PDA

Visualizza Versione Completa : Dilemma usato/i

ECHOES
14/04/2011, 13:37
Ciao ragazzi, sono alla ricerca di una street usata e volevo chiedervi un parere :

Sto valutando l'acquisto di due modelli :

Bianche, una del 2007, due proprietari, 12.000 Km, tutta originale con cupolino street e l'altra del 2009, uniproprietario, anche questa tutta originale con cupolino street e 13.000 Km. La prima dovrei riuscire a prenderla con 4700/4800 euro compreso il passaggio e l'altra sui 5.500/5.600 compreso passaggio.

Il dubbio è il seguente : meglio spendere di meno e poi sbizzarrirmi con le cazzate aftermarket (avevo pensato di sostituire gli scarichi, specchi, portatarga ecc..), oppure spendere qualcosa in più ma avere una moto più recente ma tenermela così com'è almeno nell'immediato?

Il budget purtroppo è limitato e già con la 2009 mi spingerei abbastanza al limite delle mie possibilità. Secondo voi considerati anno e Km i prezzi sono giusti? Le moto sono tenute entrambe molto bene ed avrò la possibilità di provarle..

jointfull
14/04/2011, 13:53
fondamentalmente la moto è la stessa, se i km sn pochi vai di 2007/2008 e qualche soldino risparmiato lo spendi in personalizzazioni!

GIANFINITO
14/04/2011, 13:54
Bhe sono entrambi modelli N, devi capire come sono state tenute, e se ti danno garanzia, sono privati o conc??
io prenderei quella 2007, e poi monterei le sospensioni + performanti...

ps nel mercatino c'è un tizio sempre di roma che vende il motore completo della sua moto incidentata del 2010 soli 7000km... a me è sembrato abbastanza affidabile e corretto

MattiaF
14/04/2011, 13:55
Se entrambe sono tenute bene e più o meno hanno gli stessi km, considerando che hai il budget limitato, io prenderei quella del 2007. Ma al massimo arriva a 4500 più il passaggio (in agenzia circa 180€ se lo fai tu risparmi 100€). Oppure vedi se sul 2009 scende un pò di prezzo. Io ho avuto fortuna: ne ho presa una del 2010 con 3700 km, crystal white tenuta benissimo a 5500€ più 180 di passaggio. Secondo me se hai pazienza e cerchi bene qualche occasione, magari con meno km, la trovi..
poi delle due controlla anche quando è stato fatto l'ultimo tagliando e lo stato delle gomme... per esempio la 2007 costa meno ma potresti spendere subito 400/500€ per cambio gomme e tagliando..

nanni
14/04/2011, 13:58
Se la tua intenzione è prenderla usata per poi lasciarti trasportare dallo spippolo, la soluzione è prendere quella che costa meno per avere più soldi da parte e sputtanarteli in modifiche...comunque gira che si trovano...

jimmy27
14/04/2011, 14:05
prendi quella che costa meno :wink_:
valuta bene s'è in ordine e tira un po' il prezzo.

Nixon
14/04/2011, 14:07
prendi la 2007 poi con quello che ti rimane la personalizzi

DJ D-Powa
14/04/2011, 14:37
ma come fanno a fare 12'000 km in 3 anni e 1/2?
due proprietari diversi poi...!
Sarà stata una moto da bar di quelle serie proprio... :)

Nixon
14/04/2011, 14:43
secondo mai sfruttata c'è gente che la prende tanto per dire che ha la moto..

fsano
14/04/2011, 14:53
non vorrei venderti paranoie, ma una moto 2007 già venduta 2 volte e con così pochi km, non è che ha qualche problema congenito? ripeto, non vorrei essere paranoico, ma io vorrei essere ben convinto dei motivi per cui la vende..
detto questo, se è a posto essendo moto praticamente identiche, vai di 2007 ;)

jimmy27
14/04/2011, 15:00
ma come fanno a fare 12'000 km in 3 anni e 1/2?
due proprietari diversi poi...!
Sarà stata una moto da bar di quelle serie proprio... :)

io che vado solo al bar ne ho 17 mila :biggrin3:

non vorrei venderti paranoie, ma una moto 2007 già venduta 2 volte e con così pochi km, non è che ha qualche problema congenito? ripeto, non vorrei essere paranoico, ma io vorrei essere ben convinto dei motivi per cui la vende..

ma sai quanta gente che compra le cose senza soldi facendo i finanziamenti e poi non riesce a pagare le rate perchè magari ha perso il lavoro oppure ha avuto un figlio etc.

oppure c'è chi usa la moto per andare al bar e di conseguenza il 675 non è abbastanza figo e serve il 1050...

roberto.to
14/04/2011, 15:04
invece di rispondere alla tua domanda...ne faccio una io...
tu quanto vuoi spendere?.... da li ti rispondi da solo...come si fa a consigliarti qualcosa non
sapendo le tue disponibilità economiche???

ECHOES
14/04/2011, 15:08
Grazie a tutti per le risposte. Ho contattato i proprietari e pare che ad entrambe c'è da fare un cambio gomme ed un tagliando immediato.

Devo ancora vederle, ma se sono tenute bene entrambe sarei orientato per la 2007, il mio dubbio è proprio sulla questione dei "due proprietari" e sul perchè così pochi chilometri. Ma ho notato che ci sono tantissime persone che le moto (specie la street) le comprano solo per togliersi lo sfizio passeggero e poi la vendono seminuova avendola usata poco o pochissmo.

