Visualizza Versione Completa : Solo mono Day x iniziare!!!!!!!!
giampy34
15/04/2011, 12:06
Ciao ragazzi volevo chidere se posso intanto mettere sulla street N il mono Daytona che ho acquistato qui sul forum senza per il momento modificare l anteriore(purtroppo per motivi economici:cry:)...
Qualcuno ha questa soluzione?
Come vi trovate?
Grazie ragazzi :triumphpride:
io sono 2 anni che monto mono daytona e nulla davanti...
vado da ddio...
volevo cambiare le forche questo inverno, ma una volta ripresa la moto non ne ho sentita l'esigenza...
per me puoi montarlo ad occhi chiusi ma sicuramente arriverà qualche "valentino" che ti dirà che la moto non sarà stabile, che le forche andranno in crisi, che ti si scombina tutto l'assetto della moto, che se non ci metti le pedane arretrate non vai da nessuna parte... ecc. ecc.
monta il mono e giù di gasss
Davide675
15/04/2011, 12:42
Ciao ragazzi volevo chidere se posso intanto mettere sulla street N il mono Daytona che ho acquistato qui sul forum senza per il momento modificare l anteriore(purtroppo per motivi economici:cry:)...
Come vi trovate?
Se non pretendi precisione di guida e che la forcella non ti vada a pacco nelle staccate più violente puoi tenerla tranquillamente così, l'unica cosa e che se non mi ricordo male il mono daytona è più alto dell'originale e pertanto ti potresti trovare leggermente più carico sull'anteriore che di partenza è molto morbido.....dovresti recuperare questo aumento dell'altezza sfilando un pò le forche anteriori......
se per te va bene lasciala così.. ma per me è stato l'opposto,cioè ho messo mani principalmente alle forche perchè in staccata affondava troppo facendomi allungare la frenata..di conseguenza poi ho messo un mono decente..:wink_:
GIANFINITO
15/04/2011, 12:52
.. alcuni oltre all'ammortizzatore posteriore hanno cambiato l'olio e i pompanti all'anteriore, e dicevano che la resa era perfetta...
io sono contro il mono della day perchè è troppo duro :mad:
Per me il problema della street era il mono e non le forcelle, alla fine le forcelle potevano anche andare, probabilmente con un olio più denso e un po' meno di camera d'aria nelle forcelle potrebbero anche già andar bene cosi :wink_:
in ogni caso se hai li il mono della day cosa aspetti a montarlo?
montalo e vedi come va, poi valuta il da farsi
io sono contro il mono della day perchè è troppo duro :mad:
Per me il problema della street era il mono e non le forcelle, alla fine le forcelle potevano anche andare, probabilmente con un olio più denso e un po' meno di camera d'aria nelle forcelle potrebbero anche già andar bene cosi :wink_:
in ogni caso se hai li il mono della day cosa aspetti a montarlo?
montalo e vedi come va, poi valuta il da farsi
hai fatto esperimenti per quanto riguarda olio piu denso e diminuizione della camera aria?? che dot ha l'olio originale??
apetta cross
15/04/2011, 13:43
se puoi valuta insieme un upgrade anke all'anteriore
hai fatto esperimenti per quanto riguarda olio piu denso e diminuizione della camera aria?? che dot ha l'olio originale??
no nessun esperimento, ho cambiato le forke con quelle della day :wink_:
l'olio originale è un sae 15, io per iniziare sulla N andrei a da un maccanico e mi farei mettere degli spessori per aumentare il precarico della forcella, proverei prima con 5mm e aumenterei il livello olio di 1 cm dello stessa viscosita. questa operazione potrebbe costare sui 50 euro, diciamo un ora di mano d'opera e i 2 distanziali da fare al tornio.
c'era un utente che l'aveva fatto con buoni risultati, cerco la discussione...
ecco:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/56307-eccellente-risultato-modifica-artigianale-forcelle.html
no nessun esperimento, ho cambiato le forke con quelle della day :wink_:
l'olio originale è un sae 15, io per iniziare sulla N andrei a da un maccanico e mi farei mettere degli spessori per aumentare il precarico della forcella, proverei prima con 5mm e aumenterei il livello olio di 1 cm dello stessa viscosita. questa operazione potrebbe costare sui 50 euro, diciamo un ora di mano d'opera e i 2 distanziali da fare al tornio.
c'era un utente che l'aveva fatto con buoni risultati, cerco la discussione...
ecco:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/56307-eccellente-risultato-modifica-artigianale-forcelle.html
grazie molto gentile!!ora me lo leggo!!
occhio, perchè spessorando aumenti il precarico ma hai anche un ritorno + brusco, che è poi la cosa che peggiora di + la guida..
Come vi trovate?
Io l'ho fatto e sinceramente mi trovo benissimo!!!! Vai Tranquillo che migliora davvero tanto!!
STREET LINUX
16/04/2011, 09:38
MONO day e molle ohlins, la moto e' cambiata del tutto....
Aspetto solo di poter fare un bel giretto in costiera per darvi indicazioni più dettagliate...
Lamps
lunicocentos
16/04/2011, 16:53
Se posso dirti la mia, street N , passo 1 mono day: il retrotreno migliora ma in effetti aumenta la sensazione di morbidezza dell'anteriore, passo 2 : montato kit matris con molle e regolatore precarico, risultato dietro Ok davanti netto miglioramento, passo 3 : sentivo carenza di forza frenante : montate brembo rosse, netto migliormento, assetto complessivo più che soddisfacente.
Quest'anno , in forza di somma da sputtanare, montate forche day 2010 con pinze radiali, che dire adesso ho un oggetto balistico fra le mani...
per me almeno un kit davanti ci va.
Come vi trovate?
monta l'ammortizzatore e con poca spesa cambia l'olio delle forke con uno più denso (+ 5 sae) ciao e buoni km!!!