Visualizza Versione Completa : Tesseramento FMI
simotrone
14/04/2011, 12:03
Quanti di voi sono tesserati presso la Federazione Motociclistica Italiana?
Sito: Federmoto (http://www.federmoto.it/)
A vostro avviso è utile o trovate il tesseramento inutile? Perchè?
Attualmente ho visto che la tessera costa 50€/anno, permette di accedere a corsi di guida, ed eventuali altri benefit di vario genere (sconti, recupero del mezzo, ecc.)
Edit: Non sto capendo un cavolo dei costi:
- tesseramento online 50 euro (e ok)
- tesseramento presso moto club aderenti al tesseramento diretto (32 euro)
- tesseramento presso moto club non aderenti al tesseramento diretto (35 euro)
(Anche se sto notando che i costi dei motoclub sono variabili O_o)
eusebius
14/04/2011, 12:09
Io ce l'ho e ho già usufruito di sconti.
Tra l'altro, ho in mente di fare un corso di guida e in alcuni casi, la tessera è richiesta.
Personalmente è alcuni anni che sono tesserato e lo trovo utile.
miss_valentine
14/04/2011, 12:12
Io l'ho sempre avuta abbinata a quella del mio motoclub, ma la boicotto da 2 anni perchè ha distrutto il Campionato Italiano Velocità Femminile :coool:
simotrone
14/04/2011, 12:19
Tra l'altro, ho in mente di fare un corso di guida e in alcuni casi, la tessera è richiesta.
In effetti nel mio caso è la ragione principale per cui me ne sono interessato... :biggrin3:
bi_andrea_elle
14/04/2011, 12:22
per andare in pista (sto parlando di cross/enduro) è necessaria.
Lo scrofo
Quanti di voi sono tesserati presso la Federazione Motociclistica Italiana?
Sito: Federmoto (http://www.federmoto.it/)
A vostro avviso è utile o trovate il tesseramento inutile? Perchè?
Attualmente ho visto che la tessera costa 50€/anno, permette di accedere a corsi di guida, ed eventuali altri benefit di vario genere (sconti, recupero del mezzo, ecc.)
Io ero iscritto l'anno scorso e ho usufruito di un servizio in particolare: il recupero del mezzo.
Lasciamo perdere quel servizio... mi ha dato non pochi grattacapi... se a qualcuno interessa per altre cose, meglio.
Strega Klà
La FMI è una vergona.
Le giacche blu sono nate proprio in contrapposiazione ad essa in quanto è smepre stata settaria e si dedicava soprattutto ad un unica categoria di moticlisti ( i pistaioli)
non riconoscendo le varie sfumature delle due ruote.
Ad oggi...addirittura vuole intromettersi nel mondo bikers ed ha creato una sezione apposita.....
Come per dire...se non riesci ad esserlo nel cuore..comprati almeno l'etichetta.
Mi fa schifo.
E mi dispiace un botto che un organismo nato per proteggerci viva solo per fregare i soldi
simotrone
14/04/2011, 12:33
La FMI è una vergona.
Le giacche blu sono nate proprio in contrapposiazione ad essa in quanto è smepre stata settaria e si dedicava soprattutto ad un unica categoria di moticlisti ( i pistaioli)
Ad oggi...addirittura vuole intromettersi nel mondo bikers ed ha creato una sezione apposita.....
Come per dire...se non riesci ad esserlo nel cuore..comprati almeno l'etichetta.
Mi fa schifo.
Chi sono le giacche blu?
io sono tesserato col Auto Moto Club Generoso ... vale uguale ... :w00t::w00t::w00t:
miss_valentine
14/04/2011, 12:38
io sono tesserato col Auto Moto Club Generoso ... vale uguale ... :w00t::w00t::w00t:
Se vivi in Svizzera anche sì :biggrin3:
devargas
14/04/2011, 12:42
Riguardo al semplice recupero del mezzo, oltre che per tutta una serie di servizi sulle strade, credo che mi farò una tessera Aci Gold. Ma anche la normale (non la gold) non è male in quanto a servizi. Il costo è più o meno analogo.
Strega Klà
14/04/2011, 12:42
Chi sono le giacche blu?
In breve..mooooolto in breve...
