PDA

Visualizza Versione Completa : info su messa in moto

bbbrown
14/04/2011, 20:49
ciao a tutti , non so se e' un problema vero e proprio spero che mi potete aiutare,
quando si gira la chiave e la moto fa il check, bisogna aspettare che completa tutti i suoni che fa, o basta aspettare quello del conta giri?
vi spiego il perche, ho la day da qualche mese , e scendo da una suzuki gsx-r, come un po tutte ho avuto i soliti problemi, valvola e regolatore di tenzione, che ho risolto,
ora pero ho cambiato anche la batteria, per stare piu sicuro dato che la moto lo presa usata, ma la prima che mi ha dato l'elettricista non manteneva la carica, perche dopo tre messe in moto andava a terra, ora quest'altra la sto testando e diciamo sembra che va, ma oggi sembra che mi ha dato le stesse rogne dell'altra, per fortuna sotto casa, pero ho notato che , se faccio fare il check completo parte , mentre se subito dopo quello del conta giri non parte , per voi e la stessa cosa?

D74
14/04/2011, 21:03
normale così

bbbrown
15/04/2011, 08:54
scusa non ho capito, normale cosa?

D74
15/04/2011, 09:32
che faccia così lo start.... deve finire di fare tutti i suoi check

miky92
15/04/2011, 09:38
sul libretto mi pare di aver letto che non è necessario che faccia tutti i check, in genere li faccio fare cmq ma le volte che ho provato ad accenderla prima a me non ha dato problemi...
ma non forrei aver letto male

crisgas
15/04/2011, 09:55
per sicurezza faccio sempre fare tutti i check ma mi è capitato di avviarla anche appena girato la chiave e non ha mai dato problemi....strano che la batteria ti dia cosi rogne , non è che hai una dispersione da qualche parte?

scimmio84
15/04/2011, 09:55
sul libretto mi pare di aver letto che non è necessario che faccia tutti i check, in genere li faccio fare cmq ma le volte che ho provato ad accenderla prima a me non ha dato problemi...
ma non forrei aver letto male

Questione di pochi secondi...nel dubbio ho sempre cercato di fargli finire sempre i suoi check:wink_:

miky92
15/04/2011, 10:10
sisi certo, anch'io li faccio sempre fare, adoro quei rumorini e la lancetta che gira :wub:
mi sarà capitato 2 votle di saltarlo, una quando mi si è spenta la moto nel fare manovra, al bar di idro con un altro centinaio di motociclisti :sick:

bbbrown
15/04/2011, 12:10
anche a me ieri e capitato di spegnere la moto per far manovra, e in pratica il check era come se l'aveva gia fatto, e quindi e partita diciamo normalmente, i miei dubbi sta sulla batteria ,perche' quella nuova e della fiamm pero' ha un'amperagio inferiore a quella originale, ce da dire che il fatto del check e' la prima volta che mi capita , mi tocca fare altre prove , con la speranza che non rimango a piedi lontano da casa