Visualizza Versione Completa : HELP: vite di spurgo inpianto di raffreddamento!
freerider3957
14/04/2011, 07:26
Dovendo sostituire in proprio per la prima volta il liquido di raffreddamento della mia Speed 955i MY'99, vorrei sapere dove è posizionata la vite di spurgo dell'impianto di raffreddamento.
Se c'è qualcono con lo stesso modello della mia che cortesemente mi può aiutare.....
lifestylekustom
14/04/2011, 08:12
il carter della pompa dell'acqua (lato sx della moto dove arriva il tubo di gomma dal radiatore) è fissato con 3 viti, quella piu' in alto è la vite di spurgo, praticamente quella sopra all'innesto del tubo.
Io pensavo fosse la piu' bassa, invece è quella.
ciao
freerider3957
14/04/2011, 09:22
Grazie, sul Forum si può sempre contare!
valterone
14/04/2011, 09:28
Io lo spurgo lo associo alla eliminazione dell'aria una volta riempito il circuito col nuovo liquido. In quel caso, la vite di spurgo è situata nel blocco in plastica nera che supporta il tappo di riempimento e il termostato. Dovrebbe essere sotto la copertura del serbatoio, subito dietro al cannotto di sterzo.
freerider3957
14/04/2011, 10:07
Io lo spurgo lo associo alla eliminazione dell'aria una volta riempito il circuito col nuovo liquido. In quel caso, la vite di spurgo è situata nel blocco in plastica nera che supporta il tappo di riempimento e il termostato. Dovrebbe essere sotto la copertura del serbatoio, subito dietro al cannotto di sterzo.
Lo pensavo anche io, ma domani che cambio il liquido lo appurerò.
Thanks.
valterone
14/04/2011, 10:22
La vite più bassa (che a questo punto equivale a staccare il manicotto dalla pompa dell'acqua...) si usa per far defluire il vecchio liquido, quella più alta per lo spurgo vero e proprio. L'azione di togliere il liquido vecchio io non la chiamo spurgo, tutto qua. :wink_:
Buon lavoro. :triumphpride:
lifestylekustom
14/04/2011, 10:31
quoto Valterone e mi scuso con freerider.
Valterone una domanda: tu scrivi:
La vite più bassa (che a questo punto equivale a staccare il manicotto dalla pompa dell'acqua...) si usa per far defluire il vecchio liquido, quella più alta per lo spurgo vero e proprio
Ma intendi sul blocco in plastica di supporto termostato? ma la vite per defluire l'acqua non è quella sul carter pompa che dicevo io?
ciao
valterone
14/04/2011, 10:38
Si, scusa... intendevo più alta e più bassa della moto, non della pompa dell'acqua. :biggrin3: Io tolgo il manicotto per scolare e apro la vitina sul portatermostato per togliere l'aria.
freerider3957
14/04/2011, 12:18
Ok, procederò come dice Valterone. Ho il manuale d'officina, ma é del MY '01-'o4, che ha il motore diverso.
Grazie per il supporto.
Se passate da queste parti, mi mandate un mp e avrete la guida indigena!
:icon_welcome::icon_welcome::icon_welcome:
:wtcp::wtcp::wtcp:
:triumphpride::triumphpride::triumphpride:
:unionjackpride::unionjackpride::unionjackpride:
il carter della pompa dell'acqua (lato sx della moto dove arriva il tubo di gomma dal radiatore) è fissato con 3 viti, quella piu' in alto è la vite di spurgo, praticamente quella sopra all'innesto del tubo.
Io pensavo fosse la piu' bassa, invece è quella.
ciao
no mi spiace quella è la vite di scarico nella 99 la vite di spurgo è sul termostato sotto l unghia del serba.
la 2002 -2004 ce l ha direttamente sul radiatore.
freerider3957
15/04/2011, 10:18
Grazie Valterone:supremo:
Grazie MrTiger:supremo:
valterone
16/04/2011, 08:34
Up... fatto? Uuuttobbèneuttobbèneuttobbbène?
freerider3957
16/04/2011, 19:11
Up... fatto? Uuuttobbèneuttobbèneuttobbbène?
Non ancora........... mancanza di tempo.