PDA

Visualizza Versione Completa : New America 2011 e strisciamento pedane

albag
13/04/2011, 17:13
Ciao a tutti
sto cercando un riscontro soprattutto su chi possiede l'America 2011.
Praticamente è mooooolto difficile, anzi impossibile, curvare (non porla di curve a gomito ma ad ex raccordi autostradali, rotonde ecc) senza strisciare vistosamente i pedalini di serie.
Triumph mi dice che rispetto ai modelli precedenti tutta al moto è stata abbassata e i pedalini sono stati posizionati più in basso x "maggiore comfort"....ma il problema è che diventa pericoloso perchè se non sei più che attento rischi davvero di andare x terra!!! E non è una esagerazione!

Volevo capire una cosa: x ora tolgo i piolini x guadagnare qualcosa, cercherò dei pedalini diversi (meno sporgenti?). Mi era venuta in mente una cosa: se era possibile spostare + in alto i pedalini mediante una piastra fatta apposta....ma qui sorge un altro dubbio: non è che facendo così poi toccano gli scarichi????

So di non avere una moto "da sparo" ma qui è una questione di sicurezza!
G

maxroma66
13/04/2011, 19:01
Appero bella pecca. Io opterei per dei pezzi aftermarket.
O.T. il 22 di maggio raduno cruiser sul lago di Como

SDH
13/04/2011, 19:32
non so cosa suggerirti. ma alla triumph non l'hanno collaudata prima?

albag
13/04/2011, 20:22
non so cosa suggerirti. ma alla triumph non l'hanno collaudata prima?

è quello che ci chiediamo anche noi. Non son proprio una alla "Valentino", il fatto è che se la pedana ti fa leva nel momento che tocca non è una bella esperienza!
Abbiamo fatto presente la cosa al concessionario che prontamente contatterà l'Ispettore delle Triumph x capire se anche altri Clienti hanno rilevato al cosa....speriamo non vada x le lunghe!

Vi tengo aggiornati comunque:))

Appero bella pecca. Io opterei per dei pezzi aftermarket.
O.T. il 22 di maggio raduno cruiser sul lago di Como

aspetto un attimo x vedere cosa mi dicon da Triumph: poi vediamo il da farsi (comunque faremi sicuramente qualcosa)

Ok 22 segnato! Se non ci sono imprevisti ci siamo. (Como dove???)
G

maxroma66
13/04/2011, 22:06
è quello che ci chiediamo anche noi. Non son proprio una alla "Valentino", il fatto è che se la pedana ti fa leva nel momento che tocca non è una bella esperienza!
Abbiamo fatto presente la cosa al concessionario che prontamente contatterà l'Ispettore delle Triumph x capire se anche altri Clienti hanno rilevato al cosa....speriamo non vada x le lunghe!

Vi tengo aggiornati comunque:))

aspetto un attimo x vedere cosa mi dicon da Triumph: poi vediamo il da farsi (comunque faremi sicuramente qualcosa)

Ok 22 segnato! Se non ci sono imprevisti ci siamo. (Como dove???)
G

Qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-nord-italia/170209-raduno-riii-cruisertriumph-22-5-2011-lago-como.html

flu
13/04/2011, 22:15
ma è davvero cosi' facile toccare ? e sopratutto le pedane sono fisse o hanno la possibilita' di piegarsi qualora striscino ...

se sono fisse; c' è sicuramente il pericolo che si "piantino " e facciano leva sul terreno con conseguenze pericolose .....se invece sono mobili dovrebbero essere predisposte a strisciare ma non impuntarsi, il pirolino sotto le pedane serve proprio a quello!

TheMex
13/04/2011, 23:40
Anch'io ho un America 2011 e quello che dice l'amico è vero, però avendo provato varie HD mi sono accorto che strisciare le pedaline nelle curve è una cosa comune per questo tipo di moto.
I primi tempi mi fregavano più spesso, adesso ci ho fatto la mano e ormai sò come affrontare le curve.....basta accelerare un pò in uscita che l'avantreno si alza quel tanto che basta per creare un pò di margine per la piega...
comunque le pedaline sono retrattili e (anche se la sensazione è quella di grattare il mondo) i piolini fanno egregiamente il proprio lavoro senza danneggiare o rendere pericolosa la guida.....in fin dei conti le curve fatte bene si fanno con altre moto....

marco_bonnie
14/04/2011, 06:44
[...]x ora tolgo i piolini x guadagnare qualcosa [...]

[...] se invece sono mobili dovrebbero essere predisposte a strisciare ma non impuntarsi, il pirolino sotto le pedane serve proprio a quello!

[...]
comunque le pedaline sono retrattili e (anche se la sensazione è quella di grattare il mondo) i piolini fanno egregiamente il proprio lavoro senza danneggiare o rendere pericolosa la guida [...]

rimetti i piolini al più presto :wink_:

HAL9000
14/04/2011, 08:56
se metti il kit che arretra le pedane della Raask, le alza anche di qualche millimetro

Alen72
14/04/2011, 09:13
Ma la luce a terra di quanti cm è? 10?

peterpan
14/04/2011, 15:59
il cavalletto della mia (2004) tocca tutte le volte alla grande, io peso 74kg, è normale anche questo?

TheMex
14/04/2011, 16:19
Ragazzi l'america (come la speedmaster) sono moto che per tipologia tendono a strusciare facilmente le pedaline a terra....ma guardate che sia le Harley che le varie giapponesi custom/cruiser hanno la stessa caratteristica....non è un difetto, ma avere la sella bassa comporta necessariamente avere le pedaline basse...altrimenti la geometria diventerebbe scomoda.

camos
14/04/2011, 17:38
io tengo sempre i tacchi bassi spesso nei tornanti striscio e mi rialzo. mai toccato coi puntali...chi mi sta dietro sostiene che ho ancora margine.

SDH
14/04/2011, 18:11
mai toccato, neanche con le pedane maggiorate

albag
14/04/2011, 19:37
mmah, io ho strisciato nelle rotonde e in qualche S , non sono mica abituata a "piegare", però questa cosa è veramente fastidiosa . Ho guardato bene le piastre, credo che ci sia spazio per togliere i pedalini da lì e montarli un paio di cm più su,montando anche dei pedalini più corti forse si riesce a guadagnare abbastanza. Comunque,prima di fare qualsiasi intervento, aspetterò la risposta dell'ispettore eh eh eh.
grazie per le risposte.vi terrò al corrente
Giulia

Saponetto
14/04/2011, 20:36
In effetti questo è un problemino... il telaio SM/BA è piuttosto buono del suo, ed anche con le quote più favorevoli della versione fino al 2010 prendendo le curve alla garibaldina c'era la possibilità di grattare i piolini delle pedane.
Anche per questo motivo ho deciso di cambiare gli ammortizzatori con qualcosa di appena più lungo che mi consentisse di aver maggiore luce a terra.
E' comunque qualcosa a cui fare l'abitudine... :wink_:

mic56
14/04/2011, 20:47
Ci son quelli che darebbero un rene per grattare le pedane ad ogni curva e ad ogni curva rischiano veramente di perderlo per farle toccare e quelli che si lamentano che le fanno toccare e non rischiano nessun rene.
Com'è strana la vita.

Saponetto
14/04/2011, 20:52
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

SDH
15/04/2011, 09:27
Ci son quelli che darebbero un rene per grattare le pedane ad ogni curva e ad ogni curva rischiano veramente di perderlo per farle toccare e quelli che si lamentano che le fanno toccare e non rischiano nessun rene.
Com'è strana la vita.

:laugh2::laugh2::laugh2:

TheMex
16/04/2011, 12:02
Com'è strana la vita.

Sante parole....:biggrin3:

SgtPepper
18/04/2011, 12:46
Invece ho riscontrato un problema di altra natura. La mia socia ha comprato degli stivali da moto e ora -con le pedane maggiorate- non riesce più a infilare il piede sotto la leva del cambio per avanzare le marce, ma è costretta a cambiare con il tallone sfruttando il cambio a bilanciere (che però è scomodo). Il modello dell'America è quello del 2005, ancora con i cerchi a raggi, non è che per caso cambiando le pedane con queste moderne si aumenti lo spazio intermedio tra cambio e pedana stessa? Ma le nuove, sono ugualmente compatibili con il modello di 6 anni fa?

TheMex
18/04/2011, 17:15
é probabile che le nuove pedane vadano bene anche per i modelli vecchi ma non ne hai certezza finchè non le monti.....

SDH
19/04/2011, 09:05
Invece ho riscontrato un problema di altra natura. La mia socia ha comprato degli stivali da moto e ora -con le pedane maggiorate- non riesce più a infilare il piede sotto la leva del cambio per avanzare le marce, ma è costretta a cambiare con il tallone sfruttando il cambio a bilanciere (che però è scomodo). Il modello dell'America è quello del 2005, ancora con i cerchi a raggi, non è che per caso cambiando le pedane con queste moderne si aumenti lo spazio intermedio tra cambio e pedana stessa? Ma le nuove, sono ugualmente compatibili con il modello di 6 anni fa?

anche per me è così, ma è quello che volevo dalle pedane+bilancere

albag
19/04/2011, 20:58
ciao a tutti,
come vi dicevo avevamo fatto presente il problema dello strisciamento pedane sull'America 2011 al concessionario ufficiale Triumph.
Oggi, il concessionario, ci ha fatto sapere che il problema in Triumph è BEN NOTO, non solo, non riguarda solo questo modello ma anche altri new 2011.
Quindi il problema c'è eccome, tanto che TUTTI i giornalisti che l'hanno provata x le varie riviste hanno riscontrato il problema.
A quanto ci dicono la casa madre non farà nulla in proposito...pare lascerà agli importatori la facoltà di studiare delle modifiche da apportare.

Ripeto, il problema è x la 2011, sui modelli precedenti noi non possiamo dire nulla, anche perchè non abbiamo mai avuto modo di provarli.
Non scrivo qs post x fare allarmismo, semplicemente x esporre i fatti così come ce li hanno spiegati.

Noi stiamo ragionando sul come risolvere autonomamante il problema. Sicuramente cambiaremo le pedaline pilota con altre più corte (le attuali son lunghe 11,7 cm dal centro del perno) e sottili (diametro). Stiamo anche studiando il modo di portare più in alto le piastre dove son attaccate.

...amara conclusione: abbiamo aspettato per mesi l'arrivo dell'America 2011 perchè descritta come più manovrabile delle precedenti per il diametro del cerchio anteriore ridotto (effettivamente è una bicicletta) ma siamo incappati in un problema ben più pericoloso.

mic56
19/04/2011, 21:57
Penso che il problema non sia di difficile risoluzione...l'unico problema potrebbe sorgere se limitandosi ad alzare in qualche modo le paedane questo comportasse una diversa angolazione del ginocchio con conseguente posizione poco ergonomia e quindi causa di indolenzimenti eccessivi.

8e65
19/04/2011, 22:06
e va' mbe': ormai che vuoi farci? non la vorrai mica venderla l'america....

se riusite a spostare le pedane rialzandole un po' o cambiarle con altre meno "ingombranti" (cosa che temo non sia la migliore soluzione)
forse,e dico forse, provate a cambiare gli ammo posteriori con altri + lunghi (ma non troppo);
sentite anche un'ennesimo parere dal vostro conce di fiducia

credo che se basterebbe alzare un po' il posteriore...un po' di luce a terra si recupererebbe...è una mia impressione.....

