Visualizza Versione Completa : freno posteriore
Tommy-1050
16/01/2007, 16:55
ok che il freno post.si usa poco..ecc..:wacko: .ma capita anche a voi che praticamente nn freni una mazza?!?!?
neanche quasi x decellerare al semaforo.!!!
pigio sino in fondo...ma nulla:dry:
se è normale al primo cambio pastigle gli faccio mettere qualcosa di un pò più ..più
il pedro
16/01/2007, 17:02
il freno posteriore deve rallentare non frenare, il mio ha' ancora le pastiglie originali.....52.000 km!!:wink_:
freekazoid
16/01/2007, 17:04
in quattro moto ke ho avuto fino ad ora... mai cambiate le pastiglie...
usato solo quando arrivavo impiccato alle frenate....
Fabry Speed Triple
16/01/2007, 17:05
già nn serve a granchè è un tipo di freno longevo...
io ho migliorato leggermente, ma leggermente, la situazione mettendo il disco della cbr (che mi hanno detto fosse migliore) e delle bone pastiglie...ma cmq sempre scarso rimane.
Il che non mi dispiace troppo, perchè averlo più potente, significherebbe bloccaggi frequenti...
bastard inside
16/01/2007, 18:12
il freno posteriore deve rallentare la ruota senza bloccarla, x questo frena poco
quando freni forte il posteriore si alleggerisce, e come tocchi il freno posteriore la ruota si blocca, x questo devi frenare poco
melosghiccio
16/01/2007, 19:13
a me frena
il freno posteriore, arriva in tutte le moto a bloccare la ruota posteriore, almeno in quelle recenti.. è una caratteristica della 1050, (nn so le altre ma io ho provato quella del big) e li nn frena..... cmq in tutte le moto che ho avuto il freno posteriore è sempre riuscito ad inchiodare la ruota motrice... poi l' uso è certamente meno frequente di quello anteriore ma in una guida corretta, si usa pure lui perchè ti fa sedere la moto di retrotreno in frenata e ti aiuta nel saltellamento dovuto al rilascio della frizione nelle scalate assassine, ti aiuta a correggere la traiettoria in percorrenza, durante le impennate, ti aiuta a mantenere l' equilibrio ed in accelerazione può aiutare a tenere giù la ruota dvanti senza togliere il gas...
quanti modi eh??!!!
davebike
16/01/2007, 19:36
il freno posteriore deve rallentare non frenare...
Quoto 100% il pedro!!!...e aiuta molto in immissione curva...ma non deve bloccare!!1:wink_:
Quoto 100% il pedro!!!...e aiuta molto in immissione curva...ma non deve bloccare!!1:wink_:
ah ah questa è un altra bella... nn è che se sulla speed nn frena vuol dire che dev' essere così...., ripeto il freno dietro frena ed arriva a bloccare la ruota posteriore.... sta nel pilota dosarlo e non fare bloccare la ruota, ma il freno dietro blocca... almeno quelli che frenano.....
anche io avevo sentito che serviva x aiutartiin curva non mi ricordo in che modo
l'ho usato solo 2-3 volte x provarlo e basta
ah ah questa è un altra bella... nn è che se sulla speed nn frena vuol dire che dev' essere così...., ripeto il freno dietro frena ed arriva a bloccare la ruota posteriore.... sta nel pilota dosarlo e non fare bloccare la ruota, ma il freno dietro blocca... almeno quelli che frenano.....
ti quoto alla grande, sulla speed non frena punto. triumph non è il vangelo, frenasse meglio non sarebbe una brutta cosa.
anche io avevo sentito che serviva x aiutartiin curva non mi ricordo in che modo
l'ho usato solo 2-3 volte x provarlo e basta
un altro che sostiene che il freno posteriore sarebbe meglio toglierlo perchè è peso inutile....ma quanto vi invidio, quanto sono fermone io che lo uso, e butto pure i soldi, qualche messaggio prima c'è pure uno che dopo 50k km non ha ancora cambiato le pastiglie....non posso che farvi i miei complimenti...
bastard inside
16/01/2007, 22:56
il freno posteriore va usato, ma bisogna esserne capaci
il freno posteriore va usato, ma bisogna esserne capaci
non dire così perchè fai brutta figura, per essere fighi bisogna dire che si ha il disco dietro arrugginito, in tutto questo tempo non hai ancora capito niente??!!
bastard inside
16/01/2007, 23:35
non dire così perchè fai brutta figura, per essere fighi bisogna dire che si ha il disco dietro arrugginito, in tutto questo tempo non hai ancora capito niente??!!
immagino che stai parlando in senso ironico :wink_:
immagino che stai parlando in senso ironico :wink_:
come sempre:biggrin3:
willis80
17/01/2007, 12:46
bella robaaaaaaaaaaa con la tuono c'era lo stesso problema molti si lamentavano dei continui spurghi perche' non frenava e adesso ho comprato la speed ed è la stessa storia???' noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo speriamo mio vada grassa a me la tuono mi frenava e per ora anche la speed
Tommy-1050
17/01/2007, 17:03
veloci sul dritto si è tutti bravi....
