PDA

Visualizza Versione Completa : Cerchi a raggi

marcotorretta
15/04/2011, 11:52
Ciao a tutti!!! Sono riuscito a trovate 2 cerchi di una thruxton da montare sulla mia Bonny se cerchiolegata... Per il post nessun problema mentre per l'anteriore che sulla mia è da 17" nascono i problemi... non trovo i raggi!!!!!!! Aiuto!!!!

marco_bonnie
15/04/2011, 12:08
Raggi ruota - Motoretail.it (http://www.motoretail.it/it/catalogo/mercatino/raggi-ruota/)

facci sapere...

marcotorretta
15/04/2011, 12:13
Grazie!

Agi
15/04/2011, 12:29
si, ma.......i mozzi?

Pepi
15/04/2011, 12:35
il problema non mi è chiaro, cosa c'entrano i raggi con il fatto che il tuo cerchio è da 17?

ramarro
15/04/2011, 12:40
si, ma.......i mozzi?

il problema non mi è chiaro, cosa c'entrano i raggi con il fatto che il tuo cerchio è da 17?

Infatti, e aggiungo, la pinza?? Mi sembra che differisca nell'attacco:blink:

keir
15/04/2011, 12:43
la ruota anteriore thruxton è da 18".
quella della bonnie cerchi in lega è da 17".

hai problemi di adattabilità di una ruota da 18" su un avantreno pensato per ospitare una ruota da 17". senza poi considerare il problema del mozzo.

mi sa che l'unica soluzione è questa:
http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=3_42&products_id=549

Pepi
15/04/2011, 12:51
la ruota anteriore thruxton è da 18".
quella della bonnie cerchi in lega è da 17".

hai problemi di adattabilità di una ruota da 18" su un avantreno pensato per ospitare una ruota da 17". senza poi considerare il problema del mozzo.

mi sa che l'unica soluzione è questa:
Cerchi a Raggi Alluminio Tubeless per Bonneville SE - 1,750.00*EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=3_42&products_id=549)

veramente l'avantreno è stato pensato per una ruota da 18 o 19 :biggrin3:

Nighteagle
15/04/2011, 13:18
Se il cerchio e' da 19" hai voglia a cambiare i raggi... resta sempre da 19"!!! Poi c'e' il problena mozzo, gli attacchi freno, il sensore del contakm., le misure ciclistiche (inclinazione sterzo e avancorsa).....

marcotorretta
15/04/2011, 13:37
Allora... I mozzi li ho presi da un thruxton... I canali me li da clf ... Ant3.5 post 5.00 i raggi del post li ho devo solo sostituirli all'avantreno perché lo voglio da 17 pollici di diametro... Il disco o lo prendo da vezza o faccio fare la piastra per spostare la mia pinza... Per

Gaetan3
15/04/2011, 13:47
La cosa non è chiara...hai i cerchi della Thruxton, e vuoi l'anteriore da 17 pollici?

I raggi non c'entrano nulla, devi trovare un cerchio da 17 pollici di diametro adatto ai mozzi che hai. Come già ti è stato detto, hai voglia a cambiare i raggi, il diametro quello è e quello rimane :D :D

Sam il Cinghio
15/04/2011, 13:50
Infatti, e aggiungo, la pinza?? Mi sembra che differisca nell'attacco:blink:

Confermo che sulla forca Thruxton la pinza e' piu' alta di 5mm (causa disco +10mm diametro)
Ma l'attacco e' lo stesso: se continua a montare un 310 di diametro non ha problemi.

Leggo poi che lui ha solo preso i mozzi Thrxton, che equivalgono in tutto e per tutto agli altri... poi monta i canali che gli pare ed i raggi della misura giusta... che ovviamente se li cerca in triumph mica li trova da 17 ant ;)

I mozzi li ho presi da un thruxton... I canali me li da clf ...