Dixo
20/04/2011, 08:15
Allora.. io ho toccato solo 2 volte con la pedana di destra.. mentre a sinistra.. quando prendo la curva osando un po' di più..tocco lo scarico!!! ... :P

albag
20/04/2011, 12:58
devo dirvi che, ieri, l'idea di vendercela ci ha sfiorato...
Comunque: cambiaeremo le pedaline con altrettante più corte e affusolate x tamponare il problema. Abbiamo interpellato oggi un nostro caro amico Bosica (il + grande sviluppatore di modelli di auto 1:43 del mondo) persona a dir poco eclettica e geniale. La prossima settimana lo andremo a trovare e ci rifarà da zero le piastre di attacco delle pedaline, spostandole più in alto delle attuali e vedremo se farci rifare da zero anche delle pedaline, tutto con doppia cromatura.
Mi sa che ci vorr un po prima di averle ma sappiamo che il risultato sarà ottimo.
Non mancheremo di postare le foto quando il tutto sarà pronto.....e passeremo anche a fare vedere il tutto al conce.

TheMex
22/04/2011, 08:30
Mah...io dico la mia....
Anch'io ho l'america 2011 ed è vero la luce a terra è un pò pochina, cmunque ci ho fatto la mano e adesso sò come prendere le curve, pericolo secondo me non ce n'è perche le pedane in caso di strisciamento, arretrano il giusto, certo non è una bella sensazione ma di sicuro non si può cadere....comunque non credo che alzare le pedane possa giovare più di tanto, perchè poi rischi di toccare con gli scarichi e rovinarli.
Se proprio vuoi fare una modifica allora io monterei delle sospenzioni posteriori un pò più lunghe, in questo modo aumenti la luce a terra e dovresti risolvere il problema, anche perchè bastano pochi cm, inoltre il costo delle nuove piastre potrebbe equivalere quello dei nuovi ammortizzatori.

albag
28/04/2011, 14:04
ciao,
al di là del cadere o meno lo strisciare le pedane a terra in particolare nelle rotonde, nei tornanti e nelle curve (pure i raccordi autostradali) ti toglie il piacere vero di guidare.
La pedana, per ora in attesa di valutare per bene la questione piastra, la stiamo facendo fare appositamente più corta (8,5 cm rispetto agli 11,5 di quelle di serie) e di minor diametro. Questo permetterà in altezza di guadagnare dal filo piolino al filo della nuova pedana 2,5 cm ma, soprattutto, la variazione di inclinazione possibile della moto aumenterà di molto soprattutto in funzione dell'accorciamento delle pedane, attorno ai 20 gradi. Naturalmente abbiamo già preso le opportune misure di tangenza rispetto al pedalino in modo da non strisciare nè scarichi o cavalleto.
Certamente questa modifica costa molto meno (50 euro) di molle o ammortizzatori

Poi valuteremo una volta montate se il problema sarà risolto...altrimenti metteremo in pista il discorso nuove piastre:))

TheMex
02/05/2011, 19:06
Ok facci sapere.....

G79
09/05/2011, 22:48
:blink::blink::blink::blink::blink:

Ma quanto ca@@o piegate!!!
Fate paura!!!

Onestamente non vorrei arrivare a scoprire se posso "grattare" l'asfalto con le pedane o con i tacchi delle scarpe!!! :wink_:
Preferisco scalare una marcia, fare la curva un pò più dritto e prendermi un'imprecazione da chi mi è dietro... ché tanto a lui gliene ritornano il doppio.

'Notte...

LE-e3N41L2w

a 1:45 effettivamente è un pò inquietante la pedana... :cry:

TheMex
28/05/2011, 18:23
@G79:
Posso garantirti che con l'america 2011 si arriva a grattare le pedane con facilità, io vengo da una suzuki V_strom e nel misto stretto le grattavo anche con quella, ma la nuova america ha una guidabilità eccezionale (rispetto al peso, al passo e ai notevoli pneumatici) infonde sicurezza e nei curvoni veloci o nei tornanti larghi arrivi a terra con facilità, forse le pedane sono anche un cincillino più basse rispetto al 2010, ma come detto prima, in questo tipo di moto grattare la pedalina è normale......non esiste HD che non lo faccia...

G79
28/05/2011, 18:41
@G79:
Posso garantirti che con l'america 2011 si arriva a grattare le pedane con facilità, io vengo da una suzuki V_strom e nel misto stretto le grattavo anche con quella, ma la nuova america ha una guidabilità eccezionale (rispetto al peso, al passo e ai notevoli pneumatici) infonde sicurezza e nei curvoni veloci o nei tornanti larghi arrivi a terra con facilità, forse le pedane sono anche un cincillino più basse rispetto al 2010, ma come detto prima, in questo tipo di moto grattare la pedalina è normale......non esiste HD che non lo faccia...

Sarà che ho paura di finirci io per terra... :laugh2::laugh2::laugh2:

Onestamente non vorrei mai arrivare a scoprire fin quanto posso piegare e a che velocità posso prendere un tornante... (sgrat-sgrat :ph34r:)

:oook:

8e65
28/05/2011, 19:12
ma dai che è una goduria andar di piega.....

non farlo pero' come fanno le speed-street ecc.

ma vai tranquillo, basta dargli un po' di + confidenza e vedrai che ti viene naturale piegare.

Tanti me l'hanno chiesto come mi fido a fare curvoni-piegoni;

io rispondo, semplice: non è un HD

HAL9000
29/05/2011, 12:21
ma dai che è una goduria andar di piega.....

non farlo pero' come fanno le speed-street ecc.

ma vai tranquillo, basta dargli un po' di + confidenza e vedrai che ti viene naturale piegare.

Tanti me l'hanno chiesto come mi fido a fare curvoni-piegoni;

io rispondo, semplice: non è un HD

in effetti anche io che sono un fermone un paio di volte ho striscato le marmitte... e chiaramente, da fermone, mi son cagato sotto

comunque non vedo l'ora di avere due lire per cambiare quelle ciofeche di sospensioni posteriori: son sicuro che dopo aumentera' di molto il feeling

albag
29/05/2011, 18:50
Sarà che ho paura di finirci io per terra... :laugh2::laugh2::laugh2:

Onestamente non vorrei mai arrivare a scoprire fin quanto posso piegare e a che velocità posso prendere un tornante... (sgrat-sgrat :ph34r:)

ciao,
guarda, io sono una donna, arrivo da moto stradali e non da supersportive...quindi non posso definirmi una piegatrice ma gratto lo stesso e non in una sola occasione. Ti assicuro che non è uan bella sensazione perchè d'istinto ti viene di tirarla su...ma così facendo finisci x andare dritto e in montagna non è un granchè bello se in un tornante ti sta scendendo qualcun'altro. Abbiamo provato a farene fare un paio + corte e con diametro inferiore ma il tizio che si spacciava x esperto non lo era perchè ha cannato tutte le quote e quindi le pedane era inutile montarle....ora stiamo aspettando che un amico ce le faccia ad hoc così da gudagnare qualcosa sull'angolo di piega....a sinistra abbiamo "rimodellato" x quanro possibile il perno del cavalletto x fargli seguire al meglio la forma dello scarico sotto il quale passa, abbiamo guadagnato circa 1/1,5 cm.
Ultima spiaggia che ci consiglia Triumph (il conce, non la casa madre che tace) fresare le pedane originali sotto in diagonale (diciamo tipo TBird) così da guadagnare qualcosina...
Praticamente non abbiamo ancora risolto.

mic56
29/05/2011, 20:17
ciao,
guarda, io sono una donna, arrivo da moto stradali e non da supersportive...quindi non posso definirmi una piegatrice ma gratto lo stesso e non in una sola occasione. Ti assicuro che non è uan bella sensazione perchè d'istinto ti viene di tirarla su...ma così facendo finisci x andare dritto e in montagna non è un granchè bello se in un tornante ti sta scendendo qualcun'altro. Abbiamo provato a farene fare un paio + corte e con diametro inferiore ma il tizio che si spacciava x esperto non lo era perchè ha cannato tutte le quote e quindi le pedane era inutile montarle....ora stiamo aspettando che un amico ce le faccia ad hoc così da gudagnare qualcosa sull'angolo di piega....a sinistra abbiamo "rimodellato" x quanro possibile il perno del cavalletto x fargli seguire al meglio la forma dello scarico sotto il quale passa, abbiamo guadagnato circa 1/1,5 cm.
Ultima spiaggia che ci consiglia Triumph (il conce, non la casa madre che tace) fresare le pedane originali sotto in diagonale (diciamo tipo TBird) così da guadagnare qualcosina...
Praticamente non abbiamo ancora risolto.

Caspita! Comunque a me capita di vedere custom e hanno tutte le pedane grattate, ho chiesto a qualche proprietario e mi ha detto che è la norma, che ci si abitua.

TheMex
30/05/2011, 08:33
Caspita! Comunque a me capita di vedere custom e hanno tutte le pedane grattate, ho chiesto a qualche proprietario e mi ha detto che è la norma, che ci si abitua.
Quoto....se vuoi una custom, grattare le pedane è nella norma.....:wink_:

Saponetto
30/05/2011, 09:42
Ok, mi avete incuriosito a dovere.
Stavo facendo una comparazione tra le pedane dei modelli 2010 e 2011.
In effetti, le pedane 2011 sono una trentina di mm più basse, ed una ventina di mm più arretrate rispetto al model year 2010.

Probabilmente non è tanto l'abbassamento del piano delle pedane a causare il fenomeno... teniamo conto che arretrare quelle pedane di poco meno di un pollice cambia il modo con cui si usano le pedane stesse.
In pratica, da semplice appoggio per i piedi con scarse possibilità di controllo dinamico diventano percentualmente più importanti nella guida, così che potendo applicare una componente maggiore su di esse la "facilità di piega" aumenta, pur nei limiti di un veicolo turistico.

Unendo questo parametro all'abbassamento inequivocabile delle pedane, la grattata è assicurata.

Scusa, Albag... se, come sembra dalle immagini, i supporti tubolari son rimasti gli stessi, non era possibile per il concessionario montarvi delle piastre supporto pedane del modello 2010?

camos
30/05/2011, 17:07
sm 2010 fatto ieri il passo del vivione x chi lo conosce micidiale x curve e tornanti infiniti a distanza di 3 metri con striscia di asfalto larga 2 metri mai strisciato...toccato spesso con tacchi ma non ho le pedane ...e non so se vale la pena metterle...aspetto consigli

G79
30/05/2011, 17:29

Quoto....se vuoi una custom, grattare le pedane è nella norma.....:wink_:

in effetti anche io che sono un fermone un paio di volte ho striscato le marmitte... e chiaramente, da fermone, mi son cagato sotto
comunque non vedo l'ora di avere due lire per cambiare quelle ciofeche di sospensioni posteriori: son sicuro che dopo aumentera' di molto il feeling

sm 2010 fatto ieri il passo del vivione x chi lo conosce micidiale x curve e tornanti infiniti a distanza di 3 metri con striscia di asfalto larga 2 metri mai strisciato...toccato spesso con tacchi ma non ho le pedane ...e non so se vale la pena metterle...aspetto consigli

:blink:
Giuro che stasera faccio le foto alle gomme (metzeler marathon) e poi le posto!!! :biggrin3:
Qualcuno di voi può (ovviamente se vuole eh... :tongue:) fare altrettanto? Così (per differenza) mi rendo conto...

