PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO REGOLAZIONE GAZI

barone85
14/04/2011, 18:06
Ragazzi chiedo aiuto a voi non so come fare????
AIUTO AIUTO AIUTO
Allora devo indurire gli ammortizzatori Gazi standard, penserete che ci vuole basta tirare la ghiera superiore con la chiave apposita... è bene non ci riesco.
Oggi pensavo di essere riuscito ad indurirli in quanto anche se le ghiere giravano insieme l'ammortizzatore si alzava dal piedino PENSANDO COSI DI INDURIRLI invece ho capito che così non stavo indurendo l'ammortizzatore ma stavo alzando la moto in quanto sono gli ammortizzatori con piedino regolabile ciò è successo in quanto il dado da 27 posto alla base delle sospensioni si era allentato mi chiedo come sia possibile che il dado sia lento considerando che li ho montati 1 mese fa, ma soprassediamo a questo, tiro i dadi da 27 e mi dico adesso dovrebbe essere tutto apposto invece no la ghiera inferiore non si sblocca (per sbloccarla la giro in senso antiorario) e la ghiera superiore non gira (per indurirli occorrerebbe girarla in senso orario)....
vi chiedo cosa sto sbagliando??

Tra l'altro ho anche segnato le ghiere con quella cazzo di chiave fatta apposta

vecchiostile
14/04/2011, 18:17
strano :rolleyes:

barone85
14/04/2011, 18:21
PER REGOLARLI è SUFFICIENTE LA SOLA CHIAVE CHE VIENE FORNITA CON GLI AMMORTIZZATORI??

atollo
14/04/2011, 18:24
Ciao Barone,
anch'io ho preso gli ammo della Gazi ed il titolare mi ha dato la sua massima disponibilità per il post-vendita.
Chiamalo e sono certo che con una telefonata risolverai i problemi.:wink_:

barone85
14/04/2011, 18:31
Contattato tramite mail mi ha risposto più volte ma non ho risolto ancora perchè sto seguendo quello che mi dice ma non ci si riesce....

ALTRA DOMANDA POSSO REGOLARE IL PRECARICO CON LA MOTO A TERRA CIOè SENZA SOLLEVARLA CON LA PEDANA??

RISOLTO HO RIPROVATO A FARE QUELLO CHE HO DESCRITTO SOPRA E CI SONO RIUSCITO HO DOVUTO FARE FORTISSIMO PER SBLOCCARE LA GHIERA, NON GUARDATE TROPPO SENSO ORARIO ANTI ORARIO.... GIRATE CON FORZA NEL LATO NEL QUALE SI SVITA ....
GRAZIE
CONSIGLIO PRIMA DI USARE LA CHIAVE PER REGOLARLI COPRITE I PUNTI DELLA CHIAVE CHE TOCCANO SULLA GHIERA CON DEL NASTRO ISOLANTE COSI DA NON SEGNARE LA GHIERA COSA CHE IO HO FATTO TROPPO TARDI.
GRAZIE CIAO CIAO

Saponetto
14/04/2011, 21:01
Sollevare la moto su un lifter o sul cavalletto centrale, se lo hai, aiuta moltissimo.

Seleziona una chiave a settore da 54-58, questa misura aggancia in modo esatto ed anche non mettendo nastro adesivo sulle dentature non danneggerai nulla, a meno che la chiave non ti sfugga in malo modo.

Buon setup! :wink_:

barone85
15/04/2011, 08:26
Grazie a tutti