Le giacche blu raggrupparono i primi gruppi bikers Italiani prendendo nettamente le distanze dalla FMI nella quale non si riconoscevano assolutamente. ( Vedi Gruppo Puffo ....uno su tutti ...):rolleyes:
miss_valentine
14/04/2011, 12:44
Le giacche blu raggrupparono i primi gruppi bikers Italiani prendendo nettamente le distanze dalla FMI nella quale non si riconoscevano assolutamente. ( Vedi Gruppo Puffo ....uno su tutti ...):rolleyes:
dalle mie parti i puffi sono gli sbirri :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
simotrone
14/04/2011, 12:47
Ah. :blink: :wacko:
Grazie. :D
Ziopo', come al solito ci capisco un caxxo... sia mai che in Italia ci sia UN SOLO punto di riferimento... :rolleyes:
Strega Klà
14/04/2011, 12:53
dalle mie parti i puffi sono gli sbirri :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:blink: GRUPPO PUFFO....non puffi :dry:
Simo...non è che non capisci un cazzo...ovviamente è un mondo parallelo....
c'è chi stà con la fmi e c'è chi è ocntrario...(perchè ne è rimasto profondamente deluso)
Adesso..dato che la moda bikers stà dilagando..la fmi ha ben visto di creare la sezione apposita..ma tra loro e quelli veri...c'è la solita differenza che può esserci tra chi ha preso la medalgia al valore combattendo in Vietnam e che se l'è comprata ad una bancarella dell'usato.
Ovviamente i valori delle Giacche blu sono ben diversi da quelli della fmi....
e ti rocordo inoltre...che la FMI...pur rapinandoti annualmente i soldi della tessera fà ben poco per proteggere gl iinteressi del motoclista.
miss_valentine
14/04/2011, 12:58
:blink: GRUPPO PUFFO....non puffi :dry:
:D
... e ti rocordo inoltre...che la FMI...pur rapinandoti annualmente i soldi della tessera fà ben poco per proteggere gl iinteressi del motoclista.
Oooooooooooh per una volta posso quotarti :w00t:
Riguardo al semplice recupero del mezzo, oltre che per tutta una serie di servizi sulle strade, credo che mi farò una tessera Aci Gold. Ma anche la normale (non la gold) non è male in quanto a servizi. Il costo è più o meno analogo.
assicurati con Genialloyd, risparmi ed è compreso nel prezzo il recupero,
purchè non sia un tmax :D
Strega Klà
14/04/2011, 13:01
:D
Oooooooooooh per una volta posso quotarti :w00t:
Fava!:dry:
PhacocoeruS
14/04/2011, 13:08
Già fattoooo Infy...
Adesso..dato che la moda bikers stà dilagando...
Ma chi sono i bikers? :biggrin3:
devargas
14/04/2011, 13:17
Non posso, ho la colpa di essere napoletano :rolleyes: anche la più moderata delle assicurazioni on line mi applica, per questa incolpevole "differenza" prezzi variabili che partono da 1.800 euro a 2.400 (solo respons. civile) non credo che Genialloyd faccia differenza. Mi sono quindi assicurato con "Safe Weels program" che assicura solo acquirenti Triumph ed ho risparmiato circa il 50% considerato anche incendio e furto. Ora non credo che sia compreso il recupero, però controllo, non si sa mai. :wink_:
miss_valentine
14/04/2011, 13:17
Fava!:dry:
:wub:
legend78
14/04/2011, 13:20
ho votato per il divieto...
TIGRE SIBERIANA
14/04/2011, 13:26
:blink:
simotrone
14/04/2011, 13:31
:blink:
Suppongo muttley. :tongue:
Non posso, ho la colpa di essere napoletano :rolleyes: anche la più moderata delle assicurazioni on line mi applica, per questa incolpevole "differenza" prezzi variabili che partono da 1.800 euro a 2.400 (solo respons. civile) non credo che Genialloyd faccia differenza. Mi sono quindi assicurato con "Safe Weels program" che assicura solo acquirenti Triumph ed ho risparmiato circa il 50% considerato anche incendio e furto. Ora non credo che sia compreso il recupero, però controllo, non si sa mai. :wink_:
:cry:
cmq un preventivo con genialloyd è gratis e lo fai in pochi minuti ;)
Ciao ragazzi :lingua:
riprendo questa discussione in quanto oggi mi sono tesserato alla FMI 2013 (tessera member) on-line al prezzo di euro 50,00
Ricordo che (teoricamente) ci sono i seguenti vantaggi:
Genialloyd Allianz a tariffe agevolate --> qualcuno mi sa dire quanto si risparmia ?