Stamattina, mentre venivo al lavoro, scendevo per dei tornanti e ho voluto appositamente guardare sotto le pedane maggiorate e ci saranno stati ancora 6/7cm dall'asfalto... e la moto era piegata... bohhh... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

triumph eyes
30/05/2011, 17:56
:blink:
Giuro che stasera faccio le foto alle gomme (metzeler marathon) e poi le posto!!! :biggrin3:
Qualcuno di voi può (ovviamente se vuole eh... :tongue:) fare altrettanto? Così (per differenza) mi rendo conto...

Stamattina, mentre venivo al lavoro, scendevo per dei tornanti e ho voluto appositamente guardare sotto le pedane maggiorate e ci saranno stati ancora 6/7cm dall'asfalto... e la moto era piegata... bohhh... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

minchia, mentre fai i tornanti guardi sotto le pedane?! :ph34r:

TheMex
30/05/2011, 18:13
G79 tu hai un 2010....la tua striscia meno del 2011.

G79
30/05/2011, 21:13
minchia, mentre fai i tornanti guardi sotto le pedane?! :ph34r:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3: vabbe dai... mica sono uno stuntman!!! abbasso leggermente lo sguardo per rendermi conto della situazione... tutto qui... ;) O credi veramente che io sia capace di infilare la testa sotto la pedana con 6/7 cm di spazio!?!?!?!:blink::blink::blink:

G79 tu hai un 2010....la tua striscia meno del 2011.

Si ok... ma da quanto leggo sembra che sia normale grattare e siccome l'argomento è molto interessante (vuoi perché stimola a trovare nuove soluzioni, vuoi perché si parla di stili di guida, vuoi perché si parla di feeling con la propria moto) vi posto comunque lo status delle mie gomme (poi lascio a voi ogni commento :wink_:).

PS: kilometri percorsi 6500 circa.

http://img638.imageshack.us/img638/6068/foto091800x600.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/638/foto091800x600.jpg/)http://img837.imageshack.us/img837/3319/foto092800x600.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/837/foto092800x600.jpg/)

TheMex
31/05/2011, 06:49
Beh guardando la posteriore effettivamente pieghi poco...appena ho un momento ti faccio la foto alla mia...

triumph eyes
31/05/2011, 09:00
[QUOTE=G79;4743328]:biggrin3::biggrin3::biggrin3: vabbe dai... mica sono uno stuntman!!! abbasso leggermente lo sguardo per rendermi conto della situazione... tutto qui... ;) O credi veramente che io sia capace di infilare la testa sotto la pedana con 6/7 cm di spazio!?!?!?!:blink::blink::blink:

ah ah ah:laugh2:

albag
31/05/2011, 18:31
Ok, mi avete incuriosito a dovere.
Stavo facendo una comparazione tra le pedane dei modelli 2010 e 2011.
In effetti, le pedane 2011 sono una trentina di mm più basse, ed una ventina di mm più arretrate rispetto al model year 2010.

Probabilmente non è tanto l'abbassamento del piano delle pedane a causare il fenomeno... teniamo conto che arretrare quelle pedane di poco meno di un pollice cambia il modo con cui si usano le pedane stesse.
In pratica, da semplice appoggio per i piedi con scarse possibilità di controllo dinamico diventano percentualmente più importanti nella guida, così che potendo applicare una componente maggiore su di esse la "facilità di piega" aumenta, pur nei limiti di un veicolo turistico.

Unendo questo parametro all'abbassamento inequivocabile delle pedane, la grattata è assicurata.

Scusa, Albag... se, come sembra dalle immagini, i supporti tubolari son rimasti gli stessi, non era possibile per il concessionario montarvi delle piastre supporto pedane del modello 2010?

Ciao,
in effetti ci avevam pensato di montare le piastre dell'America 2010 sulla 2011 ma abbiamo verificato con l'officina e hanno quote diverse il che non lo rende possibile, a meno di andare a sforacchiare le piastre 2010 x poterle far combaciare con i fori di attacco sulla 2011.

Scusate, ma la guidabilità della 2011 non è in discussione, è una bicicletta, il problema che NON C'ERA SU NESSUN MODELLO DI ANNI PRECEDENTI è proprio l'abbassamento delle pedane che ha fatto la casa madre. Guidare una 2010 e una 2011 è veramente mooooolto diverso x la luce a terra e lo striscaiamento pedane

Oggi, suggerimento di Triumph Milano, ci siamo rivolti a Discacciati (Discacciati Brake Systems e-Store - Home (http://www.discacciati.net/))
in particoalre il proprietario è veramente un artigiano come pochi, abbiamo ragionato con lui sul come risolvere il problema e lui stesso, propriaterio di un TBird 1700 big-bore aveva lo stesso problema. Così ha progettato, realizzato e messo un produzione delle pedane + alte e + arretrate così da poter fare anche un po "leva" con i piedi nella guida.
Veramente ottimamemte progettate e realizzate.
Gli abbiamo lasciato la nostra America x un intervento similare quindi nuove piastre, pedane quelle che ci sono ma montare + in alto (compatibilmente con l'angolo di piega concesso da cavalletto e scarichi) Ci vorranno 15/20gg x la messa in opera.
Anche Triumph Milano ci ha confermato l'alta qualità delle loro realizzazioni, la serietà e la professionalità, e infatti anche la nostra impressione "a freddo" di oggi è stata la medesima.

Fate conto che il problema non è estetico ecc ma di pura sicurezza: se non lo risolviamo siamo dell'idea di vendere la moto perchè non si può stare con l'ansia ogni volta che devi fare una curva...figuriamoci un tornante.
Questa è la famosa "ultima spiaggia"...

Torno a ripetere che tuti (tutti) i giornalisti che hanno provato America e TBird 2011 hanno lamentato il medesimo problema e di moto ne guidano a iosa e sanno benissimo che con le custom si gratta, ma questo grattamento è stato giudicato da tutti inaccettabile e pericoloso per chi è alla guida.

Vi teniamo aggiornati sugli sviluppi...

Pepi
31/05/2011, 18:40
posto che non mi va di leggere la divina commedia di cui sopra, ma cambiare moto no? :D

G79
31/05/2011, 18:40
[...]
Vi teniamo aggiornati sugli sviluppi...

Molto, ma molto interessante... e dico sul serio!
Grazie della dettagliata spiegazione :oook:

albag
31/05/2011, 20:09
posto che non mi va di leggere la divina commedia di cui sopra, ma cambiare moto no? :D

Certo nessuno ti obbliga a leggere quanto sopra ma, dopo 11 mila euro spesi e tanti, tanti mesi x metter via 'sti soldi x l'acquisto capirai che prima di rivenderla e smenarci non poco vogliamo tentare tutte le strade praticabili.

Senza contare le incazzature indicibili una volta saltato fuori il problema messo in luce anche da gente molto più esperta e addentro nel settore di noi semplici utilizzatori del mezzo.

E poi, scusa, penso che la nostra esperienza possa tornare utile x chi come noi ha lo stesso problema o si appresta ad un acquisto.
Non trovi?

Dopotuto un forum serve soprattutto a questo:))

Lamps
Giulia e Alberto

Molto, ma molto interessante... e dico sul serio!
Grazie della dettagliata spiegazione :oook:

Grazie Gabriele,
come dicevo sopra vi terremo aggiornati, pazientate 15/20gg e non mancheremo di postare le foto dell'intervento. E poi non è detto che Discacciati una volta fatti i pezzi x la nostra America non li metta in produzione come ha già fatto x le pedane special della TBird
Discacciati Brake Systems e-Store - Pedane Thunderbird - Foot rest control Thunderbird (http://store.discacciati.net/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=326&category_id=411&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=1)

ciao
Giulia e Alberto

Saponetto
01/06/2011, 15:13
...hanno quote diverse il che non lo rende possibile, a meno di andare a sforacchiare le piastre 2010 x poterle far combaciare con i fori di attacco sulla 2011...

Molto interessante, Albag.
Grazie per la chiarificazione, ho appreso una nuova informazione su queste moto.

...Il proprietario è veramente un artigiano come pochi...

Senza dubbio.
Discacciati è una istituzione per tutti coloro che vogliono di più.
Confido e vi auguro che lui possa risolvervi questo noioso problema.
Teneteci informati sull'evoluzione di questo particolare lavoro, potrebbe risultare di notevole interesse.

In gamba... anzi, in sella! :laugh2:

HAL9000
01/06/2011, 15:40

anch'io pensavo di cambiarla perche non mi piacevano le manopole....:tongue:

albag
01/06/2011, 16:46
anch'io pensavo di cambiarla perche non mi piacevano le manopole....:tongue:

invece a me le manopole piacciono ma non mi va di fare le curve come una cretina inabile alla guida quando sono in giro.

Ma "de gustibus non disputandum est"

maxroma66
02/06/2011, 15:19
invece a me le manopole piacciono ma non mi va di fare le curve come una cretina inabile alla guida quando sono in giro.

Ma "de gustibus non disputandum est"

Ben detto la sicurezza prima di tutto e se ti senti inabile come definisci è perchè non hai e nè ti senti sicura, quindi fai bene a provvedere ad eliminare questo inconveniente che ti "ossessiona". La mia è un mod 2007 ultima serie a carbs e sinceramente ho notato che ciclisticamente la nuova versione è stata modificata in vari aspetti sptt in lunghezza ovvero è stata leggermente accorciata a contemporaneamente allargata...............hai provato per caso a vedere se le pedane dal modello 2007 a decrescere possano "fittare" con la tua?

albag
02/06/2011, 22:14
Ciao, ti ringrazio per la comprensione.Sinceramente no, non ho fatto quella prova, ma oramai la moto è da Discacciati, quindi penso che quello che si può fare lo farà. Ti terremo aggiornato.
G e A

TheMex
19/06/2011, 17:54
Novità?

albag
20/06/2011, 16:53
sì sì novità: domani andiamo da Discacciati a ritirarla...ha fatto un lavorone e non vediamo l'ora di provarla.
Postiamo le foto dettagliate dell'interbento per domani sera!!!

a domani

G

ciao a tutti,
oggi finalmente siamo stati a ritirare la nostra America da Discacciati: spettacolo!!!!
Il Sig Enrico ci ha ragionato molto a fondo sul problema e alla fine ci ha proposto questa soluzione decisamente intelligente: praticamente la piastre, le leve di frenoe cambio e le pedne sono rimaste le sue originali ma lui è andato a progettare, sviluppare e creare una sorta di "piastra di raccordo" tra il telaio e le piastre originali disassando il tutto e portando ad operazione terminata le pedane più in alto di 5 cm, più arretrate (vicine alla seduta) di 3 cm e in fuori di 1,5cm (obbligatoriamente x farci stare la piastra di raccordo). Le piastre che ha creato sono tutte lavorate dal pieno.
L'abbiamo provata x 100Km e il risultato è veramente sorprendente: non solo il problema annoso dello strisciamento delle pedane non c'è più, langolo di piega è sensibilmente aumentato ma la moto ne ha guadagnato in comodità della posizione di guida (x noi "giganti di 1,69 mt di altezza), ma ha guadagnato reattività: in quanto avendo le gambe meno allungete in avanti nel guidato puoi avere una guida più fisica e la moto ti viene dietro molto meglio di quanto già facesse prima, è decisamente più immediata.
Siamo davvero molto soddisfetti ed entusiasti del lavoro del Sig Discacciati: veramente un gran persona che ci è stata ad asoltare e ha saputo risolvere nel modo migliore il problema che aveva la moto senza per questo snaturarne l'anima custom. Infatti la modifica non la si nota nemmeno.
Nel caso qualcun'altro necessitasse di questo kit, visto che ormai la soluzione è stata trovata potete parlare direttamente con il Sig. Enrico:
Discacciati Brake Systems e-Store - Home (http://www.discacciati.net/)
tel 031.890861 (orario da ditta)