è quando si arriva in fondo x curvare....che bisogna esser capaci!!! ;-)
ps:se il freno fosse un pò più..."presente" l'avrei preferito
ps2:cmq ci credo a quella gente che il freno post non lo usa...ho un amico che è arrivato al ferro,da 2 stagioni...ma nn le cambia=nn lo usa
valterone
17/01/2007, 18:48
Sulla mia frena abbastanza, mi diverto ad arrivare agli incroci un pò tirato e scalo due marce con un pò di freno col posteriore che se ne va a dx e a sx (a seconda di dove devo andare...) devo imparare a usarlo come si deve durante le penne......al tempo.... Comunque si blocca la ruota senza grossi sforzi.
un altro che sostiene che il freno posteriore sarebbe meglio toglierlo perchè è peso inutile....ma quanto vi invidio, quanto sono fermone io che lo uso, e butto pure i soldi, qualche messaggio prima c'è pure uno che dopo 50k km non ha ancora cambiato le pastiglie....non posso che farvi i miei complimenti...
no io non lo uso perche non ci riesco e poi e inutile non frena tu x cosa lo usi????
no io non lo uso perche non ci riesco e poi e inutile non frena tu x cosa lo usi????
lo uso quando entro troppo veloce in curva, una pizzicatina non mi fa finire nella corsia opposta...probabilmente non è un problema che ti compete, in quanto nella tua vita non avrai mai sbagliato un ingresso in curva....hai tutta la mia ammirazione.
Dottor.Lacki
17/01/2007, 23:17
ok che il freno post.si usa poco..ecc..:wacko: .ma capita anche a voi che praticamente nn freni una mazza?!?!?
neanche quasi x decellerare al semaforo.!!!
pigio sino in fondo...ma nulla:dry:
se è normale al primo cambio pastigle gli faccio mettere qualcosa di un pò più ..più
Il freno posteriore della speed non è una meraviglia..
in più persone hanno segnalato che serve solo per correggere le curve e per aiutare la frenata,niente di più,peccato che su tante altre moto frena bene e come se frena bene,ma anche li ti hanno risposto,avere un freno posteriore che frena bene vuol dire saperlo dosare bene...
cos'altro dire..a te la scelta se usarlo cosi o migliorarlo..
Lacki.:wink_:
lo uso quando entro troppo veloce in curva, una pizzicatina non mi fa finire nella corsia opposta...probabilmente non è un problema che ti compete, in quanto nella tua vita non avrai mai sbagliato un ingresso in curva....hai tutta la mia ammirazione.
totino che fai mi prendi x il culo???:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
ho fatto 3-4 dritti da paura cio ti spiego sceso dalla moto e messo a pisciare perche proprio me la sono vista bruttissima non brutta............prima di entrare in curva io cmq uso sempre quello anteriore e magari scalo di marcia x frenarla un po con il freno motore quello di dietro lo solo provato anche io appunto x l'ingresso in curva ma non mi fido troppo perche non lo so usare:coool: :coool: :coool: :coool:
Sulla Daytona 675 mi sembra che freni però per ora ho fatto solo 500km con strade dritte, fredde e brutte.
Sul Monster il posteriore frenava abbastanza ma non deve essere usato per fermarsi serve per impostare la traiettoria in ingresso curva così da bilanciare il peso.
Col monster in discesa franata cattiva col davanti, scalata e tocco sul posteriore si metteva leggermente di traverso e si entrava in curva sparati!
Fabry Speed Triple
18/01/2007, 18:34
valterone scusa ma che moto hai che può slitatre la ruota di dietro senza che saltelli come na pazza scusa...
valterone
18/01/2007, 18:57
Quella dell'avatar, Sprint RS, ma basta frenare un pò forte davanti, il posteriore si alleggerisce parecchio e la ruota sfiora l'asfalto. Non si deve andare molto di traverso altrimenti effettivamente potrebbe cominciare a saltellare, però con derapata "modica" ma visibile (notando le facce di chi giunge all'incrocio insieme a me...) si va via lisci, senza saltellamenti. Scalando un pò alla brutale, fa lo stesso effetto ma tende al saltello. Con un pochettino di freno posteriore tutto si fa più dolce.....
totino che fai mi prendi x il culo???:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
ho fatto 3-4 dritti da paura cio ti spiego sceso dalla moto e messo a pisciare perche proprio me la sono vista bruttissima non brutta............prima di entrare in curva io cmq uso sempre quello anteriore e magari scalo di marcia x frenarla un po con il freno motore quello di dietro lo solo provato anche io appunto x l'ingresso in curva ma non mi fido troppo perche non lo so usare:coool: :coool: :coool: :coool:
nessuna presa per il culo, capita che quando sei in curva ti rendi conto che sei troppo veloce, un pelo di freno posteriore ti rimette in carreggiata.
Tommy-1050
19/01/2007, 16:49
freno in curva cioè?
se entro veloce es.curva a destra...uso il freno posteriore....la moto mi si butta giù di più
o viceversa...si allarga?
bellettimax
19/01/2007, 17:12
Il consumo dei freni dipende dallo stile di guida che ognuno di noi ha,io personalmente me li mangio sia davanti che dietro, però a me piace tanto tirare le staccate, quello dietro beh... beato chi non lo usa una spesa in meno, ma come dice Aereodik il suo uso è molteplice, in curva spesso lo uso X le correzioni, aiuta a chiudere meglio la traettoria in caso sei troppo veloce e tendi ad allargare, comunque, penso che se non sei matto per la strada i freni abbiano un ruolo differente che in pista. ciao