PDA

Visualizza Versione Completa : Info casco Schuberth C3

ercole
15/04/2011, 06:00
Avrei intenzione di cambiare il mio attuale casco modulare Vemar Jiano con lo Schuberth C3.
Il miglioramento sarebbe notevole?
Chi già lo possiede mi potrebbe dire come si trova viaggiando ad andatura moderata (fino a circa 70 km.) con la mentoniera aperta (so che non sarebbe omologato per questo uso ma qualche volta mi piace poterlo fare)?
C'è qualcuno che ha montato il sistema bluetooh SRC dedicato al C3 e mi può dare dei pareri?

TIGRE SIBERIANA
15/04/2011, 07:12
io l'ho provato e dopo averlo calzato.......non vedo l'ora di acquistarlo sulla "Baia" (e-bay)

Lo scrofo
15/04/2011, 10:45
Davvero bello, quanto costa ?

TIGRE SIBERIANA
15/04/2011, 12:55
Davvero bello, quanto costa ?

440 su ebay

onzio
15/04/2011, 17:17
Io lo uso da un paio di anni, completo di modulo bluetooth SRC, e sono MOLTO soddisfatto di questo casco, che ho usato in alcuni viaggi impegnativi, indossandolo per molte ore al giorno, cosi' come nei brevi trasferimeti quotidiani.

Non conosco il Vemar, quindi non posso fare paragoni; ma il C3 e' molto comodo, il tessuto interno e' smontabile e di buona qualita', non da' dolori alle orecchie dopo ore di utilizzo con gli occhiali, e' silenzioso e leggero, piccolo di calotta, ha un buon sistema di ritenzione e di apertura/chiusura veloce, e' ben areato.

La visiera e' buona, il pinlock lavora bene anche con la pioggia e il freddo (e ne ho presi un bel po'...).

Il sistema SRC e' valido, e' veloce a collegarsi col navigatore e/o col telefono (senza dover toccare alcun tasto); ha la radio RDS (usata poco in verita' perche' poco efficace), ha una buona qualita' audio (due auricolari). Ha un sacco di altre funzioni che non ti sto a spiegare perche' non ricordo (e non uso..).