Abbiamo già sentito Triumph Milano e prossimamente gli porteremo la moto per far vedere come è stato risolto il problema.
Lascio qualche foto della modifica:
http://img707.imageshack.us/img707/108/p1050439copia.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/707/p1050439copia.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img807.imageshack.us/img807/8894/p1050441copia.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/807/p1050441copia.jpg/)

http://img577.imageshack.us/img577/5374/p1050440copia.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/577/p1050440copia.jpg/)

http://img12.imageshack.us/img12/4213/p1050443copia.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/12/p1050443copia.jpg/)

http://img716.imageshack.us/img716/5801/p1050445copia.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/716/p1050445copia.jpg/)

http://img864.imageshack.us/img864/2466/p1050447kc.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/864/p1050447kc.jpg/)

camos
21/06/2011, 17:47
:bravissimo_::yess: complimentoni!!!ma non è che ora si tocca con le marmitte??? e ora basta scuse e via sui monti con le ginocchia a terra...quasi...

triumph eyes
21/06/2011, 18:02
bel lavoro!

albag
26/06/2011, 08:21
già veramente molto ben fatto.
Per le marmitte: tutto ok. Disacciati ha valutato l'inclinazione massima che si poteva a vere e di conseguenza di quanti cm poteva spostare in alto le pedane e ha tenuto comunque una misura di sicurezza. Possiamo andar tranquilli!!!!

TheMex
26/06/2011, 09:22
Per la modica cifra di?

mic56
26/06/2011, 11:56
Perfetto!!! Ora sei a posto!

Saponetto
26/06/2011, 12:54
ehila, che lavoretto...
al solito Mr. Discacciati non si smentisce! :laugh2:

Leggo con piacere che avete risolto il vostro problemino.
Il posizionamento finale è molto simile a quello offerto dal kit Norman Hyde, utilizzabile fino ai modelli SM/BA 2010.

Complimenti, e godetevi l'estate! :coool:

G79
26/06/2011, 13:32
Ottimo!

Veramente un bel lavoro...

Godetevela...

albag
28/06/2011, 15:24
grazie mille!!
provata nel w-e da Bellagio al passo del Ghisallo e viceversa......SPETTACOLO!!!!! Si piega tranquillamente e con inclinazioni impensabili prima dell'intervento.

G

Per la modica cifra di?

ciao per correttezza dovresti chiedere direttamente al Sig. Enrico:
Discacciati Brake Systems e-Store - Home
tel 031.890861 (orario da ditta)

TheMex
01/07/2011, 17:45
Beh diciamo che se la modifica rientra nei 100 euro si può anche fare (considera che la monterei da solo) se si và oltre (e visti i prezzi del sito credo sia facile) lascio volentieri tutto com'è.

G79
01/07/2011, 18:34
Un confronto con le originali?

Avete foto delle posizioni originali delle pedane?

Così si capisce ancora meglio...

albag
05/07/2011, 21:46
come già detto per correttezza contatta Discacciati. Io non posso parlare a nome suo.

Per noi l'incolumità e la sicurezza non hanno prezzo. La mia conclusione è che o la si modifica o non pieghi. In montagna con i tornanti veri con quella originale non ci si va....

Beh diciamo che se la modifica rientra nei 100 euro si può anche fare (considera che la monterei da solo) se si và oltre (e visti i prezzi del sito credo sia facile) lascio volentieri tutto com'è.

ciao purtroppo preso dalla fregola ci siamo diomenticati di farle: considera che esteticamente non è cambiato nulla in quanto la modifuca sta dietro la piastra originale che non è stata toccata ma solo disassata verso l'alto di 5 cm e arretrata un poco. La modifica sta dietro con una piastra in alluminio lavorato dal pieno che raccorda gli attacchi originali sul telaio con le piastre originali dove son montate le pedane.

Un confronto con le originali?

Avete foto delle posizioni originali delle pedane?

Così si capisce ancora meglio...

G79
05/07/2011, 22:06
ciao purtroppo preso dalla fregola ci siamo diomenticati di farle: considera che esteticamente non è cambiato nulla in quanto la modifuca sta dietro la piastra originale che non è stata toccata ma solo disassata verso l'alto di 5 cm e arretrata un poco. La modifica sta dietro con una piastra in alluminio lavorato dal pieno che raccorda gli attacchi originali sul telaio con le piastre originali dove son montate le pedane.

Azz... mannaggia!
Vabbé, l'importante è che ve la godiate in tutta sicurezza!

Stefanof
06/07/2011, 13:39
Ma porca miseria! Perché prima di comperarla non mi sono informato del problema? Premesso che non amo i tornati ma da come dite per non grattare bisogna solo andare dritti. Ieri, preventivamente perché la moto ancora deve arrivare, ho contattato tramite il suo sito Disacciati ma ancora non ho avuto risposta, gli chiedevo se aveva preparato un kit, il costo e se avrei potuto montarlo da solo, spero di avere notizie al più presto.

:wub::wub::wub:

ho contattato tramite il suo sito Disacciati ma ancora non ho avuto risposta, gli chiedevo se aveva preparato un kit, il costo e se avrei potuto montarlo da solo, spero di avere notizie al più presto.

Discacciati poi mi ha risposto comunicandomi che il kit è disponibile al costo di Euro 199,20 iva e spese di spedizione compresi, valutando che la moto ha un discreto costo e che vorrei viaggiare tranquillo, quindi se ho fatto 30 perché non fare 31. Ordinato e già pagato e adesso sono in attesa. Ringrazio vivamente albag per l'informazioni ricevute.

:yess::yess::yess:

albag
08/07/2011, 08:56
ciao,
mi fa piacere leggere che tutta la nostra vicissitudine è tornata utile ad altri amici motociclisti. A ben guardare il problema lo doveva risolvere Triumph che l'ha creato.....meno male che abbiamo acnora tanti bravi artigiani appassionati del loro lavoro come Discacciati che ci ha aiutato e consigliato x il meglio.
A noi l'ha montato lui perchè era il prototipo, ma da quanto vedo non penso sia poi molto complicato.

Facci sapere allora:))))) e buoni kilometri!!!

Stefanof
14/07/2011, 10:15
Buongiorno, ieri mi sono arrivate le piastre per la modifica altezza pedane accompagnate da 2 foto esplicative. Premesso che ancora mi devono consegnare la moto ma sinceramente non sono riuscito a capire come dovrò installarle, speriamo che il mio meccanico possa capirne più di me, per inciso le piastre sono nere e quando arriverà la moto e avrò fatto montare la modifica, vi farò sapere.

:triumphpride:

TheMex
14/07/2011, 14:34
bravo facci sapere e fai due foto.

Mr.Fingerpicker
14/07/2011, 16:07
Buongiorno, ieri mi sono arrivate le piastre per la modifica altezza pedane accompagnate da 2 foto esplicative. Premesso che ancora mi devono consegnare la moto ma sinceramente non sono riuscito a capire come dovrò installarle, speriamo che il mio meccanico possa capirne più di me, per inciso le piastre sono nere e quando arriverà la moto e avrò fatto montare la modifica, vi farò sapere.

:triumphpride:

Non vorrei essere inopportuno, ma non sarebbe stato meglio se prima avessi avuto la moto? Un motociclista potrebbe "sentire" la moto diversamente da un'altro e potresti scoprire di non aver bisogno di nessun kit. Nel forum dedicato al Thunderbird e alla Rocket mi è stato detto che per loro il problema dello sfregamento delle pedane non si pone.

Stefanof
14/07/2011, 16:38
ma non sarebbe stato meglio se prima avessi avuto la moto?

Sotto un certo punto di vista puoi avere ragione ma prima cosa ho letto diversi forum e tutti, parlando dell'America 2011, il problema è risultato molto evidente, seconda cosa presto andrò in vacanza, in montagna e parlare che rincontrerò molti tornanti è un eufemismo e non essendo amante delle curve a gomito ho prevenuto la serrata di agosto ( vedi impossibilità nel fare acquisti ) e per aggiungere un altro motivo direi che i miei polli li conosco molto bene (vedi moglie) e dopo l'acquisto dell'ennesima moto ho preferito anticipare l'acquisto di tutti gli accessori indispensabili, così le discussioni si limiteranno in una unica (colossale :wub: ) litigata.

PS.

Comunque oggi mi hanno comunicato che la moto è arrivata, sabato la vado a vedere e concluderò l'acquisto.
:festaaa::festaaa:

Mr.Fingerpicker
14/07/2011, 16:52
Se decidi di provarla senza modifica mi piacerebbe che tu condividessi in questa discussione le tue impressioni. Mi piacciono molto le cruisers Triumph e non escludo prima o poi di acquistarne una! Complimenti per l'acquisto e buon viaggio!

Stefanof
14/07/2011, 17:06
[QUOTESe decidi di provarla senza modifica mi piacerebbe che tu condividessi in questa discussione le tue impressioni.[/QUOTE]

La vedo difficile perchè vorrei evitare di tornare dal meccano ( Il mio abituale fornitore di tutte le 2 ruote da oltre 18 anni ) dopo pochi giorni ma! Vedremo.

TheMex
16/07/2011, 17:43
http://img198.imageshack.us/img198/1672/imag0177z.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/198/imag0177z.jpg/)

Io ho l'america 2011 (credo di essere stato uno tra i primi in Italia arrivata 05/02/2011) all'attivo ho quasi 9000 Km e sono soddisfattissimo.
Ho montato:Tappo serbatoio con chiave triumph, scarichi TOR Short (con mappatura), filtro aria K&N, borse e parabrezza presi da Wildbike, portapacchi preso da Cafè race, scottoiler comprato sul medesimo sito e installato da solo.
Io sinceramente grossi problemi con le pedaline non ne ho, certo devi arrivare ad affrontare le curve alla giusta andatura, ma non esiste vera cruiser/custom che non abbia questo tipo di problema, forse i modelli antecedenti al 2011 avevano più luce a terra ma comunque un limite c'è sempre.
Per quanto riguarda la sicurezza, beh diciamo che se ti impaurisci appena le senti grattare allora ci stà di avere una situazione di pericolo, ma le pedaline sono retrattili e i pioli fanno il loro sporco lavoro.
Per il resto la moto è godibilissima e non è la prima volta che ricevo complimenti da Harleysti (che comunemente si sà ritengono le americane le migliori custom/cruiser in assoluto).
Per quanto riguarda materiali e componentistica, devo dire che tutto risulta all'altezza del mezzo, i collettori camiciati evitano che gli stessi si colorino e mantengono la cromatura originale, i cerchi sembrano ben reggere agli agenti atmosferici e al momento i pneumatici sono usurati non più del 30/40% (la posteriore tende a squadrarsi).
La moto è performante il giusto e la media dei consumi è tra i 19 e i 20 Km/l.
Sono alto 183 cm e peso 85 Kg la moto la tengo con le sospensioni post al massimo del precarico perchè preferisco più dura che cedevole (forse anche questo contribuisce a non sfregare spesso le pedane), in due le sospensioni posteriori rispondono bene anche se c'è da dire che comunque la risposta (sia in due che da solo) sulle buche pronunciate è abbastanza secca.
La forcella anteriore si comporta egregiamente, ne troppo cedevole ne troppo dura, il giusto compromesso.
La moto è lunga e con quella "nuova" ruota anteriore sembrerebbe impacciata, invece appena saliti a bordo si ha immediatamente la sensazione che la moto sia molto agile e in effetti in città si comporta in modo molto neutro è dimostra un agilità inaspettata.
In autostrada tirando il collo la moto risponde bene (fino all'entrata del limitatore) non ha instabilità e si dimostra ben piantata anche nei curvoni veloci.
Unico neo (se lo si può classificare così) è la protezione aerodinamica, senza un parabrezza andare oltre i 100Km/h può essere stancante anche dopo pochi km.

