PDA

Visualizza Versione Completa : Info mappatura zard penta

iomenoi
15/04/2011, 11:50
Ciao, ho gli zard penta montati all'acquisto della moto da aprile 2009.
Non ho mai rimappato ed è andata sempre bene. Volevo chiedere: ma rimappando cambia qualcosa in quanto a sound e altro? Grazie ciao

Deluxe81
15/04/2011, 13:13
Non ho mai rimappato ed è andata sempre bene. Volevo chiedere: ma rimappando cambia qualcosa in quanto a sound e altro? Grazie ciao

Ciao,
io ho gli Zard penta... li ho rimappati di recente... non cambia molto... scoppietta leggermente di meno in rilascio.
Il sound è immutato l'erogazione leggermente più regolare...
Credo convenga in ogni caso farli rimappare (credo che la mappa degli arrow alti vada bene).
Marco.

3rr3
15/04/2011, 13:16
ciao
Io ho rimappato Arrow Alti quando li ho messi...
non mi dispiace.. anche se ai bassi sopratutto se rimani un po alto di marcia ha un leggero vuoto
Mi piacerebbe rimappare in altro modo per vedere cosa cambia...

TripleMiata
15/04/2011, 13:16
Io ho messu su gli stessi tuoi scarichi a gennaio ma l'ho ritirata con la mappatura già fatta quindi non ho mai guidato la combinazione scarico ZARD con mappatura originale.... posso però dirti che rispetto al tutto stok ho notato (rumore a parte) una piccola differenza di prontezza ai bassi regimi (sotto il 3500/4000) e una altrettanto piccola maggiore aggressività ai bassi.
Direi tutto normale per il tipo di intervento.

Ciao !

Deluxe81
15/04/2011, 13:20
ciao
Io ho rimappato Arrow Alti quando li ho messi...
non mi dispiace.. anche se ai bassi sopratutto se rimani un po alto di marcia ha un leggero vuoto
Mi piacerebbe rimappare in altro modo per vedere cosa cambia...

Ma lo sai che una leggera flessione ai bassi l'ho notata anche io dopo la mappatura? Un pochino vuota... con la mappa originale mi sembrava leggermente più cattiva...

Probabilmente dobbiamo levare i dbKiller!!! Alla fine la mappa è per scarichi aperti!!!

3rr3
15/04/2011, 13:21
eh infatti mi sa che vado a provare a farla rimappare scarichi aperti... o rimettere l originale..... usandola molto spesso in citta si nota

iomenoi
15/04/2011, 13:39
beh allora non la rimappo :biggrin3:
grazie ragazzi.......l'unica cosa che ho fatto, mi sono fatto costruire dei db killer più aperti...praticamente all'interno hanno una croce in fondo nel caso le fdo infilano la paletta x controllo :wink_:

Deluxe81
15/04/2011, 13:40
beh allora non la rimappo :biggrin3:
grazie ragazzi.......l'unica cosa che ho fatto, mi sono fatto costruire dei db killer più aperti...praticamente all'interno hanno una croce in fondo nel caso le fdo infilano la paletta x controllo :wink_:

Sì a pensarci bene non rimappare...

3rr3
15/04/2011, 16:19
MA DITE CHE se passo in officina e me la faccio rimappare originale mi chiedono pecunia?

Deluxe81
15/04/2011, 17:35
MA DITE CHE se passo in officina e me la faccio rimappare originale mi chiedono pecunia?

Sì una 40 di €uri con Iva

Beurfu
16/04/2011, 10:33

Io ho rimappato quando li ho montati, mi hanno messo "arrow alti" e va molto bene, poi il sound è spettacolare.

giangio1975
17/04/2011, 20:45
io ho i penta con mappatura......... o meglio avevo... aspetto lo zard basso.... rimappa!! l erogazione e' migliore.... io ho quella x gli arrow alti

Deluxe81
18/04/2011, 09:39
Approfitto per chiedere una cosa a voi che come me avete gli zard penta mappati arrow...
La moto consuma più benzina da quando avete rimappato???
La mi sembra che beva molto di più!!!

Beurfu
18/04/2011, 16:58
Approfitto per chiedere una cosa a voi che come me avete gli zard penta mappati arrow...

