Visualizza Versione Completa : Chi ha montato Hp basso?
Bandit72
14/04/2011, 00:17
Pensavo di prendere l'arrow basso a buon prezzo, ma ci sono problemi x l'omologazione, quindi pensavo all'hp (se non sbaglio è omologato). Volevo sapere se qualcuno l'ha preso, se ha dovuto rimappare la centralina e come si trova. Grazie.
Bè, sicuramente bisogna rimappare con la mappa per Arrow Basso.....
Thor #17
14/04/2011, 08:20
mi sembra che anche l'HP basso non sia omologato..o almeno abbia solo una omologazione e non tutte e due (rumore e inquinamento)..
Qui se ne è parlato un bel po': http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/150730-lhp-corse-hydroform-presto-arrivo.html?highlight=hydroform
flavio cristiano
14/04/2011, 08:33
io lo appena ordinato dovrebbe arrivarmi sett prox comunque va messa la mappa per arrow basso e comunque gli scarichi hp sono tutti omologati vai sul sito uff ti spiega tutto
io lo appena ordinato dovrebbe arrivarmi sett prox comunque va messa la mappa per arrow basso e comunque gli scarichi hp sono tutti omologati vai sul sito uff ti spiega tutto
Se guardate bene cosa dice la legge nessuno scarico basso è omologato per la Street in quanto, in origine, nasce con scarichi alti.
Montandone uno basso la moto viene a modificata "strutturalmente" e quindi non si è più in regola.
flavio cristiano
14/04/2011, 08:50
se stiamo a guardare il cavillo non ci salviamo piu,una volta che hai il foglio che attesta che e omologato possono anche mandarmi in revisione tanto comuque la passerei non ti possono dire un cazzo
se stiamo a guardare il cavillo non ci salviamo piu,una volta che hai il foglio che attesta che e omologato possono anche mandarmi in revisione tanto comuque la passerei non ti possono dire un cazzo
Si certo io ho menzionato la legge cosa dice, poi se non la applicano quello è un altro discorso..
Come vedi dalla lunghissima discussione che ti hanno linkato, io sono stato il primo che lo ha montato, e parlo del COMPLETO, non di quello con la @.
Omologato solo suono, ovviamente.
Sound, bellezza, saldature, perfezione.. tutto bellissimo.. devo ancora però capire se va meglio con mappa arrow 3in1 o la mappa per i tor, che non sono riuscito a provare bene.
matteo.micheli
14/04/2011, 10:27
un meccanico di mia conoscenza(molto esperto nel settore)mi ha detto che l'hp svuota molto in basso...perlomeno nelle medie cilindrate.chi lo ha montato può confermare o smentire?
flavio cristiano
14/04/2011, 10:30
no io ho ordinato quello con la@ che e omologato sia emissioni che suono comunque dal grafico dovrebbe andare bene poi piu avanti se voglio ordino i collettori e faccio il 3in1 completo ma ripeto dal grafico non sembrerebbe che svuoti in basso forse perde un po dai duemila ai tremila ma sai che bello non avere piu le palle che bollenti
sperelli
14/04/2011, 12:05
ragazzi scusate, che significa ''la @''?
è un semplice raccordo, giusto?
matteo.micheli
14/04/2011, 12:09
ragazzi scusate, che significa ''la @''?
è un semplice raccordo, giusto?
raccordo a chiocciola
Bandit72
14/04/2011, 12:15
1: prima di aprire la discussione ho cercato, evidentemente mi è sfuggito, scusate! 2: non contesto quello che dice il codice, ma all'ora, come caxxo fano i costruttori ad omologare gli scarichi? 3: non vorrei dire una stupidata, ma forse la @ serve x abbattere il rumore!?!?
matteo.micheli
14/04/2011, 12:20
1: prima di aprire la discussione ho cercato, evidentemente mi è sfuggito, scusate! 2: non contesto quello che dice il codice, ma all'ora, come caxxo fano i costruttori ad omologare gli scarichi? 3: non vorrei dire una stupidata, ma forse la @ serve x abbattere il rumore!?!?
rispondo al punto3:la @ sulla nostra moto è fondamentale perchè altrimenti, per montare uno scarico basso, sarebbe necessario tagliare i collettori.
nella street sono tutti un pezzo e finiscono dopo la curva che và verso l'alto(sotto al monoammortizzatore)ecco perchè, per montare il basso, bisogna far "scendere" il tubo di scarico e si usa il raccordo a @
Bandit72
14/04/2011, 12:20
io lo appena ordinato dovrebbe arrivarmi sett prox comunque va messa la mappa per arrow basso e comunque gli scarichi hp sono tutti omologati vai sul sito uff ti spiega tutto Posso chiederti do ve lo hai comperato e da chi lo fai montare? Siccome abitiamo dalle stesse parti, dopo che lo hai montato possiamo vederci, così mi faccio un'idea di come stà?
flavio cristiano
14/04/2011, 12:33
io lo preso da grimoto a garbagnate 620/650 montato oltre tutto dal mio punto di vista il terminale sulla street sta bene anche con la @
Bandit72
14/04/2011, 12:33
rispondo al punto3:la @ sulla nostra moto è fondamentale perchè altrimenti, per montare uno scarico basso, sarebbe necessario tagliare i collettori.
nella street sono tutti un pezzo e finiscono dopo la curva che và verso l'alto(sotto al monoammortizzatore)ecco perchè, per montare il basso, bisogna far "scendere" il tubo di scarico e si usa il raccordo a @ Opps, all'ora ho detto una cavolata!
io lo preso da grimoto a garbagnate 620/650 montato oltre tutto dal mio punto di vista il terminale sulla street sta bene anche con la @
Ti fa anche la mappatura della centralina?
flavio cristiano
15/04/2011, 16:53
penso prorio di no bisogna andare alla triumph
penso prorio di no bisogna andare alla triumph
A dire il vero con un cavettino da 6 euro ed un pelo di buona volontà ve lo fate da voi.
Chi mi chiedeva della mappatura, quando l'ho messo avevo quella dei tor e mi pareva andasse molto bene sempre, ora ho messo quella del 3in1 arrow e non sono proprio convinto che vada meglio.
Bandit72
16/04/2011, 07:26
A dire il vero con un cavettino da 6 euro ed un pelo di buona volontà ve lo fate da voi.
Chi mi chiedeva della mappatura, quando l'ho messo avevo quella dei tor e mi pareva andasse molto bene sempre, ora ho messo quella del 3in1 arrow e non sono proprio convinto che vada meglio. Ho provato a cercare sul forum come rimappare la centralina, ma non ho trovato niente di specifico. Avresti un link dove si spiega quale programma usare, quale cavetto, ecc.?
Ho provato a cercare sul forum come rimappare la centralina, ma non ho trovato niente di specifico. Avresti un link dove si spiega quale programma usare, quale cavetto, ecc.?
come nn hai trovato nulla?:blink:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/137739-tuneecu-il-sw-per-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/139306-tuneecu-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis-domande-risposte.html
:biggrin3:
Bandit72
16/04/2011, 10:37
come nn hai trovato nulla?:blink:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/137739-tuneecu-il-sw-per-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/139306-tuneecu-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis-domande-risposte.html
:biggrin3: grazie, ora guardo!
come nn hai trovato nulla?:blink:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/137739-tuneecu-il-sw-per-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/139306-tuneecu-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis-domande-risposte.html
:biggrin3: P.s. Non ho trovato nulla xche uso presso il cell ed è un casino navigare col telefono!
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