Kalman
26/07/2011, 21:57
Questo kit e' compatibile con Speedmaster 2011?

Peppe Bastardo
27/07/2011, 02:59
La Triumph dovrebbe essere più attenta, far toccare la pedana a ste moto è davvero facile ma almeno poteva risolvere mettendo una pedalina fatta apposta in caso di rientro...

Stefanof
27/07/2011, 13:51
PRESA ! Oggi sono andato a ritirare la moto, vi dico le mie impressioni tenendo presente che non guido una moto da quattro anni e poi sono un po' duro nel prendere confidenza con un nuovo mezzo. Allora, è comodissima, guidabilissima, per evitare scossoni bisogna tirare un pochino le marce, nota negativa per me, che non ho mai guidato una custom, le pedane sono troppo lontane, soprattutto quella del cambio, e spesso non riesco a trovarla in fase i partenza, Immagino che con un po' di pratica riuscirò a dimenticare le pedane delle naked, per il resto sono rimasto entusiasta e non vedo l'ora di fare chilometri, Per ora non sostiturò le pedane, apparentemente sembrano sufficientemente alte da terra e dato che, devo ammetterlo, non sono mai stato amante delle pieghe, prima andrò al paesello e le collauderò, poi se necessario monterò la modifica. Ultima cosa ho preso un porta pacchi con schienalino non originale 230 Euro + spese postali, che botta!

HAL9000
27/07/2011, 13:59
.......
per evitare scossoni bisogna tirare un pochino le marce
......

beh... se tiriferisci ad una certa ruvidita' e magari ad un effetto on/off aspetta magari di aver fatto il rodaggio.... magari dopo migliora: ci sta che ora sia un po ruvida

Stefanof
27/07/2011, 14:13
beh... se tiriferisci ad una certa ruvidita' e magari ad un effetto on/off aspetta magari di aver fatto il rodaggio.... magari dopo migliora: ci sta che ora sia un po ruvida

Naturalmente ci devo prendere la mano ma è sicuro che rispetto alle naked, che hanno una prima molto corta e che facilità le impennate, questa ha la prima molto più lunga.

camos
27/07/2011, 14:28
http://img198.imageshack.us/img198/1672/imag0177z.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/198/imag0177z.jpg/)

.

foto stupenda!!!:wink_:

Stefanof
27/07/2011, 16:22
Ecco la foto! Il massimo che ho potuto fare perchè la moto è stretta tra la mia auto e il muretto, scusate anche il dito che si vede a sinistra e per la foto molto pesante che impiega tempo per essere caricata.

Nuova pagina 2 (http://www.pocoditutto.it/America.htm)

G79
27/07/2011, 16:28
Ecco la foto! Il massimo che ho potuto fare perchè la moto è stretta tra la mia auto e il muretto, scusate anche il dito che si vede a sinistra e per la foto molto pesante che impiega tempo per essere caricata.

Spero tu l'abbia asciugata con cura!!! :cry:

:tongue:

Bella colorazione... complimenti per l'acquisto :oook:

Stefanof
27/07/2011, 16:37
Spero tu l'abbia asciugata con cura!!!

Avrei voluto metterci il telo ma sono arrivato che cominciava a piovere e in quel momento motore e scarichi erano roventi, domani tempo permettendo, toglierà le tracce di acqua.
Una domanda, la moto non la userò continuamente e quindi temo che le ruota subiranno uno spiattellamento, voi come lo avete risolto?

G79
27/07/2011, 16:47
Avrei voluto metterci il telo ma sono arrivato che cominciava a piovere e in quel momento motore e scarichi erano roventi, domani tempo permettendo, toglierà le tracce di acqua.
Una domanda, la moto non la userò continuamente e quindi temo che le ruota subiranno uno spiattellamento, voi come lo avete risolto?

Io risolsi mettendola su un cavalletto centrale lasciandola sospesa, quindi a sospensioni totalmente scariche...

Però di consiglierei di non staccarla completamente ma di alleggerire il peso sulle gomme... e controlla ogni tanto la pressione...
Ultima cosa... se c'è umidità, vedi se ti è possibile mettere un pezzo di cartone (o compensato) sotto le ruote/la moto...

PS: però, a pensarci bene... quelle che stanno ferme presso i concessionari in esposizione... stan sempre lì... ferme... su un fianco... boh...

Stefanof
27/07/2011, 17:11
Io risolsi mettendola su un cavalletto centrale lasciandola sospesa, quindi a sospensioni totalmente scariche...

Cavalletto centrale! Hai una foto? O un link? Grazie.

Io ho preso questo ma mi sa che è troppo ingombrante.

Beileger 08/2011 (http://flashkatalog.louis.de/408/)

SDH
27/07/2011, 18:03

bella questa nuova colorazione! :wink_:
mi piace molto il nuovo parafango anteriore. chissà se si può montare nella mia SM del 2003?

Mr.Fingerpicker
27/07/2011, 18:07
PRESA ! Oggi sono andato a ritirare la moto, vi dico le mie impressioni tenendo presente che non guido una moto da quattro anni e poi sono un po' duro nel prendere confidenza con un nuovo mezzo. Allora, è comodissima, guidabilissima, per evitare scossoni bisogna tirare un pochino le marce, nota negativa per me, che non ho mai guidato una custom, le pedane sono troppo lontane, soprattutto quella del cambio, e spesso non riesco a trovarla in fase i partenza, Immagino che con un po' di pratica riuscirò a dimenticare le pedane delle naked, per il resto sono rimasto entusiasta e non vedo l'ora di fare chilometri, Per ora non sostiturò le pedane, apparentemente sembrano sufficientemente alte da terra e dato che, devo ammetterlo, non sono mai stato amante delle pieghe, prima andrò al paesello e le collauderò, poi se necessario monterò la modifica. Ultima cosa ho preso un porta pacchi con schienalino non originale 230 Euro + spese postali, che botta!

Come trovi le sospensioni? Facci sapere se sostituisci le pedane! Complimenti, la moto è molto bella!

Stefanof
27/07/2011, 19:05
Come trovi le sospensioni? Facci sapere se sostituisci le pedane! Complimenti, la moto è molto bella!

Naturalmente ho avuto poco tempo per provarla ( sta piovendo anche adesso e non ho potuto coprirla sic ! ) ma mi sembra che le digerisce molto bene, mi riprometto di valutarlo prossimamente, cosa molto facile girando per Roma. Ti ringrazio per i complimenti.

SDH
27/07/2011, 19:34
Naturalmente ho avuto poco tempo per provarla ( sta piovendo anche adesso e non ho potuto coprirla sic ! ) ma mi sembra che le digerisce molto bene, mi riprometto di valutarlo prossimamente, cosa molto facile girando per Roma. Ti ringrazio per i complimenti.

ah sei di roma. allora forse ci beccheremo da qualche parte

G79
27/07/2011, 21:09
Cavalletto centrale! Hai una foto? O un link? Grazie.

Io ho preso questo ma mi sa che è troppo ingombrante.

Beileger 08/2011 (http://flashkatalog.louis.de/408/)

Foto in MP!

Qui si parla di pedane della 2011... non andiamo OT :oook:

albag
29/07/2011, 21:29
assolutamente sì! Compatibilissimo anchecon al Speedmaster 2011

Stefanof
23/08/2011, 16:08
Salve a tutti, tornato dalle ferie e avendo affrontato con la mia America numerose curve e 5 tornanti da brivido, vengo ad aggiornarvi sulle pedane originali. Devo premettere che i tornanti li ho sempre affrontati con apprensione con tutti i mezzi da me posseduti, insomma non sono un cuore impavido, quindi dopo le vostre esperienze non vi posso negare una costante paura nel viaggio di andata, sopratutto in un paio di tornanti dove ho inserito la prima per la bassa velocità con cui li ho affrontati. Nel ritorno, dopo aver verificato che le pedane non avevano mai strusciato, ho affrontato il viaggio molto tranquillo e mantenendo nelle curve una andatura più allegra, con il risultato di non avere mai strusciato. Certo ho mantenuto in curve, degne di tale nome, andature mai superiori a i 60 Km orari, mentre per i curvoni veloci non ho avuto problemi. Personalmente sono indeciso se montare le famose piastre da me già acquistate, vedremo. :blink::wink_::biggrin3:

G79
23/08/2011, 16:15
Salve a tutti, tornato dalle ferie e avendo affrontato con la mia America numerose curve e 5 tornanti da brivido, vengo ad aggiornarvi sulle pedane originali. Devo premettere che i tornanti li ho sempre affrontati con apprensione con tutti i mezzi da me posseduti, insomma non sono un cuore impavido, quindi dopo le vostre esperienze non vi posso negare una costante paura nel viaggio di andata, sopratutto in un paio di tornanti dove ho inserito la prima per la bassa velocità con cui li ho affrontati. Nel ritorno, dopo aver verificato che le pedane non avevano mai strusciato, ho affrontato il viaggio molto tranquillo e mantenendo nelle curve una andatura più allegra, con il risultato di non avere mai strusciato. Certo ho mantenuto in curve, degne di tale nome, andature mai superiori a i 60 Km orari, mentre per i curvoni veloci non ho avuto problemi. Personalmente sono indeciso se montare le famose piastre da me già acquistate, vedremo. :blink::wink_::biggrin3:

:rolleyes: che bei ricordi...

Mr.Fingerpicker
23/08/2011, 17:48

Se ti trovi bene non le monterei!

Stefanof
23/08/2011, 18:04
Se ti trovi bene non le monterei!

Il dubbio è presente, anche perché non sono abituato alla posizione delle gambe molto avanzate, su tutti i miei scooter non ho mai viaggiato con le gambe in avanti e le naked avevano le pedano arretrate, quindi dovendole alzare di 15 cm credo che troverei ulteriori difficoltà nella guida. Potrei fare una prova e poi, se mi trovassi molto male tornerei indietro, certo mi costerà la spesa del meccanico ma buttare 199 euro mi sembra un vero peccato.

quindi dovendole alzare di 15 cm

Errato, volevo dire 5 cm. :wub::wub:

Mr.Fingerpicker
24/08/2011, 15:59
[QUOTE=Stefanof;5003116]Il dubbio è presente, anche perché non sono abituato alla posizione delle gambe molto avanzate, su tutti i miei scooter non ho mai viaggiato con le gambe in avanti e le naked avevano le pedano arretrate, quindi dovendole alzare di 15 cm credo che troverei ulteriori difficoltà nella guida. Potrei fare una prova e poi, se mi trovassi molto male tornerei indietro, certo mi costerà la spesa del meccanico ma buttare 199 euro mi sembra un vero peccato.

Ma se non ho capito male con la modifica le pedane verrebbero arretrate di 3 cm.