Coperture assicurative:
Traino del motoveicolo in caso di guasto ed incidente
Spese di Sosta
Spese in caso di perdita delle chiavi
Spese di rifacimento documenti
Rimpatrio del motoveicolo
Autovettura in sostituzione
Invio pezzi di ricambio all’estero
Anticipo di prima necessità all’estero
Recupero del motoveicolo riparato
Anticipo cauzione penale all’estero
Rientro del passeggero assicurato o proseguimento del viaggio
Trasporto in ambulanza in Italia
Indennizzo in caso di infortunio*
Responsabilità civile contro terzi in caso di danni procurati
Sconti:
Tariffe di ingresso a Manifestazioni Motociclistiche di livello Nazionale ed internazionale
Tariffe di ingresso ad eventi Fieristici
Abbonamenti alle riviste specializzate
Merchandising Ufficiale FMI Store
Corsi di guida
Punti vendita e aziende convenzionate
Strutture BikersHotel
ed altro ancora il tutto spiegato nel sito della FMI (http://www.federmoto.it/)
Qualcuno ha usufruito di qualche servizio ? e soprattutto visto il periodo :ph34r: con la Genialloyd si ha veramente uno sconto per assicurare il mezzo ?
Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi e speriamo arrivi presto la primavera :laugh2:
streetTux
28/01/2013, 14:53
Qualcuno ha usufruito di qualche servizio ? e soprattutto visto il periodo :ph34r: con la Genialloyd si ha veramente uno sconto per assicurare il mezzo ?
Io non so niente di tutto questo.. ma perdona la domanda: non era il caso che trovassi la risposta a questi dubbi prima di tesserarti?
Ora che l'hai fatto, tanto vale che senti tu stesso la Genialloyd e vedi di che sconto si tratta ;)
Juste1911
28/01/2013, 15:25
Ragazzi ma di che sconti parliamo per i corsi di guida?! Io potrei essere interessato... :biggrin3: Sul sito dicono qualcosa? (Io non trovo nulla a proposito)
una cosa che volevo fare ma non ho mai fatto.......
Ciao Strettissimo,
si hai ragione in quello che scrivi, ma credo che i forum (soprattutto questo fantastico forum) serva a questo:
opinioni, consigli, scambi di idee e ritrovi tra persone che condividono la stessa passione :-)
Scritto cio' trovo che tesserarsi alla FMI porti dei vantaggi e una "sicurezza" in viaggio non da poco.
Se a questo aggiungiamo anche altre cose (come scontistica su premio assicurativo) o quant'altro, a parere personale trovo che il tesseramento sia una cosa positiva :-)
Sent from my BlackBerry 9320 using Tapatalk
legend78
28/01/2013, 17:17
riesumata una discussione del 2011...fa male stare senza t@pa!
il tesseramento può essere molto utile in molte occasioni, specialmente per alcune convenzioni come recupero stradale e ristoro-pernottamento.
per il resto è come molte altre cose, la tessera non fa di una persona idiota una persona degna.
riesumata una discussione del 2011...fa male stare senza t@pa!
il tesseramento può essere molto utile in molte occasioni, specialmente per alcune convenzioni come recupero stradale e ristoro-pernottamento.
per il resto è come molte altre cose, la tessera non fa di una persona idiota una persona degna.
Quoto !
Juste1911
30/01/2013, 09:47
Ma dove sono elencate le convenzioni? :biggrin3: C'è un pdf o qualcosa?
Ma dove sono elencate le convenzioni? :biggrin3: C'è un pdf o qualcosa?
Sconti (http://www.federmoto.it/home/fmi-servizi/sconti.aspx) prova vedere se questo è quello che cercavi :oook:
WhiteRabbit
30/01/2013, 10:26
La FMI è una vergona.
Mi fa schifo.
E mi dispiace un botto che un organismo nato per proteggerci viva solo per fregare i soldi
Parole sagge.
meglio essere 1%
Strega Klà
30/01/2013, 10:28
Parole sagge.
meglio essere 1%
Sono una brava Strega io....frequento solo parrocchiani :sleep2:
NOT NORMAL
30/01/2013, 10:33
Sono tesserato perchè faccio la licenza per correre tutti gli anni, che poi faccio la sport .............:oook: