PDA

Visualizza Versione Completa : Info casco Schuberth C3

ercole
15/04/2011, 06:00
Avrei intenzione di cambiare il mio attuale casco modulare Vemar Jiano con lo Schuberth C3.
Il miglioramento sarebbe notevole?
Chi già lo possiede mi potrebbe dire come si trova viaggiando ad andatura moderata (fino a circa 70 km.) con la mentoniera aperta (so che non sarebbe omologato per questo uso ma qualche volta mi piace poterlo fare)?
C'è qualcuno che ha montato il sistema bluetooh SRC dedicato al C3 e mi può dare dei pareri?

TIGRE SIBERIANA
15/04/2011, 07:12
io l'ho provato e dopo averlo calzato.......non vedo l'ora di acquistarlo sulla "Baia" (e-bay)

Lo scrofo
15/04/2011, 10:45
Davvero bello, quanto costa ?

TIGRE SIBERIANA
15/04/2011, 12:55
Davvero bello, quanto costa ?

440 su ebay

onzio
15/04/2011, 17:17
Io lo uso da un paio di anni, completo di modulo bluetooth SRC, e sono MOLTO soddisfatto di questo casco, che ho usato in alcuni viaggi impegnativi, indossandolo per molte ore al giorno, cosi' come nei brevi trasferimeti quotidiani.

Non conosco il Vemar, quindi non posso fare paragoni; ma il C3 e' molto comodo, il tessuto interno e' smontabile e di buona qualita', non da' dolori alle orecchie dopo ore di utilizzo con gli occhiali, e' silenzioso e leggero, piccolo di calotta, ha un buon sistema di ritenzione e di apertura/chiusura veloce, e' ben areato.

La visiera e' buona, il pinlock lavora bene anche con la pioggia e il freddo (e ne ho presi un bel po'...).

Il sistema SRC e' valido, e' veloce a collegarsi col navigatore e/o col telefono (senza dover toccare alcun tasto); ha la radio RDS (usata poco in verita' perche' poco efficace), ha una buona qualita' audio (due auricolari). Ha un sacco di altre funzioni che non ti sto a spiegare perche' non ricordo (e non uso..).

Un lato negativo del casco potrebbe essere che ha ottenuto "solo" 3 stelle (mi sembra) nei test Sharp, su un massimo di 5; bisogna anche imparare (col sistema SRC montato) ad indossarlo diversamente: "da dietro", perche' il collare contiene l'elettronica ed e' un po' rigido, ed ha un cavetto con connettore micro-USB (stagno) che "penzola" posteriormente.

Queste le prime cose che mi vengono in mente..

Ah, il casco non lo uso mai aperto, neanche in paese a 30 kmh...

ramon78
15/04/2011, 20:21
Io lo uso da un paio di anni, completo di modulo bluetooth SRC, e sono MOLTO soddisfatto di questo casco, che ho usato in alcuni viaggi impegnativi, indossandolo per molte ore al giorno, cosi' come nei brevi trasferimeti quotidiani.

Non conosco il Vemar, quindi non posso fare paragoni; ma il C3 e' molto comodo, il tessuto interno e' smontabile e di buona qualita', non da' dolori alle orecchie dopo ore di utilizzo con gli occhiali, e' silenzioso e leggero, piccolo di calotta, ha un buon sistema di ritenzione e di apertura/chiusura veloce, e' ben areato.

La visiera e' buona, il pinlock lavora bene anche con la pioggia e il freddo (e ne ho presi un bel po'...).

Il sistema SRC e' valido, e' veloce a collegarsi col navigatore e/o col telefono (senza dover toccare alcun tasto); ha la radio RDS (usata poco in verita' perche' poco efficace), ha una buona qualita' audio (due auricolari). Ha un sacco di altre funzioni che non ti sto a spiegare perche' non ricordo (e non uso..).

Un lato negativo del casco potrebbe essere che ha ottenuto "solo" 3 stelle (mi sembra) nei test Sharp, su un massimo di 5; bisogna anche imparare (col sistema SRC montato) ad indossarlo diversamente: "da dietro", perche' il collare contiene l'elettronica ed e' un po' rigido, ed ha un cavetto con connettore micro-USB (stagno) che "penzola" posteriormente.