Stefanof
24/08/2011, 17:04
Premesso che avevo corretto, l'altezza non è 15 ma 5 centimetri e effettivamente l'arretramento è di 3 cm, il problema per me resta perché anche arretrando di 3 cm le pedane l'innalzamento delle medesime di 5 cm che mi preoccupa, cosa già segnalata da altri. Poi a dire il vero chi sceglie una custom non credo che voglia cercare la guida sportiva, infatti ho scelto questo tipo di moto per la comodità, per evitare velocità pericolose (ho recuperato da poco tutti i punti persi sulla patente) e per evitare scivolate in curva di cui ho ancora un brutto ricordo (se non mi avesse fermato un guard rail sarei precipitato in una scarpata con conseguenze difficilmente valutabili), quindi se andando piano non ho strusciato, ritengo che la moto vada bene così.
:yess:

albag
25/08/2011, 13:13
Il dubbio è presente, anche perché non sono abituato alla posizione delle gambe molto avanzate, su tutti i miei scooter non ho mai viaggiato con le gambe in avanti e le naked avevano le pedano arretrate, quindi dovendole alzare di 15 cm credo che troverei ulteriori difficoltà nella guida. Potrei fare una prova e poi, se mi trovassi molto male tornerei indietro, certo mi costerà la spesa del meccanico ma buttare 199 euro mi sembra un vero peccato.

Errato, volevo dire 5 cm. :wub::wub:

ciao a tutti,
giusto per precisare: la posizione risulta più raccolta e il fatto che stanno 5 cm + in alto non si sente molto ma il fatto che stanno più arretrate assolutamente sì tanto che hai una guida più immediata e un migliore governo della moto.
Infatti durante il Triumph Day il kit pedane è stato montato su una Speedmaster e tutti gli istruttori erano entusiasti della modifica perchè la moto non toccava più e anche i percorsi con i birilli si facevano tranquillamente.

Se poi ti trovi meglio senza....bene x te. Io visto che mi ci ero mezza ammazzata (lo stesso il mio compagno) anche in curve ad ampio raggio costante come i raccordi autostradali non possiamo che essere entusiasti del kit

Stefanof
25/08/2011, 13:55
Se poi ti trovi meglio senza....bene x te. Io visto che mi ci ero mezza ammazzata (lo stesso il mio compagno) anche in curve ad ampio raggio costante come i raccordi autostradali non possiamo che essere entusiasti del kit

Quasi sicuramente la prova la farò ma a questo punto mi viene un dubbio, non sarà che la mia moto, acquistata verso fine luglio, non abbia subito una piccola modifica per attenuare il problema? Questo perché nei tornanti autostradali, nei curvoni veloci e anche nelle curve di montagna, pur prese a discreta velocità con inclinazioni niente male, non ho mai avuto problemi. Adesso o tu pieghi come avessi una moto sportiva o il tuo settaggio sospensioni è diverso dal mio.

albag
31/08/2011, 10:52
ciao, il settaggio sospensioni è come da casa costruttrice, noi non lo abbiamo mai toccato. Circa la modifica che la tua moto potrebbe avere subito (la nostra l'abbiamo ritirata a fine febbraio) non so che dirti, io so che la nostra moto grattava anche nelle rotonde delle città e se guardavi il consumo gomme non era certo da piega. Io non sono una piegatrice, prima avevo un cbf honda e ci andavo a spasso. Comunque penso che la cosa te la possa tranquillamente chiarire il tuo concessionario o tramire lui, Triumph italia di Arese che è l'importatore e che si era interessato sin dall'inizio x studiare una eventuale soluzione (della quele però noi non abbiamo più saputo nulla).
Ciao
G

Stefanof
31/08/2011, 12:09
La moto l'ho ritirata gli ultimi giorni di luglio, comunque quello che mi dici mi lascia ancora pià perplesso, a parte i tornanti che mi hanno sempre messo paura, le altre curve anche strette l'ho affrontate sempre all'egramente e di strusciature mai notate. Forse il peso personale :laugh2:, Peso 74 Kg, oppure hanno fatto qualcosa.

albag
04/09/2011, 21:02
io peso 58 kg e mai avuto guida sportiva....mhà

Rubik
19/10/2011, 00:07
Salve a tutti, sono nuovo qui nel forum e questo è il mio primo post.
Sto a Ravenna e ho ordinato una Triumph America (modello 2012) al concessionario Cesari di Bologna. Mi sa che non arriverà prima di dicembre.

A vedere dalle foto mi pare impossibile poter sfregare con le pedane.... ma siccome sono alto 1.84 e peso circa 90 kg, quando finalmente proverò la moto vi saprò dare la mia opinione di peso massimo.

Sono sempre stato un motociclista tranquillo, quindi non credo di farci grandi pieghe, ma se dovessi rischiare di toccare terra farò buon uso della vostra esperienza e mi procurerò anch'io il kit di innalzamento.

Grazie e ciao :wink_:

Robybon85
19/10/2011, 18:39
Ho sentito di questo difetto sulla nuova versione america e speedmaster..dovresti vedere qualche kit aftermarket, qualcuno mi sembra di aver letto ke ha ovviato il problema sostituendole. Le pedane sono retrattili, anche io consiglio di rimettere il piolino, è fatto apposta per non rovinare le pedane proprio in quei casi in cui gratti.

Stefanof
11/11/2011, 16:44
Buonasera, recentemente sono andato in montagna e sia all'andata che al ritorno non ho mai strusciato le pedane, ripeto ho preso questa moto per viaggiare tranquillo e quindi le curve, quelle strette, le prendo sempre a bassa velocità ma comunque raramente sotto i 60 Km orari. Quindi ho deciso di non montare, almeno per ora, le piastre create da Discacciati. Nel frattempo ho montato il cavalletto centrale ma se ne potete fare a meno risparmiate i soldi, da soli è difficile poter tirare su la moto (a meno che non siate un ercole) e in due abbiamo fatto una fatica impressionante. Ho anche tolto il classico parabrezza, anche perché non è che riparava molto, e ho messo un cupolino trasparente che non disturba minimamente l'aspetto della moto e tutto sommato serve anche a deviare un minimo di aria, poi ho montato un piccolo sissy bar e un piccolo borsello in similpelle che però mi sarei potuto risparmiare, praticamente non ci entra quasi nulla, così ho pensato per il prossimo anno di montare questo:

CAFE' RACE - Prodotti descrizione (http://www.caferace.it/prodotti_descrizione.php?id=347&id_categoria_cerca_tot=&id_marca_cerca_tot=&nome_cerca=&results=&n1a=&n2a=&tasto=61)

Se siete riuscito a vederlo cosa ne pensate? :biggrin3:

Mr.Fingerpicker
11/11/2011, 17:09
Non mi sembra male, molto buono il prezzo!

Rukaiko
12/11/2011, 20:40
Buonasera, recentemente sono andato in montagna e sia all'andata che al ritorno non ho mai strusciato le pedane, ripeto ho preso questa moto per viaggiare tranquillo e quindi le curve, quelle strette, le prendo sempre a bassa velocità ma comunque raramente sotto i 60 Km orari. Quindi ho deciso di non montare, almeno per ora, le piastre create da Discacciati. Nel frattempo ho montato il cavalletto centrale ma se ne potete fare a meno risparmiate i soldi, da soli è difficile poter tirare su la moto (a meno che non siate un ercole) e in due abbiamo fatto una fatica impressionante. Ho anche tolto il classico parabrezza, anche perché non è che riparava molto, e ho messo un cupolino trasparente che non disturba minimamente l'aspetto della moto e tutto sommato serve anche a deviare un minimo di aria, poi ho montato un piccolo sissy bar e un piccolo borsello in similpelle che però mi sarei potuto risparmiare, praticamente non ci entra quasi nulla, così ho pensato per il prossimo anno di montare questo:

CAFE' RACE - Prodotti descrizione (http://www.caferace.it/prodotti_descrizione.php?id=347&id_categoria_cerca_tot=&id_marca_cerca_tot=&nome_cerca=&results=&n1a=&n2a=&tasto=61)

Se siete riuscito a vederlo cosa ne pensate? :biggrin3:

Ma una foto no eh?
:wink_:
Faccela vedè...

Stefanof
12/11/2011, 21:58
Non c'è problema domani faccio una foto ma mi sembra di averla già postata.
:wub:
http://www.pocoditutto.it/foto/27072011002.jpg

Certo era appena arrivata e il Padre eterno l'aveva immediatamente inaugurata, domani vi farò vedere l'ultima foto compresi i pochi accessori.
:biggrin3:

GIAKOLRZ
14/11/2011, 12:29
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi affaccio solo ora al mondo Triumph, visto la mia relazione con giapponesi mentre sbavano per le americane. VOLEVO SAPERE SE ESISTONO SCARICHI OMOLOGATI PER L'AMERICA CHE NE MIGLIORINO SOUND E PRESTAZIONI:chiedo umilmente scusa a quanti si fossero offesi per il mio brusco ingresso in questo forum....
mi chiamo Giako, ho 28 anni, tarantino ma vivo a Vigonovo, un paesino tra la provincia di Padova e quella di Venezia....
dovrei comprare la moto nuova dopo 4 anni di scooterone 250 in cui la mia pazienza è arrivata allo stremo. prima avevo un suzuki bandit 600, levato via per mancanza di fondi per poterlo mantenere e per aver comprato casa. quest'estate mi sono sposato e mia moglie finalmente ha trovato lavoro e quindi possiamo riprendere la moto che sia MOTO.
a dire la verità inizialmente stavamo vedendo per poter prendere una Harley, sogno sin da ragazzino, ma dopo averne provate un bel pò di modelli mi e ci siamo resi conto che ciclisticamente non è una moto adatta all'uso di tutti i giorni date le dimensioni, il peso e il motore troppo grosso, e le vibrazioni che anche se gli harleysti chiamano GOOD VIBRATION sono davvero fastidiose al minimo con il motore sempre sottosforzo tra le rotonde e il traffico.
spinti dalla curiosità siamo andati al concessionario TRIUMPH più vicino e lì abbiamo visto la Bonnie e la Truzza molto molto carine (soprattutto la prima che col configuratore ufficile aggiungendo un pò di roba è ancora più bella), ma ci siamo innamorati dell'AMERICA, che inizialmente credevamo costasse anche molto di più di quello che costa in realtà....
spero che questa presentazione vada bene e che non vi abbia annoiato.......

cioè detto TERRA TERRA cosa vuol dire?????
siccome non ne ho mai provate una di AMERICA potete dirmi sinceramente come vanno e quanto sono comode? io sono alto 186cm e mia moglie 175cm, da fermi sedendoci solamente sembra molto comoda, ma in realtà com'è????

comunque sono ancora combattuto un pò sulla scelta BONNEVILLE o AMERICA!!!!!!!!

Stefanof
14/11/2011, 13:29
Ecco le foto, niente di che ma dato le notevoli richieste....:blink::biggrin3::biggrin3:

http://www.pocoditutto.it/foto/immagine1.jpg

http://www.pocoditutto.it/foto/immagine2.jpg

Questa ultima immagine coperta da telone Euroteli con marchietto Triumph.

http://www.pocoditutto.it/foto/immagine3.jpg

Saluti a tutti.