:wink_::coool::coool::coool:

marcotorretta
15/04/2011, 14:20
Bravissimo Sam!!! Forse dovrò fare dei distanziali all'anteriore... Non sono sicuro che le forcelle thruxton e Bonny abbiano la stessa larghezza... Confermi??? Per i raggi ho già qualche contatto!!!!

vecchialenza
15/04/2011, 15:32
io ho una "mazzetta" di raggi , erano di un anteriore ma credo fosse da 19 , se mi dai le misure dei raggi che Ti servono e il numero di quanti dovrebbero essere proverò a contare ed a misurare quelli che ho a casa

Sam il Cinghio
15/04/2011, 15:37
Forse dovrò fare dei distanziali all'anteriore... Non sono sicuro che le forcelle thruxton e Bonny abbiano la stessa larghezza... Confermi???

Non saprei, non li ho mai misurati quindi non sono in grado di confermare o smentire :wink_:

ramarro
15/04/2011, 20:27
La cosa non è chiara...hai i cerchi della Thruxton, e vuoi l'anteriore da 17 pollici?

I raggi non c'entrano nulla, devi trovare un cerchio da 17 pollici di diametro adatto ai mozzi che hai. Come già ti è stato detto, hai voglia a cambiare i raggi,U il diametro quello è e quello rimane :D :D

Ora è chiaro, cerchi da 17 canali 3,5 e 5, forniti e raggiati da clf, solo che lui ti fa il lavoro e procura solo le lame, mozzi e raggi ce li devi mettere tu.

Bravissimo Sam!!! Forse dovrò fare dei distanziali all'anteriore... Non sono sicuro che le forcelle thruxton e Bonny abbiano la stessa larghezza... Confermi??? Per i raggi ho già qualche contatto!!!!

Devo fare la prox settimana lo stesso lavoro dalla stessa persona ( gentilissimo per altro) per i mozzi gli do' i miei della bonnie, riciclo nipples e raggi della post, per l'anteriore ho comandato quelli della TB Sport da 17.

marcotorretta
15/04/2011, 22:24
grazie ramarro!!! potrei fare anche io così... ma secondo te il diametro dei raggi thrxton e quelli della tb sono uguali??? non mi piacerebbe avere raggi con diametro diverso... ancora grazie a tutti!!!!!!

ramarro
16/04/2011, 08:09
grazie ramarro!!! potrei fare anche io così... ma secondo te il diametro dei raggi thrxton e quelli della tb sono uguali??? non mi piacerebbe avere raggi con diametro diverso... ancora grazie a tutti!!!!!!

È quello che spero anch'io, in teoria dovrebbero essere uguali, appena li vedo ti dico.:wink_:

Sam il Cinghio
16/04/2011, 09:09
Avevo dimenticato i cerchi da 17 delle tricilindriche...
Secondo me il diametro dei raggi e' lo stesso... non sono pero' sicurissimo per la parte che innesta nel mozzo (peraltro bidisco quello della TBS) e per la lunghezza.

ramarro
16/04/2011, 11:15
Avevo dimenticato i cerchi da 17 delle tricilindriche...
Secondo me il diametro dei raggi e' lo stesso... non sono pero' sicurissimo per la parte che innesta nel mozzo (peraltro bidisco quello della TBS) e per la lunghezza.

Anche se non fosse alla fine il problema è minimo, lui ha le lame non forate quindi sarebbe puramente estetico, ma credo non si noti poi molto. Il fatto che nel 17 solitamente usate nelle SM, la raggiatura 36 e 36 noi abbiamo 36 e 40 e non molti fanno il lavoro, e a volte per via degli incroci sarebbe meglio non lo facessero....... Per il dubbio del bidisco avevo chiesto in precedenza, lui ha già fatto quella per deCaesar utilizzando mozzi thrx e raggi TBSport.

PS: il costo dei raggi in conce.......... DA SPARARSI!!!!!!!!!!!