Visualizza Versione Completa : MONTAGGIO SOTTOCODA DPM E FRECCE LED
diablodeg
14/04/2011, 20:01
Secondo voi quanto costerebbe SOLO il montaggio del sottocoda/portatarga De Pretto e frecce a led sia posteriori che anteriori? No perchè io ho pagato la modica cifra di 100 € :blink: e ha detto che mi ha trattato! Voi quanto avete speso? Giusto per sapere almeno so se sconsigliarlo o meno...
onlystreet
14/04/2011, 20:03
Se lo montavi da te i 100 euro te li bevevi, ti divertivi a smonatre la moto ed avresti avuto piu soddisfazione.
Insomma...ti ha inculato. :yess:
:wacko:roba da pazzi, ma ci sta tutto il prezzo
diablodeg
14/04/2011, 22:59
:wacko:roba da pazzi, ma ci sta tutto il prezzo
come ci sta tutto il prezzo?dici che il lavoro ne vale il costo?
Se lo montavi da te i 100 euro te li bevevi, ti divertivi a smonatre la moto ed avresti avuto piu soddisfazione.
Insomma...ti ha inculato. :yess:
volevo mettergli le frecce a led ma, visti numerosi forum in cui tanti avevano problemi tra resistenze e roba varia, ho deciso di farlo fare a qualche esperto (che tra l'altro mi avevano anche consigliato). ecco xkè sono andato in officina...altrimenti se erano frecce normali lo avrei fatto io tranquillamente
Io ho pagato il porta targa DPM 100 euro...
come ci sta tutto il prezzo?dici che il lavoro ne vale il costo?
no no figuriamoci, ci sta tutto nel senso che è allineato a quello degli altri conc triumph, almeno a quello di qui:wink_:
proprio ieri un mio amico è andato a farsi fare un preventivo per una street, e gli ha messo il montaggio degli accessori dati in omaggio (cupolino portatarga e frecce) 120 euro:biggrin3:
cmq pensa che 100 euro equivale a 2 ore e mezzo di lavoro e nn è proprio poco da uno che lo fa di professione...bah che ci voi fà, ora lo sai!:oook:
Norman89
15/04/2011, 07:18
no no figuriamoci, ci sta tutto nel senso che è allineato a quello degli altri conc triumph, almeno a quello di qui:wink_:
proprio ieri un mio amico è andato a farsi fare un preventivo per una street, e gli ha messo il montaggio degli accessori dati in omaggio (cupolino portatarga e frecce) 120 euro:biggrin3:
cmq pensa che 100 euro equivale a 2 ore e mezzo di lavoro e nn è proprio poco da uno che lo fa di professione...bah che ci voi fà, ora lo sai!:oook:
mi sembra una stro..ata che nel preventivo della moto nuova ti mettano il montaggio degli accessori in omaggio....:ph34r: non lo fa nessuno digli di cambiare conce....
prova tu a montare le frecce anteriori!
per fare un bel lavoro bisogna smontare l'aribox.
in 2 ore e mezza è già uno bravo!
io faccio tutto da me ma se non sei capace meglio farlo fare da chi se ne intende e le 100 euro sono ben spese :wink_:
Thor #17
15/04/2011, 10:17
perchè devi smontare l'airbox? io le ho montate staccando i cavi dovve si attaccavano alle frecce: sfilati i contatti delle frecce vecchie, attaccati quelli nuovi. C'ho perso un po' di tempo giusto perchè ho inguainato i fili.
100 euro? per montarti un sottocoda e 4 frecce? mah, a me sembra una put...ata..e poi vuoi mettere la soddisfazione di "giocare al meccanico" con la bimba?
diablodeg
15/04/2011, 10:40
perchè devi smontare l'airbox? io le ho montate staccando i cavi dovve si attaccavano alle frecce: sfilati i contatti delle frecce vecchie, attaccati quelli nuovi. C'ho perso un po' di tempo giusto perchè ho inguainato i fili.