GIAKOLRZ
14/11/2011, 14:12
lo sai che anni fa avevo un suzuki bandit dello stesso colore......rivedre quei colori sulla moto che vorrei prendere è una bella emozione....molto più bello questo azzurro e bianco perla del blu e bianco del 2011.........<<sinceramente:COME TI STAI TROVANDO????? sono ancora un pò indeciso tra AMERICA o BONNEVILLE.esteticamente mi piace molto più questa (e mia moglie sedendosi sopra in concessionaria ha detto che rispetto alle h.d. è molto più comoda), la mia unica paura è ancora sia troppo ingombrante per l'uso casa\lavoro di tutti i giorni........PERò è BELLISSIMA, poi io sono alto 1,86 e mia moglie 1,75 quindi sicuramente sarebbe più comoda della Bonnie....per la storia delle PEDANE STRISCIANTI come ti stai trovando??? scusa se ti tempesto di domande ma ho una fame di notizie su questa moto che voglio saziare prima di prenderla.....

Stefanof
14/11/2011, 14:35
Premesso che la moto è quella del 2011 e il colore è bianco/azzurro e non blu. Sono alto o basso :biggrin3: 1,72 e dopo anni di punte di piedi ho scelto una custom per toccare finalmente terra. Le impressioni? Per quello che la utilizzo (poco) la ritengo molto comoda, maneggevole e guidabilissima, non ho mai strusciato le pedane, come già detto, unica cosa che mi da molto fastidio è l'on off abbastanza marcato quando mi sposto dentro Roma. E' una cosa che ho riscontrato in tutte le moto che ho avuto, con l'unica eccezione della grande hornet, penso che se avessi preso la vts 750 Honda questo problema non l'avrei riscontato ma vuoi la scarsa potenza di quest'ultima vuoi il fascino, del tutto meritato, della Traiumph non ho nessun pentimento. Per concludere ti consiglio di provarla perche la tua altezza ( forse ti costringerebbe ad una postura rannicchiata) e il fatto dello strisciamento pedane andrebbe verificato con il tuo peso sommato a quello di tua moglie. Ciao

:wtcp:

GIAKOLRZ
14/11/2011, 14:59
molto meglio il tuo colore.......ma l'indicatore della benzina e la spia della riserva esistono??? e l'orologio???

ma qualcuno ha l'assicurazione CONVENZIONATA proposta nel forum???

Mr.Fingerpicker
14/11/2011, 16:29
Ciao, io sono alto circa 1,82 ed ho una Bonnie. Ho scelto quest'ultima perchè la posizione avanzata delle gambe nelle cruiser la ritengo un pò scomoda, ma è del tutto soggettivo. Ho anche l'assicurazione proposta dal forum che puoi fare anche al concessionario, ma credo solo nel caso che tu voglia acquistare una moto nuova. Io pago 350 euro l' anno ma tieni presente che il prezzo può variare da luogo dove vivi. In provincia di Grosseto per esempio si paga 250 euro!(io vivo in provincia di Livorno a 10km di distanza)

Stefanof
14/11/2011, 16:45
ma l'indicatore della benzina e la spia della riserva esistono??? e l'orologio???

Da una custom vuoi un po' troppo :wink_: esiste solo la spia della riserva, il resto lo devi mettere tu. Personalmente avrei intenzione di montare un contagiri ma sembra che quello che ho comprato non vada bene per i motori iniezione. ho fatto montare l'attacco per il TomTom. Non credo che metterò altro, almeno per ora, certo è che la moto è molto ma molto silenziosa ma....
:nonono::nonono:

PS.
Ho fatto una prova di consumi, 280 Km - 21 Euro, arrotondando tutto per difetto mi è venuto 21 Km litro, tutto sommato non mi sembra male.

GIAKOLRZ
14/11/2011, 16:48
come ti trovi con la bonnie? comoda anche in due??? la mia è una forte indecisione....se opto per la bonnie credo di far metter la sella king queen che anche se non è bellissima sembra molto comoda

Da una custom vuoi un po' troppo :wink_: esiste solo la spia della riserva, il resto lo devi mettere tu. Personalmente avrei intenzione di montare un contagiri ma sembra che quello che ho comprato non vada bene per i motori iniezione. ho fatto montare l'attacco per il TomTom. Non credo che metterò altro, almeno per ora, certo è che la moto è molto ma molto silenziosa ma....
:nonono::nonono:

PS.
Ho fatto una prova di consumi, 280 Km - 21 Euro, arrotondando tutto per difetto mi è venuto 21 Km litro, tutto sommato non mi sembra male.

attendibile la spia della riserva????

Stefanof
14/11/2011, 17:13
attendibile la spia della riserva????

Non saprei, finora l'ho vista accesa solo quando lo ritirata dal concessionario. Sono pensionato, la famiglia mi ha tolto tutti gli amici e quindi la moto la prendo solo quando devo fare spostamenti di una certa consistenza, per i brevi percorsi uso una vespa, probabilmente ti saprà rispondere qualche altro.

Mr.Fingerpicker
14/11/2011, 20:50
[QUOTE=GIAKOLRZ;5271205]come ti trovi con la bonnie? comoda anche in due??? la mia è una forte indecisione....se opto per la bonnie credo di far metter la sella king queen che anche se non è bellissima sembra molto comoda

Trovo la Bonnie molto comoda, considera che l'ho modificata secondo le mie esigenze. Ho cambiato gli ammortizzatori posteriori, ho cambiato la sella e messo un piccolo parabrezza della Givi che monto solo per i lunghi spostamenti e per l'inverno.

Gli ammo posteriori originali fanno abbastanza schifo e se hai intenzione di usare tanto la moto è la prima modifica da fare insieme al cambio della sella.

Confermo che la King & Queen è molto comoda(me la hanno regalata) sopratutto in due, bilancia molto bene il peso del passeggero impedendogli di scivolarti addosso alla minima frenata.

GIAKOLRZ
15/11/2011, 14:44
che ammortizzatori hai messo su e quanto ti son venuti a costare?

Mr.Fingerpicker
15/11/2011, 18:24
Bitubo da 350mm (quelli originali sono da 340mm). Li ho presi più lunghi per avere la sella un pò più alta e per avere più margine nell' assorbire le asperità dell'asfalto. Il costo se non sbaglio si aggira intorno ai 350 euro.
Esistono comunque di più economici tipo i Gazi, se usi il tasto cerca troverai un sacco di trhead in proposito.

L' America ha gli stessi ammo originali della Bonnie ma non so come si comportano visto che hanno una differente inclinazione.

GIAKOLRZ
15/11/2011, 19:02
350€ originali TRIUMPH????

Mr.Fingerpicker
15/11/2011, 20:23
No, sono ammortizzatori di marca Bitubo compatibili con la Bonnie. Se usi il tasto cerca ti toglierai ogni curiosità!

GIAKOLRZ
16/11/2011, 14:05
ok............ammortizzatori BITUBO alllora.....grazie.....

GIAKOLRZ
17/11/2011, 06:18
non è poi così male la bonnie con la sella king queen

Notturno
17/11/2011, 07:24
Questione, come sempre, di gusti... io la
trovo molto appesantita, anche se sicuramente
sarà più comoda... quel tipo di selle sono più
abituato a vederle su moto più votate allo stile
custom tipo la America.

Ma se va bene a te, che problema c'è ?

:coool:

GIAKOLRZ
17/11/2011, 14:56
Questione, come sempre, di gusti... io la
trovo molto appesantita, anche se sicuramente
sarà più comoda... quel tipo di selle sono più
abituato a vederle su moto più votate allo stile
custom tipo la America.

Ma se va bene a te, che problema c'è ?

:coool:

finalmente qualcuno che apprezza (almeno in parte) la sella KINGQUEEN........GRAZIE!!!!!!!!!

CHI PUò AIUTARMI NELLA SCELTA????? chi ha provato sia la nuova america dal 2011 in poi e la bonneville??? si accettano consigli di tutti i tipi........

Mr.Fingerpicker
17/11/2011, 16:38
Leggi qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-rocket-iii/35453-america-o-bonnie.html, se poi hai ancora qualche perplessità puoi chiedere!

Io comunque prenderei la Bonnie T100!!!

GIAKOLRZ
17/11/2011, 18:40
Leggi qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-rocket-iii/35453-america-o-bonnie.html, se poi hai ancora qualche perplessità puoi chiedere!

la t100 black con il paracoppa olio nero,gli specchietti attaccati alle manopole e gli scarichi arrow omologati 2in2 è molto molto interessante.......però per comodità ci metterei la King&Queen anche se mi odierebbero in molti

Stefanof
17/11/2011, 18:52
Se potessi tornare sui miei passi prenderei la Bonneville SE, quando andai a ritirare l'America e la vidi ne rimasi incantato, se non mi fossi troppo spinto nell'acquisto, vedi moto già immatricolata. l'avrei scambiata con la mia immediatamente.
:botteee::botteee:

GIAKOLRZ
17/11/2011, 19:46

sono sempre più confuso........esteticamente mi piace più la america.......ma non vorrei mi stancasse subito per la sua scarsa propensione alla piega anche leggera e magari per l'impostazione più tourer che nell'uso di tutti giorni (che poi è quello che mi servirà di più) possa risultare più scomoda della bonnie.....sulla bonnie sono indeciso tra SE o t100...........

Se potessi tornare sui miei passi prenderei la Bonneville SE, quando andai a ritirare l'America e la vidi ne rimasi incantato, se non mi fossi troppo spinto nell'acquisto, vedi moto già immatricolata. l'avrei scambiata con la mia immediatamente.
:botteee::botteee:

come ti trovi con l'america??? comfort e ciclistica????? il passeggero?

Shining
17/11/2011, 19:52
sono sempre più confuso........esteticamente mi piace più la america.......ma non vorrei mi stancasse subito per la sua scarsa propensione alla piega anche leggera e magari per l'impostazione più tourer che nell'uso di tutti giorni (che poi è quello che mi servirà di più) possa risultare più scomoda della bonnie.....sulla bonnie sono indeciso tra SE o t100...........

se metti la king&queen su una SE vinci il premio mondiale per la bonnie più inguardabile

Rukaiko
17/11/2011, 20:12
Forse è questa la Bonnie che cerchi?
https://www.facebook.com/groups/53256672774/

:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

Mooooolto più bella la mia...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/191940-borse-per-america-speedmaster.html

Per i NON FB-KKIANI
http://img52.imageshack.us/img52/433/30817030917348911184810.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/52/30817030917348911184810.jpg/)
Bonneville del Sett. 2008 con 11500 km, 2 selle, cavalletto centrale , portapacchi. 2 tappi benzina ( uno con chiave ) parabrezza e bollo pagato sino a sett. 2012 - 6500,00 euro

Mr.Fingerpicker
17/11/2011, 20:18

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/191940-borse-per-america-speedmaster.html

Diavolo tentatore!!!!!!

Scusa, ma hai preso la Bonnie più brutta del circondario!!!

GIAKOLRZ
17/11/2011, 20:27

Per i NON FB-KKIANI
http://img52.imageshack.us/img52/433/30817030917348911184810.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/52/30817030917348911184810.jpg/)
Bonneville del Sett. 2008 con 11500 km, 2 selle, cavalletto centrale , portapacchi. 2 tappi benzina ( uno con chiave ) parabrezza e bollo pagato sino a sett. 2012 - 6500,00 euro

ci metterei i soffietti alle forcelle,via il parabrezza e metterei il cupolino verniciato nero,via il portapacchi e metterei il sissybar solo schienalino e poi scarichi arrow.........non vi piace???? magari tutta nera la bonnie.......

e gli specchietti attaccati alle manopole................stile thruxton per intenderci...un MIX DI STILI........

