Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto moto
Oggi devo accompagnare un mio amico da un conc a prendere una r6 del 2001 con 40.000 km a 3000 euro
Adesso mi chiedo il prezzo e` ottimo ma i km non sono veramente troppi a tal punto da rinunciare l'acquisto?
Premetto che la moto e` unico proprietario e sembra tenuta veramente bene e il conc da 1 anno di garanzia sul motore.
Che dite e` da prendere
Mi serve un consiglio tecnico sui km che puo ancora fare!
Grazie
bastard inside
16/01/2007, 15:30
a 3'500 si trovano anche con meno km, comunque dipende come te la danno, se è già tagliandata con candele e trasmissione nuove allora va bene
a 3'500 si trovano anche con meno km, comunque dipende come te la danno, se è già tagliandata con candele e trasmissione nuove allora va bene
Si...diciamo il solito tagliando di preconsegna
bastard inside
16/01/2007, 15:34
Si...diciamo il solito tagliando di preconsegna
dipende cos' hanno fatto nel tagliando, la trasmissione e le candele a 40'000 km vanno cambiate, poi bisogna vedere come son messe le gomme
dipende cos' hanno fatto nel tagliando, la trasmissione e le candele a 40'000 km vanno cambiate, poi bisogna vedere come son messe le gomme
Sembra tutta ok candele trasmissione....le gomme da cambiare
bastard inside
16/01/2007, 15:41
è quella prima o seconda serie, x intenderci ha il faro posteriore intero o ha i due faretti bianchi tondi??
se è la seconda secondo me il prezzo va bene, se è la prima si può trovare anche a qualcosina in meno
è quella prima o seconda serie, x intenderci ha il faro posteriore intero o ha i due faretti bianchi tondi??
se è la seconda secondo me il prezzo va bene, se è la prima si può trovare anche a qualcosina in meno
La 2 faretti
Tommy-1050
16/01/2007, 15:47
moto da sparo...km 40000?!...secondo me gli si smonta in autostrada!!!
su dai sarà stata spremuta....!!!
io nn la prenderei
ps:2 anni fà un mio amico compro un r6 pochi km..tenuta bene ecc...dopo 2000 km il motore era da buttare,ed il cambio rotto
moto da sparo...km 40000?!...secondo me gli si smonta in autostrada!!!
su dai sarà stata spremuta....!!!
io nn la prenderei
ps:2 anni fà un mio amico compro un r6 pochi km..tenuta bene ecc...dopo 2000 km il motore era da buttare,ed il cambio rotto
Addirittura
Comunque sa il concessionario ti fa un anno di garanzia non è male! Bisogna però vedere una cosa il tuo amico quanti km farà all'anno e soprattutto quanto è intenzionato a tenerla perchè se vuol farci 3-4 anni allora deve farsi il segno della croce!
Dipende tanto da chi e come è stata usata. Il prezzo non è malaccio e se danno anche un anno di garanzia.....
bastard inside
16/01/2007, 18:06
La 2 faretti
allora direi che il prezzo è giusto, x il resto come ti hanno detto c'è la garanzia obbligatoria di 1 anno se la prendi da un concessionario, quindi se si rompe qualcosa in teoria dovresti essere coperto
Attenzione... corregetemi se sbaglio...
io avevo sentito che il cambio dell' r6 è molto fragile....
Anche un mio amico lo ha rotto....
davebike
16/01/2007, 19:46
...l'anno scorso un mio amico ha preso un r6 usata con 37.000 km!!! ...era tenuta bene ma poi al primo tagliando ha fatto la catena di distribuzione!! A distanza di un anno ha fatto però pochi km...circa 3000.
bastard inside
16/01/2007, 20:05
...l'anno scorso un mio amico ha preso un r6 usata con 37.000 km!!! ...era tenuta bene ma poi al primo tagliando ha fatto la catena di distribuzione!! A distanza di un anno ha fatto però pochi km...circa 3000.
vero, dimenticavo la catena di distribuzione, a 40'000 km va cambiata anche quella, e dubito che te l'abbiano già cambiata
Hannibal
16/01/2007, 21:54
Io non la prenderei,
una moto cosi' con 40.000 Km... mah...
PS: Poi le garanzie dei venditori bisogna interpretarle bene..., leggerle bene...sempre che ti diano qualche contratto da leggere... magari prima di aver pagato...
nemmeno io la prenderei...troppi km.poi dipende da cosa ne fa il tuo amico:
se ci va in pista può starci, nel senso che non fai molti km, mentre se la usa per girare e ne fa un 10.000 all' anno incominciano a diventare troppi e si sa che a quei livelli gli interventi di manutenzione incominciano a diventare costosi.
ci sono un sacco di r6 a 20.000 km in vendita, del resto le sportive difficilmente vengono usate per fare molta strada
Il prezzo nn è male,però ci sarebbero tante tante cose da controllare...già le gomme hai detto ke sn da cambiare,e nn è una spesa da sottovalutare,e poi c'è da vedere quali parti copre la garanzia offerta dal concessionario,perchè di solito trovano scappatoie allucinanti...40000km nn sono pochi, il tuo amico dovrebbe farla esaminare prima di acquistarla..