100 euro? per montarti un sottocoda e 4 frecce? mah, a me sembra una put...ata..e poi vuoi mettere la soddisfazione di "giocare al meccanico" con la bimba?
si ma qui si parla di sostituire le frecce normali con quelle a led...c'è da smontare il serbatoio per il relè ed altre cose che ora nn so di preciso...se erano frecce normali avrei fatto da me
comunque il resto dei lavori me li faccio da me (montaggio cupolino, puntale, parafango, ecc.) e anzi spero di trovare qualcuno che mi dia una dritta quando dovrò fare il tagliando...perchè sti meccanici sono tutti figli di p...beeep
perchè se vuoi fare un lavoro fatto bene devi smontare i supportini delle frecce originali e per farlo devi smontare l'air box.
e ti dirò anche il portatarga dietro non è cosi facile da montare, infatti quanta gente si ritrova poi con la taga schiacciata :wacko:
Beh se calcoli un'oretta e mezza di lavoro circa.. 100 sono i prezzi della manopodera ufficiali.
Non è poco in senso assoluto... ma secondo me è un prezzo normale. L'importante è che ti abbiano fatto un buon lavoro.
diablodeg
15/04/2011, 11:29
Beh se calcoli un'oretta e mezza di lavoro circa.. 100 sono i prezzi della manopodera ufficiali.
Non è poco in senso assoluto... ma secondo me è un prezzo normale. L'importante è che ti abbiano fatto un buon lavoro.
appunto i prezzi della manodopera ufficiali hai detto...questo era uno che mi aveva consigliato un amico...e pensa che mi ha trattato ha detto...agli altri sarebbe venuto il doppio :w00t: ahahahha...io senza dire niente ho pagato e me ne sono andato...lui nn sa ancora di aver perso un cliente...e tutti quelli a cui lo sconsiglierò...alla fine vedi chi ci ha perso.il lavoro sembra fatto bene comunque....
Thor #17
15/04/2011, 11:41
si ma qui si parla di sostituire le frecce normali con quelle a led...c'è da smontare il serbatoio per il relè ed altre cose che ora nn so di preciso...se erano frecce normali avrei fatto da me
comunque il resto dei lavori me li faccio da me (montaggio cupolino, puntale, parafango, ecc.) e anzi spero di trovare qualcuno che mi dia una dritta quando dovrò fare il tagliando...perchè sti meccanici sono tutti figli di p...beeep
io monto le frecce a led della barracuda modello "Freccia" ..basta una resistenza per lato..montato la resistenza sulle frecce posteriori..fissate le resistenze con due fascette..non ci vuole niente..
perchè se vuoi fare un lavoro fatto bene devi smontare i supportini delle frecce originali e per farlo devi smontare l'air box.
e ti dirò anche il portatarga dietro non è cosi facile da montare, infatti quanta gente si ritrova poi con la taga schiacciata :wacko:
io ho montato il sottocoda di gas e le 4 frecce e non ho avuto problemi..cosa intendi per lavoro fatto bene? io non ho nessun filo a vista perchè sono nascosti dai fianchetti all'anteriore (e cmq utilizzato del termorestringente per isolarli meglio) e al posteriore i cavi ed i collegamenti sono protetti da termorestringente, le frecce funzionano, la targa è a posto..a cosa ti riferisci?
diablodeg
15/04/2011, 12:27
io monto le frecce a led della barracuda modello "Freccia" ..basta una resistenza per lato..montato la resistenza sulle frecce posteriori..fissate le resistenze con due fascette..non ci vuole niente..
io ho montato il sottocoda di gas e le 4 frecce e non ho avuto problemi..cosa intendi per lavoro fatto bene? io non ho nessun filo a vista perchè sono nascosti dai fianchetti all'anteriore (e cmq utilizzato del termorestringente per isolarli meglio) e al posteriore i cavi ed i collegamenti sono protetti da termorestringente, le frecce funzionano, la targa è a posto..a cosa ti riferisci?
e su quelle anteriori?hai fatto lo stesso?
roberto.to
15/04/2011, 12:36
Ma il fai da te nessuno sa cosa sia...capisco se c'è da aprire mezzo motore...ma svitare 4 viti oramai piu nessuno è capace??