Rukaiko
17/11/2011, 20:34
Diavolo tentatore!!!!!!

Scusa, ma hai preso la Bonnie più brutta del circondario!!!

Non sò...lo lascio dire agli stimatori di MC :wink_:
Comunque credo che GIAKOL la trasformerebbe così la sua Bonnie...
e a questo punto gli consiglierei l'ultima arrivata America :wub::wub::wub:

Credo che siamo oramai oltre l'OT.
Se vogliamo continuare la discussione magari riapriamo la veccha discussione sull'argomento già aperta, cosa ne pensate?

Mr.Fingerpicker
17/11/2011, 20:45
Non sò...lo lascio dire agli stimatori di MC :wink_:
Comunque credo che GIAKOL la trasformerebbe così la sua Bonnie...
e a questo punto gli consiglierei l'ultima arrivata America :wub::wub::wub:

Credo che siamo oramai oltre l'OT.
Se vogliamo continuare la discussione magari riapriamo la veccha discussione sull'argomento già aperta, cosa ne pensate?

Ok, ma prima vorrei invitare Giakol a guardare questa!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/184768-bonnie-t100-special-miss-marple-2006-a.html

Stefanof
17/11/2011, 21:46

Per comodità mi sembra eccezionale, prima di questa ho avuto 3 naked e la più comoda è stata la Hornet ma non c'è paragone, per le curve io non ho trovato nessun problema ma devi tenere presente che in curva non ho mai tentato di raggiungere l'obbiettivo di strusciare il ginocchio:blink: e poi non porto mai nessuno sul sellino posteriore, cosa che se avvenisse contribuirebbe a caricare ulteriormente gli ammortizzatori e conseguentemente ridurre la luce da terra dalle pedane.

GIAKOLRZ
18/11/2011, 07:53
Per comodità mi sembra eccezionale, prima di questa ho avuto 3 naked e la più comoda è stata la Hornet ma non c'è paragone, per le curve io non ho trovato nessun problema ma devi tenere presente che in curva non ho mai tentato di raggiungere l'obbiettivo di strusciare il ginocchio:blink: e poi non porto mai nessuno sul sellino posteriore, cosa che se avvenisse contribuirebbe a caricare ulteriormente gli ammortizzatori e conseguentemente ridurre la luce da terra dalle pedane.

ciao, naturalmente niente curve da ginocchio a terra o derapate s'intende. sono alto 1,86 e mia moglie 1,75...la moto la userò io nel 90% delle volte anche in inverno. leggevo in altri forum che le pedane strisciano con molta facilità terra.......ma è vero??? ma di che hanno è la tua???

Ok, ma prima vorrei invitare Giakol a guardare questa!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/184768-bonnie-t100-special-miss-marple-2006-a.html

E' BELLISSIMA......

Stefanof
18/11/2011, 08:47
leggevo in altri forum che le pedane strisciano con molta facilità terra.......ma è vero??? ma di che hanno è la tua??

La mia America è stata acquistata il 25/07/2011 e come potrai leggere in questa discussione, per ora pur avendo percorso strade di montagna non ho mai avuto problemi e la modifica di Discacciati per alzare le pedane, da me acquistata, è rimasta nel cassetto. Però, stavolta seriamente, ho sempre avuto timore delle curve e quando l'affronto mantengo sempre velocità molto basse, memore di un incidente avvenuto anni fa e mai dimenticato quando con lo scuter Nexus 500, in una curva mi ritrovai a strusciare sia il ginocchio che la spalla e solo il garderail m'impedì di cadere in un burrone. Quindi non sono molto credibile e la scelta di acquistare o meno la moto in questione resta esclusivamente tua.

GIAKOLRZ
18/11/2011, 08:56
ok, quindi hai la versione nuova che poi è quella che interesserebbe a me.......ma quanto sei alto tu? ma lo la 883 e la 1200 della HD le avevi provate prima????

Stefanof
18/11/2011, 09:19
ma quanto sei alto tu? ma lo la 883 e la 1200 della HD le avevi provate prima????

Dovresti dire quanto sono basso:wub:, circa 1,72 o poco più. No non ho mai provato le HD perché escluse a priori per vari motivi, prezzo eccessivo per le mie tasche, scarsa potenza della 883, vibrazioni eccessive e unico modello che poteva interessarmi "Dyna street bob" scartata per prezzo e cilindrata eccessiva.

GIAKOLRZ
18/11/2011, 09:55
io ne ho provate di tutti i tipi.....la 883 mi è molto scomoda, i nuovi motori 1584 e 1684 vibrano da morire e pesano un botto, quindi sulle strade italiane fatte di infinite rotonde sarebbero sacrificate e scomode, l'unico motore con meno vibrazioni e interessante è il 1200 del vrod ma con il prezzo di una compri due america quindi lasciamo perdere

maxroma66
19/11/2011, 18:59
Ciao Giakolrz, premetto che parlarne qui in questo thread è andare Off topic e pertanto chiedo scusa ai moderatori, comunque io sono un felice possessore di America da ben 5 anni
Moto molto manegevole, stabile in autostrada poco assetata (la mia è versione carbs)
P.S.
Sono alto 1,90 e secondo la mia visione personale la bonnie T100 se pur fantastica la vedo piccola per la mia stazza, però ti sottolineo personale
Ciao e buona meditazione

GIAKOLRZ
19/11/2011, 19:23
Ciao Giakolrz, premetto che parlarne qui in questo thread è andare Off topic e pertanto chiedo scusa ai moderatori, comunque io sono un felice possessore di America da ben 5 anni
Moto molto manegevole, stabile in autostrada poco assetata (la mia è versione carbs)
P.S.
Sono alto 1,90 e secondo la mia visione personale la bonnie T100 se pur fantastica la vedo piccola per la mia stazza, però ti sottolineo personale
Ciao e buona meditazione

più o meno siamo li allora, sono alto 1,86 e mia moglie 1,75............ma il discorso PEDANE STRISCIANTI com'è in realtà???

Mr.Fingerpicker
19/11/2011, 20:03
Fatti meno problemi!!! Prenota dei test ride e provale, capirai da solo quella che fa per te!!!

Le pedane ad alcuni strisciano e ad altri no, leggi nei post precedenti!!!
E' tutto troppo soggettivo!

GIAKOLRZ
19/11/2011, 20:23
sono andato in concessionaria e mi hanno detto che prima di marzo non sono previsti TEST DRIVE.....quindi vuol dire che fino a marzo sarò nella più totale indecisione.........

il problema è che in concessionaria mi hanno detto che prima di marzo non faranno test drive........ed io come faccio?????'

maxroma66
20/11/2011, 00:04
più o meno siamo li allora, sono alto 1,86 e mia moglie 1,75............ma il discorso PEDANE STRISCIANTI com'è in realtà???
......le pedane strisciano se pieghi, e piegare con il custom......non è che sia una moto tanto adatta. Su questo thread c'è però chi si lamenta dell'eccessiva esposizione allo "strusciamento" dovuto forse ad una posizione troppo esterna delle stesse, in effetti le pedane del MY 2011 sono molto differenti dalla mia MY 2007, ovvero più snelle e meno sporgenti.
Cmq il problema pare l'abbiano risolto con un'apposita modifica.......scorri questo thread e troverai tutto quel che ti serve.

GIAKOLRZ
20/11/2011, 07:03
insomma la consigli??????

maxroma66
20/11/2011, 08:15
insomma la consigli??????

sembrerò di parte, certamente si

GIAKOLRZ
20/11/2011, 08:20
SeMpRe PiU' cOnFuSo...............BONNIE,AMERICA o THRUXTON????????????????? F A T E M E L E P R O V A A A R E E E E E E E ! ! ! ! ! ! !

Kalman
20/11/2011, 09:51
Speedmaster

maxroma66
20/11/2011, 09:54
SeMpRe PiU' cOnFuSo...............BONNIE,AMERICA o THRUXTON????????????????? F A T E M E L E P R O V A A A R E E E E E E E ! ! ! ! ! ! !

noooooo.......anche la thruxton? Mi mancava quale oggetto della Tua confusione.
Allora fai quel che ti comanda il cuore:wub:, altro elemento fondamentale che bisogna utilizzare quando si procede all'acquisto.
Si, oltre ai freddi ed austeri dettagli e specifiche tecniche pregi e difetti, dovresti seguire quella che ti emoziona di più. :wink_:

GIAKOLRZ
20/11/2011, 10:06
a vista così.........la THRUXTON, moto che mi ha spinto ad entrare in concessionaria triumph...però voglioi provrle per vedere che sensazioni mi danno.....

maxroma66
20/11/2011, 10:11
a vista così.........la THRUXTON, moto che mi ha spinto ad entrare in concessionaria triumph...però voglioi provrle per vedere che sensazioni mi danno.....
Esatto sicuramente è il primo passo da fare.

Sieditici sopra, e magari se c'è un specchio guardati proprio come se tu dovessi prendere un vestito di tipo sartoriale........

GIAKOLRZ
20/11/2011, 10:15
Esatto sicuramente è il primo passo da fare.

Sieditici sopra, e magari se c'è un specchio guardati proprio come se tu dovessi prendere un vestito di tipo sartoriale........

mia moglie dice che la vedeva piccolina sotto di me e che mi vedeva meglio sulla bonnie. secondo me molto inganna il guscio posteriore che nasconde il sellone.....ma devo aspettare 4 mesi per poterla provare e scegliere....4 MESI LUNGHISSIMI

Stefanof
20/11/2011, 10:29

Scusa se m'intrometto ma passare da moto America e Speedmaster, moto tranquille sufficiente comode, ad una Thruxton che ha una impostazione di guida sportiva, immagino pedane arretrate ed alte posizione in avanti, corpo proteso in avanti con peso più o meno eccessivo sui polsi, passeggero che poggi gambe su pedane alte e con conseguente ginocchia troppo vicine alla linea della vita. Quando avevo la Fazer il passeggero al massimo resisteva 1 ora poi ci si doveva fermare per riposare e la Fazer non era certo una moto prettamente sportiva. Io se avessi avuto la tua statura avrei tranquillamente acquistato una moto simile alla Tiger, magari la 1050, e avresti viaggiato alla grande.

GIAKOLRZ
21/11/2011, 06:24
purtroppo occhi,cuore e mente mi suggeriscono tre moto differenti........

driffter
21/11/2011, 12:49
Io sto irrigidendo le forcelle per avere più luce ed anche perchè in frenata mi sembra che punta troppo sull'avantreno con il risultato daver minor grip sul posteriore. Cosa ve ne sembra?

GIAKOLRZ
21/11/2011, 15:27
ma nell'uso di tutti i giorni,tra traffico e rotonde
come si destreggia?????????

Rubik
08/04/2012, 12:05
Come promesso, dopo alcune settimane di prova della mia nuova America 2012 vi dico la mia sullo strisciamento pedane.

Sono già andato in collina un paio di volte e non ci sono andato nemmeno vicino, a toccare terra. Certo sono un pilota molto tranquillo, ma peso 90 kg quindi temevo di poter avere problemi.
Credo che per strisciare dovrei davvero buttarla giù in un modo che poco si addice a questo genere di moto... e alla mia scarsa aggressività :wink_:

Quindi non mi serve nessun kit di innalzamento: meglio così perché per me è davvero comoda.

Ciao :oook: