Visualizza Versione Completa : Corona o Pignone
Ciao a tutti, ho una Bonneville ad iniezione, con cerchi in lega per intenderci, monto già degli scarichi aperti di Mas, un bel suono :slayer: , tra qualche giorno monterò un nuovo filtro aria per una migliore erogazione, ma vorrei anche fare qualche modifica per avere una velocità di crociera più alta :icon_moto: (150/160) senza tirare troppo il motore, cosa mi consigliate di modificare, corona o pignone?
Grazie a tutti in anticipo per i consigli.
CHRISTIANTILT
14/04/2011, 23:06
i 160 li raggiungi tranquillamente senza cambiare nulla;)
Nighteagle
15/04/2011, 06:48
Qui si parla anche della Bonneville...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/169554-thruxton-1-dente-meno-corona.html
i 160 li raggiungi tranquillamente senza cambiare nulla;)
Si, anche oltre, ma sento il motore un po' tirato....
Qui si parla anche della Bonneville...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/169554-thruxton-1-dente-meno-corona.html
Da questa discussione si consigliano 2 denti in meno alla corona... il costo è esiguo (circa 30 euro) mal che vada si torna indietro... ci sto facendo un pensierino anche io :tongue:
Nighteagle
15/04/2011, 09:10
Io ho ordinato il pignone con un dente in piu' (dovrebbe corrispondere a 2 denti e mezzo di corona)....
Meglio 1 dente in più nel pignone o 2 in meno nella corona???
Meglio 1 dente in più nel pignone o 2 in meno nella corona???
un dente in più al pignone allunga il rapporto finale un pelo di più rispetto a due denti in meno alla corona, decidi tu cos'è meglio...
un dente in più al pignone allunga il rapporto finale un pelo di più rispetto a due denti in meno alla corona, decidi tu cos'è meglio...
GRAZIE
...se aumento di un dente il pignone, devo aumentare di qualche maglia la catena????
...se aumento di un dente il pignone, devo aumentare di qualche maglia la catena????
No