Quoto...
in più aggiungo che per parlare ol passeggero o da moto a moto va bene , molto silenzioso , e come silenziosità e ventilazione è risultato il migliore nei test effettuati dal giornale EURO MOTO di questo mese...UN'UNICA COSA CHE NON MI PIACE E' LA FUNZIONE VOX DELL'INTERFONO CHE A CASCO APERTO ACCENDE LA COMUNICAZIONE A CUSA DEL FRUSCIO DEL VENTO (FUNZIONE COMUNQUE DISATTIVABILE...Lo uso praticamente sempre aperto in città e per piccoli spostamenti e va bene...PREZZO PAGATO 399 SUPER SCONTATO perchè ho acquistato tantissime cose quel giorno , cmq lo si trova sui 400/450 in internet...
Infine il cavetto usb che dice onzio lo puoi infilare nella parte posteriore dx che presenta una piccola tasca e non da fastidio.
Altro difettuccio trovato che col sistema SRC ogni tanto faccio fatica a chiuserlo bene mentre guido perchè forza un pò nel lato microfono.

ercole
15/04/2011, 21:19
Vi ringrazio molto delle informazioni.
Con sistema SRC montato si può lasciare la chiusura sottomento o va tolta?
E l'apertura della mentoniera diventa più difficoltosa o rimane come da originale?
Grazie.

ramon78
16/04/2011, 06:36
Vi ringrazio molto delle informazioni.
Con sistema SRC montato si può lasciare la chiusura sottomento o va tolta?
E l'apertura della mentoniera diventa più difficoltosa o rimane come da originale?
Grazie.

Rimane tutto come originale :wink_:

redcell
16/04/2011, 07:14
l ha comprato il mio compagno di scorribande qualche settiamana fa.. da usare su moto turistica.. ne e'assolutamente soddisfatto...

Sfigatto
16/04/2011, 09:56
Aperto lo sconsiglio proprio perché si sbilancia molto. Per il resto concordo con quanto già detto.

Mr. Buy
16/04/2011, 10:32
lo uso anche io da 3 anni solo che ci ho messo il sistema Midland BT2 e va benissimo.....
non ho lamentele e nei lunghi viaggi è il preferito....
e' il top credo dei modulari, ....
mia moglie usa lo C2 ed è anche lei molto soddisfatta...

TIGRE SIBERIANA
16/04/2011, 10:39
lo uso anche io da 3 anni solo che ci ho messo il sistema Midland BT2 e va benissimo.....
non ho lamentele e nei lunghi viaggi è il preferito....
e' il top credo dei modulari, ....
mia moglie uso lo C2 ed è anche lei molto soddisfatta...

buono a sapersi

considerando che lo hanno Onzio e Easyrider (2 grandi viaggiatori) che non se ne lamentano penso che sia il casco più adatto per fare turismo

roberto70
16/04/2011, 12:21
se vuoi prendere un modulare non stare a perdere tempo....prendi il C3 e non sbagli di certo! casco eccezionale! unica cosa evita il nero opaco, che ho io, perchè è molto delicato....

TIGRE SIBERIANA
16/04/2011, 12:34
se vuoi prendere un modulare non stare a perdere tempo....prendi il C3 e non sbagli di certo! casco eccezionale! unica cosa evita il nero opaco, che ho io, perchè è molto delicato....

grazie per la dritta infatti il nero opaco è fin troppo delicato

lo acquisterò bianco per rimanere sui colori della moto

fino ad ora il prezzo più basso trovato per il bianco è 440 anche se stranamente diversi giorni fa si trovava presso lo stesso venditore di ebay a 375.........mah

roberto70
16/04/2011, 12:45
grazie per la dritta infatti il nero opaco è fin troppo delicato

lo acquisterò bianco per rimanere sui colori della moto

fino ad ora il prezzo più basso trovato per il bianco è 440 anche se stranamente diversi giorni fa si trovava presso lo stesso venditore di ebay a 375.........mah

tornassi indietro lo prendereei bianco anche io!:wink_:
io l'ho preso a gennaio 2010 e lo pagai se non ricordo male 425 €! mi sembra strano che ora non si trovi a meno! che schuberth abbia aumentato il prezzo di listino?