Bravo! quanto ci hai messo?
tieni presente che non tutti hanno le tue capacità, ammettilo, non è un lavoro semplice da fare con superficialità.
perciò se uno non è pratico di fai da te è meglio che spenda 100 euro per un montaggio accurato :wink_: e ti assicuro che per fare un bel lavoro come quello che hai fatto tu, ci vogliono più di 2 ore e diverso materiale, tipo le guaine termorestringenti, altro che 100 euro...
io come te ho montato tutto da solo ed è venuto un bel lavoro ma ho dovuto spendere tempo per farlo bene :coool:
Thor #17
15/04/2011, 12:54
e su quelle anteriori?hai fatto lo stesso?
allora assieme alle frecce vengono fornite delle mini resistenze (1 per freccia)..poi a parte ho comprato le resistenze da far lavorare su ciascun lato (uno a dx e uno a sx) montate nel sottocoda e fissate con delle fascette..per evitare infiltrazioni di acqua, sia davanti che dietro, ho avvolto i cavi punti di congiunzione con guaina termorestringente di varie misure e ho applicato del nastro isolante dove non mi sembrava abbastanza ermetica la guaina ..frecce funzionanti..lampeggio pefetto..nessun problema..cosa dovevo fare ancora? sono curioso!!
allora assieme alle frecce vengono fornite delle mini resistenze (1 per freccia)..poi a parte ho comprato le resistenze da far lavorare su ciascun lato (uno a dx e uno a sx) montate nel sottocoda e fissate con delle fascette..per evitare infiltrazioni di acqua, sia davanti che dietro, ho avvolto i cavi punti di congiunzione con guaina termorestringente di varie misure e ho applicato del nastro isolante dove non mi sembrava abbastanza ermetica la guaina ..frecce funzionanti..lampeggio pefetto..nessun problema..cosa dovevo fare ancora? sono curioso!!
ti sembra poco?
se dovessi far pagare il tuo lavoro quanto chiederesti?
IvanTriple675
15/04/2011, 13:19
Raga io da completo inesperto mi son messo li la mia oretta per montare il portatarga della barracuda....mentre per montare le frecce a led ci ho messo un po di piu (e cmq non ho dovuto smontare mezza moto ma semplicemente alzare il serbatoio per cambiare il relee)...l'unico problema è stato quello di accorciare la filettatura della freccia sinistra per toccava il tubo del radiatore e no si riusciva ad avvitare il bullone....ma alla fine è stata una bella sodisfazione:w00t::w00t::w00t:
prova tu a montare le frecce anteriori!
per fare un bel lavoro bisogna smontare l'aribox.
in 2 ore e mezza è già uno bravo!
io faccio tutto da me ma se non sei capace meglio farlo fare da chi se ne intende e le 100 euro sono ben spese :wink_:
si si l'ho fatto dà retta!:wink_:
a me è andata via una mattina (montaggio frecce a led, fianchetti piccoli, sottocoda con portatarga)...quindi penso che per uno che smonta e rimonta la moto di mestiere due ore e mezzo sia più che sufficienti:rolleyes:
cmq anch'io ho messo guaina termorestingente alle giunture dei cavi con nastro adesivo...costo? 1,50 a dir tanto!
mi sembra una stro..ata che nel preventivo della moto nuova ti mettano il montaggio degli accessori in omaggio....:ph34r: non lo fa nessuno digli di cambiare conce....
ihihih glielo direi se solo ci fosse un altro conce triumph a firenze!:biggrin3:
diablodeg
15/04/2011, 14:05
Ma il fai da te nessuno sa cosa sia...capisco se c'è da aprire mezzo motore...ma svitare 4 viti oramai piu nessuno è capace??
dopo questa mi cimenterò anche ad aprire mezzo motore guarda...