PDA

Visualizza Versione Completa : SECONDO VOI [spedizioni]



giancarlo
13/04/2011, 14:14
Mi sono fatto spedire da un negozio virtuale un oggetto con pagamento in contrassegno.
L'ometto della SDA (che mi conosce) alla consegna mi dice che è stato costretto dalla posta a consegnarmelo ugualmente anche se il pacchetto presentava evidenti segni di schiacciamento.
Mi consiglia di non ritirarlo e di rimandarlo al mittente.
Detto,fatto.
Per correttezza ho telefonato al proprietario di detto negozio virtuale che mi dice che ho sbagliato, avrei dovuto pagare, ritirare il pacco e controllare se il contenuto era danneggiato.
Domanda:
Siccome avrei bisogno dell'oggetto in questione chiedo:
E' giusto che paghi due volte le spese di spedizine ?
Grazie per le eventuali risposte.
:wink_:

Micha
13/04/2011, 14:40
Io sinceramente avrei aperto il pacchetto per verificare... è vero che i pacchi spesso prendono botte o vengono schiacciati, ma se l'oggetto non è particolarmente delicato ed è stato impacchettato bene, arriva integro :wink_:

@ndre@
13/04/2011, 14:46
non mi voglio impicciare del contenuto,ma era materiale fragile?
il pacco era assicurato?
il valore elevato?
tu sai darti una risposta da solo certo se il negoziante ti dice che il prodotto è ritornato perfettamente intergo e per colpa tuo e del postino lui ci rimette 10.00€ su 30.00€ di guadagno gli può rodere il " deretano - deretano - DIZIONARIO ITALIANO (http://www.dizionario-italiano.it/definizione-lemma.php?definizione=deretano&lemma=D0232000) "

Scutur
13/04/2011, 14:56
normalmente si usa scrivere sulla ricevuta del corriere, si ritira con riserva, dopodichè se c'è qualche problema ne deve rispondere il corriere.

giancarlo
13/04/2011, 15:01
OK
siccome mi ritengo una persona corretta, nel momento che mi rispedirà l'oggetto se mi chiederà di nuovo l'importo della spedizione pagherò senza creare nessun problema.
Era solo per capire se la prossima volta dovrò ritirare il pacco con riserva.
Mi sono fidato del consiglio di chi consegna i pacchi
grazie
:wink_:

@ndre@
13/04/2011, 15:09
OK
siccome mi ritengo una persona corretta, nel momento che mi rispedirà l'oggetto se mi chiederà di nuovo l'importo della spedizione pagherò senza creare nessun problema.
Era solo per capire se la prossima volta dovrò ritirare il pacco con riserva.
Mi sono fidato del consiglio di chi consegna i pacchi
grazie
:wink_:

I STESSI CHE LI ROMPONO:wink_:

Micha
13/04/2011, 15:10
I STESSI CHE LI ROMPONO:wink_:

:biggrin3:

Mr Frowning
13/04/2011, 16:44
normalmente si usa scrivere sulla ricevuta del corriere, si ritira con riserva, dopodichè se c'è qualche problema ne deve rispondere il corriere.

q8

Cavallo Pazzo
13/04/2011, 17:46
q8

straquoto

rori
13/04/2011, 17:48
OK
siccome mi ritengo una persona corretta, nel momento che mi rispedirà l'oggetto se mi chiederà di nuovo l'importo della spedizione pagherò senza creare nessun problema.
:wink_:

Di solito le spese di spedizione sono raddoppiate

:cry::cry:

nanni
13/04/2011, 17:53
Scusa, ma se ti serviva perchè non l'hai aperto almeno per vedere?!

Mino TB
13/04/2011, 18:05
Mi sono fatto spedire da un negozio virtuale un oggetto con pagamento in contrassegno.
L'ometto della SDA (che mi conosce) alla consegna mi dice che è stato costretto dalla posta a consegnarmelo ugualmente anche se il pacchetto presentava evidenti segni di schiacciamento.
Mi consiglia di non ritirarlo e di rimandarlo al mittente.
Detto,fatto.
Per correttezza ho telefonato al proprietario di detto negozio virtuale che mi dice che ho sbagliato, avrei dovuto pagare, ritirare il pacco e controllare se il contenuto era danneggiato.
Domanda:
Siccome avrei bisogno dell'oggetto in questione chiedo:
E' giusto che paghi due volte le spese di spedizine ?
Grazie per le eventuali risposte.
:wink_:

Nel mio lavoro ricevo spesso pacchi e talvolta presentano manomissioni dovute ai più svariati motivi: in quel caso si può ritirare la merce con la clausola di riserva che specifica che alla consegna il pacco presentava i suddetti problemi.
Facendo così si potrà avere una rivalsa sullo spedizioniere o sul venditore in mancanza parziale o totale della merce (devo specificare che non mi è mai successo finora).

Antriple
13/04/2011, 18:08
e su non rompete le scatole!

giancarlo
14/04/2011, 06:15
Scusa, ma se ti serviva perchè non l'hai aperto almeno per vedere?!

perchè mi sono fidato del consiglio dell'uomo della SDA,, adesso sono pronto a pagare visto che ho sbagliato
:cry:

streetTux
14/04/2011, 07:25
:dry:

Gian
14/04/2011, 07:44
normalmente si usa scrivere sulla ricevuta del corriere, si ritira con riserva, dopodichè se c'è qualche problema ne deve rispondere il corriere.

quoto