Abbiamo esaminato bene il mezzo unico proprietario garanzia rate senza interessi tenuta molto bene.....alla fine la voluta prendere anche secondo me erano troppi i km ma tutto sommato se è fortunato a fatto un buon acquisto,speriamo xche non ha le possibilita per prenderne un'altra
le acca cribbio... le H!!! ;)
...io,con 40000km,non comprerei nemmeno un auto usata...pensa una R6 che non la prendi per andarci a passeggio. :rolleyes:
Abbiamo esaminato bene il mezzo unico proprietario garanzia rate senza interessi tenuta molto bene.....alla fine la voluta prendere anche secondo me erano troppi i km ma tutto sommato se è fortunato a fatto un buon acquisto,speriamo xche non ha le possibilita per prenderne un'altra
Beh mettiamola così,almeno nn deve fare il rodaggio...:tongue:
cmq speriamo ke abbia trovato un concessionario onesto,e ke sia stato fortunato nella scelta!
Fabry Speed Triple
17/01/2007, 10:49
io nn la comprerei di jappo si trovano a migliaia meglio una con max 10.000km il prezzo è basso uguale fidati
io nn la comprerei di jappo si trovano a migliaia meglio una con max 10.000km il prezzo è basso uguale fidati
Abbiamo girato molto ma questa è la migliore offerta che abbiamo visto dai conc su internet sui giornali......a quel prezzo non la trovi una r6 del 2001!
bastard inside
17/01/2007, 11:39
...io,con 40000km,non comprerei nemmeno un auto usata...pensa una R6 che non la prendi per andarci a passeggio. :rolleyes:
40'000 km x un'auto sono pochi, se tu non la compreresti è una scelta tua
con 10'000 km a quel prezzo la vedo dura
Va bene che i km sono tanti (comunque ho un amicio che ripara moto e si è preso un cbr incidentato con 70.000 km e da un po ci gira in pista) ma 3000 euro dove la trovate una r6 del 01
bastard inside
17/01/2007, 12:28
Va bene che i km sono tanti (comunque ho un amicio che ripara moto e si è preso un cbr incidentato con 70.000 km e da un po ci gira in pista) ma 3000 euro dove la trovate una r6 del 01
3'000 o 3'500??
3'000 o 3'500??
3000 a rate senza interessi
Condizioni molto convenienti e ke vanno a favore dell'acquisto
bastard inside
17/01/2007, 14:14
ah beh allora 3'000 è un ottimo prezzo
Chicco74
17/01/2007, 14:22
Allora, la garanzia del con a me da veramente poca fiducia, almeno che non sia un amico.
Io personalmente una r6 con 40000 km non la prenderei nemmeno a 1000 euro. se fosse una bmw o comunque una moto da gt potrei pensarci, ma una supersportiva proprio no!!!! Di al tuo amico di tenersi i soldi in saccoccia ancora per un paio di mesi, risparmiare qualcosa in più nel frattempo e poi prendersi un usato più fresco.
Ciao
Allora, la garanzia del con a me da veramente poca fiducia, almeno che non sia un amico.
Io personalmente una r6 con 40000 km non la prenderei nemmeno a 1000 euro. se fosse una bmw o comunque una moto da gt potrei pensarci, ma una supersportiva proprio no!!!! Di al tuo amico di tenersi i soldi in saccoccia ancora per un paio di mesi, risparmiare qualcosa in più nel frattempo e poi prendersi un usato più fresco.
Ciao
ormai il danno è fatto,credo l'abbia già presa
E' come se una macchina ne avesse 80.000 mila. Io una moto con 40 mila km non la comprerei mai.
ormai il danno è fatto,credo l'abbia già presa
Magari ha pure fuso:cry:
Una moto di quel genere massimo 20/30 mila km.
E' come se una macchina ne avesse 80.000 mila. Io una moto con 40 mila km non la comprerei mai.
bhe 1 macchina con 80k bisogna valutarne i fattori,tipo:diesel o benza,marca,e ovviamente prezzo/anno...
1 ford di 80k credo nn sia paragonabile ad 1 mercedes con i medesimi khm...
le macchine sono cose a parte.
bhe 1 macchina con 80k bisogna valutarne i fattori,tipo:diesel o benza,marca,e ovviamente prezzo/anno...
1 ford di 80k credo nn sia paragonabile ad 1 mercedes con i medesimi khm...
le macchine sono cose a parte.
Giusto quel che dici, :wink_: ma io facevo un confronto approssimativo per far capire quanto gira un motore spinto di una moto. E' ovvio poi che per un 5000 di una Mercedes 80 mila km non sono niente, ma magari tanti per una Panda.
Io comunque la mia vecchia kawa z 750 l'ho data via con 16 mesi di vita e 18 mila km.
Dottor.Lacki
17/01/2007, 14:50
Neanche io la prenderei..
non ma ne vogliate,ma fosse una honda con 40000 km allora ci starei,ma una yamaha no!!!!
credo che come già detto,a 3000 euro ne trovi di più fresche e con meno km..
Ricordatevi sempre una cosa importantissima,nelle concessionarie si trovano moto esteticamente perfette,nel vero senso della parola..carene perfette ecc ecc....
ma ricordatevi anche che esistono i circuiti,le carene in vtr ecc ecc..
a buoni intenditori poche parole..
Garanzia??mmmmmm provate a spaccare un motore ad inizio stagione ed andare da chi l'ha venduta........
Lacki.
Ragazzi ormai la cosa è fatta il mio amico la voluta prendere a tutti i costi comunque il venditore è un amico del conc e la moto la conosce bene avendo fatto tutti i tagliandi lui... che dire speriamo bene.....
Rimango dell'opinione che 80.000km sono alla portata di un motore moderno se trattato come si deve