Io non ho notato nessuna differenza nel consumo :wink_:

giangio1975
18/04/2011, 22:07

in raffronto con la mappa originale non ti so dire..io la moto l ho presa da nuova gia con i penta e la mappatura ma ti posso dire xo' che sabato ho rimontato gli scarichi originali con mappa arrow xche aspetto lo zard basso e i penta gli ho venduti e con 20 € di benzina c ho fatto 30 km di piu'.......

TripleMiata
19/04/2011, 11:51
Io non ho notato nessuna differenza nel consumo :wink_:

Zero differenze anche per me !!

wampa001
19/04/2011, 13:43
Ciao,
io ho gli Zard penta... li ho rimappati di recente... non cambia molto... scoppietta leggermente di meno in rilascio.
Il sound è immutato l'erogazione leggermente più regolare...
Credo convenga in ogni caso farli rimappare (credo che la mappa degli arrow alti vada bene).
Marco.

io ho i Penta da un migliaio di km, mappatura originale. non si notano buchi o vere differenze prestazionali, e di avvertibile ci sono i borbottii-scoppiettii in rilascio oltre i 6000 giri, niente di dannoso e molto goduriosi. :tongue:
sinceramente non sento necessità di rimappare se non c'è una mappa ultradedicata :rolleyes:
infine, nessuna differenza nei consumi rimanendo in questa configurazione ...

simobooster
28/04/2011, 11:12
ragazzi, sto pensando di mettere gli zard penta alla mia street!! come sono come sound??perdo qualcosa in prestazioni?? grazie!!

Deluxe81
28/04/2011, 11:23
ragazzi, sto pensando di mettere gli zard penta alla mia street!! come sono come sound??perdo qualcosa in prestazioni?? grazie!!

No, non perdi nulla in prestazioni... scarichi la moto di 4/5kg... perché i penta pesano 4/5 kg contro gli 8/9 degli scarichi originali...
Scoppietti come un dannato in rilascio di accelleratore... per il resto prestazioni immutate... secondo me qualcosina si guadagna in allungo... ma forse è solo la sensazione di essere più leggeri...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

simobooster
28/04/2011, 13:10
No, non perdi nulla in prestazioni... scarichi la moto di 4/5kg... perché i penta pesano 4/5 kg contro gli 8/9 degli scarichi originali...
Scoppietti come un dannato in rilascio di accelleratore... per il resto prestazioni immutate... secondo me qualcosina si guadagna in allungo... ma forse è solo la sensazione di essere più leggeri...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:D grazie mille!! tu hai rimappato o lasciato tutto così? il conce mi ha consigliato comunque la rimappatura!! sound molto più bello?

Sugo
13/04/2013, 12:25
Avevo montato o zard lasciando la mappa originale e la moto andava uguale a prima con qualche scoppietto in rilascio.

Ho portato la moto a fare il primo tagliando e il meccanico mi ha caricato la mappa per per li scarichi alti aftermarket non per arrow alti perché mi ha detto che è più libera visto che gli aftermarket sono più aperti rispetto agli arrow.

Ho notato una meno prontezza ai bassi ma più cattiva agli alti.

È poi ho notato che al minimo la pancetta dei giri fa un piccolo quasi millesimale su e giù, si nota solo se si è paranoici come me.

C e qualcuno che monta questa mappa per scarichi aftermarket?

Mi ha detto il concessionario che esistono 4 mappe triumph
Arrow alti
Arrow basso
Tor
Scarichi aftermarket

Deluxe81
15/04/2013, 08:34
Io ho gli zard penta, mappati arrow alti...forse leggermente ai bassi la moto ha perso, però non sono in grado di percepir grandi differenze. Il su e giù del minimo nn l'ho notato... lo fa solo quando la moto è appena accesa ma si stabilizza immedatamente...

fedecoco
15/04/2013, 09:49
Idem con Arrow alti ed apposita mappatura...
L'ho fatta sabato quindi è un parere fresco fresco.
Sparito l'on/off, moto leggermente meno "cattiva" ai bassi ma molto di più agli alti.
Nessun problema al minimo anzi, dopo l'autoadattamento (che immagino anche tu avrai effettuato) è perfetta.