Visualizza Versione Completa : Problemino "folle"
Tiger Alex
15/04/2011, 10:02
Ciao Ragazzi,
ho la Tiger 1050 da dicembre 2010 ho percorso 2500km vorrei sapere se anche a Voi capita a volte di avere la spia neutral accesa ma in realtà la moto non è in folle.
A me è capitato quando avevo 100km e poi è capitato ancora ieri dopo aver fatto il tagliando (olio nuovo).
Potrebbe essere pericoloso perché in queste condizioni il cavalletto può scendere senza spegnere la moto....
brunowalter
16/04/2011, 09:25
Ciao Ragazzi,
ho la Tiger 1050 da dicembre 2010 ho percorso 2500km vorrei sapere se anche a Voi capita a volte di avere la spia neutral accesa ma in realtà la moto non è in folle.
A me è capitato quando avevo 100km e poi è capitato ancora ieri dopo aver fatto il tagliando (olio nuovo).
Potrebbe essere pericoloso perché in queste condizioni il cavalletto può scendere senza spegnere la moto....
a me non è mai successo.
TIGRE SIBERIANA
16/04/2011, 10:32
a me non è mai successo.
neanche a me , fortunatamente :wink_:
crazy ostrich
16/04/2011, 11:55
io addirittura l' ho accesa con la spia del folle accesa e moto sul cavalletto laterale, meno male che ho rilasciato lentamente la frizione perchè in realtà c' era la marcia inserita! la moto è scattata un pelino avanti ma fortunatamente ho tirato subito la leva e non è successo niente, da allora stò più attento e comunque faccio un pò fatica a trovarla, forse saranno i soli 1652 km che ha all' attivo!:rolleyes:
Lelehellas
16/04/2011, 14:38
Se fate fatica a trovare la folle è da regolare la frizione...
Tiger Alex
19/04/2011, 08:06
Se fate fatica a trovare la folle è da regolare la frizione...
Non è questione di far fatica a trovare la folle è che, a volte, ti si accende la spia neutral anche quando non è in folle.
Questa condizione è pericolosa infatti se abbassi il cavalletto la moto non si spegne e lasciando la frizione sobbalza in avanti rischiando di cadere.:wacko:
Credo che il problema sia dovuto all'olio "nuovo", infatti mi era successo a moto nuova nuova e mi è poi ricapitato solo dopo aver fatto il tagliando ....