Visualizza Versione Completa : crono tempi infrarossi o gps??
roberto.to
15/04/2011, 12:32
Mi è venuta la malsana idea di acquistare crono tempi....la domanda è meglio infrarossi con torretta o gps?
Qualcuno sa come funziona il settaggio del gps...come si setta per prendere il tempo ed eventualmente intermedio??
HELP....
Davide675
15/04/2011, 12:48
non ti conviene mettere racecrono , se hai un cell adatto, e comprare un'antenna esterna gps? è molto affidabile e con una presa OBDII bluetooth puoi ancge fare una specie di telemetrie da mettere poi in un programma e analizzare curva per curva che cosa è successo........io lo utilizzo è va molto bene...tutto dipende dall'antenna gps che scegli.....
roberto.to
15/04/2011, 13:10
la cosa che non mi fa impazzire di questa soluzione è uscire in pista con il cellulare in tasca
Davide675
15/04/2011, 14:34
io lo metto nella tasca frontale interna della tuta.......dopo se hai un mattone di telefono molto spesso sono d'accordo che può dare fastidio.....altrimenti devi creare un supporto sul manubrio.......puoi anche provare a trovare un vecchio cel nokia da usare solo per questa funzione in modo tale che se si dovesse rompere non perdi molti soldi.......
roberto.to
15/04/2011, 16:02
che antenna gps hai comprato?...il vantaggio del crono e che quando torni al gazebo...vedi subito i tempi..
jointfull
15/04/2011, 16:17
se hai già un cell e una antennina gps seria usa racechrono! è molto utile sia per vedere i tempi e sia i giorni successivi per spippolare in traiettorie, velocità massima, frenate, etc....io capivo molto di quanto ero lento!!
se invece devi comprare un chrono, prendi quelli a infrarossi, che funzionano molto bene ovunque!
michele0105
15/04/2011, 16:23
che antenna gps hai comprato?...il vantaggio del crono e che quando torni al gazebo...vedi subito i tempi..
Caso mai è che col crono vedi i tempi mentre giri e non quando ti fermi.
In ogni caso direi crono gps.....hai la possibilità di misurare gli intertempi che sono utilissimi (e lo dice uno che lo ha ad infrarossi).
roberto.to
16/04/2011, 10:51
ho cell con android....mi sa che racechrono non funzina....porca paletta..un OBD II Bluetooth quanto costa???
Davide675
18/04/2011, 08:33
se fissi il cell sullo sterzo della moto anche con racecrono puoi vedere itempi mentre giri altimenti quando torni al gazebo puoi vedere tutti i tempi, le velocità massime e di media e anche le velocità nei singoli punti del circuito......tutto con un telefono come uno di quelli nella lista sul sito RaceChrono - The GPS Lap Timer (http://www.racechrono.com/), e un antennza gps a 5hz che ha una velocità di aggionamento di 5 volte in un secondo.......poi se vuoi anche la obdII puoi registrare sulla sessione di racecrono anche dati come velocità rilevata dalla moto, posizione accelleratore, temperatura aria aspirata, num. di giri e molti altri dati.........
Una volta tornato a casa li metti dentro il programma gratis Download (http://www.i2m.it/Download.html) e ci spippoli con traiettorie, intertempi, velocità e moltre altre cose......una telemetria a tutti gli effetti......