Io conto di tenermela un bel pò, quindi credo che seguirò il consiglio di prendere la 2007 (se davvero me la lascia a quel prezzo) per poi personalizzarla. Sperando che non me la rifreghino (me ne hanno fregata una un mese e mezzo fa!!!!)

invece di rispondere alla tua domanda...ne faccio una io...
tu quanto vuoi spendere?.... da li ti rispondi da solo...come si fa a consigliarti qualcosa non
sapendo le tue disponibilità economiche???

Io non è che non posso spendere, è che non voglio spendere per la moto più di un tot perchè di spese ne ho tante e sono stato educato comunque ad avere da parte dei risparmi che mi consentano diaffrontare eventuali emergenze.. Aggiungo che sto ancora aspettando che l'assicurazione mi rimborsi la moto che mi hanno rubato da poco, quindi non mi va di spendere troppo x quello che in fin dei conti è uno sfizio.. ;)

Disagiato
14/04/2011, 15:40
4600 tutto compreso

Vendo Triumph Street Triple (2007 - 11) usata del 2007 a Roma - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/street-triple/street-triple--2007-11/index.html?msg=2959396)

fsano
14/04/2011, 15:47
ma sai quanta gente che compra le cose senza soldi facendo i finanziamenti e poi non riesce a pagare le rate perchè magari ha perso il lavoro oppure ha avuto un figlio etc.

oppure c'è chi usa la moto per andare al bar e di conseguenza il 675 non è abbastanza figo e serve il 1050...

guarda, sto comprando casa con un mutuo quindi lo so... spero che non mi capiti lo stesso :ph34r: :laugh2: :laugh2:
scherzi a parte, intendo che è una cosa che io considero quando compro una moto usata, e comunque tutte le moto che ho comprato, le ho prese usate, compresa la street, che aveva un anno e 3800 km..

ECHOES
14/04/2011, 16:10
4600 tutto compreso

Vendo Triumph Street Triple (2007 - 11) usata del 2007 a Roma - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/street-triple/street-triple--2007-11/index.html?msg=2959396)

L'avevo vista questa moto, ma 21 mila Km sò troppi, sono incerto sull'anno, ma sul chilometraggio cercavo qualcosa con non più di 12/13mila Km.. Cmq la terrò in considerazione.. :wink_:

PS: Ma è tua? No perchè l'annuncio comunque è vecchio, credo sia stata venduta..

Disagiato
14/04/2011, 17:00
L'avevo vista questa moto, ma 21 mila Km sò troppi, sono incerto sull'anno, ma sul chilometraggio cercavo qualcosa con non più di 12/13mila Km.. Cmq la terrò in considerazione.. :wink_:

PS: Ma è tua? No perchè l'annuncio comunque è vecchio, credo sia stata venduta..

non è mia.. ma cmq preferirei una moto con 30.000 km unico proprietario (pochi problemi ed un culo solo)

che una moto con 2 proprietari e 12.000 km.. magari è a posto.. ma tu diventerai il 3° propietario.....

altra cosa... la moto con 21.000 km molto probabilmente ha già fatto il tagliando dei 20.000.. quindi fino a 30.000 stai bene.. ed in più c'ha pure lo scarico e altre chicche.. 4.600 più il passaggio e non spendi più una lira.. prova a chiamare.. chiedi.. almeno per quanto riguarda propietari tagliandi, e eventualmente magari se ha già sostituito alternatore/regolatore;)..

chiedere non costa nulla.. e tranquillo che la nostra moto fà più di 100.000 km... mamba ormai è a 65.000...

io l'ho venduta qualche settimana fà con 35.000 km... quello che l'ha comprata deve solo ringraziamri per come l'ho tenuta..

ECHOES
14/04/2011, 17:36
non è mia.. ma cmq preferirei una moto con 30.000 km unico proprietario (pochi problemi ed un culo solo)

che una moto con 2 proprietari e 12.000 km.. magari è a posto.. ma tu diventerai il 3° propietario.....

altra cosa... la moto con 21.000 km molto probabilmente ha già fatto il tagliando dei 20.000.. quindi fino a 30.000 stai bene.. ed in più c'ha pure lo scarico e altre chicche.. 4.600 più il passaggio e non spendi più una lira.. prova a chiamare.. chiedi.. almeno per quanto riguarda propietari tagliandi, e eventualmente magari se ha già sostituito alternatore/regolatore;)..

chiedere non costa nulla.. e tranquillo che la nostra moto fà più di 100.000 km... mamba ormai è a 65.000...

io l'ho venduta qualche settimana fà con 35.000 km... quello che l'ha comprata deve solo ringraziamri per come l'ho tenuta..

In linea di massima hai ragione ed una telefonata comunque gliela faccio, ma il discorso "ha 20/25mila quindi pochi problemi" secondo me non regge, magari i problemi li ha avuti e li ha risolti, oppure li ha avuti dopo e la vende perchè si è seccato di cercare di risolverli. Le grane una moto te li può dare prima come dopo, l'unica verità è che l'usato va molto a culo.. :biggrin3:

nanni
14/04/2011, 17:50
C'è anche gente come me che lavora fuori 8 mesi l'anno e nei 4 mesi che è a casa ha anche una famiglia a cui pensare, e che, per quanta passione abbia per la moto è impossibilitato ad usarla quanto vorrebbe, io da Dicembre 2008 ho 7000 Km