TIGRE SIBERIANA
16/04/2011, 12:47
io l'ho preso a gennaio 2010 e lo pagai se non ricordo male 425 €! mi sembra strano che ora non si trovi a meno! che schuberth abbia aumentato il prezzo di listino?

secondo me è probabile..... :mad:

il risultato dell'anno nuovo.......

TIGRE SIBERIANA
24/04/2011, 13:37

chiamato il rivenditore la risposta è stata questa.....

dopo la concorrenza svoltasi su ebay la Schubert ha "richiamato" i venditori fissando un prezzo sotto il quale non devono scendere su ebay

meno male che tramite cellnel frattempo il rivenditore mi fa su 440 uno sconto di 30€ se vado a ritirare il casco di persona :rolleyes:

però a 4 occhi vedo un pò di farmi fare il prezzo precedente , 375€

male che va sono sicuro che comunque lo pago meno di quanto è il prezzo su ebay:biggrin3:

leo
24/04/2011, 14:01

Allora perchè un modulare,che tra l'altro è pure più pesante di un integrale?

TIGRE SIBERIANA
24/04/2011, 14:07

per fumare mentre guida la moto :ph34r:

:laugh2::laugh2::laugh2:

leo
24/04/2011, 14:13
per fumare mentre guida la moto :ph34r:

:laugh2::laugh2::laugh2:

Ah,allora ok :laugh2:....mi viene in mente che è utile anche per mandare i bacetti alle figone sulle decappottabili :coool:

TIGRE SIBERIANA
24/04/2011, 14:20
Ah,allora ok :laugh2:....mi viene in mente che è utile anche per mandare i bacetti alle figone sulle decappottabili :coool:

non volevo ammetterlo ma è il motivo principale per cui lo compro questa settimana :laugh2:

onzio
24/04/2011, 21:01

Domanda piu' che lecita :wink_:

Per quel che mi riguarda uso preferibilmente il C3 per una serie di motivi, oltre a mandare i bacetti alle ragazze in cabrio o a bordo strada.. :tongue: :

- si calza meglio, soprattutto per chi porta come me gli occhiali
- per parlare meglio coi compagni di viaggio durante le soste (semafori ecc..)
- per fotografare piu' agevolmente
- per fumare nei ritagli di tempo..
- per bere un goccio d'acqua
- per dare, perche' no, un bacetto furtivo alla zav..
- per non toglierlo nelle fermate veloci in edicola, tabaccaio, bancomat, benzinaio..
- se devi prendere una cosa in tasca o pisciare, riesci a vedere dove metti le mani..
- durante le soste ai semafori, quando fa molto caldo, lo apro immediatamente per una sensazione claustrofobica
- perche' ha un sistema bluetooth che non ingombra all'esterno
- in generale perche' lo puoi tenere indossato, aperto, in molte situazioni in cui l'integrale lo toglieresti/rimetteresti con un certo sbattimento per chi, ripeto, indossa gli occhiali.
....
....

leo
24/04/2011, 21:07

Per quel che mi riguarda uso preferibilmente il C3 per una serie di motivi, oltre a mandare i bacetti alle ragazze in cabrio o a bordo strada.. :tongue: :

- per non toglierlo nelle fermate veloci in edicola, tabaccaio, bancomat, benzinaio..
- se devi prendere una cosa in tasca o pisciare, riesci a vedere dove metti le mani..
- durante le soste ai semafori, quando fa molto caldo, lo apro immediatamente per una sensazione claustrofobica
- in generale perche' lo puoi tenere indossato, aperto, in molte situazioni in cui l'integrale lo toglieresti/rimetteresti con un certo sbattimento per chi, ripeto, indossa gli occhiali.
....
....

mi bastava anche "perchè mi piace ":tongue:.....

Lo scrofo
26/04/2011, 06:35

....
....

Ebbravo onzio :D

TIGRE SIBERIANA
26/04/2011, 15:26

dopo aver letto i tuoi motivi sono ancor più convinto a comprarlo.......

domani se tutto va bene lo ritiro in negozio :tongue:

onzio
26/04/2011, 15:57
Beh, a parte il bluetooth dedicato, i motivi elencati valgono per tutti i modulari, non solo per il C3, ovviamente..

Quelli "specifici" li avevo citati in prima pagina.. :wink_: