebbe assorbire meglio le vibrazioni....
io l'ho ordinato....ma il mio grosso dubbio, visto che nn ne esiste uno di piega identica all'originale speed, che nn mi piaccia la nuova impostazione di guida....ao raga, l'impostazione originale e' troppo fenomenale, mi trovo da dio....mi sa' che vedrete presto un manubrio pbr conico in vendita qui sul forum.....sigh.....
Io ho montato il conico Rizoma, mi ci trovo decisamente meglio che con l'originale, ma penso che ognuno di noi abbia una propria impostazione di guida e che quindi quello che va bene a me......:tongue:
bastard inside
16/01/2007, 18:02
quello da 22 in ergal immagino sia più leggero di quello conico, a rigor di logica
Hannibal
16/01/2007, 22:24
...ma il mio grosso dubbio, visto che nn ne esiste uno di piega identica all'originale speed, che nn mi piaccia la nuova impostazione di guida....ao raga, l'impostazione originale e' troppo fenomenale, mi trovo da dio...
Il conico Rizoma con riser da 60 mm ti da' praticamente
la stessa impostazione di guida dell'originale della Speed.
everts76™
17/01/2007, 13:16
Il conico Rizoma con riser da 60 mm ti da' praticamente
la stessa impostazione di guida dell'originale della Speed.
azzo potevate dirmelo prima!!! :cry: :cry: avevo chiesto.....
everts76™
17/01/2007, 13:17
quello da 22 in ergal immagino sia più leggero di quello conico, a rigor di logica
certo, ma di un filo....e poi nn e' fondamentale.... :wink_:
bastard inside
17/01/2007, 14:12
azzo potevate dirmelo prima!!! :cry: :cry: avevo chiesto.....
cos'hai comprato??
certo, ma di un filo....e poi nn e' fondamentale.... :wink_:
ovvio che la differenza di peso è irrilevante, ma io avevo risposto a te che avevi detto che il conico era più leggero, è il contrario invece
forse tu facevi il paragone con l'originale
Il conico viene messo per smorzare le vibrazioni, peer quello è nato su moto da cross.
il rizoma ha una piega abbastanza scomoda per chi va forte, meglio l valermoto piega bassa.
i normali manubri a sezione variabile son nati per motard e cross e hanno pieghe che secondo me non danno molto feeling sul veloce ( hanno le estremità in alto invece che in basso).
Io ho un magura ex S4R con riser LSL.
credete davero che tutto sia ergal........:laugh2:
everts76™
17/01/2007, 15:29
cos'hai comprato??
ovvio che la differenza di peso è irrilevante, ma io avevo risposto a te che avevi detto che il conico era più leggero, è il contrario invece
forse tu facevi il paragone con l'originale
esatto...lo paragonavo all'originale... :wink_:
io ho comprato un pbr conico blu in ergal con piega piu' bassa possibile e i risers da 20mm della reikon.....cosi' mi avvicino all'originale....spero.....
bastard inside
17/01/2007, 15:30
Il conico viene messo per smorzare le vibrazioni, peer quello è nato su moto da cross.
il rizoma ha una piega abbastanza scomoda per chi va forte, meglio l valermoto piega bassa.
i normali manubri a sezione variabile son nati per motard e cross e hanno pieghe che secondo me non danno molto feeling sul veloce ( hanno le estremità in alto invece che in basso).
Io ho un magura ex S4R con riser LSL.
credete davero che tutto sia ergal........:laugh2:
riser LSL o LLS ??
quello a sezione variabile mi piace molto, ma tra quello e i risers, la spesa è un pò troppa...
ROBY1774
17/01/2007, 16:13
io ho il rizoma con riser di altezza come l originale, dire che la posizione è come il manubrio di serie , è una fregnaccia......anche perchè si può regolare volendo......anche per quello che riguarda la piega.....più o meno alta....ammetto che sulla 955 più di tanto non puoi piegarlo verso il basso, la cosa insomma è anche molto soggettiva......io mi ci trovo bene....
Hannibal
17/01/2007, 18:11
io ho il rizoma con riser di altezza come l originale, dire che la posizione è come il manubrio di serie , è una fregnaccia......anche perchè si può regolare volendo......anche per quello che riguarda la piega.....più o meno alta....ammetto che sulla 955 più di tanto non puoi piegarlo verso il basso, la cosa insomma è anche molto soggettiva......io mi ci trovo bene....
A me pare proprio che sia simile a quello di serie invece,
almeno se stai parlando dei riser rizoma da 60 mm montati sul conico.
I riser da 60 sono piu' alti dei triumph, ma essendo il conico un po' piu' basso compensa, e l'altezza torna simile a quella di serie.
almeno a parer mio (che ce l'ho...)
Brusagume
17/01/2007, 21:50
il conico è solo per moda...
mai visto uno tradizionale piegato per lo sforzo... cross e fuoristrada a parte!!
ecco ................l'hai detto:wink_: :wink_: :wink_:
nessuna differenza solo all'occhio potrebbe piacere di più:coool: :coool:
quoto solo moda:coool: :coool:
bastard inside
17/01/2007, 21:52
ecco ................l'hai detto:wink_: :wink_: :wink_:
nessuna differenza solo all'occhio potrebbe piacere di più:coool: :coool:
quoto solo moda:coool: :coool:
infatti siccome a me piace andare controcorrente ho preso quello tradizionale :wink_:
alexspeed
17/01/2007, 21:56
preso e montato pure io pbr....... spero di trovarmici bene!!!:cry: :laugh2:
Speed-Fire
23/01/2007, 18:29
io ho ordinato il manubrio originale oro e relativi riser ma non è ancora disponibile , spero solo che sia identico all'originale, sono d'accordo con everts 76
triple lamps
bastard inside
23/01/2007, 19:52
io ho ordinato il manubrio originale oro e relativi riser ma non è ancora disponibile , spero solo che sia identico all'originale, sono d'accordo con everts 76
triple lamps
non ho capito bene cosa hai ordinato
Speed-Fire
25/01/2007, 08:06
ho ordinato il manubrio conico originale triumph oro e relativi riser.puoi vederlo sul sito inglese www.triumph.co.uh( handlebar).ho sentito ieri il conce ma non è ancora disponibile
triple lamps
bastard inside
25/01/2007, 08:35
ho ordinato il manubrio conico originale triumph oro e relativi riser.puoi vederlo sul sito inglese www.triumph.co.uh( handlebar).ho sentito ieri il conce ma non è ancora disponibile
triple lamps
ah io credevo che la triumph facesse solo i manubri in acciaio da 22
il sito xò è Triumph (http://www.triumph.co.uk)
bastard inside
25/01/2007, 08:44
triple lamps
sono andato a vederlo, molto bello, e poi non costa neanche tanto, 120 euro e qualcosa
l'altezza xò com' è come l'originale o più bassa?
willis80
25/01/2007, 12:34
a me piace da matti conico tipo tuono bella aggressiva direi
Speed-Fire
25/01/2007, 16:05
credo che l'altezza sia la stessa non appena mi arriva ti faccio sapere
triple lamps